:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 25 aprile 2024, 9:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 264 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 14  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Silentblock andati e sostituzione ponte??
Numero Post: 61 MessaggioInviato: domenica 9 novembre 2008, 13:03 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 luglio 2008, 13:00
Messaggi: 299
Località: Cinisello Balsamo Mi
Marca: Volkswagen
Modello: Grande Punto Evo 2009-2012
Motore: altro gpl/metano
Anno: 2008
Allestimento: Sport
Allora,io vi posso dire che questa estate ho cambiato silentblock ,che secondo il mio mecc erano consumati,anche se la mia macchina ha fatto solo 98 000 km..a me sembrava strano,una cosa di così scarsa qualità..senza parole..quindi,ho sostituito sia silentblock sia le pastiglie posteriori e tt incluso pezzi di ricambio (spero originali,visto che è fiat officina) per un prezo di 240e..da allora dietro nn sento più niente,xò mi chiedo cmq come mai dopo soli 98 000 km???qualcuno della stessa esperienza??? :machestaiadì:

_________________
Immagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Silentblock andati e sostituzione ponte??
Numero Post: 62 MessaggioInviato: martedì 11 novembre 2008, 15:02 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 luglio 2008, 11:43
Messaggi: 548
Località: prov. di Avellino
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Gt
allora al posteriore possono essere i silent block e non le boccole del ponte?

_________________
"Se HaI pAuRa aCcElLeRa"

Fiat stilo 3p GT 1.9 115cv blu cosmopolitan
cruise control-presa 12v baule-tasche nel baule-posacenere anteriore-cassetto sotto il sedile passeggero tutto aftermarket-plafoniera posteriore-aletta parasole illuminata ;chiusura valvola EGR
W STILOOOOOOOOOOOOOOO


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Silentblock andati e sostituzione ponte??
Numero Post: 63 MessaggioInviato: giovedì 13 novembre 2008, 10:45 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 luglio 2008, 13:00
Messaggi: 299
Località: Cinisello Balsamo Mi
Marca: Volkswagen
Modello: Grande Punto Evo 2009-2012
Motore: altro gpl/metano
Anno: 2008
Allestimento: Sport
Può darsì...controlla

_________________
Immagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Silentblock andati e sostituzione ponte??
Numero Post: 64 MessaggioInviato: sabato 15 novembre 2008, 23:46 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 luglio 2008, 11:43
Messaggi: 548
Località: prov. di Avellino
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Gt
e come faccio a controllare?mamma mia ora fa più rumore anche all'anteriore cosa può essere?

ho notato una cosa che quando piove i rumori spariscono perchè?comunque all'anteriore ora fa il rumore anche quando sto fermo e giro solo le ruote che boccole possono essere?

_________________
"Se HaI pAuRa aCcElLeRa"

Fiat stilo 3p GT 1.9 115cv blu cosmopolitan
cruise control-presa 12v baule-tasche nel baule-posacenere anteriore-cassetto sotto il sedile passeggero tutto aftermarket-plafoniera posteriore-aletta parasole illuminata ;chiusura valvola EGR
W STILOOOOOOOOOOOOOOO


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Silentblock andati e sostituzione ponte??
Numero Post: 65 MessaggioInviato: giovedì 27 novembre 2008, 11:08 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 8 ottobre 2004, 23:00
Messaggi: 4313
Località: Cavenago di Brianza (MB)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2003
Allestimento: Abarth selespeed
Anche la mia MW (circa 90.000km, tanti fatti piuttosto carica, e i cerchi da 17" non aiutano il reparto sospensioni) ha questo rumore... e ha delle leggere perdite di liquido scuro dalle boccole (la parte dove si incernierano il ponte con la carrozzeria)... qualcuno mi sa dire il codice delle boccole per la MW (se sono diverse dalle altre)? Vorrebbero cambiarmi tutto il ponte :azz:

