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Numero Post: 41 MessaggioInviato: lunedì 12 marzo 2007, 22:44 
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per TEO e quanto hai pagato in fiat per convergenza?

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Numero Post: 42 MessaggioInviato: martedì 13 marzo 2007, 0:01 
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jtdmarty2 ha scritto:
si ok ma tu hai l'assetto io no


1 - avevo l'assetto, non ho + l'auto;
2- + di darti consigli non so che fare, continua a fare la convergenza sperando di risolvere il problema, poi ne riparliamo tra 5.000km.......
3- non ti sto tirando x i piedi ma chiedere un rapporto di allineamento costa al max 25 euro, non so da te come siano i prezzi....e almeno sai in che condizioni di assetto (non prenderlo in senso "tuning" ma in senso di messa a terra del veicolo...) si trova la tua auto.

Come detto, i consigli son gratuiti, ora vedi te che fare.

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Numero Post: 43 MessaggioInviato: martedì 13 marzo 2007, 17:20 
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adesso ho capito poi ti farò sapere

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Numero Post: 44 MessaggioInviato: martedì 13 marzo 2007, 17:30 
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jtdmarty2 ha scritto:
per TEO e quanto hai pagato in fiat per convergenza?


Qui a Nova Gorica in Fiat la convergenza me l'hanno fatta pagare sui 25€, pero la convergenza te la fanno quasi tutti i gommisti anche per meno (almeno in Slovenia, ma ce anche qualcuno che vuole + soldini..dipende dall' gommista :D ) in Italia non lo so, pero non ci dovrebbe essere tanta differenza..

Ma ce qualcun altro che ha dovuto cambiare gli silent block anteriori per risolverlo sto fatto? Pero la Fiat come mai queste cose non le fa passare in garanzia, visto che e un problema molto frequente? E come il fatto delle bobine sui 1.6..lo sapevano che sarebbero andate e pure non hanno fatto niente.. :azz:


Ultima modifica di |T|E|O| il martedì 13 marzo 2007, 17:35, modificato 1 volta in totale.

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Numero Post: 45 MessaggioInviato: martedì 13 marzo 2007, 17:31 
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Per l'ennesima volta ho verniciato la pulsantiera, tra poco tocca al NAV! Maledette crepe!
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Numero Post: 46 MessaggioInviato: martedì 13 marzo 2007, 19:40 
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Facci sapere allora.....

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Numero Post: 47 MessaggioInviato: lunedì 23 aprile 2007, 15:59 
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Aaaarrggghhhh!!!! :wacko::wacko: :cry::cry:
Ho portato la mia x un tagliando, ed ecco che vien fuori il problema della campanatura: 30000km e l'interno delle anteriori completamente andato (al limite dello scoppio)!!! Il gommista ha detto che e' un difetto noto delle Stilo (e come dargli torto vista l'esperienza sul forum) e per:
- cambiare le due gomme
- equilibratura
- convergenza
- pasticche freni anteriori
- modifica x evitare che questo problema si ripresenti :angry:
- manodopera
mi ha sparato 430 eurozzi!!! :cry::cry::cry: Secondo voi e' troppo?
P.S. mi sa che salta il viaggetto che avevo organizzato!!! :cry::cry::cry::cry::cry:

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Numero Post: 48 MessaggioInviato: giovedì 26 aprile 2007, 13:12 
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Andata!...

Compreso tagliando completo (liquidi, filtri, condizionatore) e vari controlli se ne sono andati 640€... :cry:
Il risultato sembra buono. Finalmente non tira tutta a sinistra ma va dritta se lascio il volante. Il meccanico mi ha anche detto che ora la campanatura e' regolabile...

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Numero Post: 49 MessaggioInviato: giovedì 26 aprile 2007, 13:36 
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Precisamente che modifica deve essere fatta per la campanatura?

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Numero Post: 50 MessaggioInviato: giovedì 26 aprile 2007, 14:05 
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con il mio gommista abbiamo capito il problema...dopo 100.000 km di studi e proove continue abbiamo constato ke è proprio l'assetto originale ke non va bene e anche a convergenza perfetta l'interno del battistrada anteriore si consuma cmq di più...mi ha consigliato di fare l'assetto e il problema dovrebbe risolversi quasi del tutto...il problema del consumo irregolare delle gomme,mi ha spiegato, non si presenta in curva ma bensì in accelerazione e frenata, in quanto la macchina si carica troppo anteriormente in frenata e si schiaccia troppo in accelerazione, in queste situazioni infatti si ha surriscaldamento anomalo della gomma in un solo punto e di conseguenza si consuma maggiormente. Fino ad ora ho sempre risolto il problema modificando la convergenza e lavorando sulla pressione delle gomme, ma ora ke ho gli ammo completamente scarichi il problema si è aggravato e non è più corregibile. per cui farò l'assetto :P
Non so se il problema è così per tutte, però nella mia purtroppo è proprio quello :(


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Numero Post: 51 MessaggioInviato: venerdì 27 aprile 2007, 11:08 
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stilostyle ha scritto:
Precisamente che modifica deve essere fatta per la campanatura?

