:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 20:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: valori assetto anteriore
Numero Post: 1 MessaggioInviato: domenica 24 settembre 2006, 21:03 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: domenica 11 settembre 2005, 19:03
Messaggi: 24
Località: BOLOGNA
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
salve a tutti
ho cambiato da poco gli ammortizzatori anteriori sostituendoli con altri originali con codice 50700693 , dopo 1000 km ho fatto l'assetto anteriore, mi ha riferito il gommista che aveva la campanatura negativa e lui la neutralizzata pero quando cammino su strade piane anche se sono difficili trovare perche il lato destro della carreggiata e sempre inclinato leggermente verso destra e la mia auto dopo alcuni metri 20 30 tende andare verso destro tutto questo lasciando la sterzo dalle mani .
questo vuol dire che l'assetto non è stato fatto bene ....?
1)quale la verifica fondamentale da fare x verificare se l'assetto e corretto.
2) avete x caso i valori dei parametri della assetto..'
la mia e una fiat stilo mw 1,9 jtd con ruote 195/65 - 15 - marzo 2003 mod. 1 .
vi ringrazio e vi saluto a tutti i possessori delle stilo. :(


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: lunedì 25 settembre 2006, 11:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2005, 13:20
Messaggi: 839
Località: Siena provincia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1800 16v 133
Anno: 2003
Allestimento: Gt
Se la strada pende a destra è normale che la Stilo tenda a destra. Praticamente tutte le strade hanno questa pendenza per far scolare la pioggia. Se fosse restata dritta o peggio ancora avesse deviato a sinistra il problema ci sarebbe stato. L'unica è provarla in una strada perfettamente orizzontale, ma non è facile trovarle. Per vedere se l'assetto è fatto bene dovresti controllare gli pneumatici, ma ci devi fare qualche migliaio di chilometri. Solitamente questo controllo lo deve fare il gommista, quindi vai da lui e parlagli di questa situazione.
I parametri di assetto variano da vettura a vettura, anche se si tratta dello stesso modello. Le tolleranze di produzione esistono anche sulle automobili, quindi l'assetto corretto per la mia potrebbe essere del tutto sfasato per la tua. Un tecnico FIAT mi disse che ogni auto che esce dalla linea di produzione ha la sua scheda assetto, quindi non vengono settate con un assetto di default, ma personalizzato per ogni mezzo. Che poi non ci prendano lo stesso è un altro paio di maniche :canna:

_________________
Ordinata il 24/05 arrivata in conce il 07/06, ritirata il 17/06 (prodotta il 01/06/04)
Stilo 1.8 GT nero metallizzato, bizona, mp3, comandi al volante, antifurto volumetrico e antisollevamento, asr, esp, cerchi 16", 5 anni di garanzia (sfruttatissimi ma scaduti)
in aggiunta: Impianto gpl AG System SGI-1, subwoofer ECC, cruise control e spia attiva, Eibach -30mm., sospensioni KYB Excel-G, dischi freno e pastiglie Ferodo, distanziali Simoni 16mm., passaruota posteriori rifilati, carputer con masterizzatore DVD al posto del cdc nel cassetto refrigerato, telecamera posteriore per retromarcia, fari allo xenon H7R 35W 5000k, filtro aria BMC DIA, pinze rosse, luci strobo al posto dei fendinebbia, scarico Powerful non omologato, spazzole AeroTwin Bosch A728S
in allestimento: carputer sempre più invasivo
Situazione a 138.515km : rumoraccio anteriore destro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: giovedì 18 gennaio 2007, 20:40 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 20 aprile 2006, 14:29
Messaggi: 35
Località: Orvieto (TR)
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2008
Io ho lo stesso problema.
Appena acquistata l'auto era perfetta, ho fatto i primi 23k km che l'auto sembrava messa sulle rotaie.
Appena lasciavo lo sterzo dopo una curva, l'auto si stabilizzava precisa al centro. Poi ho avuto l'infelice idea di portare l'auto dal mio gommista di fiducia per fare l'inversione detta anche permutazione delle ruote, cioé portare le posteriori al posto delle anteriori.
Bene da quel momento l'auto ha sempre tirato verso destra.
Quindi mi ritrovo in autostrada nella situazione di non poter lasciare lo sterzo.

