:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 21:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Non è vero che i 17 non sono catenabili!!!!
Numero Post: 1 MessaggioInviato: lunedì 30 gennaio 2006, 12:19 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: mercoledì 26 gennaio 2005, 11:59
Messaggi: 101
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
Ciao a tutti!
dunque dunque, venerdi ero bloccato in ufficio.. metri di neve a milano!, stilo con 215 45 17 e pirelli Pzero nero con gia un buon 20000 km .. bella storia eh?
guardo la macchina, non ho su le molle.. mah.. secondo me ci stanno..
vado a comprar le catene classiche konig da 9 mm.. 120 euri.. stica!
misura anche 215 45 17 .. le monto.. tutto ok!
non toccano da nessuna parte, non rovinano i cerchi, e la stilo è passata da essere una delle macchine che meno tenevano sulla neve a un gatto delle nevi!!!
foto allegate....

quindi ragazzi .. direi che chi non ha messo le molle può tranquillamente comprar e usar le catene anche con i 17 pollici..
non capisco però perche la fiat e le altre case non omologano le catene da 9 mm.. che vanno benissimo!!!

sciao!


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Ultima modifica di smatte il lunedì 30 gennaio 2006, 12:29, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: lunedì 30 gennaio 2006, 12:23 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 31 maggio 2005, 19:43
Messaggi: 2352
Località: Milano
Marca: Alfa Romeo
Modello: Grande Punto 2012-...
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
peccato che se ti fermano praticamente ti arrestano perchè a libretto NON SONO CATENABILI.....quindi non farti sgamare...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: lunedì 30 gennaio 2006, 12:26 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: mercoledì 26 gennaio 2005, 11:59
Messaggi: 101
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
ma scusa, se mi fermano mi arrestano.. e se il libretto dice vaccate che facciamo? ci impantaniamo che è peggio.. ?? faccio notare che venerdi sui cavalcavia anche chi aveva 4 invernali stava fermo.. le catene invece di permettono di muoverti!

anche su quattroruote di febbraio c'è un trafiletto in cui si ammette che le 9mm funzionano ma stranamente le case non le adottano.. con conseguenze sul libretto

poi se un poliziotto decide di multarmi perchè in mezzo ad una tormenta di neve riesco a muovermi invece di bloccare la strada.. vabbè!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: lunedì 30 gennaio 2006, 13:31 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2005, 11:58
Messaggi: 227
Località: Brescia
Leggevo nei topic precedenti che anche chi ha cambiato le molle riesce a montare le catene e a usarle senza prob.
Riguardo al libretto :sick:

_________________
Stilo Racing Mj 140Cv Azzurro polar lenticolare - CarPc con monitor 7" Tft.
Molle Eibach -35......


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: lunedì 30 gennaio 2006, 13:47 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: martedì 22 febbraio 2005, 18:19
Messaggi: 150
Località: Novara
Marca: Lancia
Modello: * berlina 3p
Motore: 1700-1900 turbo-benzina
Allestimento: - altro -
Io ho preferito non rischiare... ed ho preso le Trak :B):
Certo che le catene tradizionali ci stanno, xò per curiosità ho provato a misurare la distanza tra la gomma e l'ammortizzatore sulla mia Abarth: ci passa un pollice!!! Quindi direi che è proprio uno spazio esiguo :unsure:

:stiloabarth:

_________________
Massimiliano

Lancia Delta 1750 Di Platino Driver
Ex Stilo Abarth Driver


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: lunedì 30 gennaio 2006, 14:25 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 22:00
Messaggi: 4077
Località: Veneta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
mm interessante x smatte hai le molle eibach su ?

_________________
Fiat Stilo Abarth
Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: lunedì 30 gennaio 2006, 14:25 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: mercoledì 26 gennaio 2005, 11:59
Messaggi: 101
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
ma io non penso che lo spazio sia esiguo..
infatti le 15 e le 16 son catenabili
le 17 no.. ora : il diametro della gomma non cambia fra un 195 65 ed un 215 45, per ovvi motivi di mantenere inalterata la rapportatura finale, infatti la mia stilo a 3000 giri in 5a va 150 orari ora, e sempre 150 erano con i cerchi da 15..
i cerchi da 15 son catenabili con le classiche catene da 12 mm, che quindi addirittura son più sporgenti a livello di diametro..

qiondi l'unico problema va a instaurarsi teoricamente nelle sporgenze laterali.. che nel caso delle konig 9mm son minime! l'anello interno in acciaio ricoperto di gomma rimane sulla spalla della gomma e non va a interferire con nulla!...

quindi torno a riproporre la mia opinione.. sulla stilo specie senza molle ribassate, le catene non interferiscono con gli organi meccanici nè con i 15 nè con i 17 pollici..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: lunedì 30 gennaio 2006, 14:27 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: mercoledì 26 gennaio 2005, 11:59
Messaggi: 101
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
per charl:

no niente molle.. secondo me con le molle non ce la si fa a montarle..
infatti a sto punto mi sa che lascerò perdere le molle e farò solo la centralina... ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: lunedì 30 gennaio 2006, 14:48 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 22:00
Messaggi: 4077
Località: Veneta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
smatte ha scritto:
per charl:

no niente molle.. secondo me con le molle non ce la si fa a montarle..
infatti a sto punto mi sa che lascerò perdere le molle e farò solo la centralina... ;)


capito ... ci vorrebbe un bel assetto regolabile in altezza .... alzarlo d'inverno e via ..

