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Numero Post: 21 MessaggioInviato: venerdì 18 marzo 2005, 19:56 
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Azz, questo no lo so.
Il tipo del negozio mi ha detto che ci sono 2 modelli per la stilo:
-Quelli che vanno montati con molle originali, e quelli che prevedono le molle ribassate.
Ovviamente ho scelto il modello per molle ribassate.
Per caso è questa la differenza tra b6 e b8?
In caso contrario, qual'è?


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Numero Post: 22 MessaggioInviato: venerdì 18 marzo 2005, 21:13 
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esatto: B6 normale e B8 accorciato.

esitono altre serie (B4 gas, B12, B14 e B16) ma credo che per la Stilo la scelta sia tra le due citate sopra.


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Numero Post: 23 MessaggioInviato: sabato 19 marzo 2005, 13:55 
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Il prezzo ti sembra buono?
Pensavo ad una cosa: se montassi gli ammo regolabili, chissà se mai li regolerò! :D
Ho più di un amico che monta ammo regolabili e non gli ha mai toccati


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Numero Post: 24 MessaggioInviato: sabato 19 marzo 2005, 14:41 
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di solito finisce così, che li modifichi giusto un paio di volte all'anno...

il prezzo mi pare discreto.


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Numero Post: 25 MessaggioInviato: sabato 19 marzo 2005, 22:38 
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Tratto dal catalogo BILSTEIN: http://katalog.bilstein.de/

Come potete vedere sono disponibili B4-B6-B8 e B12, uguali per tutti i
modelli di STILO 3p e 5p, indipendentemente dalla motorizzazione!
salvo ABARTH e MULTIJET che non sono disponibili :ph34r: :randello: :incazz:, spariti dal cat. qualche mese fa'................. :sparo:

B4 indurito del 5 % (prossimo dell' originale, migliora il comportamento e la durata)
B6 indurito del 10-15 % (ammo sportivo , con molle originali o -30mm)
B8 come B6 + stelo accorciato (per molle -30 a -50)
B12=B8 venduto in Kit con molle -40mm (non conosco la marca delle molle
fornite col Kit B12)

:stcfans: :dorme: :canna: :brinda:


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Numero Post: 26 MessaggioInviato: domenica 20 marzo 2005, 1:23 
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Bilstein per i Multiwagon (ho pensato anche a voi!!)

Qui gli ammo per il Mjet ci sono :wacko:

Mancano i B4 :blink: e il Kit B12 abbassa di 30mm..

:stcfans:


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Numero Post: 27 MessaggioInviato: domenica 20 marzo 2005, 8:36 
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Ragazzi io sulla mia Abarth 2002 ho su i Koni da ormai un anno e passa....i gialli! Allora, i rossi sono effettivamente regolabili, ma solo in fase di montaggio, ovvero li tari a piacere e li monti, ma una volta montati STOP, per ritararli vanno smontati e tarati e rimontati!!!! Bella fregatura! I gialli invece sono REGOLABILI nel vero senso della parola! Ovvero apri il cofano e il bagagliaio e con una chiavetta speciale vi regolate gli ammo a vostro pioacere!!! operazione che richiede 3 minuti!!!!!!!!!!!

Io mi trovo molto bene, rollio eliminato e tenuta incrementata di un buon 30 % anche grazie a gomme SERIE!!!!!!! Le p0 nero per me sono le migliori (anche le Rosso, ma durano troppo poco....) sia su asciutto che ancor più su bagnato!

Non ho abbassato l'auto causa kit aerodinamico cadamuro completo che mi ha tolto troppa luce a terra su muso e posteriore....!!!!! ma va bene così!