Guarda questo thread per una delucidazione.

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Numero Post: 52 MessaggioInviato: venerdì 27 aprile 2007, 11:25 
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Secondo me il consumo interno delle gomme anteriori è sicuramente maggiore in curva che in rettilineo.
Se provate a fare le curve più lentamente vedrete che si consumano meno all'interno.
Con la mia 5p e gomme invernali quando faccio alcune rotonde velocemente le gomme anteriori fischiano.
Per non far consumare troppo la parte interna delle gomme dopo un po faccio girare le gomme sul cerchio (la parte che prima era sull'interno ora è sull'esterno) oppure si può mettere la gomma di destra sul cerchio di sinistra e viceversa.


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Numero Post: 53 MessaggioInviato: venerdì 27 aprile 2007, 11:37 
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gnorante ha scritto:
Per non far consumare troppo la parte interna delle gomme dopo un po faccio girare le gomme sul cerchio (la parte che prima era sull'interno ora è sull'esterno) oppure si può mettere la gomma di destra sul cerchio di sinistra e viceversa.

Purtroppo indipendentemente da come le metti la parte centrale del battistrada non appoggia mai (vedi foto all'inizio del thread). Inoltre certamente la stabilita' dell'auto e' sicuramente ridotta.

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Numero Post: 54 MessaggioInviato: venerdì 27 aprile 2007, 22:39 
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mmmm... Allora vi faccio capire...

vista da dietro la mia stilo sembra avere le ruote messe così \ / ma leggermente... però mi pare che le gomme si stiano consumando nella parte interna... come è possibile? l'ho portata da un gommista ma mi ha detto che non è capace di regolare la campanatura...

Il lavoro che ha fatto iamback cioè ovalizzare il perno dell'ammortizzatore si può fare anche avanti?

al posteriore sembra che il consumo sia regolare, all'anteriore invece sembra (ma ne sono convinto) che si consumino all'interno...

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Numero Post: 55 MessaggioInviato: sabato 28 aprile 2007, 17:07 
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stilostyle secondo me è impossibile che hai le gomme anteriori messe così \--/ se non hai mai fatto modifiche alle sospensioni.
Oppure ti sembrano messe così \--/ rispetto a quelle posteriori ma invece rispetto alla linea verticale sono messe così /--\.
Se fosse veramente come hai scritto allora non serve a niente variare la campanatura per evitare l'usura nell'interno.


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Numero Post: 56 MessaggioInviato: sabato 28 aprile 2007, 17:10 
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ho cambiato gli ammortizzatori poco tempo fa... però erano così anche prima...
Booo, quando andrò dal gommista farò controllare meglio...

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Numero Post: 57 MessaggioInviato: sabato 28 aprile 2007, 21:07 
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Fubo secondo me hai pagato un botto..dipende poi da quanto ti ha fatto pagare le gomme....perchè io sto facendo ora l'assetto alla celica, e alla fine tra montaggio molle / campanatura / equilibratura / convergenza vanno via 100 €.....vabbè che ho la campanatura regolabile, ma il lavoro da fare alla stilo non è eccessivo e mi sembra che a me si prese una ventina d'euro....

Stilostyle, il lavoro che ho fatto io si fa all'anteriore, non al posteriore...infatti io lo feci fare all'anteriore...

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Numero Post: 58 MessaggioInviato: sabato 28 aprile 2007, 21:30 
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ah ecco... infatti le ruote al posteriore sono come nuove...
Invece all'anteriore mele consuna leggermente di pù all'interno...
Chiederò al mio meccanci di fare questa operazione ;)

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Numero Post: 59 MessaggioInviato: sabato 28 aprile 2007, 21:57 
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Al posteriore l'unica cosa da fare se c'è qualche problema è cambiare il ponte...o se si è bravi davvero (mi riferisco a qualche buon preparatore) lo si può "tirare" ma si rischia il cedimento...per cui, cambiare il ponte è l'unica soluzione.

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iamback ha scritto:
Fubo secondo me hai pagato un botto..dipende poi da quanto ti ha fatto pagare le gomme....perchè io sto facendo ora l'assetto alla celica, e alla fine tra montaggio molle / campanatura / equilibratura / convergenza vanno via 100 €.....vabbè che ho la campanatura regolabile, ma il lavoro da fare alla stilo non è eccessivo e mi sembra che a me si prese una ventina d'euro....

Questo l'ho pensato anch'io. Le gomme suppongo stiano ~100€ l'una, poi ci sono i freni (dischi e pattini), la modifica e la manodopera. Sui pezzi di ricambio non so quanto potessero costare...

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