:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 23 aprile 2024, 8:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 108 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 21 MessaggioInviato: mercoledì 19 settembre 2007, 9:48 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 10:05
Messaggi: 1109
Località: Tutta Italia, isole comprese...
Marca: Fiat
:ok: nessun problema, ogni tanto una frecciatina dobbiamo tirarla :brinda:

in ogni caso gli ammortizzatori Kayaba li monta Tornado Silver (che sBANnneremo, per buona condotta, a fine settembre 2007) quindi se hai pazienza di aspettare... oppure contattalo via e-mail (cliccando il tasto e-mail dal suo profilo) e vedi cosa ti dice...

..adesso finalmente abbiamo un topic UFFICIALE sui KAYABA, tutto è bene quel che finisce bene :woot:

Buona giornata!

_________________
Immagine
http://www.stiloclub.it/images/home/banner003.jpg http://image.forumfree.it/3/8/8/9/2/1411029071.jpg

Amministrazione Forum STC & Bravo198
Lo Staff dello STC&BC198 è così composto: io, me, me stesso, me medesimo
a seguire i Moderatori ed i Rappresentanti di Zona.


NON CONTATTATECI VIA MP. Grazie!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 22 MessaggioInviato: mercoledì 19 settembre 2007, 10:20 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: mercoledì 26 gennaio 2005, 11:59
Messaggi: 101
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
nel mentre li ho ordinati!
quindi monterò questi kayaba excel-G a gas.. nome altisonante ma in relta è un ammo a gas pari pari diciamo, al ricambio originale, forse fatto un pò meglio e forse un pò piu rigido, ma cmq a stelo normale.
accoppiati alle eibach vi darò poi le mie opinioni!
costo degli ammoretizzatori, 188 € per tutti e :woot:
ora, anche per meglio interpretare le mie future sensazioni.. mi rivolgo a chi l'assetto gia ce l'ha..come me la dovrei trovare e sentire la stilo, dopo una modifica di questo genere dell'assetto? ovvero molle + ammortizzatori standard ma nuovi?


ciaoo!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 23 MessaggioInviato: mercoledì 19 settembre 2007, 17:48 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 18:32
Messaggi: 1163
Località: Milano = Danzica
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Vedo su ebay una offerta per gli kayaba a 140 euros.

http://cgi.ebay.it/FIAT-STILO-OFFERTA-S ... otohosting

Vorrei prenderli ma primo vorrei anche capire come ti trovi adesso che gli hai montato. Anch'io mi avvicino ai 100.000. Potresti dirmi anche quanto ha chiesto il tuo meccanico per il montaggio?

Grazie,

Althor


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 24 MessaggioInviato: mercoledì 19 settembre 2007, 19:04 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 9:16
Messaggi: 22560
Località: Gorizia > north-east.Italy
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
Immagine

Chi è KYB KAYABA ??

KYB è la più grande industria nel campo della tecnologia idraulica in Giappone.
Le sue capacità di progettazione e fabbricazione le hanno consentito di essere il primo fornitore al mondo di equipaggiamenti originali per l’industria automobilistica, ed una delle più avanzate realtà industriali nel mondo.
I prodotti e componenti “KYB” sono, oggi, venduti in oltre 100 paesi.
http://www.kayaba.it

_________________
Cossa ocori che te cori cò no ocori che te cori, cò ocori che te cori no te cori...
Immagine . . Immagine
Guido A. from Gorizia (north-east.Italy) <> Procedere ma non eccedere!

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it


Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 25 MessaggioInviato: mercoledì 19 settembre 2007, 19:50 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo

Iscritto il: venerdì 2 gennaio 2004, 21:28
Messaggi: 1897
Località: torano nuovo (TERAMO)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Dynamic
questi???
http://cgi.ebay.de/1-Paar-Kayaba-Stossd ... dZViewItem