_________________

Fiat Seicento SX MPI: Cerchi mini-pentarazze, contagiri Sporting, volante/cambio in pelle Sporting linea accessori, DRL Stealth, assetto -30mm, tubi freno in treccia
Stilo Abarth Selespeed 3p Type1 : interni in pelle nera, impianto GPL a iniezione liquida Vialle LPi, Cerchi 17" color grafite, Kit video su Connect Nav+, emulatore CDC, lettore dvd/divx, fari Dectane neri, pinze rosse, specchietti con calotte cromate, griglie anteriori color grafite, strisce laterali Abarth color grafite by Rafty e mascherina "Electricsheep"... tutto, o quasi, fai-da-te.
Mercedes Benz C218 CLS350 CDI AMG line: tutta originale che è aziendale (vabbè una rimappaturina...)

Peugeot Speedfight 50LC: marmitta rovesciata Giannelli omologata, gruppo termico Malossi Hyper Racing, variatore Polini Hi-Speed, pneumatici Michelin Bopper
Peugeot Satelis RS250: variatore Malossi Multivar, pneumatici Michelin City Grip 2 estivi/Heidenau invernali... e il tutto in perenne modifica, prossimi step: motore ibrido e strumentazione con Android Auto
Benelli Leoncino 500: cupolino fumè, bauletto, borse laterali, borsa officina tutto Givi


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Silentblock andati e sostituzione ponte??
Numero Post: 66 MessaggioInviato: giovedì 27 novembre 2008, 12:08 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 luglio 2008, 13:00
Messaggi: 299
Località: Cinisello Balsamo Mi
Marca: Volkswagen
Modello: Grande Punto Evo 2009-2012
Motore: altro gpl/metano
Anno: 2008
Allestimento: Sport
alexstilo3p ha scritto:
e come faccio a controllare?mamma mia ora fa più rumore anche all'anteriore cosa può essere?



Quando io ho notato le botte che sentivo dietro,sn andato da i 3 meccanici per sentire la loro opinione..erano quasi tutte e 3 diverse.quindi,ho deciso io di sostituire silent block adesso è tt ok..nel tuo caso io farei uguale.senti diversi meccanici e decidi tu.a volte è meglio così.oppure parti dal lavoro meno costoso e man mano risolvi.. :)

_________________
Immagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Silentblock andati e sostituzione ponte??
Numero Post: 67 MessaggioInviato: sabato 27 dicembre 2008, 1:12 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 luglio 2008, 11:43
Messaggi: 548
Località: prov. di Avellino
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Gt
oggi ho scoperto ancora un'altro rumore cioè è uscito questo'altro problema:quando faccio una curva e la strada è un pò dissestata fù un rumore secco e lo sento fino allo sterzo questo mi succede anche in accellerazione e prendo una buca cosa può essere?Poi quando prendo un'avvallamento mi scricchiola tutto avanti non so proprio cosa cambiare per risolvere

_________________
"Se HaI pAuRa aCcElLeRa"

Fiat stilo 3p GT 1.9 115cv blu cosmopolitan
cruise control-presa 12v baule-tasche nel baule-posacenere anteriore-cassetto sotto il sedile passeggero tutto aftermarket-plafoniera posteriore-aletta parasole illuminata ;chiusura valvola EGR
W STILOOOOOOOOOOOOOOO


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Silentblock andati e sostituzione ponte??
Numero Post: 68 MessaggioInviato: domenica 28 dicembre 2008, 2:13 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: martedì 21 giugno 2005, 15:33
Messaggi: 349
Località: Valderice (TP)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2005
Allestimento: Gt
Il rumore che hai descritto nell'ultimo post mi è molto familiare, mi accade esattamente la stessa cosa. Ormai mi ci sono rassegnato :( , dato che problemi di altro tipo non ne ha, per quanto riguarda le sospensioni.