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Numero Post: 28 MessaggioInviato: domenica 20 marzo 2005, 12:10 
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Pensavo che gli ammo regolabili, come es. i Koni che hai montato tu hanno si il vantaggio della regolazone "facile", ma solo per quel che riguarda la parte anteriore.
Se vuoi regolare la durezza, teoricamente dovresti farlo sia davanti che dietro, ma per regolarli dietro credo tu debba come minimo metter la macchina su crick; o sbaglio?!
Inoltre su un altro forum ho trovato questo a riguardo dei koni:
Cita:
la regolazione serve solo per andare a "correggere" l'affaticamento dell'amo col passare dei km... è scritto anche sul libretto di istruzioni




A parte Sora assetti mi è stato consigliata pure la ditta Sp assetti da un ragazzo che prepara macchina da rally e da un amico che se li è fatti montare sul civic v-tec.
La SP assetti dovrebbe trovarsi a Conegliano...ora mi informo meglio


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Numero Post: 29 MessaggioInviato: domenica 20 marzo 2005, 12:19 
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NorthStar ha scritto:
Pensavo che gli ammo regolabili, come es. i Koni che hai montato tu hanno si il vantaggio della regolazone "facile", ma solo per quel che riguarda la parte anteriore.
Se vuoi regolare la durezza, teoricamente dovresti farlo sia davanti che dietro, ma per regolarli dietro credo tu debba come minimo metter la macchina su crick; o sbaglio?!


Esatto, per regolare i Koni Sport post. bisogna smontarli e far ruotare lo

stelo con l'ammo a fondocorsa.

Molto pratico................. no? :wacko:

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Numero Post: 30 MessaggioInviato: domenica 20 marzo 2005, 12:26 
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li regoli solo all'anteriore, ma è già qualcosa...
variare la rigidità serve per compensare l'affaticamento, ma non solo!

dal sito ufficiale dell'importatore http://www.weiss.it/koni.asp:
Regolando l'ammortizzatore KONI si ottiene un aumento uniforme dello smorzamento su tutte le velocità; cioè: essenziale per il bilanciamento della vettura. (...). La regolazione al minimo è quella consigliata dalla casa. Si raccomanda di procedere alla regolazione a piccoli passi (mezzi giri) e, naturalmente, in maniera uguale: sia a destra che a sinistra.


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Numero Post: 31 MessaggioInviato: domenica 20 marzo 2005, 12:48 
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Ecco quì la Essepiassetti:
http://www.essepiassetti.com/

In questo periodo non ho tempo di andar a farmi fare un preventivo (con relativi consigli) da quelli della essepi, magari il mese prossimo.
Da sora assetti invece dovrei andarci la prossima settimana


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Numero Post: 32 MessaggioInviato: domenica 20 marzo 2005, 15:03 
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StiloAbarth74 ha scritto:
NorthStar ha scritto:
Pensavo che gli ammo regolabili, come es. i Koni che hai montato tu hanno si il vantaggio della regolazone "facile", ma solo per quel che riguarda la parte anteriore.
Se vuoi regolare la durezza, teoricamente dovresti farlo sia davanti che dietro, ma per regolarli dietro credo tu debba come minimo metter la macchina su crick; o sbaglio?!


Esatto, per regolare i Koni Sport post. bisogna smontarli e far ruotare lo

stelo con l'ammo a fondocorsa.

Molto pratico................. no? :wacko:


Assolutamente falso!!!!!!!!!!!

Io li ho quindi vi riporto le cose reali!!!!!!! lasciate stare recensioni o altre cose! allora per l'anteriore come immaginate sul duomo c'è un regolatore che si gira con una chiavetta bianca....2 giri di range per la regolazione! Per il posteriore IDEM!!!!!!!!!!!! Aprite il bagagliaio e se guardate bene a destra e a sinistra avete dei cassettini che si aprono con una chiavetta in palstica nera, staccate il velcro e accedete al reparto ammortizzatori dove infilate la chiavetta e regolate sempre nel range di 2 giri!!!!!!


Io parlo dei KONI Gialli, non i rossi (che constano meno, ma sono Regolabili solo per modo di dire, direi sono SETTABILI, in sede di montaggio!)