_________________
Fiat Stilo Abarth
Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: lunedì 30 gennaio 2006, 15:00 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 9:16
Messaggi: 22560
Località: Gorizia > north-east.Italy
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
..penso che in mezzo ad una tormenta nn si mettano a controllarti le gomme ma effettivamente che uno si muova o meno.. certo che se sucede un incidente (toccando ferro, palle ed altro...) direi che l'assicurazione etc etc etc

_________________
Cossa ocori che te cori cò no ocori che te cori, cò ocori che te cori no te cori...
Immagine . . Immagine
Guido A. from Gorizia (north-east.Italy) <> Procedere ma non eccedere!

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it


Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: lunedì 30 gennaio 2006, 15:23 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Iscritto il: giovedì 30 ottobre 2003, 0:00
Messaggi: 795
Località: Roma -Trastevere
Marca: Nissan
Modello: - -
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
smatte ha scritto:
ma scusa, se mi fermano mi arrestano.. e se il libretto dice vaccate che facciamo? ci impantaniamo che è peggio.. ?? faccio notare che venerdi sui cavalcavia anche chi aveva 4 invernali stava fermo.. le catene invece di permettono di muoverti!

anche su quattroruote di febbraio c'è un trafiletto in cui si ammette che le 9mm funzionano ma stranamente le case non le adottano.. con conseguenze sul libretto

poi se un poliziotto decide di multarmi perchè in mezzo ad una tormenta di neve riesco a muovermi invece di bloccare la strada.. vabbè!!


smatte ma la tua stilo e' my '04 ? (non ho trovato notizie da nessuna parte)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: lunedì 30 gennaio 2006, 15:42 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: mercoledì 26 gennaio 2005, 11:59
Messaggi: 101
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
la mia è del 2002

e sinceramente cmq se l'assicurazione non ti rimborsa perchè accade un incidente quando monti le catene che la fiat incomprensibilmente ha deciso di non come dire "omologare", ma il TUV si però..
beh allora dovrebbero essere rogne anche con:

distanziali
molle
centralina elaborata
dischi freno sportivi
pastiglie sportive
alettoni diversi da quelli di serie
minigonne diverse da quelle di serie
etc etc no..?

in ogni caso le catene le monti quando nevica di brutto, se poi toccando ferro sbandi e vai addosso ad un altra macchina.. ok forse devi sperare che il perito della tua assicurazione non vada a cavillare anche nella marca delle gomme che montavi pur di non pagare...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: lunedì 30 gennaio 2006, 17:12 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
1) parli di "catene classiche konig da 9 mm" quando in realtà la sezione normale è 12mm.
quelli da 8/9mm sono invece a maglia ridotta: si reiscono in questo modo a montare anche su misure di gomme normalmente non catenabili, a scapito di prestazioni lievemente inferiori (soprattutt per quanto riguarda la robustezza della catena).

2) anche usando le catene a meglie ridotta si va incontro ad un rischio: quando le case dichiarano una misura non catenabile è perché i loro ingegneri valutano le misure non a caso o "incomprensibilmente" come scrivi, ma secondo un criterio di sicurezza.
è quindi possibile che con il volante completamente sterzato e la sospensione sotto carico tu possa danneggiarla...

3) come hai giustamente intuito il problema non è nel diametro della ruote, ma nella maggiore larghezza...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: lunedì 30 gennaio 2006, 17:32 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 18 settembre 2003, 10:43
Messaggi: 5485
Località: Como
Marca: Renault
Modello: Uno
Motore: altro benzina
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
i 17 nn sono catenabili..xo io avendo assetto completo le catene ci stanno e nn toccano da nessuna parte....peccato che dicano che nn sono catenabili..
ps cmq se andrebbero a verificare molti nn potrebbero monatre catene xche da libretto si legge nn catenabili..
come x esempio sulla mini con i 17.....