Ho rifatto fare la convergenza da un altro gommista, ma il risultato si è leggermente attenuato ma c'è sempre. Tutti i meccanici che conosco mi hanno detto che il difetto che ho se ne andrà quando sostituirò tutte e 4 le gomme.

Nel forum ho letto più volte che ci sono delle regolazioni per quando riguarda l'assetto delle ruote, che non vanno assolutamente toccate.
Visto che il problema che l'auto tende o a destra o a sinistra non ce l'ho solo io ma anche mio fratello (e lui ha le gomme nuove) vorrei sapere se qcn con molta più esperienza mi può consigliare cosa fare.

Io ho una MW My04 e mio fratello una 5P. Tutti e due abbiamo i cerchi FIAT da 16 con gomme 205/55 R.

Ciao a tutti :ok:


P.S.
Che voi sappiate, esistono dei gommisti autorizzati FIAT che riportano l'auto allo stato originario?????


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: venerdì 16 febbraio 2007, 18:07 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 7 febbraio 2004, 18:26
Messaggi: 733
Località: Ferrara
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
Anche se non consigliabile potrebbe risolversi scambiando l'anteriore destra con la sinistra. E' una prova d afare come ultima spiaggia. Ovviamente bisogna togliere il copertone dai rispettivi cerchi per rispettare il senso di rotazione nel caso in cui la gomma abbia un unico senso di rotazione. C'è però il rischio che anzichè migliorare o sparire il problema aumenti. Arrivati a questo punto è una questione di fortuna. In tutta sincerità è un problema che non ho mai avuto neanche con le mie precedenti vetture. Forse sarà perchè non ho mai risparmiato sulle gomme e ho sempre montato gomme di marca. O forse no. Può darsi sia stata solo fortuna. Ho sentito altri e non solo con Fiat ad avere avuto il tuo stesso problema. E' un problema "trasversale" ovvero non riguarda solo una marca o un modello specifico. Potrebbe essere che i tuoi cerchi e gomme montati su un'altra Stilo non diano il problema o forse potrebbero darlo in misura maggiore. Non è detto.
Sulla mia Mw '04 il problema non c'era nemmeno con le prime orrende Flinstones (le ho dovute buttare ancora nuove a 10.000km. perchè erano veramente pericolose) e senza assetto. Non ce l'ho adesso con l'assetto nè con le estive da 17' nè con le invernali da 16" nonostante abbia una da 17" più nuova delle altre a causa di una precoce sostituzione dovuta ad un taglio sul fianco.
Le regolazioni che puoi fare sull'assetto sono molto limitate e oltre alla convergenza sulla Stilo non c'è altro da fare. Il mio gommista mi ha detto che le Mw oltretutto sono migliori delle berline per quanto riguarda il consumo regolare delle gomme. I valori di convergenza variano anche secondo l'esperienza del gommista. Con la mia ci hanno azzeccato in pieno. Hanno un consumo regolarissimo e uniforme su tutto il battistrada. Il valore ottimale per la mia Stilo è il più possibile vicino a 0 (zero) ovvero nè "chiusa" nè "aperta".
Ovviamente se la strada "pende" anche la mia tende a seguire la pendenza.

_________________
Mauro & Pietro - n.214 S.T.C. TESSERATI E FEDELISSIMI al n.043
MAURO: Classe 1963 :sick: purtroppo sono un "nonnino" - :wub: :wub: Mw Mjet Grigio Tecno 04/2004 :wub: :wub:Immagine :notdi: Immagine
Molle Eibach Pro-Kit rosse e Ammortizzatori Bilstein Sprint B8 gialli e azzurri
Cerchi MB Italia www.meccanicabrembana.it - Pneumatici Estivi: Dunlop Sportmaxx 215/45 17" - Pneumatici Invernali: Nokian WR G2 205/55 16"
PIETRO: Classe 2000 - Appiedato o meglio dotato di bici - propulsione a due gambe.
Ora siamo anche Triumphisti: Street Triple verde. La potete vedere qui: http://www.triumphchepassione.com/trium ... le-675.htm


