:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 18:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Stilo Multijet "inginocchiata"
Numero Post: 1 MessaggioInviato: venerdì 22 maggio 2009, 22:44 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: giovedì 21 maggio 2009, 21:23
Messaggi: 25
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
Ciao! La mia Multijet 5 porte del 2004 ha da ferma un aspetto un pò troppo aggressivo, infatti è "abbassata" sulle ruote anteriori di qualche centimentro più del normale mentre resta rialzata sull'asse posteriore. Ho carcato di osservare le altre Stilo in circolazione ed in effetti diverse di loro presentavano lo stesso aspetto della mia, però in misura meno accentuata. Questo abbassamento sull'asse anteriore con alleggerimento del posteriore l'ho notato perfino sulla diesel 5p. 80 cv. provata da una rivista nel 2002.
Qualcuno ha informazioni al riguardo, se si tratta di un'anomalia comune o se è il caso che la faccia vedere da un meccanico. Naturalmente se l'argomento è già stato trattato mi scuso e vi prego di postare il relativo link.

Grazie
Fernando


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Stilo Multijet "inginocchiata"
Numero Post: 2 MessaggioInviato: martedì 26 maggio 2009, 9:01 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Iscritto il: domenica 20 gennaio 2008, 14:23
Messaggi: 311
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2011
Allestimento: Dynamic
No é normale sopratutto nei diesel perche il motore pesa di piu che nei benzina. Ovviamente con un assetto sportivo la cosa tende a notarsi meno.

_________________
Bravo 1.6 Mjet 120CV Dualogic


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Stilo Multijet "inginocchiata"
Numero Post: 3 MessaggioInviato: martedì 26 maggio 2009, 9:58 
Non connesso
Utente Bannato
Utente Bannato
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 21 febbraio 2007, 9:04
Messaggi: 7000
Località: Gerenzano
Marca: Alfa Romeo
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: 2000-2400 diesel
allora se vedi ke l'anteriore è più basso e il posteriore è più alto del normale al 80% hai gli ammortizzatori andati , cioè stanno x morire :lol: ... se cerchi nel forum se ne era già parlato :ok:

_________________
IL "BARISTA" UFFICIALE
Immagine

Lancia Thesis 2,4 ltdm 185 cv Emblema - Ex - Fiat stilo multjet 1xx cv grigio orione + Lancia Delta Evo 1 Rosso monza Fata Fumante

Minigonne Abarth - assetto a ghiera ap - barra stabilizzatrice Omp anteriore e posteriore - nav+ aftermarket e kit video - vetri oscurati - mascherina ICC Tuning - scarico Asso ovale - cerchi da 17" ace - dischi freno tarox baffati e forati - volante a 11 tasti momo sport - manometro pressione turbo- sedili sportivi Gpabarth - cruise controll aftermarket- lettore dvd/mp3 - kit xeno 6000k-... > visualizza la mia gallery; Trovi anche la Rossa
Premio miglior meccanica 2009 Premio miglior interno 2011 Super mario stiloso dell'anno 2012


LO SCALMANATO


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Stilo Multijet "inginocchiata"
Numero Post: 4 MessaggioInviato: martedì 26 maggio 2009, 22:02 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: giovedì 21 maggio 2009, 21:23
Messaggi: 25
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
grazie per le risposte, in effetti ho provato a premere sulla carrozzeria in corrispondenza delle ruote e non rimbalza minimamente, speriamo che dipenda dal peso del multijet completo di sedici valvole...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Stilo Multijet "inginocchiata"
Numero Post: 5 MessaggioInviato: domenica 7 giugno 2009, 12:20 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 14 gennaio 2009, 19:56
Messaggi: 1309
Località: Folignano (AP)
Marca: Audi
Modello: Grande Punto 2005-2009
Motore: altro gasolio
Anno: 2010
Allestimento: - altro -
Se facessi la prova di premere sul cofano anteriore e rimbalzasse troppo, allora sono gia finiti.. perché è come se "funzionerebbe" solo la molla.. ma se come dici tu non rimbalza.. potrebbe essere qualcos'altro..

