:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 14:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 175 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9

Che ammortizzatori sportivi preferisci?
Bilstein 49%  49%  [ 20 ]
Koni 22%  22%  [ 9 ]
Sora 0%  0%  [ 0 ]
Weitec 2%  2%  [ 1 ]
FK 2%  2%  [ 1 ]
KW 7%  7%  [ 3 ]
Osrav 7%  7%  [ 3 ]
Orap 5%  5%  [ 2 ]
Essepi Assetti 5%  5%  [ 2 ]
Kayaba 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 41
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 161 MessaggioInviato: giovedì 28 settembre 2006, 8:36 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
dipende dal tuo palato...

io non aspetterei tanto prima di cambiare gli ammortizzatori dopo aver accorciato così le molle!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 162 MessaggioInviato: giovedì 28 settembre 2006, 10:03 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 13 luglio 2006, 15:38
Messaggi: 603
Località: Laveno Mombello (VA) 21014
Marca: Alfa Romeo
Modello: Qubo
Interessante consiglio. Devo rileggermi per bene questo topic. Decido quali mi aggradano di più e chiedo al mecca quanto me le fa e se me le può procurare.
Poi se mai ci risentiamo così per un consulto.

Se per caso vi vengono in mente eventuali consigli fatemi sapere.

Grazie Ciao!!!

_________________
Sono cresciuto con sei fratelli. Ecco come ho imparato a ballare: aspettando il mio turno in bagno. (Bob Hope)

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ammortizzatori sportivi (a corsa ridotta): quali preferi
Numero Post: 163 MessaggioInviato: martedì 2 novembre 2010, 19:00 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: domenica 10 ottobre 2010, 18:54
Messaggi: 98
Località: Cuneo
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2005
Allestimento: Gt
Non ho trovato risposta al mio quesito, quindi vi copio la mia domanda:
Ciao ragazzi! Ho provato a cercare e ricercare sul sito ma non ciò capito una mazza :lol: quindi vorrei chiedervi:
sulla mia Stilo ho le spospensioni Eibach Sportline (- 50mm) con ammortizzatori originali, vorrei proprio sostituire gli ammortizzatori preferibilmente della stessa marca delle sospensioni. Ho notato che la maggior parte di noi montano sosp. Eibach + ammo. Bilstein, quindi, vorrei anche sapere se questa "accoppiata" sia migliore delle sosp. Eibach + ammo. Eibach. Cos è meglio? La prima o la seconda opzione? Grazie per l'attenzione! :B):

_________________
:fiatred: Per la mia Fiat Stilo 1.9 MultiJet 120cv cliccate il link qui sotto :fiatred:

viewtopic.php?f=6&t=26261


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ammortizzatori sportivi (a corsa ridotta): quali preferi
Numero Post: 164 MessaggioInviato: mercoledì 3 novembre 2010, 1:18 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

Iscritto il: lunedì 19 febbraio 2007, 16:38
Messaggi: 1642
Località: Pontecchio Polesine (Rovigo)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Dynamic
Allora Gio per quello che posso consigliarti io, sulla mia stilo monto ammortizzatori bilstein b6 e molle eibach -3cm e l'accoppiata migliore diciamo che son fatte per "lavorare" assieme queste due marche!
La eibach produce solo molle non ammortizzatori!
Cmq tu che hai le -5cm dovresti mettere un ammortizztore a stelo accorciato cosi da ottenere il massimo risultato sul tuo assetto! :ok:

_________________
Fiat Stilo 3p Mjet 1.9 8V 120CV Dynamic VERDE CRISTALLO
Cerchi in Lega da 17'' con Gomme Dunlop Sport Maxx TT - Fari allo Xeno 8000K - Bracciolo Anteriore - Autoradio Clarion Usb - Poggiapiede del Club - Targhetta Stilo n° 1104 - Volante Supersport - Calandra ICC Tuning - Assetto con Molle Eibach Pro Kit Rosse -3cm e Ammortizzatori Bilstein B8 Gialli - Calotte Cromate - Modanature in Tinta - Monometro su montante - Battitacco Lineaccessori Fiat - Leva Cambio Accorciata - Pelle Cambio e Leva Freno in Pelle Nera - Barra Duomi - Filtro aria BMC - Terminale CSC - Dischi Freno Anteriori Tarox Sport Japan - Freccie Laterali Cromate -

