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Bilstein 49%  49%  [ 20 ]
Koni 22%  22%  [ 9 ]
Sora 0%  0%  [ 0 ]
Weitec 2%  2%  [ 1 ]
FK 2%  2%  [ 1 ]
KW 7%  7%  [ 3 ]
Osrav 7%  7%  [ 3 ]
Orap 5%  5%  [ 2 ]
Essepi Assetti 5%  5%  [ 2 ]
Kayaba 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 41
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Numero Post: 141 MessaggioInviato: martedì 7 marzo 2006, 20:56 
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Allestimento: Abarth selespeed
Eorl ha scritto:
mi sembra una differenza di circa 50 euro; non esagerata.
(gli altri non hanno le molle...)


se non hai capito io intendo il totale pari a 500€ compreso montaggio

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Fiat Stilo Abarth
Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K


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Numero Post: 142 MessaggioInviato: mercoledì 8 marzo 2006, 18:01 
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Eorl ha scritto:
mi sembra una differenza di circa 50 euro; non esagerata.
(gli altri non hanno le molle...)


50 euro non sono tanti e mi pare che il prezzo per il montaggio sia onesto.
Hanno detto che occorrono dalle 2 alle 3 ore.
Le Eibach pro kit mi pare costino un pochino meno delle loro e, detto anche da loro, sono ottime in alternativa.
Ricambi tuning le propone a 210,60 € + spedizione = 222,36 iva compresa.
E' un bel dubbio.
Mi fa ben pensare il fatto che il mitico Mcnab :ok: ha molle Orap !!! E Mcnab si sa è una certezza !! :brinda:

Charl ha scritto:
se non hai capito io intendo il totale pari a 500€ compreso montaggio


Si ma le molle le avevi già cambiate prima degli ammo o sbaglio ??

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Mauro & Pietro - n.214 S.T.C. TESSERATI E FEDELISSIMI al n.043
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Numero Post: 143 MessaggioInviato: mercoledì 8 marzo 2006, 18:22 
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si le molle le avevo cambiate 2 anni fa prima degli ammo, costo di acquisto 185€

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Numero Post: 144 MessaggioInviato: domenica 19 marzo 2006, 17:42 
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Sono nel caos più assoluto.
Kit Eibach Pro-kit + Bilstein Sprint (885,00 €) oppure Eibach Pro-kit + Orap sport (767,00 €) ???? + montaggio in entrambi i casi.

Bilstein + Eibach
Anteriori VE3 B991MO Euro 440,00 Iva compresa
Posteriori BE5 A267 Euro 230,00 Iva compresa
Entrambi della serie Sprint B8 per molle ribassate.
Eibach pro-kit codice 10300010522 Euro 215,00 Iva compresa
Codici articolo validi per la MW.
Totale 885,00
Non c'è un grandissimo divario. Oltretutto con gli Orap per avere quel prezzo bisogna lasciare a loro i propri ammo originali anteriori altrimenti sono 70€ in più. I Bilstein sono franco officina invece gli Orap bisogna farseli spedire o andarli a prendere con ulteriore aggravio di spese.
Che ne dite ??? Qualche consiglio e/o suggerimento ???
Non vorrei esagerare e trasformare una comoda Mw in un "asse da bucato" !!! Non riesco a trovare info sui Bilstein nel senso che vorrei sapere quanto sono rigidi. C'è qualcuno che li ha provati ???
Un'altra cosa mi lascia molto perplesso.
I Bilstein hanno una grande differenza di prezzo tra anteriori e posteriori, invece gli Orap costano la stessa cifra sia gli anteriori che i posteriori. Molto strano non pare anche a voi ?

