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Numero Post: 21 MessaggioInviato: mercoledì 16 maggio 2007, 21:35 
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STILO-BRAVOso GranTurismo

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Io Zebra ho cambiato sia ammo che molle e sono andato da un qualsiasi gommista per il montaggio! Non certo era specialista!

Forse, da quel che ho capito, monti questi ammo a stelo corto su molle originali...
Potrebbe essere quello il probleme che con le molle originali hanno più scorrimento e arrivano a battere a fine corsa, coemd etto sopra...fammi sapere! :ok:

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Fiat Stilo 3p Mjet 1.9 8V 120CV Dynamic VERDE CRISTALLO
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Numero Post: 22 MessaggioInviato: mercoledì 16 maggio 2007, 21:42 
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BRAVO-STILOso in Rodaggio
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ciao ti posso dire che e quasi impossibile montare l'ammortizzatore sbagliato e anche le molle a meno che non e un cane ,io me le sono montate da solo e poi sono andato a farmi fare la convergenza se vuoi puoi provare anche tu e una cavolata fami saper se hai bisogno di dritte, piuttosto di slito si a problemi a fondo corsa in giu e non in su infatti ci sono i tamponi fondocorsa per non fare il clack. ;)


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Numero Post: 23 MessaggioInviato: mercoledì 16 maggio 2007, 23:38 
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BRAVO-STILOso Activo
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guarda io no so cosa fare, comunque ne sparo un'altra, recentemente sono andato da uno specialista per fare la convergenza, ed avevo i settaggi completamente sballati, puo essere che con le ruote parecchio fuori convergenza sbatteva qualche cosa????

ne sparo un'altra, non puo essere che questi ammo in estenzione vanno piu veloci delle molle e quindi poi questìultime sbattono??

ma non c'è nessuno che ha i bilstein b4 su molle originali??

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Molto presto anche... In CarPC con Monitor 7'' Me sto a fa vecchio!!!! ce la farò a montarlo???

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Numero Post: 24 MessaggioInviato: giovedì 17 maggio 2007, 8:16 
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STILO-BRAVOso GranTurismo

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Zebra secondo me se compri un bel Pro Kit eibach da - 3 cm li risolvi tutti i tuoi problemi e la stilo va meglio! -_- :ok:

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Numero Post: 25 MessaggioInviato: giovedì 17 maggio 2007, 19:59 
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se non ho capito male hai il mio stesso problema

la mia lo fa anche da ferma se apri il cofano e schiacci la macchina la mia lo fa quello lato guida

è tipo una gomma che fa atrito sul ferro (non so se mi sono spiegato) se il rumore e tipo questo nel mio caso era il tampone che faceva rumore nei duomi io ho risolto con un po di grasso :ok:


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 Oggetto del messaggio: Re: Problemone con i Bilstein B4 appena montati
Numero Post: 26 MessaggioInviato: lunedì 18 luglio 2011, 8:30 
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Ciao ragazzi, primo post dopo la presentazione.

montato i blisten b4 dopo la convergenza ho riscontrato lo stesso problema, quando scendo dai dossi rumore degli ammortizzatori anteriori,
effettuando manutenzione in questi giorni ho notato che nell'accoppiamento piattello superiore(duomi) c'è circa 2-3 mm di luce.
quindi presumo che il rumore sia dato da questo gioco.
controllato i serraggi tutto ok.
che non sia il supporto ammortizzatore rovinato( quello che tiene la molla, che si inserisce dentro il duomi)??
all'atto del montaggio era tutto ok
consigli??