Poche parole, Più stilo... :lol:
http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/simone87/


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ammortizzatori sportivi (a corsa ridotta): quali preferi
Numero Post: 165 MessaggioInviato: mercoledì 3 novembre 2010, 8:46 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
Simone87stilo ha scritto:
La eibach produce solo molle non ammortizzatori!


eibach fa anche ammortizzatori (o meglio li marchia e li fa fare alla sach)..

comunque c'è questo topic dove trovi già di tutto...

viewtopic.php?f=13&t=894

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ammortizzatori sportivi (a corsa ridotta): quali preferi
Numero Post: 166 MessaggioInviato: mercoledì 3 novembre 2010, 12:46 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: domenica 10 ottobre 2010, 18:54
Messaggi: 98
Località: Cuneo
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2005
Allestimento: Gt
Simone87stilo ha scritto:
Allora Gio per quello che posso consigliarti io, sulla mia stilo monto ammortizzatori bilstein b6 e molle eibach -3cm e l'accoppiata migliore diciamo che son fatte per "lavorare" assieme queste due marche!
La eibach produce solo molle non ammortizzatori!
Cmq tu che hai le -5cm dovresti mettere un ammortizztore a stelo accorciato cosi da ottenere il massimo risultato sul tuo assetto! :ok:


Grazie Simo! Efficiente come sempre ;) spero che risolva il problema delle vibrazioni in accelerazione (130/160 km/h, testato un quarto d'ora fa :lol: ) non sai qualche marca da consigliarmi?

papo1984 ha scritto:
comunque c'è questo topic dove trovi già di tutto...

viewtopic.php?f=13&t=894

Grazie papo, ho già curiosato tra le pagine ma non ho trovato nulla che rispondesse alla mia domanda... più che altro ho cercato male per il poco tempo disponibile al pc :cappio:

_________________
:fiatred: Per la mia Fiat Stilo 1.9 MultiJet 120cv cliccate il link qui sotto :fiatred:

viewtopic.php?f=6&t=26261


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ammortizzatori sportivi (a corsa ridotta): quali preferi
Numero Post: 167 MessaggioInviato: mercoledì 3 novembre 2010, 16:41 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

Iscritto il: lunedì 19 febbraio 2007, 16:38
Messaggi: 1642
Località: Pontecchio Polesine (Rovigo)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Dynamic
papo1984 ha scritto:
Simone87stilo ha scritto:
La eibach produce solo molle non ammortizzatori!


eibach fa anche ammortizzatori (o meglio li marchia e li fa fare alla sach)..

Grazie papo non lo sapevo! Ho imparato qualcosa di nuovo! :ok: ^_^

_________________
Fiat Stilo 3p Mjet 1.9 8V 120CV Dynamic VERDE CRISTALLO
Cerchi in Lega da 17'' con Gomme Dunlop Sport Maxx TT - Fari allo Xeno 8000K - Bracciolo Anteriore - Autoradio Clarion Usb - Poggiapiede del Club - Targhetta Stilo n° 1104 - Volante Supersport - Calandra ICC Tuning - Assetto con Molle Eibach Pro Kit Rosse -3cm e Ammortizzatori Bilstein B8 Gialli - Calotte Cromate - Modanature in Tinta - Monometro su montante - Battitacco Lineaccessori Fiat - Leva Cambio Accorciata - Pelle Cambio e Leva Freno in Pelle Nera - Barra Duomi - Filtro aria BMC - Terminale CSC - Dischi Freno Anteriori Tarox Sport Japan - Freccie Laterali Cromate -

Poche parole, Più stilo... :lol:
http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/simone87/


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ammortizzatori sportivi (a corsa ridotta): quali preferi
Numero Post: 168 MessaggioInviato: mercoledì 3 novembre 2010, 19:31 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 7 febbraio 2004, 18:26
Messaggi: 733
Località: Ferrara
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
Simone87stilo ha scritto:
Allora Gio per quello che posso consigliarti io, sulla mia stilo monto ammortizzatori bilstein b6 e molle eibach -3cm e l'accoppiata migliore diciamo che son fatte per "lavorare" assieme queste due marche!
La eibach produce solo molle non ammortizzatori!
Cmq tu che hai le -5cm dovresti mettere un ammortizztore a stelo accorciato cosi da ottenere il massimo risultato sul tuo assetto! :ok:



Quoto in pieno. Anch'io ho Eibach -3 e Bilstein Sprint (stelo accorciato) montati 75.000 km or sono e vanno ancora benissimo. Nessun segno di cedimento o usura. Tenuta perfetta e tutti quelli che salgono si meravigliano di come sia rimasta confortevole la vettura e di quanto sia stabile. Anzi secondo me è più confortevole ora che non quando avevo gli originali. Ritengo di aver ben speso i miei soldi !!!