_________________
Ex Possessore di una StiLo type0 3p 1.900cc Jtd 115 cv, Active, Grigio Orione.. La Mia EleOnoR :wub:...

Ad oggi possessore di un'Audi A3 MY2010 2.0cc TDI 140cv Ambition

......Per guardare la mia piccola Stilo clicca QUI


"La velocità non è pericolosa. Più forte vai, prima raggiungi il punto in cui sei al sicuro" - Maurice Trintignant


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Stilo Multijet "inginocchiata"
Numero Post: 6 MessaggioInviato: lunedì 15 giugno 2009, 18:37 
Non connesso
Utente Bannato
Utente Bannato
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 21 febbraio 2007, 9:04
Messaggi: 7000
Località: Gerenzano
Marca: Alfa Romeo
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: 2000-2400 diesel
se puoi magari posta una foto ...

_________________
IL "BARISTA" UFFICIALE
Immagine

Lancia Thesis 2,4 ltdm 185 cv Emblema - Ex - Fiat stilo multjet 1xx cv grigio orione + Lancia Delta Evo 1 Rosso monza Fata Fumante

Minigonne Abarth - assetto a ghiera ap - barra stabilizzatrice Omp anteriore e posteriore - nav+ aftermarket e kit video - vetri oscurati - mascherina ICC Tuning - scarico Asso ovale - cerchi da 17" ace - dischi freno tarox baffati e forati - volante a 11 tasti momo sport - manometro pressione turbo- sedili sportivi Gpabarth - cruise controll aftermarket- lettore dvd/mp3 - kit xeno 6000k-... > visualizza la mia gallery; Trovi anche la Rossa
Premio miglior meccanica 2009 Premio miglior interno 2011 Super mario stiloso dell'anno 2012


LO SCALMANATO


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Stilo Multijet "inginocchiata"
Numero Post: 7 MessaggioInviato: lunedì 15 giugno 2009, 19:42 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 20 novembre 2008, 16:18
Messaggi: 3105
Località: Reggio Calabria
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2006
Allestimento: Gt
guarda a mio modesto parere purtropp è normale che ci sia una discreta differenza tra anteriore e posteriore..certo se davanti le gomme sono a filo dei parafanghi è ovvio che c'è un problema ma altrimenti è comunque norma che il posteriore sia più alto e scarico di peso..da me è la stessa cosa col mj150 ed infatti sto provando a cambiare le molle per cercare di allineare un pò oltre che diminuire il rollio.
per questo può essere utile che tu metta una foto per capire meglio se (esteticamente ad occhio) sei nella norma o meno..

_________________
_______________________________________________________________________
la mia stilo---> viewtopic.php?f=6&t=21864&start=0
la mia UAZ---> viewtopic.php?f=6&t=28374


_______________________________________________________________________
non può piovere per sempre..ma neanche sempre il sole ci può essere!!
..ma sopratutto posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un caxxo!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Stilo Multijet "inginocchiata"
Numero Post: 8 MessaggioInviato: mercoledì 1 luglio 2009, 12:24 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 21 aprile 2006, 17:40
Messaggi: 31
Località: palermo
Ciao a tutti anche io avevo lo stesso problema, il muso mi si era abbassato,e la mia 5p (nn so la vostra.)nelle curve sembrava 1 barca,quindia primo cambio gomme utile ho fatto montare molle sparco - 3cm ed ammortizzatori monroe reflex (anche se il meccanico m aveva detto che gli ammortizzatori erano all'80 % ho preferito avere tutto al 100% .........................conservado quelli smontati si capisce :B): )