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 26 MessaggioInviato: giovedì 20 settembre 2007, 8:46 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: mercoledì 26 gennaio 2005, 11:59
Messaggi: 101
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
dunque li ho pagati 188 € e me li montano in occasione del tagliando lunedi prossimo quindi la manodopera sarà spalmata su quell'intervento
non so ancora come poi mi troverò rispetto al ricambio originale..:) :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 27 MessaggioInviato: venerdì 21 settembre 2007, 19:48 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 22:00
Messaggi: 228
Località: torino
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 80
Anno: 2009
a me x tutti e 4 nuovi di pacco mi hanno chiesto 280 eurozzi....
anche io devo rifare l'assetto,dopo che un cane di meccanico mi ha tarato gli ammortizzatori x far si che dopo 3000 km scoppiassero....
sicuramente non siamo ai livelli dei bilstein ma funzionano oppure mi ritrovo dopo 50000 km con la macchina aspirapolvere sulle giostre??(scoppiano x intenderci)

_________________
stilo 19 jtd 115 cv +17 cv,cerchi 17, molle eibach, ammortizzatori kajaba excel g,kit abart,tutto in tinta,bracciolo aftermarket,distanziali post. da 16,subwoofer pioneer doppia bobina,amplificatore audiosystem,pinze freni blu, stemmini fiat e scritta fiat bianca su pinze,pomellino momo con leva accorciata di parecchio,nav +,kit video, lettore dvd,monometro turbo su bocchetta aria,kit xenon 6000k


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 28 MessaggioInviato: sabato 22 settembre 2007, 9:57 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 18:32
Messaggi: 1163
Località: Milano = Danzica
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Ecco, è esattam,ente la stessa domanda che mi viene in mente a me.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 29 MessaggioInviato: giovedì 27 settembre 2007, 13:39 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: mercoledì 26 gennaio 2005, 11:59
Messaggi: 101
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
eccomi!
montate molle ed ammortizzatori, macchina molto migliorata, dura, però non saprei come confrontarla con altre con eibach, diciamo cmq che ho notato che salendo la vettura si schiaccia solo di pochi mm, e comprimendo sul cofano si fa molta fatica a far scendere il gruppo molla+ammo
gli ammo cmq sono normali, semplicemente marca kayaba come gia detto.. :woot:
quando smetterà di piovere vi saprò dire di più ! cmq mi sembrano buoni come ammortizzatori da abbinare alle eibach


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 30 MessaggioInviato: giovedì 27 settembre 2007, 19:51 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 22:00
Messaggi: 228
Località: torino
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 80
Anno: 2009
gli ammo quindi sono gli originali......
ma non si rischia che lavorino male,cioè,io che ho un'assetto da 3,non rischio di far lavorare male l'ammortizzatore?
mi pongo questo problema semplicemente xchè sto viaggiando con gli ammo scoppiati e non vorrei spendere 280 eurozzi x poi ritrovarmi dopo poco con lo stesso problema.
fammi sapere come ti trovi
:ok:

_________________
stilo 19 jtd 115 cv +17 cv,cerchi 17, molle eibach, ammortizzatori kajaba excel g,kit abart,tutto in tinta,bracciolo aftermarket,distanziali post. da 16,subwoofer pioneer doppia bobina,amplificatore audiosystem,pinze freni blu, stemmini fiat e scritta fiat bianca su pinze,pomellino momo con leva accorciata di parecchio,nav +,kit video, lettore dvd,monometro turbo su bocchetta aria,kit xenon 6000k


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 31 MessaggioInviato: giovedì 27 settembre 2007, 22:46 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: mercoledì 26 gennaio 2005, 11:59
Messaggi: 101
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
che io sappia la maggioranza della gente che monta le eibach -3 cm viaggia con ammortizzatori originali o cmq conformi all'originale, solo una minoranza usa ammortizzatori sportivi tipo i bilstein od i koni a stelo accorciato.
Gli ammo che ho montato io sono dei kayaba a gas conformi alle specifiche dimensionali dell'ammortizzatore originale, lo stelo quindi non è accorciato. In ogni caso la taratura di questi ammortizzatori è un pelino piu dura di quelli orginiali fiat.. per ora ho fatto 90 km ma spero durino un buon 100000 o giu di li prima di scoppiare eheh.. :B):