_________________
Mauro & Pietro - n.214 S.T.C. TESSERATI E FEDELISSIMI al n.043
MAURO: Classe 1963 :sick: purtroppo sono un "nonnino" - :wub: :wub: Mw Mjet Grigio Tecno 04/2004 :wub: :wub:Immagine :notdi: Immagine
Molle Eibach Pro-Kit rosse e Ammortizzatori Bilstein Sprint B8 gialli e azzurri
Cerchi MB Italia www.meccanicabrembana.it - Pneumatici Estivi: Dunlop Sportmaxx 215/45 17" - Pneumatici Invernali: Nokian WR G2 205/55 16"
PIETRO: Classe 2000 - Appiedato o meglio dotato di bici - propulsione a due gambe.
Ora siamo anche Triumphisti: Street Triple verde. La potete vedere qui: http://www.triumphchepassione.com/trium ... le-675.htm


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ammortizzatori sportivi (a corsa ridotta): quali preferi
Numero Post: 169 MessaggioInviato: mercoledì 3 novembre 2010, 20:25 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: domenica 10 ottobre 2010, 18:54
Messaggi: 98
Località: Cuneo
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2005
Allestimento: Gt
Ragazzi sono un pirla :evvai: ho notato solo prima che sulla scatola delle sospensioni c'è scritto:
Step 1: Sportline (cioè le sospensioni che ha la mia Stilo) STEP 2: PRO DAMPER (AMMORTIZZATORI) e Step 3: Anti-roll Kit (barre antirollio)

Dunque, mi fa pensare che siano le fasi per fare un assetto completo, o sbaglio?? Perchè è scritto in tedesco e io non ci capisco niente :ph34r: a questo punto la mia domanda è: c'è qualcuno che usa gli ammo Pro Damper? Vanno bene accoppiati con le sospensioni Sportline (- 50mm)? Costo + montaggio?? Aiutatemi please :wacko:

_________________
:fiatred: Per la mia Fiat Stilo 1.9 MultiJet 120cv cliccate il link qui sotto :fiatred:

viewtopic.php?f=6&t=26261


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ammortizzatori sportivi (a corsa ridotta): quali preferi
Numero Post: 170 MessaggioInviato: sabato 6 novembre 2010, 13:17 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: domenica 10 ottobre 2010, 18:54
Messaggi: 98
Località: Cuneo
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2005
Allestimento: Gt
:up:

_________________
:fiatred: Per la mia Fiat Stilo 1.9 MultiJet 120cv cliccate il link qui sotto :fiatred:

viewtopic.php?f=6&t=26261


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ammortizzatori sportivi (a corsa ridotta): quali preferi
Numero Post: 171 MessaggioInviato: domenica 7 novembre 2010, 23:47 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 21:50
Messaggi: 2150
Località: Parma...Sopratutto Siculo!!!
Marca: Alfa Romeo
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2009
Allestimento: - altro -
Cita:
Ammortizzatori Sportivi a stelo corto - Eibach Pro-Damper
Le proprietà della dinamica di guida dipendono in grande parte dalla qualità degli ammortizzatori. Per incrementare le performance sportive nella guida su strada gli ingenieri della Eibach hanno sviluppato i Pro-Damper.
La combinazione del Pro-Kit con gli ammortizzatori standard è tecnicamente una buona soluzione, ma solo la combinazione di questo kit di molle con i Pro-Damper completa in maniera definitiva il tocco sportivo alle sospensioni.
Questi ammortizzatori costituiti da componenti sportivi ed esternamente sono simili ai ricambi originali. Basati su svariate simulazioni e numerosi test di guida su questi ammortizzatori, i componenti interni sono ottimizzati per lavorare con il Pro-Kit.
Dopo aver sviluppato i perfezionamenti del prototipo presso la Eibach i Pro-Damper vengono realizzati, in maniera esclusiva per Eibach da aziende al top nella produzione di ammortizzatori.