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Numero Post: 145 MessaggioInviato: martedì 21 marzo 2006, 17:33 
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fabuloso82 ha scritto:
bho adesso al cambio gomme li metto anche io allo standard....saluti


Se vuoi cambiare la regolazione delle OSRAV ti butto la un'idea nata dalle ultime prove. Metti al posteriore la taratura normale e davanti il secondo step più duro dopo la base. Dovrebbe lasciarti molto soddisfatto


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Numero Post: 146 MessaggioInviato: martedì 21 marzo 2006, 19:17 
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guarda ho viaggiato per una settimana con il primo STEP, quello dopo lo standard, e ti dico che è impossibile guidarla, e se hai gomme un poco liscie senti il culo che scivola ad alte velocità talmente è dura....ah, se prendi una buca sicuramente rompi qualcosa, e il pavè devi cercare di metterti con le 4 ruote sui binari del tram, se no CIAO!!!!!

figurimoci gli altri due step...chissà come sono!!!eheh

cmq attualmente la mia valvolina e un quarto indietro rispetto allo standard, in quanto cera anche questa piccola possibilità...

al cambio gomme la metto in standard la valvola e li lascerò per sempre così....cmq evitate di superare la taratura standard con questi osrav..fidatevi...vuol dire il 100% in + rispetto al 50%(valore standard) in+ sugli originali


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Numero Post: 147 MessaggioInviato: martedì 11 aprile 2006, 10:24 
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Oggi ho sentito il meccanico che (dovrebbe) cambiarmi gli ammo (visto che siamo a 50.000 km... e non ne possono quasi più).
Lui mi ha consigliato un kit completo (molle + ammortizzatori) KW (670€, montato)

Vedo che qui sono nominati (e qualcuno li ha anche votati), ma non ho visto nessuno dire come sono.

Suggerimenti?

:)

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Numero Post: 148 MessaggioInviato: lunedì 15 maggio 2006, 18:56 
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Ciao ragazzi, prima di imbarcarmi nella spesa vorrei un vostro parere sul prezzo di 4 bilstein a stelo corto, il mio rivenditore mi ha proposto 580€, secondo voi il prezzo è giusto, buono oppure è un pacco?? :machestaiadì: :machestaiadì:

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Numero Post: 149 MessaggioInviato: lunedì 15 maggio 2006, 19:34 
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OTTIMO direi :ok: io li ho pagati 665 :devil: :lol:

:ok:

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Numero Post: 150 MessaggioInviato: lunedì 15 maggio 2006, 19:44 
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Killerloop ha scritto:
OTTIMO direi :ok: io li ho pagati 665 :devil: :lol:

:ok:


Ok ti ringrazio, visto che il prezzo è ottimo penso che li prenderò... :ok:

Sempre lo stesso rivenditore mi offre 4 Koni a stelo corto a 650€, ma alla fine sono più convinto per i bilstein... anche perchè costano meno... :santarello:

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Numero Post: 151 MessaggioInviato: lunedì 15 maggio 2006, 22:10 
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Sicuramente sono meglio... i Bilstein... anche perchè io li ho già comprati :P

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Numero Post: 152 MessaggioInviato: martedì 16 maggio 2006, 8:15 
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Visto che questo topic è "tornato di moda" (l'avevo dimenticato): io ho votato (solo adesso) Bilstein, non tanto perchè possa valutare se sono i miei preferiti: non ne ho mai provati altri!! :D

Però, dopo averli montati sulla mia Stilo, con molle Eibach... un amore al primo km!! :wub:

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Numero Post: 153 MessaggioInviato: martedì 16 maggio 2006, 15:48 
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StiloVento ha scritto:
Visto che questo topic è "tornato di moda" (l'avevo dimenticato): io ho votato (solo adesso) Bilstein, non tanto perchè possa valutare se sono i miei preferiti: non ne ho mai provati altri!! :D

Però, dopo averli montati sulla mia Stilo, con molle Eibach... un amore al primo km!! :wub:


Sono perfettamente d'accordo. Quoto in toto.

Anch'io li ho pagati 670 €. Con fattura. Ovvio che se il venditore riesce a fare in "black" può farti risparmiare.
Occhio ai codici quando fai l'ordine. Il Mj 140 e l'Abarth all'anteriore montano un ammortizzatore diverso dagli altri modelli e mi pare anche che costi un pò di più.

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Numero Post: 154 MessaggioInviato: giovedì 25 maggio 2006, 17:49 
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io proprio la scorsa settimana sono stato da SIMONCINI, noto nell'ambito degli ammortizzatori sportivi e da gara.

montati in 2 ore, provati così su strada quindi non all'estremo sembrano eccellenti, rigidi abbastanza per la pista ma non esasperati per la strada.

confort c'è e secondo i miei gusti si poteva fare un po di più ma...mi fido di loro per la taratura, anche perchè si sono mostrati disponibilissimi a cambiare la taratura a mio gradimento anche successivamente!

aspetto di provarla in pista per dirvi meglio!

p.s. dopo averli montati ho scoperto di avere un silent block rovinato da sostituire!

p.p.s. dimenticavo...costo totale dell'operazione: 250 € dando indietro i miei!