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 Oggetto del messaggio: Re:
Numero Post: 27 MessaggioInviato: lunedì 18 luglio 2011, 20:20 
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zebra ha scritto:
guarda io no so cosa fare, comunque ne sparo un'altra, recentemente sono andato da uno specialista per fare la convergenza, ed avevo i settaggi completamente sballati, puo essere che con le ruote parecchio fuori convergenza sbatteva qualche cosa????

ne sparo un'altra, non puo essere che questi ammo in estenzione vanno piu veloci delle molle e quindi poi questìultime sbattono??

ma non c'è nessuno che ha i bilstein b4 su molle originali??

ciao.. sono gommista specializzato su assetti ruote.. se le ruote sono fuori assetto non sbatte niente.. i problemi di un assetto ruote non allineato possono essere e li puoi riscontrare in queste circostanze
-Volante storto (attenzione che non è per forza detto che se il volante storto si ha l'assetto ruote sballato a volte molti gommisti bloccano il volante un po storto e poi registrano e il volante non rimane dritto ma la convergenza è perfetta... io intendo che se dopo un periodo di tempo ci si accorge di avere il volante storto senza essere intervenuti sull'assetto in precedenza)
-Usura irregolare del pneumatico (Se il pneumatico e consumato sul bordo tra spalla e battistrada puo' essere la campanatura.. se la campanatura è positiva usura maggiormente la parte interna del pneumatico e se e negativa viceversa. da notare che se si ha una guida parecchio sportiva il pneumatico risulta sempre leggermente più consumato nella parte esterna, soprattutto su pneumatici assimetrici o simmetrici nel caso dei direzionali risulta meno accentuato il consumo grazie alla durezza maggiore della spalla.. Invece se il pneumatico è consumato circa dai 2 ai 5 cm a partire dalla spalla verso il centro è la la convergenza o divergenza che sia non allineata se converge mangia esterno se diverge mangia interno..
-Andatura della vettura non rettilinea sin dal primo rilascio minimo del volante

Al momento che andate dal gommista della ruota verificate che il ponte posteriore converga e che non diverga ( se e fuori di qualche grado non preoccupatevi nessun ponte è perfetto l'importante e che converge) e che la campanatura sia leggermente campanata ovvero positiva e non negativa. Verificare anche l'incidenza ovvero l'inclinazione laterale e poi la campanatura..
Da tener presente che se si effetua un ribassamento della vettura le campanature non sempre coincidono con i dati dell'assetto ruote.. percio' bisogna controllare che i valori in gradi della ruota destra e quella di sinistra siano semi uguali non preoccupatevi se non sono uguali perche non lo saranno mai anche grazie ai sbilanciamenti del motore.. Questa in sintesi è l'assetto ruote.. Secondo me il tuo problema possono essere le molle dato che gli ammortizzatori hanno lo stelo piu corto e quindi le molle vanno piu' in tensione al momento che l'ammortizzatore fa per risalire la molla essendo piu lunga è piu in pressione e fa sbattere l'ammortizzatore in fine corsa in salita.. vuoi un consiglio?? metti anche le molle tanto le trovi a 180 euro della simoni racing non è il massimo degli assetti ma se hai una guida leggermente sportiva e vuoi un po di estetica vanno bennissimo e hanno un modico prezzo
Un ultima cosa la stilo ha un avantreno molto morbido.. Quando fate registrare la convergenza fatevela mettere a 0 ovvero ne a convergere e ne a divergere.. è piu di dieci anni che faccio assetti ruote tutti i giorni e molte officine e carrozzerie in torino le portano da me a fare la convergenza.. Fidatevi :)

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Matti da legare, pochi cavalli da domare ma qualcosa la sappiamo fare! Ma un giorno ti svegli e scopri che il succo di tutto questo sono gomme bruciate e platani abbracciati :(


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 Oggetto del messaggio: Re: Problemone con i Bilstein B4 appena montati
Numero Post: 28 MessaggioInviato: martedì 2 agosto 2011, 23:38 
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sera a tutti i stilosi vorrei sapere quali ammortizzatori potrei montare sulla stilo sw ho visto i monroe reflex

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 Oggetto del messaggio: Re: Problemone con i Bilstein B4 appena montati
Numero Post: 29 MessaggioInviato: mercoledì 3 agosto 2011, 7:43 
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Per consigli generici usa questo topic viewtopic.php?f=13&t=894 , comunque ti consiglio di sopecificare anche meglio le tue esigenze (preferenze tra comfort e tenuta e/o cosa vuoi ottenere in genere, budget ecc...)

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Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.
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