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: giovedì 17 maggio 2007, 0:15 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 12 ottobre 2003, 18:57
Messaggi: 402
Località: Litorale Romano
leggevo oggi su internet che c'è un valore ora non ricordo che se sta in un modo (positivo o negativo non ricordo) fa andare l'auto dritta e fa tornare lo sterzo al centro dopo una curva e invece se è nell'altro senso fa andare l'auto nervosamente con le asperità della strada, e questo è esattamente il mio problema, anche a basse velocità, se c'è una buca a destra, la mia macchina gira a destra e cosi via, ho provato invece la macchina di mia madre opel astra 225/45/17 e va dritta anche con tutte le buche del mondo!

ora ricerco l'articolo su questo angolo che mi pare fosse il caster....

comunque secondo me l'unica soluzione è quella di mettere quell'adattatore che fa regolare anche gli altri parametri dell'assetto.

_________________
Stilo 1.9 Jtd 115hp active 3Door Type one 17'' + Ammo Bilstein B4 + pinze rosse + Interni in pelle Bicolore Cognac/Beige + Fari posteriori Lexus Style Neri!, Antennina Simoni Racing, Frecce Fumè, Cornice Cambio in Alluminio Satinato della Conrero.......Bella Storia
Molto presto anche... In CarPC con Monitor 7'' Me sto a fa vecchio!!!! ce la farò a montarlo???

Membro 27 of the S.T.C Stilo Tuning Club


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: giovedì 17 maggio 2007, 0:22 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 12 ottobre 2003, 18:57
Messaggi: 402
Località: Litorale Romano
trovato, vi riporto alcuni passaggi

----
Cerchiamo innanzitutto di dare una definizione di Caster :
il Caster é l'angolo che l'asse, generalmente quasi verticale intorno a cui gira la ruota quando sterziamo, forma con il piano sui cui appoggia la ruota.
L'asse intorno a cui si muove la ruota quando sterziamo è molto evidente in alcune macchine: nei veicoli stradali molto spesso esso è coincidente con l'asse dell'ammortizzatore (sospensione McPerson), nei fuoristrada Land Rover con i ponti rigidi (Defender, Range, Discovery) l'asse di rotazione dello sterzo passa per i due supporti degli snodi sferici agli estremi del ponte.

La regolazione del Caster gioca un ruolo importante nel determinare il feeling dello sterzo e la stabilità del veicolo alle alte velocità. Esso inoltre aiuta il ritorno dello sterzo nella sua posizione originale dopo una curva.
L'angolo del Caster può essere positivo o negativo:
Positivo quando il prolungamento dell'asse di rotazione dello sterzo incontra il terreno davanti al punto di appoggio della ruota, negativo quando lo incontra dietro al punto di appoggio della ruota. Il valore del Caster è molto importante per la sicurezza e il feeling di guida. Un angolo di Caster positivo infatti genera una forza che tende a riportare la ruota nella sua posizione rettilinea: questo è molto importante nella guida, specie in velocità o su terreni sconnessi perché questa forza contribuisce alla stabilità della guida. Durante la guida infatti, le asperità del terreno spostano continuamente le ruote dalla loro posizione di equilibrio, in misura maggiore o minore a seconda delle asperità del terreno e della velocità di percorrenza. Un angolo di Caster positivo tende a riportare le ruote al giusto allineamento, contribuendo alla stabilità della guida. Un caster Negativo, invece, tende ad amplificare gli scostamenti dalla posizione dello sterzo imposta dal volante, con la conseguenza che lo sterzo è "ballerino", la guida diventa imprecisa fino al punto in cui può essere molto difficile mantenere la traiettoria voluta.


------

_________________
Stilo 1.9 Jtd 115hp active 3Door Type one 17'' + Ammo Bilstein B4 + pinze rosse + Interni in pelle Bicolore Cognac/Beige + Fari posteriori Lexus Style Neri!, Antennina Simoni Racing, Frecce Fumè, Cornice Cambio in Alluminio Satinato della Conrero.......Bella Storia
Molto presto anche... In CarPC con Monitor 7'' Me sto a fa vecchio!!!! ce la farò a montarlo???