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori/assetto Kayaba
Numero Post: 32 MessaggioInviato: mercoledì 17 ottobre 2007, 11:35 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 10 gennaio 2007, 15:26
Messaggi: 265
Località: Catania
ciao a tutti domenica sono stato a vedere la giarre milo
e non cera modo migliore di provare il nmio assetto sospensioni kayaba con molle sparco
era loccasione giusta ,perche quando ce la mia tipa devo cammkinare piano in curva gli disturba molto i cambi di direzione veloci , mentre che ero da solo con un amico ,ho approfitato ,sono entrato in molte curve a cannone ,neanche una sbavatura sembravo nei binari ,anche merito delle gomme N1 BF GOODRIGE G FORCE PROFILER , dunque promossi sia le KAYABA che le BF GOODRIGE per ultriori chiarimenti chiedete grazie

_________________
Tiziano "Tornado Silver" su Fiat Stilo limited editon Sergio Tacchini limited edition (versione destinata al mercato belga, al momento l'unica immatricolata in Italia).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori/assetto Kayaba
Numero Post: 33 MessaggioInviato: mercoledì 17 ottobre 2007, 11:37 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 10 gennaio 2007, 15:26
Messaggi: 265
Località: Catania
a dimenticavo i miei sono stati accorciati in officina da un preparatore di assetti che prepara assetti per auto da corsa

_________________
Tiziano "Tornado Silver" su Fiat Stilo limited editon Sergio Tacchini limited edition (versione destinata al mercato belga, al momento l'unica immatricolata in Italia).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori/assetto Kayaba
Numero Post: 34 MessaggioInviato: sabato 27 ottobre 2007, 20:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 22:00
Messaggi: 228
Località: torino
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 80
Anno: 2009
montati ammortizzatori kajaba excel g su assetto da 3 cm.
x ora sembra che vadano una meraviglia...
appena mi capita di fare un fuori porta le provo sul serio e vediamo se tengono le buche e la mia guida italiana/meridionale..

_________________
stilo 19 jtd 115 cv +17 cv,cerchi 17, molle eibach, ammortizzatori kajaba excel g,kit abart,tutto in tinta,bracciolo aftermarket,distanziali post. da 16,subwoofer pioneer doppia bobina,amplificatore audiosystem,pinze freni blu, stemmini fiat e scritta fiat bianca su pinze,pomellino momo con leva accorciata di parecchio,nav +,kit video, lettore dvd,monometro turbo su bocchetta aria,kit xenon 6000k


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori/assetto Kayaba
Numero Post: 35 MessaggioInviato: lunedì 5 novembre 2007, 14:32 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 11:20
Messaggi: 42
beljucatur ha scritto:
montati ammortizzatori kajaba excel g su assetto da 3 cm.
x ora sembra che vadano una meraviglia...
appena mi capita di fare un fuori porta le provo sul serio e vediamo se tengono le buche e la mia guida italiana/meridionale..



Ciao,anche io vorrei montare i Kayaba con le Eibach -3,mi potete dire se la stilozza smette di oscillare come una barca dopo questo cambio di assetto? Grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori/assetto Kayaba
Numero Post: 36 MessaggioInviato: lunedì 5 novembre 2007, 20:07 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 22:00
Messaggi: 228
Località: torino
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 80
Anno: 2009
migliori di parecchio
i kayaba che ho montato io sono come gli originali solo che sono a gas
se vuoi eliminare del tutto l'oscillazione del veliero dovresti prendere i bilstein ma ti costano molto di piu
io ho sotto i kayaba excel ed eibach - 3 e ne sono abbastanza contento.

_________________
stilo 19 jtd 115 cv +17 cv,cerchi 17, molle eibach, ammortizzatori kajaba excel g,kit abart,tutto in tinta,bracciolo aftermarket,distanziali post. da 16,subwoofer pioneer doppia bobina,amplificatore audiosystem,pinze freni blu, stemmini fiat e scritta fiat bianca su pinze,pomellino momo con leva accorciata di parecchio,nav +,kit video, lettore dvd,monometro turbo su bocchetta aria,kit xenon 6000k


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori/assetto Kayaba
Numero Post: 37 MessaggioInviato: martedì 6 novembre 2007, 11:03 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 11:20
Messaggi: 42
beljucatur ha scritto:
migliori di parecchio
i kayaba che ho montato io sono come gli originali solo che sono a gas
se vuoi eliminare del tutto l'oscillazione del veliero dovresti prendere i bilstein ma ti costano molto di piu
io ho sotto i kayaba excel ed eibach - 3 e ne sono abbastanza contento.