_________________
Daniele detto Darko... pasticcere (di mestiere) e appassionato di Tuning. La sua STILOzza ERA una mille-e-sei 3 porte blu navy con vari ritocchi, sia estetici che meccanici, di gran classe e sobrietà.........da .:MegaTuning:. num.35 lug 04
MEMBRO N'006 - Ora viaggio su gp sport 1,4 tjet bianca santerellina.........sempre fiat!
- a Daniele "darko": targa ed encomio speciale, a ringraziamento, per l'attività svolta per/con il Club STC fin dalle sue origini nel 2003.. quando era solo un "topic" (tuttora attivo) sul forum di ElaborarE. Grazie Danieleeeeeeee!ex grande punto tjet 150 hp... bianco perla... ecc ecc ecc.. ora su cosa viaggio? scopritela hihihihihi
L'umanità si ricorderà l'Armageddon di Darko: dal cielo piovevano BAN!!!! ...by MrGrady


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: lunedì 30 gennaio 2006, 18:43 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 31 maggio 2005, 19:43
Messaggi: 2352
Località: Milano
Marca: Alfa Romeo
Modello: Grande Punto 2012-...
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
comunque cè la soluzione alle catene che funzionano secondo me in modo molto buono e sono le calze da neve....le ha prese un mio collega per la 147 nuova con i 16", ed è stato stupendo....nessuna difficolta...costano all'incirca 66 euro su ebay, lui le ha prese li....veramente ottime...ci sono anche per i nostri 17", ma siccome nevica 2 volte l'anno...ho deciso di non spendere tale cifra...


si montano in 4minuti al max...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: lunedì 30 gennaio 2006, 20:26 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 18 settembre 2003, 10:43
Messaggi: 5485
Località: Como
Marca: Renault
Modello: Uno
Motore: altro benzina
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
fabu x di piu nn sono omologate x le strade italiane.....se dovessero fermarti..di certo nn e che cointrollano me x vedere se sono catenabili i 17 ma fermerebbero te x le calza che hanno l'omologazione tuv..nn riconosciuta dall'italia......che paese che abbiamo.................

ps io ho visto una bnw traz post con le calze...... nn si muoveva io con le catene gli facevo ciao ciao...

_________________
Daniele detto Darko... pasticcere (di mestiere) e appassionato di Tuning. La sua STILOzza ERA una mille-e-sei 3 porte blu navy con vari ritocchi, sia estetici che meccanici, di gran classe e sobrietà.........da .:MegaTuning:. num.35 lug 04
MEMBRO N'006 - Ora viaggio su gp sport 1,4 tjet bianca santerellina.........sempre fiat!
- a Daniele "darko": targa ed encomio speciale, a ringraziamento, per l'attività svolta per/con il Club STC fin dalle sue origini nel 2003.. quando era solo un "topic" (tuttora attivo) sul forum di ElaborarE. Grazie Danieleeeeeeee!ex grande punto tjet 150 hp... bianco perla... ecc ecc ecc.. ora su cosa viaggio? scopritela hihihihihi
L'umanità si ricorderà l'Armageddon di Darko: dal cielo piovevano BAN!!!! ...by MrGrady


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: lunedì 30 gennaio 2006, 20:42 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 31 maggio 2005, 19:43
Messaggi: 2352
Località: Milano
Marca: Alfa Romeo
Modello: Grande Punto 2012-...
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
alt: le calze sn omologate...il bmw deve averle su tutte 4 le ruote se nn va


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: lunedì 30 gennaio 2006, 21:30 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 25 febbraio 2004, 1:01
Messaggi: 1597
Località: San Cesareo (RM)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2005
Da quello che so io le calze NON sono omologate in Italia... ne parlavamo con Zebra28 l'anno scorso

_________________
SONO TORNATO E SONO PIU' INCAZZATO DI PRIMAAAAAA! :randello:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: lunedì 30 gennaio 2006, 21:35 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 8 dicembre 2003, 12:16
Messaggi: 1572
Località: ROMA...
Marca: Mazda
Modello: Ulysse
Motore: altro gasolio
Anno: 2013
Allestimento: - altro -
fabuloso82 ha scritto:
alt: le calze sn omologate...il bmw deve averle su tutte 4 le ruote se nn va
le calze non sono omologate.....
il bmw va, ma ha poca direzionalità se le monta solo dietro!

_________________
SCUSATE SE VOLO A BASSA QUOTA
EX STILO MW EVO 1.9 JTD 115 HP... 200 HP PROVVISORI ...
NEL DUBBIO... ACCELERO
PREMIO MIGLIOR MECCANICA 2007

LA MIA ex STILO...galleria fotografica


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: lunedì 30 gennaio 2006, 22:03 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: mercoledì 26 gennaio 2005, 11:59
Messaggi: 101
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
beh cmq in buona sostanza la stilo coi 17 e le catene konig, va e se la cava sulla neve..
indipercui per adesso posso non prendere gli invernali ed andar in montagna lo stesso, poi vedremo, al max a novembre prossimo mi prendo 4 sottozero da 17, insieme al treno nuovo di Pzero.. ma si viva l'economia! :woot: :woot:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it