:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 24 settembre 2026, 0:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: problema con ladri di tappi delle valvole dei cerchi....
Numero Post: 1 MessaggioInviato: venerdì 8 luglio 2005, 9:46 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Renault
Modello: * spider
Motore: 1300-1600 diesel
Anno: 2012
Allestimento: Dynamic
in questo ultimo periodo (2 mesi) non appena lascio la macchina mi fregano i tappi delle valvole dei cerchi.... Sono i tappi in metallo perchè ho i cerchi in lega.... Normalmente se ne prendono due e non sono ancora riuscito a beccare il pezzente che si diverte a prenderli.... Non esiste un modo per evitare che se li freghino ? Ho anche provato a stringerli più forte in modo che venga male a svitarli con le sole mani, ma non è servito a nulla.... Ma veramente le persone si abbassano a fregarsi due tappini del valore di 20 / 30 cent ognuno ???? :azz:
Avete soluzioni ?
Ovviamente se dovessi beccare qualcuno.... :sparo: :ascia: :temeno: :cappio: :incazz: :randello:

Ex Stilo 1.9-115 JTD Dynamic, 5 porte con fari xeno, clima bizona, connect nav+, frecce laterali fumè, luci targa a led bianchi, impianto audio 260 watt, tappetini personalizzati STC, cerchi pentarazze FIAT da 16 e gomme Michelin Primacy HP 205/55 ZR16 H >>> adesso anche con cruise control, volante in pelle 11 tasti stilo abarth selespeed e dvd video sul connect nav+..... :ok:
Tra Catania e Siracusa ... :stilojtd: :clap: Stiloso dell'anno 2006 e stilo più lontana al 3° raduno nazionale :evvai:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: venerdì 8 luglio 2005, 9:51 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2009
mettici della colla dentro, non attack, fanno + fatica loro a toglierli ma anche tu a gonfiare le gomme.....

l'unica soluzione è :ascia: :sparo: :cappio: :temeno: :ascia: :sparo: :cappio: :temeno:

Vivi al meglio il tuo presente poichè sarà il passato del tuo futuro

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: venerdì 8 luglio 2005, 10:16 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 2400 20v 170
Una saldatina e via :ok: :lol: :lol: :lol: :azz:
Io li ho in plastica gialli, in tinta cn la carrozzeria :yeah: , purtroppo ho ank'io lo stesso tuo problema :cry:
B@st@rd1 :ink: :ink:
La cosa ke mi fa ink@zz@re è ke il mio gommista me li regala :censo: perciò io dico: nn ve li fanno pagare :incazz: kiedeteli al vs. gommista invece ke ciularli a me ke se vi becco :randello: :randello:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: venerdì 8 luglio 2005, 10:18 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
che stron@@ni!!!!!!!!!!! e proprio vero che la gente non ha proprio niente da fare......a me quando avevo la macchina vecchia li avevo rossi in metallo...mi sono spariti dopo due mesi!!!! :sparo: :sparo: :sparo: :sparo: :sparo: :sparo: :sparo: :sparo: :sparo: :sparo: :sparo: :sparo: :sparo: :sparo: :sparo: :sparo: :sparo: :sparo:

Stilo 5 Porte Colore Unico, nav+ con lettore dvd, luci posizioni e abbaglianti bianche,kit xeno 6000K, vetri neri, specchietti cromati, spoiler, pinze rosse, cerchi in lega da 17 MOMO WRS molle Eibach Pro Kit...my stilo, limited edition!
------->Ecco a voi la mia STILO<-------
Ultimo aggiornamento Novembre 2006
5° Raduno Nazionale: premio come Designer più BRAVO & STILOso

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: venerdì 8 luglio 2005, 13:00 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
..rimetti quelli n plastica e via... cmq il mio gommista mi sconsigliava quelli in metallo (tipo quelli pseudo alluminio da supermercato) dato che vanno ruggini e rischi che faccia tuttuno con la valvola...

..io monto quelli in plastica rossi (per via dell'azoto).. toccando ferro e palle nn ho mai riscontrato 'sto tipo di furti...

...cmq di gente stro.......nza ce ne in giro....