questo è quello che ho trovato on-line,sembrerebbe proprio che i pro damper siano a stelo accorciato e che andrebbero montati con le pro kit.Il costo dei pro damper è di 400€

_________________
cerchi da 17 Mak Monaco mirror,dischi freno Brembo e pastiglie Ferodo premium e pinze freno rosse,barra duomi OMP,tappetini sparco,xeno 6000°k terminale di scarico supersprint in acciaio uscita rettangolare 145x75,centrale gruppo N. della Ragazzon,down-pipe,mappa,filtro aria bmc

per vederla:
- sul forum, clicca qui
- oppure nel club, clicca qui

"L'aerodinamica è il risarcimento per chi non sa spremere cavalli dal motore."
Enzo Ferrari



Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ammortizzatori sportivi (a corsa ridotta): quali preferi
Numero Post: 172 MessaggioInviato: lunedì 8 novembre 2010, 18:17 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: domenica 10 ottobre 2010, 18:54
Messaggi: 98
Località: Cuneo
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2005
Allestimento: Gt
Mmmm, però se sono a stelo accorciato dovrebbero andare bene anche con le Sportline. O no? Che casini :azz:
Cita:
Eibach developed PRO-DAMPERS specifically to complement the unique characteristics of Eibach PRO-KIT and SPORTLINE springs, taking full advantage of the increased spring rate and lower center of gravity. The result is enhanced performance throughout the entire working range of the suspension.

Sul sito Eibach dice che vanno bene anche con le Sportline, mentre in altri forum se ne parla poco, o non chiaro, o solamente accoppiati con le Pro-Kit. Cavolo... io ho bisogno di certezze :(

Grazie comunque crazy stilo! :ok:

_________________
:fiatred: Per la mia Fiat Stilo 1.9 MultiJet 120cv cliccate il link qui sotto :fiatred:

viewtopic.php?f=6&t=26261


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ammortizzatori sportivi (a corsa ridotta): quali preferi
Numero Post: 173 MessaggioInviato: lunedì 8 novembre 2010, 18:22 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 21:50
Messaggi: 2150
Località: Parma...Sopratutto Siculo!!!
Marca: Alfa Romeo
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2009
Allestimento: - altro -
guarda,secondo me,visto che i pro dampers hanno lo stelo accorciato,puoi montarli anche con le sportline,alla fine anche i b4(lunghezza dello stelo pari agli originali)puoi accoppiarli con le pro kit(-3 cm) quindi che problema ci dovrebbe essere???

_________________
cerchi da 17 Mak Monaco mirror,dischi freno Brembo e pastiglie Ferodo premium e pinze freno rosse,barra duomi OMP,tappetini sparco,xeno 6000°k terminale di scarico supersprint in acciaio uscita rettangolare 145x75,centrale gruppo N. della Ragazzon,down-pipe,mappa,filtro aria bmc

per vederla:
- sul forum, clicca qui
- oppure nel club, clicca qui

"L'aerodinamica è il risarcimento per chi non sa spremere cavalli dal motore."
Enzo Ferrari



Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ammortizzatori sportivi (a corsa ridotta): quali preferi
Numero Post: 174 MessaggioInviato: lunedì 8 novembre 2010, 18:37 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: domenica 10 ottobre 2010, 18:54
Messaggi: 98
Località: Cuneo
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2005
Allestimento: Gt
Non so, dato che non riesco ad informarmi bene su questa accoppiata, ho paura che se li acquisto poi dopo lavorano male insieme, o chessò, mi abbassa ancora di più l'auto (cosa che non vorrei proprio, già adesso sto MOOOLTO attento a dossi, buche, cambi d'asfalto con quei saltelli, ecc ecc). Vabbè, domani misurerò lo stelo dei miei ammo, poi cercherò la misura delle Pro Damper.

_________________
:fiatred: Per la mia Fiat Stilo 1.9 MultiJet 120cv cliccate il link qui sotto :fiatred:

viewtopic.php?f=6&t=26261


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ammortizzatori sportivi (a corsa ridotta): quali preferi
Numero Post: 175 MessaggioInviato: giovedì 2 dicembre 2010, 8:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: domenica 31 ottobre 2010, 22:03
Messaggi: 29
Località: Rieti
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Feel
I migliori ammortizzatori accoppiati alle molle originali sono i koni special comunemente conosciuti come koni rossi hanno lo stelo piu' grande e sono regolabili.


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 175 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it