_________________
:stilomjet:

FIAT Stilo GT 3p grigio Orione ex 140 CV :rolleyes: , lettore CD con caricatore( :sick: ); con ESP, ASR ed MSR, volante in pelle con comandi autoradio; pomello cambio in pelle; climatizzatore automatico bizona con AQS; cerchi pentarazze 17".
Aggiornamenti: Lettore CD MP3 originale Stilo, luci anabbaglianti e abbaglianti Xenon 6000:B): , posizioni a led anti errore, cruise control con spia abilitata, portaoggetti vano fusibili, portacenere sotto clima, porta occhiali sul cielo vettura posto guida, assetto completo ammo Koni e molle H&R, cerchi MAK XLR 17", filtro aria sportivo BMC a pannello, down-pipe, strumentazione aggiuntiva nascosta e molto altro, in attesa di ulteriori evoluzioni...
WORK IN PROGRESS...
Per vedere la bimba: http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=23994 :wub:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Silentblock andati e sostituzione ponte??
Numero Post: 69 MessaggioInviato: domenica 28 dicembre 2008, 14:28 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 luglio 2008, 11:43
Messaggi: 548
Località: prov. di Avellino
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Gt
il mio meccanico ha detto che il rumore che fà quando prendo un avvallamento sono i gommini della barra stabilizzatrice.Li avete mai cambiati?

nessuno mi può aiutare?la mia stilo fà rumore anche se giro le ruote da fermo cosa può essere?

_________________
"Se HaI pAuRa aCcElLeRa"

Fiat stilo 3p GT 1.9 115cv blu cosmopolitan
cruise control-presa 12v baule-tasche nel baule-posacenere anteriore-cassetto sotto il sedile passeggero tutto aftermarket-plafoniera posteriore-aletta parasole illuminata ;chiusura valvola EGR
W STILOOOOOOOOOOOOOOO


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Silentblock andati e sostituzione ponte??
Numero Post: 70 MessaggioInviato: sabato 28 febbraio 2009, 23:47 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Iscritto il: giovedì 18 maggio 2006, 21:12
Messaggi: 2569
Località: Lecce
Marca: Alfa Romeo
Modello: moto-scarpa
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2016
Allestimento: sexual
Guarda quei gommini non valgono una cicca, durano molto poco... Io li ho già cambiati una volta. E senti un cloc cloc quando prendi ad esempio un dosso, o addirittura nell'ultimo periodo, prima di cambiarli, cigolavano quando sterzavo :ok:
Cita:
qualcuno mi sa dire il codice delle boccole per la MW (se sono diverse dalle altre)? Vorrebbero cambiarmi tutto il ponte

Anche a me, poi li ho trattati un po male e si sono messi alla ricerca delle boccole :azz: Non so se l'hai gia visto, ma questo è il codice delle boccole stilo: 50706505 :ok: Dovrebbero stare sui 50 euro tutte e due...
A me purtroppo mi hanno chiesto 300 euro per la sostituzione, ma ora ho fatto rifare un preventivo e con 190 euro me la sarei cavata... Ad esserci andato prima da questo meccanico :azz:
Ah ultima cosa, le boccole possono essere cambiate una volta sola, alla 2^ sostituzione si deve sostituire l'intero ponte. Dato che vanno messe a pressione, pare che le sedi del ponte si usurino se vengono smontate e rimontate più di 2 volte :ok:

_________________
Stilostyle su FIAT Stilo 1.8 16v 133 cv Dynamic GRIGIO ORIONE
Cerchi Pentarazze con gomme Dunlop 215/45 ZR 17, mascherina anteriore My2006, bocchette areazione grigio Kyron, NAV+ con Kit Video, battitacco alluminio, poggiapiede StiloClub, Lampade Xenon 6.000K.

