:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è mercoledì 5 giugno 2024, 20:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problema tenuta di strada Stilo MW
Numero Post: 1 MessaggioInviato: sabato 30 dicembre 2006, 10:37 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 9:16
Messaggi: 22560
Località: Gorizia > north-east.Italy
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
da un topic di 4Ruote... riusciamo a dargli una mano?

http://www.quattroruote.it/forums/index ... adid=89844

Cita:
Gentili forumisti,
sono possessore di una stilo mw jtd che, fin dall'inizio, ha manifestato il seguente problema.
Nelle curve a medio raggio a sx, affrontate a velocità costante (70 / 120 km/h), ad un certo punto l'auto si appoggia bruscamente sulla sospensione posteriore dx, andando leggermente in sovrasterzo e costringendomi a correggere la traiettoria. La sensazione che ne deriva è di estrema insicurezza, anche se, una volta assettatasi, l'auto sembra tenere bene la strada.
Il problema si manifesta solo nelle curve a sx e mai in quelle a dx, affrontate, lo ripeto, a velocità costante, senza cioè rilasciare il gas. All'ultimo tagliando il meccanico ha controllato le sospensioni e lo sterzo senza riscontrare alcuna anomalia, consigliandomi di andare dal gommista e rifare l'assetto completo. Inoltre, non credo che il problema sia legato alle gomme, visto che esso si presenta sia con le gomme estive che con quelle invernali.
Gradirei, pertanto, conoscere se tale problema si è manifestato anche ad altri possessori di stilo mw e, se sì, come (e se) sono riusciti a risolverlo.
La mia è una Stilo Mw JTD 115 cv immatricolata aprile 2005, allestimento non lo so (è aziendale), gomme 195/65/r15 (Bridgestone le estive e Pirelli le invernali).
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte che mi vorrete dare e auguro a tutti buone feste.
- matildina -


ho lasciato il link di questo topic anche sul forum 4R

_________________
Cossa ocori che te cori cò no ocori che te cori, cò ocori che te cori no te cori...
Immagine . . Immagine
Guido A. from Gorizia (north-east.Italy) <> Procedere ma non eccedere!

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it


Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: sabato 30 dicembre 2006, 11:23 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 10 dicembre 2005, 19:49
Messaggi: 740
Località: Piemonte/Liguria/Emilia
Ciao Guido... :cry: io non credo! sulla mia niente di simile.

( lancio... possono essere i molloni diversi, digli di guardare i molloni di solito hanno 2 bande colorate dipinte a pennello se i colori delle bande sono uguali dx - sx sono calibrati uguali, se i colori esempio giallo e blu molla sx
e rosso blu molla dx hanno sbagliato al montaggio)
Spero di aver spiegato bene la fazienda :brinda:

_________________
S T I L U Z Z A 190 cv Multy Jet Immagine
Non arrivo quasi mai in ritardo....
il segreto.....?
(quasi, quasi non lo dico)

Site ECLETIC COMMUNITY CLUB


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: martedì 2 gennaio 2007, 18:50 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 9:16
Messaggi: 22560
Località: Gorizia > north-east.Italy
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
...nn è lo stesso autore (spero nn sia il solito troll).. cmq sul forum Stilo ufficiale ho trovato questo

Cita:
Ho acquistato una stilo feel 1.9 mw 120cv .Il motore è eccezionale,quel che non mi soddisfa è la stabilità.A 110 120 km/h faccio fatica a controllarla,spesie se la strada non è perfetta(non riesco a star dietro ad un Ducato).Qualcuno mi sa indicare se è un problema generale,ed eventualmente indicarmi eventuali soluzioni.grazie


> http://151.1.151.224/lista_messaggi.asp ... sort=&ord=

_________________
Cossa ocori che te cori cò no ocori che te cori, cò ocori che te cori no te cori...
Immagine . . Immagine
Guido A. from Gorizia (north-east.Italy) <> Procedere ma non eccedere!

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it


Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.


Ultima modifica di ioGUIDOconSTILO il martedì 2 gennaio 2007, 19:28, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: martedì 2 gennaio 2007, 18:57 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 4 settembre 2006, 21:38
Messaggi: 508
Località: Torino
Bah...mi sembra abbastanza strana questa scarsa tenuta di strada..guido spesso la MW e nn ho mai riscontrato nulla di simile..anzi, tiene molto bene la strada e x per farla andare in sovrasterzo ce ne vuole!!
La mia MW monta i 16" ma ho guidato e viaggiato anke con una MW con cerchi da 15"..mai riscontrato niente di simile.
Penso però che effettivamente potrebbe esserci qualche problema di assetto..magari qualche sospensione scarica (a me è capitato,si è scaricata d botto una sospensione anteriore sulla Y)

_________________
Stiloso Fazerista nr. 1010
Su 4 ruote con Fiat Stilo GT 1.6 16V PDA
Su 2 ruote con Yamaha Fazer 600 ABS
A vela su "Quattro Venti"
Quattro Venti -STAFF-


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: martedì 2 gennaio 2007, 19:11 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 7 febbraio 2004, 18:26
Messaggi: 733
Località: Ferrara
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
Propendo anch'io per un problema di ammortizzatori. Anche prima di fare l'assetto e mettere i 17" la tenuta era comunque di buon livello. Anche a me sulla Punto era capitato un problema simile a quello di Lupogrigio. Per colpa di impurità nell'olio gli ammo posteriori avevano ceduto di botto. Saltellava il posteriore che era una bellezza (per modo di dire). Anche sulla Y di mia moglie li avevamo sostituiti (sempre i posteriori) perchè erano ormai a fine vita e quelli nuovi (originalissimi Fiat Lancia) dopo pochi km. e neanche una settimana di vita avevano ceduto pure loro. Li hanno dovuti risostituire (gratis e avrei voluto vedere se osavano riaddebitarmeli).

_________________
Mauro & Pietro - n.214 S.T.C. TESSERATI E FEDELISSIMI al n.043
MAURO: Classe 1963 :sick: purtroppo sono un "nonnino" - :wub: :wub: Mw Mjet Grigio Tecno 04/2004 :wub: :wub:Immagine :notdi: Immagine
Molle Eibach Pro-Kit rosse e Ammortizzatori Bilstein Sprint B8 gialli e azzurri
Cerchi MB Italia www.meccanicabrembana.it - Pneumatici Estivi: Dunlop Sportmaxx 215/45 17" - Pneumatici Invernali: Nokian WR G2 205/55 16"
PIETRO: Classe 2000 - Appiedato o meglio dotato di bici - propulsione a due gambe.
Ora siamo anche Triumphisti: Street Triple verde. La potete vedere qui: http://www.triumphchepassione.com/trium ... le-675.htm


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it