Scusa se insisto,ma migliorata vuol dire comunque che un po' oscilla anche con le molle -3 e gli ammo kayaba? poi lggevo nella tua firma che hai il pomello momo piu' corto,piu' o meno cosa hai speso anche a montarlo? e' comodo? io ho il cambio durissimo sul mio jtd 115


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori/assetto Kayaba
Numero Post: 38 MessaggioInviato: martedì 6 novembre 2007, 13:12 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 22:00
Messaggi: 228
Località: torino
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 80
Anno: 2009
le oscillazioni sul dritto non ci sono piu xò sulle cuve un po decise si corica un pò
il pomello l'ho montto io...ho fatto attenzionee a prendere le misure del gambo piu sottile e poi ho tagliato con la sega il pezzo in piu che non mi serviva
sinceramente a me il cambio non i risulta duro calcola xò che la modifica l'ho fatta appena acquistai la macchina quindi non ti saprei dire la differenza

_________________
stilo 19 jtd 115 cv +17 cv,cerchi 17, molle eibach, ammortizzatori kajaba excel g,kit abart,tutto in tinta,bracciolo aftermarket,distanziali post. da 16,subwoofer pioneer doppia bobina,amplificatore audiosystem,pinze freni blu, stemmini fiat e scritta fiat bianca su pinze,pomellino momo con leva accorciata di parecchio,nav +,kit video, lettore dvd,monometro turbo su bocchetta aria,kit xenon 6000k


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re:
Numero Post: 39 MessaggioInviato: giovedì 8 novembre 2007, 11:02 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 febbraio 2005, 15:15
Messaggi: 10175
Località: Tokyo
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
smatte ha scritto:
che io sappia la maggioranza della gente che monta le eibach -3 cm viaggia con ammortizzatori originali o cmq conformi all'originale, solo una minoranza usa ammortizzatori sportivi tipo i bilstein od i koni a stelo accorciato.


Però c'è da dire che di solito fare questa operazione tende a ridurre di molto la vita dell'ammortizzatore....
Consiglierei in tal proposito di fare ritarare gli ammo sulle molle ribassate, e allora vedrete che ci saranno netti miglioramenti!!! :ok:

Non conosco i kayaba, perchè ho eibach-bilstein... però sentendo i vostri commenti non sembrerebbero male.. proprio per il fatto che non costano molto, magari conviene spendere 150 euro e farli ritarare direttamente, per avere anche sul lungo periodo delle sospensioni più rigide, che però soffrono meno il rollio! Tutto questo perchè a lungo andare la corsa dello stelo inizia a perdere le sue caratterisctiche, e dopo tanti km tenderanno a non comprimere più come prima, aumentando il rollio appunto!!!

_________________
IL DILETTANTE


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Re:
Numero Post: 40 MessaggioInviato: lunedì 12 novembre 2007, 11:10 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 11:20
Messaggi: 42
mr_grady ha scritto:
smatte ha scritto:
che io sappia la maggioranza della gente che monta le eibach -3 cm viaggia con ammortizzatori originali o cmq conformi all'originale, solo una minoranza usa ammortizzatori sportivi tipo i bilstein od i koni a stelo accorciato.


Però c'è da dire che di solito fare questa operazione tende a ridurre di molto la vita dell'ammortizzatore....
Consiglierei in tal proposito di fare ritarare gli ammo sulle molle ribassate, e allora vedrete che ci saranno netti miglioramenti!!! :ok:

Non conosco i kayaba, perchè ho eibach-bilstein... però sentendo i vostri commenti non sembrerebbero male.. proprio per il fatto che non costano molto, magari conviene spendere 150 euro e farli ritarare direttamente, per avere anche sul lungo periodo delle sospensioni più rigide, che però soffrono meno il rollio! Tutto questo perchè a lungo andare la corsa dello stelo inizia a perdere le sue caratterisctiche, e dopo tanti km tenderanno a non comprimere più come prima, aumentando il rollio appunto!!!


Qualcuno sa dove posso far ritarare gli ammo e far montare il tutto da mani esperte in zona Reggio Emilia(o citta' limitrofe)??? Grazie :evvai:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 108 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it