:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
http://forum.stiloclub.it/

Stilo Multijet "inginocchiata"
http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=117&t=21354
Pagina 2 di 3

Autore:  fra85 [ domenica 25 aprile 2010, 2:34 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Stilo Multijet "inginocchiata"

:huh: ecco , allora vedi che ciò che dicevo io era la stessa cosa che dicevi tu ? :P

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Autore:  Flacco [ martedì 15 giugno 2010, 11:23 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Stilo Multijet "inginocchiata"

la mia spancia anche se gli ammortizzatori sono ancora buoni.. soprattutto in frenate forti se la strada non è tanto liscia.. traaaaaac :ascia: una bella spanciata col coprimotore, che devo controllare non si sia allentanto, perché potrebbe essere quello!

Autore:  Mr.Biluco [ martedì 15 giugno 2010, 12:39 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Stilo Multijet "inginocchiata"

fra ma quante volte hai cambiato gli ammrtizzatori? :lol:
spero intendessi con + macchine, perchè sennò li cambi ogni 20 mila km? :azz:

Autore:  fra85 [ mercoledì 16 giugno 2010, 8:30 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Stilo Multijet "inginocchiata"

vediamo , ho 108000 , li ho cambiati 2 volte .... quindi più o meno 35000 km ??? :azz:

Autore:  Mr.Biluco [ mercoledì 16 giugno 2010, 12:29 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Stilo Multijet "inginocchiata"

ma cosa li cambi a fare a 35mila km? :blink:

dai non è possibile demolirli in così poco :lol:

Autore:  alex75 [ mercoledì 16 giugno 2010, 13:18 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Stilo Multijet "inginocchiata"

Ciao ragazzi, io ho la MW Mtj del 2006 e non è ribassata sull'anteriore. Ho notato parecchie Stilo MW fatte in questo modo e pensavo fossero modificate.
Secondo me le Stilo fatte così, hanno l'avantreno che dovrebbe tenere meglio, la mia purtroppo, che sembra abbastanza orizzontale, quando accelero sento che si alza talmente da slittare oppure se prendo una curva decisa in montagna, sento che ha la tendenza ad andare via di muso.
Io credo non sia un difetto forse è pure meglio.
perchè pensate sia un difetto?

Autore:  paologeo [ mercoledì 16 giugno 2010, 13:55 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Stilo Multijet "inginocchiata"

meglio non direi.....la macchina è comunque tutta sbilanciata sull'anteriore, pertanto il posteriore risulta troppo alleggerito e quindi con tendenza a "mollarti" in curva......

Autore:  alex75 [ mercoledì 16 giugno 2010, 14:48 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Stilo Multijet "inginocchiata"

Questo accadrebbe se l'avantreno fosse troppo sbilanciato rispetto al retro e se facessi una curva ad eccessiva velocità.
La MW cmq per il suo peso e lunghezza, ha la tendenza ad essere sbilanciata. Sul retro fa molta leva, alzando il muso; se questo è basso dovrebbe solo avvantaggiarsi sulla tenuta.
Io ho 75000km e ancora gli ammortizzatori originali non stanno cedendo: quelli dietro non fanno nessun rollio (anche se faccio peso sulla macchina), e davanti nemmeno.
Pensate che sia normale?

Autore:  fra85 [ mercoledì 16 giugno 2010, 15:38 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Stilo Multijet "inginocchiata"

Mr.Biluco ha scritto:
ma cosa li cambi a fare a 35mila km? :blink:

dai non è possibile demolirli in così poco :lol:



sai , quando esplodono nn credo che possa andare avanti cosi no ??? <_<

Autore:  Mr.Biluco [ mercoledì 16 giugno 2010, 15:49 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Stilo Multijet "inginocchiata"

esplosi 2 volte? sfiga nera :azz:

Autore:  fra85 [ mercoledì 16 giugno 2010, 15:52 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Stilo Multijet "inginocchiata"

e già .... -_- poi ultimamente nn farmi parlare di sfiga ... guarda , incredibile , io mi mangio freni, gomme e ammortizzatori in un modo assurdo :cry:

Autore:  papo1984 [ mercoledì 16 giugno 2010, 15:54 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Stilo Multijet "inginocchiata"

se la smettessi di fare il bullo delle giostre...

