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La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
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Che ammortizzatori sportivi preferisci?
Bilstein 49%  49%  [ 20 ]
Koni 22%  22%  [ 9 ]
Sora 0%  0%  [ 0 ]
Weitec 2%  2%  [ 1 ]
FK 2%  2%  [ 1 ]
KW 7%  7%  [ 3 ]
Osrav 7%  7%  [ 3 ]
Orap 5%  5%  [ 2 ]
Essepi Assetti 5%  5%  [ 2 ]
Kayaba 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 41
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Numero Post: 121 MessaggioInviato: venerdì 24 febbraio 2006, 15:40 
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Già, le Eibach nn sono molto dure.....

Rischia di lavorare male....non so......


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Numero Post: 122 MessaggioInviato: venerdì 24 febbraio 2006, 15:45 
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cè qualcuno che dice però che i blistein siano tarati in maniera che risultino più duri di questi....quindi vuol dire che se fosse vero chi ha i blistein con molle eibach rischia che l'ammo gli lavori male...STILEO che cosa ha?

cmq tornando a noi, vorrei sapere se qualcuno mi può dire:
- come posso valutare al meglio l'assetto che ho?
- è vero ceh alla prima buca spacco tutto? cosa rischio veramente?
- sono troppo duri?

grazie raga


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Numero Post: 123 MessaggioInviato: venerdì 24 febbraio 2006, 15:51 
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No.. i blistein sono fatti apposta x le eibach.....non credo........boh?

Quanto a kg e carichi non ne so nulla, ma mi risulta che con molle medio-rigide tipo eibach ci vuole all'incirca un ammo + rigido del 30% per avere un buon assetto.


Credo.........


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Numero Post: 124 MessaggioInviato: venerdì 24 febbraio 2006, 15:58 
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grazie mrkcardi87, ma purtroppo anche io trovo in giro +30% e così via, ma non riesco a confrontarlo con i miei dati che ho riportato prima....

mi servirebbe qualcuno che è in grado di dirmi che quei valori vanno bene o vanno male...


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Numero Post: 125 MessaggioInviato: venerdì 24 febbraio 2006, 17:33 
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fabuloso82 ha scritto:
grazie mrkcardi87, ma purtroppo anche io trovo in giro +30% e così via, ma non riesco a confrontarlo con i miei dati che ho riportato prima....

mi servirebbe qualcuno che è in grado di dirmi che quei valori vanno bene o vanno male...


Qualche dato lo trovi qui: http://www.alfasport.net/tuning/elab49_ammotest/Elab49_ammotest.pdf :ok:

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Abarth ancora per qualche giorno.....poi 159 2.4 SW Q4


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Numero Post: 126 MessaggioInviato: venerdì 24 febbraio 2006, 20:54 
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posto il manuale magari mi si capisce d+:

http://img371.imageshack.us/img371/3461/primo8ts.jpg

http://img96.imageshack.us/img96/2159/secondo2eo.jpg


Edit y.m:
Ho rimosso l'immagine e ho lasciato solo il link.
Fabuloso ti era già stato chiesto più volte, non costringerci ad intervenire in questo modo.
Vi ricordo in un prossimo futuro di non mettere immagini di queste dimensioni. Sono pesanti da scaricare per chi ha connessioni lente e decisamente troppo grosse.


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Numero Post: 127 MessaggioInviato: sabato 25 febbraio 2006, 14:21 
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Comparando con quelli dell'Alfa 156 del test i tuoi sembrano a metà strada
tra gli originali Alfa (già più duri rispetto a quelli della Stilo) e i Bilstein B6
(Nota: si direbbe che hanno invertito per sbaglio i dati dei Bilstein che risultano più frenati in compressione :wacko: )
Al posteriore gli ammo della 156 sono più frenati, ma secondo me é dovuto al
fatto che é una berlina 3 volumi (cofano a sbalzo, fuori dal passo)

Al tuo posto proverei con la regolazione di base, tieni conto che ogni giro
raddoppia i valori in estensione (detta anche trazione) diminuendo drasticamente il comfort....................

Per l'anteriore:
Alfa 156 .................. Trazione 72 Kg Compressione 55Kg

Bilstein B6 per 156 . Trazione 99 Compressione 80

Osrav Stilo Fab. ...... Trazione 90 Compresssione 67

Osrav + 1 giro ....... Trazione 180 Compressione 67

_________________
Abarth ancora per qualche giorno.....poi 159 2.4 SW Q4


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Numero Post: 128 MessaggioInviato: sabato 25 febbraio 2006, 15:39 
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raga lo ritirata....al di la che è una bomba, è veramente rigidissima......sul pavè riesco ad andare al max al minimo della seconda marcia....se no si salta in macchina....fra 10000km con il cambio gomme, gli faccio rimettere la valvolina allo step standard...

è incollatissima, ma senti tutto veramente......insomma sto assetto ha i suoi pro-contro...bisogna scegliere quale si preferisce....per 10000km resisto con la STILO - SASSO...eheheheh


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Numero Post: 129 MessaggioInviato: martedì 28 febbraio 2006, 8:08 
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Ho ritirato ieri sera la belva dal meccanico: ammortizzatori OSRAV regolabili e molle Eibach. Prima impressione....eccezziunalli veramente. Mi sembra di guidare un caccia! Comunque non ho notato un irrigidimento eccessivo (che comunque c'è, ci mancherebbe) con la taratura base. Più in la voglio provare a regolarli più duri per sentire la differenza.