Per l'ennesima volta ho verniciato la pulsantiera, tra poco tocca al NAV! Maledette crepe!
IN ARRIVO: °° Vetri Oscurati °°


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Silentblock andati e sostituzione ponte??
Numero Post: 71 MessaggioInviato: venerdì 20 marzo 2009, 12:58 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 11:11
Messaggi: 297
Località: Brescia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2008
Allestimento: Gt
Ragazi, abbiate pietà, dato che non vogli farmi "levare la pelle" dal concessionario e far fare il lavoro al mio meccanico di fiducia... :D
Sapete il codice delle boccole modificate per il ponte posteriore delle Stilo 3 porte 140 CV?
Le compro in Fiat e poi le faccio montare fuori... :woot:


Mille grazie.
Stilo J

_________________
STILO J
STILO GT 3p MultiJet 16V - 29 Marzo 2004 -
Grigio Tecno Lenticolare, lettore mp3, Clima Bi-Zona
, 5° cerchio in lega, antifurto
AFTERMARKET: Cruise Control, Plafoniera Posteriore, Cassetto vano portafusibili, Sensori Parcheggio.
iPod 160 Gb & Dension Gateway 100, Bilstein B6 e molle originali.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Silentblock andati e sostituzione ponte??
Numero Post: 72 MessaggioInviato: venerdì 20 marzo 2009, 16:35 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Ho cercato su eper..sono le stesse della nuova bravo e della delta..

cod 51840600

prezzo credo 37€ l'una

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Silentblock andati e sostituzione ponte??
Numero Post: 73 MessaggioInviato: venerdì 20 marzo 2009, 16:55 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 11:11
Messaggi: 297
Località: Brescia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2008
Allestimento: Gt
Grazie Dominik_ct , davvero gentilissimo e rapidissimo! :ok:

A presto.
Stilo J

_________________
STILO J
STILO GT 3p MultiJet 16V - 29 Marzo 2004 -
Grigio Tecno Lenticolare, lettore mp3, Clima Bi-Zona
, 5° cerchio in lega, antifurto
AFTERMARKET: Cruise Control, Plafoniera Posteriore, Cassetto vano portafusibili, Sensori Parcheggio.
iPod 160 Gb & Dension Gateway 100, Bilstein B6 e molle originali.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Silentblock andati e sostituzione ponte??
Numero Post: 74 MessaggioInviato: sabato 12 settembre 2009, 9:09 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 16 ottobre 2004, 15:36
Messaggi: 294
Località: Lecce e Bologna
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Active
cambiati silent blocks.. bombardamento al posteriore sparito. dopo ilsupporto motore lato cambio, un' altro rumore eliminato, stavolta al prezzo di 180 eurozzi.
Ora, vibrazioni plasticose a parte, me ne resta solo uno: il terribile cigolio che sembra venire dal telaio negli avvallamenti/dossi. gli ammortizzatori non sono perchè lo fa solo in marcia, muovendoli da fermo nn si sente nulla. Qcn mi aiuta anche solo indicandomi un argomento sul forum? Ancora nn ho trovato niente che mi sembri uguale a quello che sento io.

_________________
La mia "Prototipo": Stilo 3porte Active tipo1(2003)jtd1910 120cv nero moirè

*optional originali Fiat: ASR, 6altoparlanti, riscaldatore supplementare, pedaliera sport alluminio, airbag laterali, spoiler posteriore tetto
*modifiche estetiche: adesivi(STC,GT,Fiat corse), copricerchi neri, poggiapiede modificato.
*interni: sistema Audio JVC R910BT connesso a LG G4 tramite JVC Smart Control, neon blu45cm, copristerzo sagomato, coprisedili microfibra, copricinture, tappetino antiscivolo, estintore, unità rilevazione temperatura interna, barometro/altimetro HR, manometro digitale pneumatici, modulatore fm con antenna modificata, 3prese accendisigari
*varie:antifurto meccanico, copriauto Twin, emergenza Beghelli, catene König, tasche vano portabagagli


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Silentblock andati e sostituzione ponte??
Numero Post: 75 MessaggioInviato: sabato 12 settembre 2009, 9:16 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
uanti km hai?