Membro 27 of the S.T.C Stilo Tuning Club


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: valori assetto anteriore
Numero Post: 7 MessaggioInviato: martedì 15 dicembre 2009, 20:22 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 luglio 2008, 11:43
Messaggi: 548
Località: prov. di Avellino
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Gt
oggi ho fatto fare al gommista l'inversione-equilibratura e convergenza mentre mi ritiro a casa mi accorgo che l'auto va diritta e lo sterzo sta tutto verso destra la riporto dal gommista e mi rifà la convergenza e lo stesso mentre mi ritiro l'auto va diritta ma lo sterzo questa volta sta verso sinistra ,sono andato di nuovo e lo fatta provare anche a lui e mi ha detto che in questi giorni va un tecnico perchè si sarà danneggiata la sua attrezzatura comunque se l'aut va diritta e lo sterzo non è diritto è un problema di convergenza?Non posso stare un pò tranquillo con questa stilo però mi piace da morire... :(

_________________
"Se HaI pAuRa aCcElLeRa"

Fiat stilo 3p GT 1.9 115cv blu cosmopolitan
cruise control-presa 12v baule-tasche nel baule-posacenere anteriore-cassetto sotto il sedile passeggero tutto aftermarket-plafoniera posteriore-aletta parasole illuminata ;chiusura valvola EGR
W STILOOOOOOOOOOOOOOO


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: valori assetto anteriore
Numero Post: 8 MessaggioInviato: martedì 15 dicembre 2009, 20:31 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
quando si fa l'assetto ruote va centrato e fissato il volante con attrezzo apposito che poggia sul sedile, questa operazione va effettuata con il motore acceso,una volta centrato/fissato il volante si spegne il motore e si procede alle operazioni di convergenza, ma, una volta che si è rispettata questa procedura, se il volante rimane storto e la macchina va dritta......è stata sbagliata la convergenza, a meno che ci siano degli organi meccanici della sospensione e/o sterzo rovinati e con giochi eccessivi :)

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: valori assetto anteriore
Numero Post: 9 MessaggioInviato: martedì 15 dicembre 2009, 22:24 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Che fai copia e incolla?? :rolleyes: :P :P :lol: :lol:

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: valori assetto anteriore
Numero Post: 10 MessaggioInviato: mercoledì 16 dicembre 2009, 0:06 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 luglio 2008, 11:43
Messaggi: 548
Località: prov. di Avellino
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Gt
il gommista mi ha centrato bene il volante con motore acceso e bloccato con apposito strumento poi ha spento il motore ma il fatto è che i sensori che aveva lui si spegnevano e mi ha detto che uscivano valori errato comunque in questi giorni ripasso perchè è bruttissimo vedere quel volante storto

_________________
"Se HaI pAuRa aCcElLeRa"

Fiat stilo 3p GT 1.9 115cv blu cosmopolitan
cruise control-presa 12v baule-tasche nel baule-posacenere anteriore-cassetto sotto il sedile passeggero tutto aftermarket-plafoniera posteriore-aletta parasole illuminata ;chiusura valvola EGR
W STILOOOOOOOOOOOOOOO


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: valori assetto anteriore
Numero Post: 11 MessaggioInviato: mercoledì 16 dicembre 2009, 0:17 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
:azz: ...beh..un motivo c'era...allora

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: valori assetto anteriore
Numero Post: 12 MessaggioInviato: mercoledì 16 dicembre 2009, 8:15 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
e te lo dice dopo 2 volte di laoro finito? :blink:

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: valori assetto anteriore
Numero Post: 13 MessaggioInviato: mercoledì 16 dicembre 2009, 11:49 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 luglio 2008, 11:43
Messaggi: 548
Località: prov. di Avellino
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Gt
3 volte mi ha fatto la convergenza e solo alla terza volta si è accorto del problema ai sensori

_________________
"Se HaI pAuRa aCcElLeRa"

Fiat stilo 3p GT 1.9 115cv blu cosmopolitan
cruise control-presa 12v baule-tasche nel baule-posacenere anteriore-cassetto sotto il sedile passeggero tutto aftermarket-plafoniera posteriore-aletta parasole illuminata ;chiusura valvola EGR
W STILOOOOOOOOOOOOOOO


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: valori assetto anteriore
Numero Post: 14 MessaggioInviato: mercoledì 23 dicembre 2009, 13:48 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 luglio 2008, 11:43
Messaggi: 548
Località: prov. di Avellino
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Gt
tutto risolto sono andato e la ruota destra era chiusa di 7mm