Poi la storia che si possono regolare solo per compensare le perdite dell'ammortizzatore è propio una cavolata!!!!!!! Io me li regolo quando voglio e come voglio in base a quello che voglio fare...Hai mal di schiena?? Vuoi viaggiuare in autostrada tranquillo??? Li metti tutti morbidi uguale davanti e dietro e hai l'auto con gli ammo ORIGINALI!!!!!!!! Stesso settaggio CREDETEMI!!!!!! Vuoi divertirti?? sentire l'auto che ti risponde all'istante in curva??? Vuoi sentire ogni avallamento della strada??? Li metti come vuoi io ho trovato il TOP con 1.5 giri davanti e 1 giro dietro, circa!

Se volete e non mi credete vi posto le foto delle regolazioni......!In rosso evidenziato lo sportello di sinistra...a destra è uguale!!!!
Quindi lasciate perdere dicerie e falsità!!! Questa è la realtà!! é anche vero che gli stessi ammo li ha montati un mio amico su S3 e non può regolare il posteriore a causa del fatto che non ci sono gli sportellini!!!!


capito?? dubbi??
Stef 81


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Numero Post: 33 MessaggioInviato: domenica 20 marzo 2005, 17:46 
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Wow, se si possono regolare pure sul posteriore, allora sono tranquillo! :ok:
Penso questo valga un po per tutti gli ammo regolabili!
Bene bene :shifty:


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Numero Post: 34 MessaggioInviato: domenica 20 marzo 2005, 18:00 
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Iomi ero informato a suo tempo per i Bilstein ed esisteva solo un tipo regolabile solo in fase di montaggio...gli ordinai e dopo aver aspettato 38 giorni!!!(javascript:emoticon(':ko:') e aver dato 300 € di acconto mi sento rispondere da Bilstein stessa che hanno avuto problemi di rotture agli ammo anteriori per la Stilo Abarth e che stavano riprogettando gli anteriori e che se volevo intanto mi davano i posteriori!!!! (che ve ne pare....forti eh sti qua....mettono in commercio roba che si rompe e la mantengono a catalogo sapendo che si rompono per tenersi i clienti.....)Io ovviamente ho mandato AFFA...la Bilstein e mi sono buttato su KONI (che ragazzi è inutile che giriamo e rigiriamo, sono i migliori sul mercato e anche per questo tra i + cari) Infatti questi erano disponibili, specifici per Abarth (attenti sono molto diversi da quelli delle stilo normali, sono + grossi, fori completamente diversi e stelo leggermente + corto e + grosso) e regolabili anche da montati!!!! spesa 680 € + 100 € di montaggio..!!!!! Ecco questa è la mia esperienza!
Oggi non so come sia la situazione, ma se posso consigliare , per serietà e "fattura" dei pezzi buttatevi su KONI e lasciate perdere Bilstein....una volta erano sicuramente i migliori, ma oggi si fanno carico di un nome che fu qualità e che non è (presente) SERIETA'....poi fate quello che più credete, ma io non tornerei indietro!!!!!
PS...se potete montate assieme anche le molle HR fatte per gli stessi Ammo da Koni stessa... Un mio amico le ha su STILO MJ nuova e credetem è da favola!!!!!!!!!!

PS... ho provato la 147 GTA perchè sono interessato a prenderla a breve....l'assetto della 147 è uguale a quello della mia Abarth con i koni....credetemi perchè la ho provata davvero bene!!!!(gran bell'assetto quello alfa per essere di serie...) a presto

Stef81


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Numero Post: 35 MessaggioInviato: domenica 20 marzo 2005, 19:08 
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stef81 ha scritto:
StiloAbarth74 ha scritto:
NorthStar ha scritto:
Pensavo che gli ammo regolabili, come es. i Koni che hai montato tu hanno si il vantaggio della regolazone "facile", ma solo per quel che riguarda la parte anteriore.
Se vuoi regolare la durezza, teoricamente dovresti farlo sia davanti che dietro, ma per regolarli dietro credo tu debba come minimo metter la macchina su crick; o sbaglio?!


