:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
http://forum.stiloclub.it/

Quali gomme preferite?
http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=117&t=453
Pagina 6 di 13

Autore:  Charl [ sabato 12 marzo 2005, 19:54 ]
Oggetto del messaggio: 

Eorl ha scritto:
sufficiente, ma non buono...


come puoi giudicare un prezzo dicendo che è sufficiente ? :machestaiadì:

Charl :)

Autore:  Eorl [ sabato 12 marzo 2005, 20:46 ]
Oggetto del messaggio: 

intendo dire che alcuni gommisti praticano prezzi anche inferiori, ma cmq questo è nella media...

Autore:  NorthStar [ domenica 13 marzo 2005, 11:13 ]
Oggetto del messaggio: 

Boh....nella zona dove abito è il più basso che ho trovato

Autore:  c1p8 [ lunedì 14 marzo 2005, 14:46 ]
Oggetto del messaggio: 

Finalmente !! Montato i 17" con le Continental Sport Contact 2. :ok:
Ho fatto solamente 250 Km. ma la situazione già alla prima impressione è molto buona. Il comfort acustico considerando che è una gomma sportiva è ottimo. Basso rumore di rotolamento e nessun innesco di risonanze. Nelle giunzioni dei ponti il rumore di ritorno è abbastanza "plastico" nel senso che me lo aspettavo più brusco e fastidioso.
Il limite di tenuta è evelatissimo, lo sterzo molto preciso (rispetto a prima e con le limitazioni congenite che si porta dietro di suo). Ho già provato una frenata decisa e l'aderenza è spettacolare, per arrivare ad Abs mi sono dovuto impegnare e il passeggero mi ha confermato la ottima decelerazione. Nessuna perdita di aderenza neanche al posteriore e vettura perfettamente allineata durante tutta la frenata. Anche in partenza, nonostante la coppia del Mjet, i pattinamenti sono quasi inesistenti. L'Asr che prima lampeggiava spesso e a lungo ora anche partendo decisi dà solamente una impercettibile lampeggiatina di perdita di aderenza. Ovviamente impegnandosi e disattivando l'ASR il risultato può cambiare. Sulla mia vecchia Bravo avevo le Bridgestone S03 e queste Continental mi hanno dato più o meno la stessa sensazione di sicurezza e aderenza.
:) :) :) :) :) :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:
Per dare un'occhiata qui sotto c'è il link. Le foto non sono speciali però si possono guardare. Postarle qui sarebbe stato :ot:
http://lnx.stiloclub.it/forum/viewtopic.php?t=1142

Autore:  Chiaro_Scuro [ martedì 15 marzo 2005, 12:06 ]
Oggetto del messaggio: 

Cita:
Basso rumore di rotolamento e nessun innesco di risonanze. Nelle giunzioni dei ponti il rumore di ritorno è abbastanza "plastico" nel senso che me lo aspettavo più brusco e fastidioso.


Quindi l'opposto delle flinstones che se non sbagli avevi anche tu?

Le risonanze e il rumore di rotolamento sono le cose più fastidiose delle flinstones e anche quella sensazione di avere gomme "dure" quando prendi le giunzioni dei ponti è sgradevole.

La cose che più mi stupisce è proprio questo miglior assorbimento delle giunzioni!

Ben fatto c1p8 le prossime gomme saranno proprio le continental sport contact2 che già conosco perchè montate sul bmw che abbiamo in azienda e che mi hanno sempre stupito per come assorbono le asperità nonostante l'assetto sportivo: io pensavo che era merito del bmw (forse in parte si, ma comunque rispetto alle pirelli p6000 di prima il salto c'è stato e ben evidente).

Ciao.