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Ultima modifica di ioGUIDOconSTILO il venerdì 8 luglio 2005, 15:00, modificato 1 volta in totale.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: venerdì 8 luglio 2005, 13:10 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

SPALMACI SOPRA DELLA RESINA!!! OK che poi li butti via MA ALMENO IL LADRO SI INZACCHERA le DITA e POI hai voglia a toglierla :ok: !

http:\\jackthebet.mine.nu

http:\\www.youtube.com\jackthebetbet

--- JACKTHEBET --- :stilojtd:

Profilo  

Oggetto del messaggio: IMPORTANTE
Numero Post: 7 MessaggioInviato: venerdì 8 luglio 2005, 14:59 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Anno: 2009
ioGUIDOconSTILO ha scritto:
..cmq il mio gommista mi sconsigliava quelli in metallo (tipo quelli pseudo alluminio da supermercato) dato che vanno ruggini e rischi che faccia tuttuno con la valvola...

Non mettete assolutamente quelli in alluminio, si grippano con lo zincato\ottone della valvola e poi dovete tagliare la valvola :azz: :azz:

Vivi al meglio il tuo presente poichè sarà il passato del tuo futuro

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: venerdì 8 luglio 2005, 17:05 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Anno: 2003
Allestimento: Abarth selespeed
Sulla Seicento li ho in metallo (tutta la valvola) e al lavoro me ne hanno fregati credo un ventina :sparo: , il mio gommista me li regala ma mi dava fastidio chiederglieli (volevo pagarli almeno).

Ho risolto stringendoli con la chiave (hanno la testa esagonale)... e per sicurezza avevo messo una webcam sul davanzale ma non è servita :devil:

Fiat Seicento SX MPI: Cerchi mini-pentarazze, contagiri Sporting, volante/cambio in pelle Sporting linea accessori, DRL Stealth, assetto -30mm, tubi freno in treccia
Stilo Abarth Selespeed 3p Type1 : interni in pelle nera, impianto GPL a iniezione liquida Vialle LPi, Cerchi 17" color grafite, Kit video su Connect Nav+, emulatore CDC, lettore dvd/divx, fari Dectane neri, pinze rosse, specchietti con calotte cromate, griglie anteriori color grafite, strisce laterali Abarth color grafite by Rafty e mascherina "Electricsheep"... tutto, o quasi, fai-da-te.
Mercedes Benz C218 CLS350 CDI AMG line: tutta originale che è aziendale (vabbè una rimappaturina...)

Peugeot Speedfight 50LC: marmitta rovesciata Giannelli omologata, gruppo termico Malossi Hyper Racing, variatore Polini Hi-Speed, pneumatici Michelin Bopper
Peugeot Satelis RS250: variatore Malossi Multivar, pneumatici Michelin City Grip 2 estivi/Heidenau invernali... e il tutto in perenne modifica, prossimi step: motore ibrido e strumentazione con Android Auto
Benelli Leoncino 500: cupolino fumè, bauletto, borse laterali, borsa officina tutto Givi

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: IMPORTANTE
Numero Post: 9 MessaggioInviato: venerdì 8 luglio 2005, 17:54 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Alfa Romeo
Modello: Uno
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
CAPOCCHIO ha scritto:
Non mettete assolutamente quelli in alluminio, si grippano con lo zincato\ottone della valvola e poi dovete tagliare la valvola :azz: :azz:

e' vero... a parte che me li hanno fregati gia' un paio di volte... :cappio:

cmq per risolvere il problema del grippaggio li ho spruzzati leggermente con lo spray WD40, in questo modo fanno la loro figura ma non si saldano alla valvola.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: venerdì 8 luglio 2005, 18:36 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

e ma poi nn è che fanno danni alla macchina xkè nn riescono a tirarli via? :angry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: venerdì 8 luglio 2005, 19:20 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Anno: 2003
.luca. ha scritto:
e ma poi nn è che fanno danni alla macchina xkè nn riescono a tirarli via? :angry:

Ci ho pensato anch'io... ma da me in genere sono ragazzini che li fregano per metterli sullo scooter tamarrato o per attaccarli in qualche modo alla cartella o per collezionarli su qualche mensola a casa... e poi ho tenuto la webcam per un pò puntata sull'auto, li avrei cercati e poi gli avrei detto: Porto il filmino ai carabinieri o mi fai mettere a posto la macchina?