Autore:  Mr.Biluco [ mercoledì 16 giugno 2010, 15:55 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Stilo Multijet "inginocchiata"

:lol:

beh le gomme e i freni è normale che si consumino in modo anomalo trattandoli male, gli ammortizzatori in teoria dovrebbero "solo" spomparsi, ma addirittura esplodere, non è che prendi le strade con avvallamenti per fare i salti? :rolleyes:

Autore:  fra85 [ mercoledì 16 giugno 2010, 18:15 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Stilo Multijet "inginocchiata"

:lol: :lol: esplosi vuol dire che esce l'olio a valanga e ... cmq nn saprei , può essere che da me c siano tipo 2 dossi nell'arco di 10 mt ... -_-

Autore:  Mr.Biluco [ mercoledì 16 giugno 2010, 19:03 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Stilo Multijet "inginocchiata"

:ph34r: povera stilo
ma sempre ammortizzatori originali? forse con le -3 e con la guida "tranquilla" non durano da te

Autore:  momonedusa [ mercoledì 16 giugno 2010, 19:32 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Stilo Multijet "inginocchiata"

Fra, non è che guidi ad Hazzard seguito da Rosco? Forse quei salti non fan bene.... :lol:

Autore:  ngnr Frank [ mercoledì 16 giugno 2010, 22:32 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Stilo Multijet "inginocchiata"

Non conosco questo problema della Stilo, però effettivamente ne ho viste parecchie in giro col muso abbassato: non so se sulla Stilo si possa correggere questo difetto come sulla Fiesta, in pratica - leggendo dal manuale di officina dell'altra mia auto - se si verifica questo difetto sul TIS Ford viene raccomandato di allentare le viti/bulloni della traversa anteriore (ovviamente auto sul ponte, crik idraulico sotto cambio/differenziale, ecc.), riposizionarla nelle ogive autocentranti e serrare con la dinamometrica le viti che mantengono la traversa anteriore (altrimenta detta "semi-telaio") al telaio stesso.
Questo perchè su alcune Fiesta (in particolare la versione furgonata) si verificava l'abbassamento del muso, come sulla Stilo, solo che non so se il manuale di offcina della Fiat preveda questa procedura.

Autore:  fra85 [ giovedì 17 giugno 2010, 10:49 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Stilo Multijet "inginocchiata"

e magari si , i salti nn fanno bene ... cmq ora ho mmontato i monroe reflex , in giro dicono che fanno schifo , evidentemente nn fanno il confronto con gli originali ahahahaha ... cmq al prossimo cambio voglio l'assetto a ghiera

Autore:  Flacco [ lunedì 21 giugno 2010, 19:34 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Stilo Multijet "inginocchiata"

Ragazzi, io vorrei abbassarla solo di molle -30 o -25 come consigliatomi da Pj, solamente che tendo a grattare parecchio il coprimotore sotto, alla fine non fa nulla perché è una plastica che si flette, però vorrei un consiglio, ho preso le misure attuali, cosa ne dite? cifre alla mano non è inginocchiata. (quella in foto non è la mia)

Immagine

il tubo che va al centrale è a 130 mm da terra..

la macchina ha 87000 km, gli ammortizzatori a detta mia e di un mio amico sono ancora buoni, la stilo non rimbalza male ed è ancora piacevole da guidare.

penso sia un problema di coprimotore basso, non so, sulla stilo 1.2 che avevo prima mai grattato una volta...

Grazie dell'aiuto :ok:

Autore:  fra85 [ martedì 22 giugno 2010, 11:44 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Stilo Multijet "inginocchiata"

ma lo sfregamento del coprimotore sotto è dovuto a nn solo agli ammortizzatori , ma anche al peso in più del motore oltre che al consumo delle gomme ... fateci caso :ok:

Pagina 2 di 3 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/