Autore:  c1p8 [ venerdì 25 marzo 2005, 10:48 ]
Oggetto del messaggio:  Resoconto dei primi 500 Km. percorsi con le ContiSportContac

Resoconto dei primi 500 Km. percorsi con le ContiSportContact2 215/45 17".
1) Sono stati percorsi 170 Km. principalmente in autostrada con minimo carico nel bagagliaio e due persone a bordo. Sensazione di sterzo più diretto (rispetto ai 16") e di grande sicurezza, comfort acustico molto buono, assorbimento delle asperità e delle giunzioni sorprendente (per un 17 in /45). Ripettati i limiti di velocità quindi oltre i 130/140 Km/h non so dare giudizi.
2) Altri 170 Km. al ritorno carico come un somaro (circa 250 Kg. tra baule e piano posteriore) con sospensioni posteriori praticamente a tampone, da rilevare di diverso da prima solamente una maggior leggerezza dello sterzo (constatazione ovvia visto l'assetto da "decollo").
3) Circa 200 Km. di statali e provinciali con due persone e circa 50 Kg. nel bagagliaio. Grande tenuta laterale, sensazione di padronanza del mezzo con guida allegra ma non troppo. In queste circostanze sono già emersi tutti i limiti dell'assetto della Mw. Le ruote seguono perfettamente i comandi dati allo sterzo, ma la carrozzeria si piega alla Valentino Rossi. Nessuna reazione anomala della vettura che si riallinea con sensibile ritardo ma in modo molto omogeneo e prograssivo, mai brusco. Nessun accenno di perdita di aderenza.
Grande tenuta in accelerazione anche da fermo, (l'ASR interviene di rado) e in frenata, difficile arrivare ad ABS.
Ieri è arrivata una pioggerellina leggera e la strada era appena bagnata e sporchissima (le peggiori condizioni possibili in città) e anche qui il giudizio è positivo. Buonissima la trazione, rara la perdita di aderenza grande la sensazione di sicurezza in frenata. Manca una prova sotto l'acqua battente.
Grande sciagura sono i BUCHI o BUCHE che dir si vogliano !! e gli scalini in corrispondenza degli attraversamenti pedonali. Meledette amministrazioni :angry: :incazz: :randello:
Sono le mie prime 17" quindi non ho parametro di confronto ma il giudizio almeno per il momento è altamente positivo, con l'incognita della durata. :ok:

Autore:  signo [ martedì 12 aprile 2005, 19:10 ]
Oggetto del messaggio: 

ragazzi, alla soglia dei 30.000 devo cambiare le gomme, oggi sono andato dal gommista e dopo 5,6,7 tipi di gomma quella più vantaggiosa è la seguente:
premesso sono da 16......

solo le dunlop sport 3000 in offerta a 100€ a gomma........
le altre partivano dai 130 in su, tra michelin (due tipi uno sportivo uno + normale) e........ non mi ricordo la terza...


vabbè, visto che il mio intento è quello di aumentare il kilometraggio, mi hanno detto che le michelin le pago 30-40 euro in più a gomma ma che probabilmente con la mia guida ci faccio cmq 30.000Km, invece con le dunlop (ora ho le dunlop 8000) dovrei farci dai 35.000 ai 40.000 km....


voi che dite???

Autore:  Chiaro_Scuro [ mercoledì 13 aprile 2005, 18:16 ]
Oggetto del messaggio: 

Se vuoi aumentare il chilometraggio metti le Michelin Energy.

Inoltre zebra27 ci si trova bene sia per tenuta che per comfort.
Se non è così sai con chi prendertela :dito:

Ciao.

Autore:  FrankSTC [ venerdì 6 maggio 2005, 19:14 ]
Oggetto del messaggio: 

yokohama A539 (sulla uno)

attualmente andrei sulle vas 102. non le ho provate ma mi son trovato strabene con le A539 e quindi proseguo con la marca. inoltre le ha prese un mio amico.

comunque sono tentato anche dalle toyo

Autore:  Darko [ venerdì 6 maggio 2005, 19:48 ]
Oggetto del messaggio: 

se avessi la possibilita tornerei sulle michelin pilot sport... le migliori che abbia mai provato.....
ora ho delle a 539 buone ma uin po troppo morbide....e quando si scaldano si consumano velocemente