potrebbero essere le boccole del ponte posteriore

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Silentblock andati e sostituzione ponte??
Numero Post: 76 MessaggioInviato: domenica 13 settembre 2009, 12:01 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 16 ottobre 2004, 15:36
Messaggi: 294
Località: Lecce e Bologna
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Active
:huh: appunto, le boccole (o silent blocks) li ho appena cambiati.
mi resta un altro rumore, un cigolio negli avvallamenti e dossi.
sembrerebbe + verso l'anteriore
ho 102.000 km

_________________
La mia "Prototipo": Stilo 3porte Active tipo1(2003)jtd1910 120cv nero moirè

*optional originali Fiat: ASR, 6altoparlanti, riscaldatore supplementare, pedaliera sport alluminio, airbag laterali, spoiler posteriore tetto
*modifiche estetiche: adesivi(STC,GT,Fiat corse), copricerchi neri, poggiapiede modificato.
*interni: sistema Audio JVC R910BT connesso a LG G4 tramite JVC Smart Control, neon blu45cm, copristerzo sagomato, coprisedili microfibra, copricinture, tappetino antiscivolo, estintore, unità rilevazione temperatura interna, barometro/altimetro HR, manometro digitale pneumatici, modulatore fm con antenna modificata, 3prese accendisigari
*varie:antifurto meccanico, copriauto Twin, emergenza Beghelli, catene König, tasche vano portabagagli


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Silentblock andati e sostituzione ponte??
Numero Post: 77 MessaggioInviato: lunedì 21 settembre 2009, 13:09 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 29 dicembre 2008, 11:28
Messaggi: 171
Località: Near Ivrea (To)
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
Ciao..anche io ho il problema di questi maledetti Silent block andati da circa 10-15-000 Km :(
Saranno anche difettosi di suo, ma le strade di M non aiutano di certo! :(

Igormi ha scritto:
Quando io ho notato le botte che sentivo dietro,sn andato da i 3 meccanici per sentire la loro opinione..erano quasi tutte e 3 diverse.quindi,ho deciso io di sostituire silent block adesso è tt ok..nel tuo caso io farei uguale.senti diversi meccanici e decidi tu.a volte è meglio così.oppure parti dal lavoro meno costoso e man mano risolvi.. :)


Ho seguito il tuo consiglio...4 meccanici e 4 opinioni diverse...spesa: dai 230 Euro agli oltre 500 SOLO per cambiare i silent block...e 2 di questi mi hanno detto che secondo loro è meglio cambiare il ponte...sugli 800 Euro..

Maverick® ha scritto:
:huh: appunto, le boccole (o silent blocks) li ho appena cambiati.
mi resta un altro rumore, un cigolio negli avvallamenti e dossi.
sembrerebbe + verso l'anteriore
ho 102.000 km


Quanto hai speso? L'intervento lo hai fatto in officina autorizzata Fiat??

Io ho prenotato per giovedì 24 in una officina autorizzata Fiat di Torino...era quello che mi faceva il prezzo più basso..mi ha detto 230 Euro...intevento in giornata, gli ho sottolineato che voglio solo silent block ORIGINALI e lui mi ha detto che non li mette quelli di concorrenza vista la difficoltà dell'intervento e visto che già così c'è il rischio che il problema si ripresenti :(
Mi piacerebbe avere la certezza che mi monti l'ultima "versione" di tali gommini...ma ho visto che in giro di sono 200 codici...guardando anche solo nella pagina precedente vi sono 2 codici diversi..quale devo condiderare "corretto"? :(

Il mio telaio è 282948...qualche anima pia può indicarmi il codice AGGIORNATO corretto? Sugli ePer online (tutti vecchi..del 2004-2005) non c'è ancora nemmeno la "modifica" del silent-block, infatti non hanno alcun codice :(