_________________
Stiloso 140hp Dynamico


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Stilo Multijet "inginocchiata"
Numero Post: 9 MessaggioInviato: mercoledì 1 luglio 2009, 13:02 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
un po' lo fa anche la mia mw, ho controllato un po' tutto ma è tutto in ordine, però ho visto altre mw con questa caratteristica molto accentuata, forse può dipendere anche dall'utilizzo più o meno "feroce"..... :o: che fa sì che si schiacci un po' l'anteriore rispetto all'asse posteriore :machestaiadì:

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Stilo Multijet "inginocchiata"
Numero Post: 10 MessaggioInviato: venerdì 19 febbraio 2010, 20:07 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 16:27
Messaggi: 815
Marca: - -
Modello: - -
Allestimento:
anche la mia è schiacciata sul davanti e ha nemmeno 80000 km..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Stilo Multijet "inginocchiata"
Numero Post: 11 MessaggioInviato: giovedì 4 marzo 2010, 20:02 
Non connesso
Utente Bannato
Utente Bannato
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 21 febbraio 2007, 9:04
Messaggi: 7000
Località: Gerenzano
Marca: Alfa Romeo
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: 2000-2400 diesel
quando iniziate a vedere che l'auto è schicciata veramente tanto davanti e altissima dietro , vuol dire solo una cosa , ammortizzatori alla frutta :ok:

_________________
IL "BARISTA" UFFICIALE
Immagine

Lancia Thesis 2,4 ltdm 185 cv Emblema - Ex - Fiat stilo multjet 1xx cv grigio orione + Lancia Delta Evo 1 Rosso monza Fata Fumante

Minigonne Abarth - assetto a ghiera ap - barra stabilizzatrice Omp anteriore e posteriore - nav+ aftermarket e kit video - vetri oscurati - mascherina ICC Tuning - scarico Asso ovale - cerchi da 17" ace - dischi freno tarox baffati e forati - volante a 11 tasti momo sport - manometro pressione turbo- sedili sportivi Gpabarth - cruise controll aftermarket- lettore dvd/mp3 - kit xeno 6000k-... > visualizza la mia gallery; Trovi anche la Rossa
Premio miglior meccanica 2009 Premio miglior interno 2011 Super mario stiloso dell'anno 2012


LO SCALMANATO


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Stilo Multijet "inginocchiata"
Numero Post: 12 MessaggioInviato: martedì 6 aprile 2010, 11:51 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 29 dicembre 2008, 11:28
Messaggi: 171
Località: Near Ivrea (To)
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
fra85 ha scritto:
quando iniziate a vedere che l'auto è schicciata veramente tanto davanti e altissima dietro , vuol dire solo una cosa , ammortizzatori alla frutta :ok:


Il peso dell'auto è "sostetuto" dalle molle, gli ammortizzatori servono soltanto a "smorzare" le oscillazioni in compressione ed estensione che le molle fanno in seguito alle asperità dell'asfalto, infatti quando si parla di "assetti" si parla sempre di molle, la taratura degli ammortizzatori serve solo per l'aspetto dinamico.

Quindi, cambiando gli ammortizzatori l'altezza non cambia...

Secondo quello che stai dicendo tu, misurando l'altezza da terra di un'auto con gli ammortizzatori scarichi prima della sostituzione e dopo aver cambiato ammortizzatori, dovremmo avere 2 misure diverse? :wacko: ;)

Ciao
Diego

PS: Anche la mia soffre molto di questo problema...non ho idea se stia peggiorando o se sia sempre stata così..so soltanto che sovente prendo delle belle "spanciate" con il riparo del motore...specie affrontando dossi pronunciati a medie velocità (30-40 Km/h)... :huh:

_________________
Immagine Stilo 1.9 JTD MW Dynamic: grigio orione metallizzato,interni pelle beige,bracciolo ant e post,clima bi-zona,sedili post scorrevoli e reclinabili,tavolino sedile ant.,cassetto vano portafusibili e sotto sedile guida,aletta parasole passeggero illuminata,esclusione EGR,Cerchi 17" Pentarazze Fiat con Michelin Pilot Sport 3 215/45R17,vetri posteriori oscurati,Pioneer DEH-7300BT Bluetooth + Coral Monza MK165 + JBL GTO 629 + JBL GT5-A604.
Ho sempre trovato la Stilo anonima ed orribile, ma ora che la guido devo darle atto che è comunque un'auto con molti pregi... ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Stilo Multijet "inginocchiata"
Numero Post: 13 MessaggioInviato: giovedì 15 aprile 2010, 13:54 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 aprile 2010, 20:51
Messaggi: 9
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Active
PS: Anche la mia soffre molto di questo problema...non ho idea se stia peggiorando o se sia sempre stata così..so soltanto che sovente prendo delle belle "spanciate" con il riparo del motore...specie affrontando dossi pronunciati a medie velocità (30-40 Km/h)... :huh:[/quote]







anche con la mia jtd 115 cv 3p, mi impancio spesso,un meccanico ni ha consigliato di cambiare le molle, ed un'altro gli ammortizzatori :machestaiadì:
mah.. certo avanti cosi' non si puo' andare :cry:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Stilo Multijet "inginocchiata"
Numero Post: 14 MessaggioInviato: giovedì 15 aprile 2010, 14:50 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 29 dicembre 2008, 11:28
Messaggi: 171
Località: Near Ivrea (To)
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
Gli ammortizzatori dovrebbero influire molto poco sull'altezza: il peso dell'auto è portato dalle molle...quindi una possibile soluzione sarebbe quella di cambiare le molle...

C'è anche da dire che sovente si sente grattare il fondo della vettura perchè magari il riparo del motore ha ceduto ed è sceso verso il basso...il mio era rotto e quindi "penzolava" in parte, facendo si che le grattate fossero quasi una costante...da quando l'ho cambiato (presi usati in demolizione, 40 Euro tutti e 3 i ripari motore, uno centrale e 2 laterali)...quel problema non l'ho più avuto...ora gratto ogni tanto con lo spoiler sottoparaurti anteriore (quello di plastica nera per intenderci) ma solo se ci sono degli avvallamenti pronunciati in strada...o sui dossi di prima...

Ciao
Diego

_________________
Immagine Stilo 1.9 JTD MW Dynamic: grigio orione metallizzato,interni pelle beige,bracciolo ant e post,clima bi-zona,sedili post scorrevoli e reclinabili,tavolino sedile ant.,cassetto vano portafusibili e sotto sedile guida,aletta parasole passeggero illuminata,esclusione EGR,Cerchi 17" Pentarazze Fiat con Michelin Pilot Sport 3 215/45R17,vetri posteriori oscurati,Pioneer DEH-7300BT Bluetooth + Coral Monza MK165 + JBL GTO 629 + JBL GT5-A604.
Ho sempre trovato la Stilo anonima ed orribile, ma ora che la guido devo darle atto che è comunque un'auto con molti pregi... ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Stilo Multijet "inginocchiata"
Numero Post: 15 MessaggioInviato: venerdì 23 aprile 2010, 20:13 
Non connesso
Utente Bannato
Utente Bannato
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 21 febbraio 2007, 9:04
Messaggi: 7000
Località: Gerenzano
Marca: Alfa Romeo
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: 2000-2400 diesel
:huh:

no guarda che è cosi , se gli ammortizzatori son morti la macchina ha questo comportamento , nn sono l'unico che vede sta cosa :unsure:

_________________
IL "BARISTA" UFFICIALE
Immagine

Lancia Thesis 2,4 ltdm 185 cv Emblema - Ex - Fiat stilo multjet 1xx cv grigio orione + Lancia Delta Evo 1 Rosso monza Fata Fumante