Autore:  FrankSTC [ venerdì 6 maggio 2005, 19:53 ]
Oggetto del messaggio: 

ops scusate, erano le sorelle minori delle a539
le A509

Autore:  panix [ sabato 7 maggio 2005, 9:47 ]
Oggetto del messaggio: 

Una piccola curiosità a proposito di gomme.
A che pressiione regolate le 195 (ho una MW JTD).
Il gommista mi ha detto di non superare i 2.5 bar
Il conce quando me l'ha consegnata (lo scorso anno) mi ha detto di tenerle a 3 bar. (in effetti a questa pressione mi sono state consegnate)

Autore:  McNab [ sabato 7 maggio 2005, 12:56 ]
Oggetto del messaggio: 

panix ha scritto:
Una piccola curiosità a proposito di gomme.
A che pressiione regolate le 195 (ho una MW JTD).
Il gommista mi ha detto di non superare i 2.5 bar
Il conce quando me l'ha consegnata (lo scorso anno) mi ha detto di tenerle a 3 bar. (in effetti a questa pressione mi sono state consegnate)
il concessionario è un incompetente! 3 è troppo al massimo 2.5 poi dipende dalla temperatura, dal carico e da quello che vuoi fare, ma io ti consiglio 2,3 per tutte!

Autore:  panix [ sabato 7 maggio 2005, 15:13 ]
Oggetto del messaggio: 

MCNAB ha scritto:
panix ha scritto:
Una piccola curiosità a proposito di gomme.
A che pressiione regolate le 195 (ho una MW JTD).
Il gommista mi ha detto di non superare i 2.5 bar
Il conce quando me l'ha consegnata (lo scorso anno) mi ha detto di tenerle a 3 bar. (in effetti a questa pressione mi sono state consegnate)
il concessionario è un incompetente! 3 è troppo al massimo 2.5 poi dipende dalla temperatura, dal carico e da quello che vuoi fare, ma io ti consiglio 2,3 per tutte!

Anch'io ho pensato la stessa cosa.
Grazie del consiglio.
Gomme a 2.3 bar.

Autore:  FrankSTC [ domenica 8 maggio 2005, 13:15 ]
Oggetto del messaggio: 

probabilmente ha 3 bar di pressione nel cervello :sick:

Autore:  Eorl [ lunedì 9 maggio 2005, 19:31 ]
Oggetto del messaggio: 

e dire che è scritto chiaramente nel manuale d'uso della vettura...
:azz:

Autore:  Chiaro_Scuro [ martedì 10 maggio 2005, 9:30 ]
Oggetto del messaggio: 

E sperate di trovare manometri "seri": io ad un grosso gommista avevo messo a 2.3 avanti e 2.1 dietro, un mese dopo ad un altro gommista leggo 3 davanti e 2.9 dietro :azz:

A che pressione avrò le gomme considerando che ad un terzo gommista ho 2.7 davanti e 2.5 dietro?

Ciao.

Autore:  alta tensione [ martedì 10 maggio 2005, 9:40 ]
Oggetto del messaggio: 

Chiaro_Scuro ha scritto:
A che pressione avrò le gomme ?
Ciao.


2.6666 davanti, 2.5 dietro :santarello:

Però se vai dal quarto gommista la media viene più precisa :D

Autore:  Eorl [ martedì 10 maggio 2005, 10:05 ]
Oggetto del messaggio: 

è un vero scandalo!

:incazz:

Autore:  Chiaro_Scuro [ martedì 10 maggio 2005, 13:05 ]
Oggetto del messaggio: 

Ricordo con nostalgia un micorbenzinaio vicino a casa mia (aveva solo due pompe) che aveva un manometro a colonna di mercurio che ogni tanto faceva anche tarare, quello si che ci teneva al proprio lavoro (e si limitava solo a riparare le forature non era un gommista).

Invece un gommista che ha la bellezza di 8 ponti ha un manometro che fa :water: e che secondo me non è stato tarato nemmeno prima di uscire dalla fabbrica..............di qualche cinese :incazz:

Ciao.

Pagina 6 di 13 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/