Grazie
Diego

_________________
Immagine Stilo 1.9 JTD MW Dynamic: grigio orione metallizzato,interni pelle beige,bracciolo ant e post,clima bi-zona,sedili post scorrevoli e reclinabili,tavolino sedile ant.,cassetto vano portafusibili e sotto sedile guida,aletta parasole passeggero illuminata,esclusione EGR,Cerchi 17" Pentarazze Fiat con Michelin Pilot Sport 3 215/45R17,vetri posteriori oscurati,Pioneer DEH-7300BT Bluetooth + Coral Monza MK165 + JBL GTO 629 + JBL GT5-A604.
Ho sempre trovato la Stilo anonima ed orribile, ma ora che la guido devo darle atto che è comunque un'auto con molti pregi... ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Silentblock andati e sostituzione ponte??
Numero Post: 78 MessaggioInviato: lunedì 21 settembre 2009, 13:15 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17451
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
i silent-block del ponte dovrebbero aggirarsi sui 30-40 €uri l'uno se non vado errato...
il codice ultima modifica 2007 dovrebbe essere 50706505

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Ultima modifica di paologeo il lunedì 21 settembre 2009, 13:37, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Silentblock andati e sostituzione ponte??
Numero Post: 79 MessaggioInviato: lunedì 21 settembre 2009, 13:23 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 22:00
Messaggi: 4078
Località: Veneta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
ed il cod. aggiornato quale è ? questo: 51840600 ?

_________________
Fiat Stilo Abarth
Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Silentblock andati e sostituzione ponte??
Numero Post: 80 MessaggioInviato: lunedì 21 settembre 2009, 13:37 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 29 dicembre 2008, 11:28
Messaggi: 171
Località: Near Ivrea (To)
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
paologeo ha scritto:
i silent-block del ponte dovrebbero aggirarsi sui 30-40 €uri l'uno se non vado errato...


Ok per il prezzo (che dovrebbe essere uguale per tutti, tolta la diversa percentuale di sconto), ma quello che a me "preoccupa" è la manodopera..
Partendo dal presupposto che erano tutte officine autorizzate FIAT (quindi stessi tempi di intervento e più o meno stesso costo/ora), mi hanno chiesto rispettivamente 220-230 Euro, 350 Euro, 500 Euro e 500 Euro...alcuni di questi mi hanno proposto anche il cambio del ponte come unica VALIDA soluzione...per circa 7-800 Euro.

Ho optato per quello da 220-230 Euro (che sicuramente diventeranno 250 per "qualche strana scusa") :( ..spero solo che la soluzione sia DEFINITIVA...

A qualcuno di voi che hanno cambiato i silent-block, il problema si è ri-manifestato??
Perchè il tizio dell'officina mi ha detto che i taxisti tornano sovente indietro con il problema nuovamente riscontrabile..e l'unica è continuare a cambiare un ponte ogni sostituzione di silent-block :o: :wacko:

Charl ha scritto:
ed il cod. aggiornato quale è ? questo: 51840600 ?


esatto..io però ho anche trovato, sempre in questo thread, il codice 50706505...qualcuno sa essere più preciso...??

Così giovedì mattina, prima che inizino l'intervento, gli chiedo di verificare il codice dei silent-block...

Grazie
Diego

_________________
Immagine Stilo 1.9 JTD MW Dynamic: grigio orione metallizzato,interni pelle beige,bracciolo ant e post,clima bi-zona,sedili post scorrevoli e reclinabili,tavolino sedile ant.,cassetto vano portafusibili e sotto sedile guida,aletta parasole passeggero illuminata,esclusione EGR,Cerchi 17" Pentarazze Fiat con Michelin Pilot Sport 3 215/45R17,vetri posteriori oscurati,Pioneer DEH-7300BT Bluetooth + Coral Monza MK165 + JBL GTO 629 + JBL GT5-A604.
Ho sempre trovato la Stilo anonima ed orribile, ma ora che la guido devo darle atto che è comunque un'auto con molti pregi... ;)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 264 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 14  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it