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Numero Post: 130 MessaggioInviato: martedì 28 febbraio 2006, 11:00 
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non te lo consiglio lo fatto io e stamattina lo rimetto allo standard....ti dico solo che sul pavè, devi perforza andare sui binari se no spacchi .... e in più nn devi andare + di 20km/h.....qst solo con il primo step....figuriamoci gli altri due...che ficata!!!


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Numero Post: 131 MessaggioInviato: martedì 28 febbraio 2006, 18:59 
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ok...oggi mi ha ritarato gli ammo, addirittura ho spostato la valvola un quarto indietro....ora veramente sono troppo fichi...la macchina va benissimo!!!sono felicissimo....


cmq di suo di standard gli osrav sono tarati per avere un 50% in+ degli originali...così facendo con un quarto in meno penso di essere andato ad un 35% in + degli originali...

ciao


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Numero Post: 132 MessaggioInviato: domenica 5 marzo 2006, 12:25 
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direi che dopo una settimana e qualche centinaio di km percorsi possa dare un primo giudizio sull'accoppiata molle eibach e ammortizzatori Osrav che ho montato.
Stratosferica esperiena di guida!!!! Sono molto soddisfatto piacere di guida mai sperimentato prima e comfort che si mantiene su buoni livelli. Certo la senti un po' più rigida sullo sconnesso peggiore delle strade di m.... che ci ritroviamo, ma poi nemmeno troppo, riesco a guidarla molto meglio in curva (soprattutto curva veloce) per la grande riduzione del rollio e anche in rettilineo reagisce molto meglio agli avvallamenti e ai dossi dell'asfalto. Sulle strade di montagna è tutto un altro mondo...... non mi viene più il mal di mare!!!


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Numero Post: 133 MessaggioInviato: domenica 5 marzo 2006, 14:17 
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fuoconero come li hai tarati gli osrav che hai ? sono come i miei vero? io invece sento che a cureve veloci sento la macchina che si appoggia su di un lato..


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Numero Post: 134 MessaggioInviato: domenica 5 marzo 2006, 16:59 
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si può ridurre l'mmagine ? pur avendo risoluzione a 1024x768 si fa fatica ...

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Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K


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Numero Post: 135 MessaggioInviato: domenica 5 marzo 2006, 23:05 
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glielo avevo già chiesto...

:ph34r:


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Numero Post: 136 MessaggioInviato: lunedì 6 marzo 2006, 8:18 
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Ho mantenuto la taratura di base: trazione 90 compressione 97 all'anteriore e 62 e 30 al posteriore. Io non ho notato l'effetto che descrivi, ma potrebbe essere che vado molto più piano!!!
Come ho rilevato rispetto a prima l'inserimento e la percorrenza in curva non sono afflitti dal rollio molto accentuato di prima è molto piatta.


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Numero Post: 137 MessaggioInviato: lunedì 6 marzo 2006, 13:05 
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bho adesso al cambio gomme li metto anche io allo standard....saluti


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Numero Post: 138 MessaggioInviato: martedì 7 marzo 2006, 18:27 
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Gaiard ha scritto:
Mi sono informato dalla ORAP...

4 ammortizzatori (2 ante e 2 post) del tipo "Gas Sport" a corsa ridotta (per molle più corte) e più frenati (+30/40 % in estensione e +15/20% in compressione) me li fanno a 91€ + IVA cadauno :ok:

quindi:

totale ammortizzatori : € 436,8
montaggio (effettuato direttamente da loro) : € 60

spesa complessiva : € 496,8 :yeah:


Uack !!! Ho appena telefonato alla Orap e i prezzi sono parecchio lievitati !!

Ammortizzatori Gas Sport 115 € x4 + Iva = 552 €
Montaggio € 80
Molle super garantite senza problemi al cromo+qualchecosachenonhocapitobene -3 Cm. fabbricate da un mollificio torinese 234 € + Iva 280,80.
Totale: Un patrimonio !!!!! :wacko: 912,80 !!!!! :azz: :sick: :sick: :sick: :cry:

Se si lasciano gli anteriori vecchi a loro altrimenti sono ulteriori + 60€

++ convergenza obbligatoria !!! :cappio: :cappio: :cappio:

A proposito Gaiard come ti trovi dopo quasi 5 mesi di uso ???

_________________
Mauro & Pietro - n.214 S.T.C. TESSERATI E FEDELISSIMI al n.043
MAURO: Classe 1963 :sick: purtroppo sono un "nonnino" - :wub: :wub: Mw Mjet Grigio Tecno 04/2004 :wub: :wub:Immagine :notdi: Immagine
Molle Eibach Pro-Kit rosse e Ammortizzatori Bilstein Sprint B8 gialli e azzurri
Cerchi MB Italia www.meccanicabrembana.it - Pneumatici Estivi: Dunlop Sportmaxx 215/45 17" - Pneumatici Invernali: Nokian WR G2 205/55 16"
PIETRO: Classe 2000 - Appiedato o meglio dotato di bici - propulsione a due gambe.
Ora siamo anche Triumphisti: Street Triple verde. La potete vedere qui: http://www.triumphchepassione.com/trium ... le-675.htm


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Numero Post: 139 MessaggioInviato: martedì 7 marzo 2006, 18:51 
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:canna: io con 500€ ho fatto tutto, convergenza non necessaria :canna:

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Numero Post: 140 MessaggioInviato: martedì 7 marzo 2006, 20:24 
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Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
mi sembra una differenza di circa 50 euro; non esagerata.
(gli altri non hanno le molle...)


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