Esatto, per regolare i Koni Sport post. bisogna smontarli e far ruotare lo

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Io li ho quindi vi riporto le cose reali!!!!!!! lasciate stare recensioni o altre cose! allora per l'anteriore come immaginate sul duomo c'è un regolatore che si gira con una chiavetta bianca....2 giri di range per la regolazione! Per il posteriore IDEM!!!!!!!!!!!! Aprite il bagagliaio e se guardate bene a destra e a sinistra avete dei cassettini che si aprono con una chiavetta in palstica nera, staccate il velcro e accedete al reparto ammortizzatori dove infilate la chiavetta e regolate sempre nel range di 2 giri!!!!!!


Effettivamente sulle stilo si regolano anche i posteriori senza smontare
contrariamente ai Koni Sport che avevo sulla Bravo!!
:sorry:

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Numero Post: 36 MessaggioInviato: domenica 20 marzo 2005, 19:38 
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stef81 ha scritto:
mi sono buttato su KONI (che ragazzi è inutile che giriamo e rigiriamo, sono i migliori sul mercato e anche per questo tra i + cari) Infatti questi erano disponibili, specifici per Abarth (attenti sono molto diversi da quelli delle stilo normali, sono + grossi, fori completamente diversi e stelo leggermente + corto e + grosso) e regolabili anche da montati!!!! spesa 680 € + 100 € di montaggio..!!!!! Ecco questa è la mia esperienza!
Oggi non so come sia la situazione, ma se posso consigliare , per serietà e "fattura" dei pezzi buttatevi su KONI e lasciate perdere Bilstein....una volta erano sicuramente i migliori, ma oggi si fanno carico di un nome che fu qualità e che non è (presente) SERIETA'....poi fate quello che più credete, ma io non tornerei indietro!!!!!
PS...se potete montate assieme anche le molle HR fatte per gli stessi Ammo da Koni stessa... Un mio amico le ha su STILO MJ nuova e credetem è da favola!!!!!!!!!!


Peccato solo che i Koni sono disponibili per i modelli 2001 a 2003 e la mia
é una 2004

Sulla Bravo + che buoni li ho trovati duri, specialmente i posteriori? evidentemente andava molto meglio ma con un degrado del confort.........evidente
senza parlare della ruggine che cominciava ad apparire qualche mese
dopo il montaggio!!!!!!
Sono meglio degli originali perché più duri ma qualificarli "da favola" mi
sembra esagerato
Un ammortizzatore a gas regolabile veramente buono costa
sui 1000 Euro l'unità, a causa dell' idraulica estremamente sofisticata.

Al dire di tutti i Bilstein B6-B8 sono il miglior compromesso tenuta/comfort
quindi la prossima volta aspetto un po', dopotutto anche le Eibach le
ho aspettate + di un mese.

BILSTEIN fornisce Porsche e Ferrari!!!!!

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Ultima modifica di StiloAbarth74 il domenica 20 marzo 2005, 19:56, modificato 2 volte in totale.

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Numero Post: 37 MessaggioInviato: domenica 20 marzo 2005, 19:39 
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e vorrei vedere che l'assetto della GTA non fosse buono già di serie...

cmq la disavventura da te vissuta con i Bilstein non deve far pensare che non siano meccanicamente buoni; il problema è stato squisitamente commerciale mi sembra.
(io ho avuto dei Bilstein e ne ero soddisfatto!)

se poi vuoi il non plus ultra ci sono altre marche meno note che producono ottimi aggegi, quasi su misura...


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Numero Post: 38 MessaggioInviato: domenica 20 marzo 2005, 19:52 
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sì è vero non lo metto in dubbio, ci saranno di sicuro marche meno note e magari migliori, ma in quel caso ci sono altri problemi....(vedi assistenza in caso di rotture e malfunzionamenti) Koni garantisce il pezzo 5 anni, e sostituisce il pezzo entro 48 ore lavorative! che non è male....no??

Il fatto che non ci siano per il MY 2004 è davvero strano...in fondo credo che l'autotelaio sia invariato nelle varie edizioni...e quindi misure e setup dovrebbero essere uguali, siete sicuri????


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e la differente altezza del MY 2004 da cosa dipenderebbe? ^_^


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x eorl se dovessi cambiare gli ammo cosa metteresti ??

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