Minigonne Abarth - assetto a ghiera ap - barra stabilizzatrice Omp anteriore e posteriore - nav+ aftermarket e kit video - vetri oscurati - mascherina ICC Tuning - scarico Asso ovale - cerchi da 17" ace - dischi freno tarox baffati e forati - volante a 11 tasti momo sport - manometro pressione turbo- sedili sportivi Gpabarth - cruise controll aftermarket- lettore dvd/mp3 - kit xeno 6000k-... > visualizza la mia gallery; Trovi anche la Rossa
Premio miglior meccanica 2009 Premio miglior interno 2011 Super mario stiloso dell'anno 2012


LO SCALMANATO


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Stilo Multijet "inginocchiata"
Numero Post: 16 MessaggioInviato: venerdì 23 aprile 2010, 21:42 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 29 dicembre 2008, 11:28
Messaggi: 171
Località: Near Ivrea (To)
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
Allora, lo scorso week-end ho cambiato gli ammortizzatori: effettivamente ho guadagnato circa 1 cm di altezza (con i vecchi ammortizzatori i bracci del ponte toccavano infilandoli sotto la scocca e abbiamo dovuto sollevarla leggermente con il cric, con gli ammortizzatori nuovi i bracci sono usciti da sotto la vettura senza più toccare)...la differenza però la noto su strada: sopportano molto meglio la compressione, la vettura è diventata più rigida e ha meno beccheggio, e lo si nota soprattutto in frenata, il muso non si abbassa più come prima!

Quindi tutto torna: essendo scarichi fanno si che l'auto spanci sovente perchè si "abbassa" di più...infatti per il momento non ho ancora spanciato! :B):

Ciao
Diego

_________________
Immagine Stilo 1.9 JTD MW Dynamic: grigio orione metallizzato,interni pelle beige,bracciolo ant e post,clima bi-zona,sedili post scorrevoli e reclinabili,tavolino sedile ant.,cassetto vano portafusibili e sotto sedile guida,aletta parasole passeggero illuminata,esclusione EGR,Cerchi 17" Pentarazze Fiat con Michelin Pilot Sport 3 215/45R17,vetri posteriori oscurati,Pioneer DEH-7300BT Bluetooth + Coral Monza MK165 + JBL GTO 629 + JBL GT5-A604.
Ho sempre trovato la Stilo anonima ed orribile, ma ora che la guido devo darle atto che è comunque un'auto con molti pregi... ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Stilo Multijet "inginocchiata"
Numero Post: 17 MessaggioInviato: venerdì 23 aprile 2010, 21:48 
Non connesso
Utente Bannato
Utente Bannato
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 21 febbraio 2007, 9:04
Messaggi: 7000
Località: Gerenzano
Marca: Alfa Romeo
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: 2000-2400 diesel
:ok: allora avevo ragione :santarello: fa conto che ogni volta che cambio gli ammortizzatori , son costretto a tenere alzata la vettura x far passare il crick... :ok:

_________________
IL "BARISTA" UFFICIALE
Immagine

Lancia Thesis 2,4 ltdm 185 cv Emblema - Ex - Fiat stilo multjet 1xx cv grigio orione + Lancia Delta Evo 1 Rosso monza Fata Fumante

Minigonne Abarth - assetto a ghiera ap - barra stabilizzatrice Omp anteriore e posteriore - nav+ aftermarket e kit video - vetri oscurati - mascherina ICC Tuning - scarico Asso ovale - cerchi da 17" ace - dischi freno tarox baffati e forati - volante a 11 tasti momo sport - manometro pressione turbo- sedili sportivi Gpabarth - cruise controll aftermarket- lettore dvd/mp3 - kit xeno 6000k-... > visualizza la mia gallery; Trovi anche la Rossa
Premio miglior meccanica 2009 Premio miglior interno 2011 Super mario stiloso dell'anno 2012


LO SCALMANATO


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Stilo Multijet "inginocchiata"
Numero Post: 18 MessaggioInviato: venerdì 23 aprile 2010, 22:00 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 29 dicembre 2008, 11:28
Messaggi: 171
Località: Near Ivrea (To)
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
veramente ho detto il contrario :D : con i vecchi ammortizzatori era più bassa di poco, quindi i bracci del ponte toccavano, con quelli nuovi la rialza un pelo (circa 1 cm al max), quindi i bracci entrano ed escono senza problemi ;)