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Numero Post: 155 MessaggioInviato: giovedì 25 maggio 2006, 20:14 
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Gaiard ha scritto:
I Bilstein Sprint B8 (a stelo accorciato) sono a taratura fissa e non variabile: si dice costino dai 700€ ai 900€ a seconda del rivenditore!
I Koni gialli non sono sicuro, ma credo sui 700€.

Comunque c'è un topic sui koni rossi e gialli e ne saprai di più.

Ho saputo oggi che il prezzo ottimo di cui sopra degli ORAP lo si ottiene se oltre ad andare in azienda a farli montare si lasciano gli ammo anteriori originali : così loro usano la carcassa per realizzare i loro ammo.

Oppure se non si lasciano si spendono 70€ in più..

E' chiaro che se si prendono da un installatore si spende di più (più passaggi!!!!).

Comunque domani vado a montarli :walki: ... poi vi faccio sapere!!!!! :unsure:


il costo dei kit molle + ammo varia in base all'abbassamento! tra i -35mm e - 50 ci sn quasi 100€...

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Numero Post: 156 MessaggioInviato: giovedì 25 maggio 2006, 21:15 
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Gaiard ha scritto:
I Bilstein Sprint B8 (a stelo accorciato) sono a taratura fissa e non variabile: si dice costino dai 700€ ai 900€ a seconda del rivenditore!


Mi dispiace contraddirti, io ho montato i Bilstein B8 con molle Eibach Pro Kit -40 mm, e posso confermarti che gli ammo, tolta la regolazione automatica rispetto al tipo di guida effettuato e alla velocità, sono anch'essi regolabili con la taratura a vite sotto l'ammo.

MCNAB ha scritto:
io proprio la scorsa settimana sono stato da SIMONCINI, noto nell'ambito degli ammortizzatori sportivi e da gara.


:ph34r: chi ti ci ha portato :shifty: :P :B): :lol: :lol:

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Ciao ragazzi! Riporto un topic che ho aperto e che mi è stato consigliato di spostare qui:

Sulla mia Abarth 5p ho già montato le molle eibach -5 e tenuta ed estetica sono nettamente migliorate (finalmente non guido più un trattore!!). Solo nei vari topic ho letto che più o meno tutti montate e consigliate di montare anche gli ammortizzatori spotivi.

Quello che vorrei capire è quale modello può adattarsi alla meglio alla mia piccolina: che marca consigliate? E nello specifico, sapete darmi il modello?
Per quanto riguarda il prezzo ho letto che più o meno andrò a spendere sui 400€ montaggio escluso.

Ora che ho letto meglio questo topic, forse spenderò anche qualcosina in più...

Potete aiutarmi? Io sto in provincia di Varese, lo sottolineo perchè magari qualcuno conosce qualche buon rivenditore qui da me.

Grazie Ciao

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ciao Jabba... ;)

di sicuro mi pare che ti serva un ammo ben accorciato.
marche valide sono più di una, ma tu sei alla ricerca di qualcosa con filosofia racing o il tuo abbassamento è stato fatto per ragioni soprattutto estetiche?

a quanto ricordo i soliti Koni non sono così corti, metre i Bilstein hanno una serie che andrebbe bene; questo per citare le due alternative più note (e sopra il prezzo da te preventivato) ma se hai letto sopra ne hai visto molte altre...


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Ma, io volevo migliorare la tenuta già ottima della macchina, però vorrei anche mantenere un certo confort. Forse pretendo troppo e mi conviene lasciarla così.

Mi sta salendo una certa indecisione....come già avevo scritto, ho paura che gli ammo originali sforzino troppo con molle ribassate. Iamback mi ha scritto (come avrai letto) che ha finito per sfondare i posteriori perchè sforzavano troppo. Volevo evitare di finire così, anche se facendo pochi km l'anno (circa 10,000) passerà parecchio prima di arrivare a tanto.

Ciao! :)

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