Fiat Seicento SX MPI: Cerchi mini-pentarazze, contagiri Sporting, volante/cambio in pelle Sporting linea accessori, DRL Stealth, assetto -30mm, tubi freno in treccia
Stilo Abarth Selespeed 3p Type1 : interni in pelle nera, impianto GPL a iniezione liquida Vialle LPi, Cerchi 17" color grafite, Kit video su Connect Nav+, emulatore CDC, lettore dvd/divx, fari Dectane neri, pinze rosse, specchietti con calotte cromate, griglie anteriori color grafite, strisce laterali Abarth color grafite by Rafty e mascherina "Electricsheep"... tutto, o quasi, fai-da-te.
Mercedes Benz C218 CLS350 CDI AMG line: tutta originale che è aziendale (vabbè una rimappaturina...)

Peugeot Speedfight 50LC: marmitta rovesciata Giannelli omologata, gruppo termico Malossi Hyper Racing, variatore Polini Hi-Speed, pneumatici Michelin Bopper
Peugeot Satelis RS250: variatore Malossi Multivar, pneumatici Michelin City Grip 2 estivi/Heidenau invernali... e il tutto in perenne modifica, prossimi step: motore ibrido e strumentazione con Android Auto
Benelli Leoncino 500: cupolino fumè, bauletto, borse laterali, borsa officina tutto Givi

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: venerdì 8 luglio 2005, 19:34 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Anno: 2002
Allestimento: Dynamic
Io dopo vari furti di tutti e 4 i tappini sempre nei dintorni della stessa zona geografica ho deciso di mettere dei bei tappini lucidi e luccicanti e nascondermi :ph34r: per vedere chi era il pezzente che si metteva a rubarmi quei 20 cent a tappino e alla fine erano dei ragazzini ignoranti... dovevate vedere le loro facce pallide quando sono uscito dal mio nascodiglio... :canna: :canna:
Alla fine mi sono fatto restituire tutti i tappini che mi avevano preso e adesso ne ho un bustone pieno e caso strano non mi vengono più rubati chissà perchè... :santarello: :santarello:

Fiat Stilo 1.9 JTD 3P Dynamic Blu Navy; cerchi 17"; spoiler Fiat; Modanature in tinta; Nav+ con CDC Kit video, tv digitale e retrocamera aftermarket; cruise control aftermarket; Volante con comandi nav 11 tasti aftermarket; Sensori parcheggio Fiat aftermarket; ASR aftermarket; Xenon aftermarket; spruzzini riscaldati aftermarket; clima automatico+AQS aftermarket; calotte cromate; sedili riscaldati aftermarket; interni in pelle bicolore aftermarket; quadro abarth; sensore crepuscolare/pioggia aftermarket
Guardala:http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/pirignogno/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: venerdì 8 luglio 2005, 20:45 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

:D una miscela di benzolo e tritolo inserita nel tappo e i pneumatici gonfiati a gas metano :ascia:
scherzavo, se non ci sono altri danni si tratta sicuramente di ragazzini
dal comportamento tarro , provate a immaginare i loro genitori

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: ruote
Numero Post: 14 MessaggioInviato: venerdì 8 luglio 2005, 21:02 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

:ph34r: paolo io ti consiglio di mettere la bambina nella strada dove trovi parcheggiata la mia ;) .......è da una vita che la metto là e mai un furto!( veramente l ho messa anche nel cortile interno certe volte di mattina, ma nn è successo mai niente). i tappi sono sempre nelle ruote :rolleyes:

con modanature color carrozzeria--------------------->il prossimo passo:avere lo spoiler posteriore originale fiat.......