_________________
"Se HaI pAuRa aCcElLeRa"

Fiat stilo 3p GT 1.9 115cv blu cosmopolitan
cruise control-presa 12v baule-tasche nel baule-posacenere anteriore-cassetto sotto il sedile passeggero tutto aftermarket-plafoniera posteriore-aletta parasole illuminata ;chiusura valvola EGR
W STILOOOOOOOOOOOOOOO


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: valori assetto anteriore
Numero Post: 15 MessaggioInviato: giovedì 13 gennaio 2011, 17:32 
Non connesso
BRAVO-STILOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 24 luglio 2006, 17:44
Messaggi: 3788
Località: Carini (PA)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 155
Anno: 2008
Allestimento: Sport
ragazzi riuppo questo topic perchè anch'io ho un problema simile... :( ho sostituito circa 300 km fa le gomme(tutte e 4)e sostituiti gli ammortizzatori(con dei kayaba) :woot: ho fatto fare la convergenza perchè avevo il volante storto,il gommista mi ha centrato il volante ma il problema non è sparito del tutto...il volante purtroppo tira un pochino ancora a sinistra,cosa devo fare?help :angry:

_________________
FIAT BRAVO 5P 1.4 T-JET 155CV SPORT--
Grigio bel Tenebroso 2008
Volante in pelle comandi radio/Blue&Me--Pomello cambio in pelle--Sedili sport--Autoradio Erisin 2din Android--Blue&Me--Clima automatico Bizona--Bracciolo ant.--Bracciolo Post.--Led sulla plafoniera--Pedaliera Sport--Batticalcagno lineaccessori Fiat--Battitacco--Sensori di parcheggio--Fari xeno--calotte cromate--deflettori-- impianto 260W con Subwoofer--Minigonne Sport--Spoiler--Cerchi Sport "18"--Pinze Freno rosse--Distanziali Sparco--ESP--Hill Holder


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: valori assetto anteriore
Numero Post: 16 MessaggioInviato: giovedì 13 gennaio 2011, 21:08 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
è il volante che è ruotato a sx o è la macchina che tira a sx ??

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: valori assetto anteriore
Numero Post: 17 MessaggioInviato: venerdì 14 gennaio 2011, 0:07 
Non connesso
BRAVO-STILOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 24 luglio 2006, 17:44
Messaggi: 3788
Località: Carini (PA)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 155
Anno: 2008
Allestimento: Sport
è il volante che ruota a sx,la macchina va dritta :huh:

_________________
FIAT BRAVO 5P 1.4 T-JET 155CV SPORT--
Grigio bel Tenebroso 2008
Volante in pelle comandi radio/Blue&Me--Pomello cambio in pelle--Sedili sport--Autoradio Erisin 2din Android--Blue&Me--Clima automatico Bizona--Bracciolo ant.--Bracciolo Post.--Led sulla plafoniera--Pedaliera Sport--Batticalcagno lineaccessori Fiat--Battitacco--Sensori di parcheggio--Fari xeno--calotte cromate--deflettori-- impianto 260W con Subwoofer--Minigonne Sport--Spoiler--Cerchi Sport "18"--Pinze Freno rosse--Distanziali Sparco--ESP--Hill Holder


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: valori assetto anteriore
Numero Post: 18 MessaggioInviato: venerdì 14 gennaio 2011, 11:18 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 11831
Località: CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Se và dritta col volante non centrato è solo il volante montato storto quasi sicuramente.

_________________
Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: valori assetto anteriore
Numero Post: 19 MessaggioInviato: sabato 15 gennaio 2011, 13:13 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: martedì 9 settembre 2008, 20:20
Messaggi: 101
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2006
Allestimento: Dynamic
Salve a tutti,
il problema è semplice, come qualcuno ha già detto sopra, nessuna auto ha gli stessi valori di assetto anche se escono una dopo l'altra dalla fabbrica....!!
Per esempio la strumentazione che usano i gommisti, cioè i ponti compiuterizzati per la convergenza, dove vengono caricati i valori delle auto con "VALORI DI FABBRICA" ................e poi viene fatta la convergenza alla vostra auto....... può creare questi problemi.
Non dico che i gommisti che usano questi metodi non sono bravi....ma non tutti riescono a capire lo stato dell'autovettura e le diverse usure che implicano variazioni dei parametri...!!

:ciao:
Fabio


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it