Quindi nel tuo caso dovresti alzarla con gli ammortizzatori vecchi ;)

_________________
Immagine Stilo 1.9 JTD MW Dynamic: grigio orione metallizzato,interni pelle beige,bracciolo ant e post,clima bi-zona,sedili post scorrevoli e reclinabili,tavolino sedile ant.,cassetto vano portafusibili e sotto sedile guida,aletta parasole passeggero illuminata,esclusione EGR,Cerchi 17" Pentarazze Fiat con Michelin Pilot Sport 3 215/45R17,vetri posteriori oscurati,Pioneer DEH-7300BT Bluetooth + Coral Monza MK165 + JBL GTO 629 + JBL GT5-A604.
Ho sempre trovato la Stilo anonima ed orribile, ma ora che la guido devo darle atto che è comunque un'auto con molti pregi... ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Stilo Multijet "inginocchiata"
Numero Post: 19 MessaggioInviato: sabato 24 aprile 2010, 7:41 
Non connesso
Utente Bannato
Utente Bannato
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 21 febbraio 2007, 9:04
Messaggi: 7000
Località: Gerenzano
Marca: Alfa Romeo
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: 2000-2400 diesel
:huh: va che ho detto la stessa cosa

_________________
IL "BARISTA" UFFICIALE
Immagine

Lancia Thesis 2,4 ltdm 185 cv Emblema - Ex - Fiat stilo multjet 1xx cv grigio orione + Lancia Delta Evo 1 Rosso monza Fata Fumante

Minigonne Abarth - assetto a ghiera ap - barra stabilizzatrice Omp anteriore e posteriore - nav+ aftermarket e kit video - vetri oscurati - mascherina ICC Tuning - scarico Asso ovale - cerchi da 17" ace - dischi freno tarox baffati e forati - volante a 11 tasti momo sport - manometro pressione turbo- sedili sportivi Gpabarth - cruise controll aftermarket- lettore dvd/mp3 - kit xeno 6000k-... > visualizza la mia gallery; Trovi anche la Rossa
Premio miglior meccanica 2009 Premio miglior interno 2011 Super mario stiloso dell'anno 2012


LO SCALMANATO


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Stilo Multijet "inginocchiata"
Numero Post: 20 MessaggioInviato: sabato 24 aprile 2010, 9:41 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 29 dicembre 2008, 11:28
Messaggi: 171
Località: Near Ivrea (To)
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
ahhhh...con " ogni volta che cambio gli ammortizzatori" intendi dire ogni volta che devo sostituire gli ammortizzatori....io l'avevo inteso come "dopo ogni volta che cambio gli ammortizzatori"...scritto così sembrava che dovessi alzare l'auto con gli ammortizzatori nuovi :huh: :D

Comunque ripeto, il peso (e quindi l'altezza da terra) è dato dalle molle, gli ammortizzatori contribuiscono in minima parte a ripristinare l'altezza "originale", nel senso che man mano che si scaricano cedono un pò in compressione e l'auto perde circa 1 cm in altezza...

Ciao
Diego

_________________
Immagine Stilo 1.9 JTD MW Dynamic: grigio orione metallizzato,interni pelle beige,bracciolo ant e post,clima bi-zona,sedili post scorrevoli e reclinabili,tavolino sedile ant.,cassetto vano portafusibili e sotto sedile guida,aletta parasole passeggero illuminata,esclusione EGR,Cerchi 17" Pentarazze Fiat con Michelin Pilot Sport 3 215/45R17,vetri posteriori oscurati,Pioneer DEH-7300BT Bluetooth + Coral Monza MK165 + JBL GTO 629 + JBL GT5-A604.
Ho sempre trovato la Stilo anonima ed orribile, ma ora che la guido devo darle atto che è comunque un'auto con molti pregi... ;)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it