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: venerdì 8 luglio 2005, 21:38 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

:D tutto mondo è paese ,anche quì a Torino si hanno questi problemi di ladroneria e vandalismo ,in + ci si aggiungono anche gli extracomunitari senza scrupoli che ti sfasciano il vetro per un euro nel portaoggetti ,un mio metodo brevettato è di lasciare la macchina posteggiata con tre cartucce corrazzate calibro 12 da caccia già esplose di mio padre ex cacciatore sul cruscotto :D funziona
però i caramba potrebbero :rolleyes: .
mentre in sardegna nel paesino di mia suocera ci sono più fucili che abitanti ,li non tocca niente nessuno anche dovuto al quel burbero di mio cognato ,posso lasciare la macchina aperta con gli spiccioli e i cd ;)
ma senza chiavi a causa dei bambini che giocano in giro.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: venerdì 8 luglio 2005, 22:44 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Io ho risolto con tappi in plastica cromati con logo FIAT, anima in ottone e dispositivo anti ladro! -_-

Sono belli, poco costosi, praticamente non rubabili e si trovano su eBay a pochi euro. :ok:

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Tuning: Antifurto,Pioneer AVIC-X1,Hi-Fi 1300WRMS,CDC 12,Pomello cambio+cornice+cuffia Conrero,Pomello freno+cuffia Conrero,Fondini Birba,Antennina, FIAMM EP(80Ah, 720A),Freni TarOx SJ,Bilstein,Eibach,Terminale ASSO ovale piatto,Barra duomi anteriore OMP,Volante SuperSport-Kit batticalcagno-Set pedaliera sportiva+poggiapiede sx Lineaccessori FIAT,Mascherina radio e staffa FIAT,Filtro BMC,Lampade Xenon White,Tappi antiladro con logo FIAT su valvole gomme,Pinze freni blu,Colorazione coperchio motore e batteria,Lampadina blu plafoniera e portaoggetti,Vano senza CDC,Mascherina radio argento,Vano fusibili con portaoggetti,Olio Mobil 1,ZX1 in motore e cambio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: sabato 9 luglio 2005, 8:58 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

come funziona il dispositivo?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: sabato 9 luglio 2005, 13:18 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

:o: esistono veramente o è uno scherzo?

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: sabato 9 luglio 2005, 17:54 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

NON è uno scherzo!

Il loro funzionamento è "banale". Hanno una parte in plastica cromata con il logo FIAT (o di altre case). All'interno è presente un'anima in ottone che gira liberamente intorno alla plastica se non viene bloccata tramite una vite speciale. Stringendo questa vite la plastica esterna fa presa sull'anima in ottone e permette di avvitare e svitare il tappo. Senza questa vite inserita la plastica gira "a vuoto" intorno all'ottone impedendo di fatto lo svitamento dei tappi :woot:

Funzia alla grande! Li ho sempre su da diversi mesi e non me li hanno mai fregati.

Tuning: Antifurto,Pioneer AVIC-X1,Hi-Fi 1300WRMS,CDC 12,Pomello cambio+cornice+cuffia Conrero,Pomello freno+cuffia Conrero,Fondini Birba,Antennina, FIAMM EP(80Ah, 720A),Freni TarOx SJ,Bilstein,Eibach,Terminale ASSO ovale piatto,Barra duomi anteriore OMP,Volante SuperSport-Kit batticalcagno-Set pedaliera sportiva+poggiapiede sx Lineaccessori FIAT,Mascherina radio e staffa FIAT,Filtro BMC,Lampade Xenon White,Tappi antiladro con logo FIAT su valvole gomme,Pinze freni blu,Colorazione coperchio motore e batteria,Lampadina blu plafoniera e portaoggetti,Vano senza CDC,Mascherina radio argento,Vano fusibili con portaoggetti,Olio Mobil 1,ZX1 in motore e cambio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: domenica 10 luglio 2005, 22:36 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Alfa Romeo
Modello: Uno
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Shadowman ha scritto:
NON è uno scherzo!

Il loro funzionamento è "banale". Hanno una parte in plastica cromata con il logo FIAT (o di altre case). All'interno è presente un'anima in ottone che gira liberamente intorno alla plastica se non viene bloccata tramite una vite speciale. Stringendo questa vite la plastica esterna fa presa sull'anima in ottone e permette di avvitare e svitare il tappo. Senza questa vite inserita la plastica gira "a vuoto" intorno all'ottone impedendo di fatto lo svitamento dei tappi :woot:

Funzia alla grande! Li ho sempre su da diversi mesi e non me li hanno mai fregati.

:ok: mi sentirei di proporre un acquisto comunitario... a me interesserebbero proprio... mi sembra si comperino su ebay....

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora