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Numero Post: 21 MessaggioInviato: lunedì 25 giugno 2007, 9:34 
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derrik ha scritto:
arkets ha scritto:
Vi posto un estratto del catalogo Eibach e Bilstein di aprile 2007 per la Bravo, con una curiosità molto interessante, chi la nota?

1.6 mjt :P

Il 1.6 Mjet...
Aaaaarh!!! :woot:
Mi ci fanno sperare tutte le volte...
State a vedere come finisce: io ordino il 1.9 120 cv ed esce l'agognato 1.6...
:cry:
Scusate l' :ot:

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Enrico*... che gira con una ภєฬ Ŧเคt ๒гคש๏ 1.9 Mjet 120 cv є๓๏tเ๏ภ - Nero Provocatore con interni in pelle color marmotta
Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---


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Numero Post: 22 MessaggioInviato: sabato 25 agosto 2007, 0:16 
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Ragazzi, sono andato sul sito internet novitec ed ho acquistato i distaziali da 15mm....già montati e testati.....il tutto è veramente perfetto, ho già scattato qualche foto, ma al buio non si vede gran chè!! domani ne scatto altre e le posto...per me stanno veramente una ficata!!!!

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Numero Post: 23 MessaggioInviato: lunedì 27 agosto 2007, 23:09 
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Ragazzi ma se compro solo le molle per abbassare l'auto di 30mm posso lasciare gli ammortizzatori originali?


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Numero Post: 24 MessaggioInviato: martedì 28 agosto 2007, 5:17 
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neghelliregna ha scritto:
Ragazzi, sono andato sul sito internet novitec ed ho acquistato i distaziali da 15mm....già montati e testati.....il tutto è veramente perfetto, ho già scattato qualche foto, ma al buio non si vede gran chè!! domani ne scatto altre e le posto...per me stanno veramente una ficata!!!!

Si gentilmente fai qualche foto sopratutto alle ruote anteriori..vorrei farmi un idea...
Grazie.

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Fiat Bravo Multijet Sport 150cv, nero provocatore, interno in tessuto sail rosso, cerchi da 18, climatizzatore automatico bi-zona, specchi esterni abbattibili, ruotino di scorta, presa 12 volt nel vano baule, alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento, sensori parcheggio posteriore, batticalcagno in allumino anteriori originali Fiat, batticalcagno in alluminio posteriori by Calaiò, tappeti in moquette Fiat con piastrina grigia, pedana posteriore tunnel centrale by Calaiò, mostrina sotto al freno a mano by Calaiò, logo fiat nel portabicchieri by Calaiò


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Numero Post: 25 MessaggioInviato: martedì 28 agosto 2007, 9:04 
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Clauss81 ha scritto:
Ragazzi ma se compro solo le molle per abbassare l'auto di 30mm posso lasciare gli ammortizzatori originali?


Ogni qual volta si modifica un assetto andrebbero cambiate sia le molle che gli ammortizzatori. Tuttavia è piuttosto in voga l'usanza di adottare molle non troppo ribassate con gli ammortizzatori originali dell'auto, classicamente le PRO Kit della Eibach.

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Numero Post: 26 MessaggioInviato: martedì 28 agosto 2007, 11:34 
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Ok grazie allora le prendo :ok:


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Numero Post: 27 MessaggioInviato: martedì 28 agosto 2007, 12:08 
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arkets ha scritto:
Clauss81 ha scritto:
Ragazzi ma se compro solo le molle per abbassare l'auto di 30mm posso lasciare gli ammortizzatori originali?


Ogni qual volta si modifica un assetto andrebbero cambiate sia le molle che gli ammortizzatori. Tuttavia è piuttosto in voga l'usanza di adottare molle non troppo ribassate con gli ammortizzatori originali dell'auto, classicamente le PRO Kit della Eibach.


Qualcuno sa quanto costano le molle in questione (Pro Kit) + montaggio? C'è qualcuno in zona Bologna che conosce un rivenditore-installatore?

Mi piacerebbe moolto abbasare leggermente la mia Dynamic...la trovo infatti un po' altina (soprattutto dietro). Grazie mille... :evvai:

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Numero Post: 28 MessaggioInviato: martedì 28 agosto 2007, 14:07 
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Da me costano 230 euro e il meccanico ne vuole 60 per montarle.


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Numero Post: 29 MessaggioInviato: martedì 28 agosto 2007, 22:05 
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Clauss81 ha scritto:
Da me costano 230 euro e il meccanico ne vuole 60 per montarle.


230 € tutte e 4?
Ma tu le acquisti direttamente dal fornitore poi te le fai montare dal tuo meccanico? Grazie

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Numero Post: 30 MessaggioInviato: lunedì 3 settembre 2007, 9:47 
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neghelliregna ha scritto:
Ragazzi, sono andato sul sito internet novitec ed ho acquistato i distaziali da 15mm....già montati e testati.....il tutto è veramente perfetto, ho già scattato qualche foto, ma al buio non si vede gran chè!! domani ne scatto altre e le posto...per me stanno veramente una ficata!!!!


posta posta che anche io sono tentato dai distanziali ;)

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Numero Post: 31 MessaggioInviato: lunedì 3 settembre 2007, 10:53 
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Mi sono informato da produtttore...le molle costano 211 € + IVA escluso montaggio, inoltre cnfermano che cambiando solo le molle sei in regola con il codice della strada.

Mi hanno anche consgiliato un'officina elaborazioni che sta a 10 min da casa mia! Il mese prossimo ci faccio proprio l'asseto sportalla mia Bravozza! :evvai:

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Numero Post: 32 MessaggioInviato: lunedì 10 settembre 2007, 12:36 
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Sono andato nell'officina che mi avevano consigliato e mi ha proposto 400 € x molle Eibach Pro-kit + montaggio...mi sembra un po' tantino voi che dite?

Mi sa che mi compro le molle su e-bay (le ho viste a 220 + 12 € di spedizione) poi vado a farmele montare...io penso che 100 € di manodopaera saono sufficiente (sarà un lavoro di al max 2 ore)!!

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Numero Post: 33 MessaggioInviato: martedì 18 settembre 2007, 1:06 
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Questa sera guardando la mia bravo sport mi sono concentrato sull'assetto e ho notato che con i cerchi da 18" la macchina risulta essere già abbastanza bassa.
Il rischio secondo me di abbassare la macchina di ulteriori 35mm (che sono le specifiche dell'accoppiata eibach+blistein) è quello di toccare con troppa frequenza non riuscendo più a sfruttare la macchina.
Ditemi la vostra, perchè il pallino dell'assetto mi stava venendo....

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Anno: 2007
Intanto cominciamo a precisare che con i cerchi da 18" 16" o ipoteticamente da 14" l'altezza da terra rimane la stessa, perchè quasi identico è il diametro esterno della gomma, può cambiare massimo di pochi mm. non certo di 4 pollici ossia 10 cm!!
Questo vale sia per l'altezza da terra che per lo spazio del passaruota. C'è gente che pensa di ridurlo mettendo i cerchi da 18" e invece non cambia nulla.

Per l'assetto e l'altezza da terra, se dovessi farlo alla mia cambierei l'assetto senza variarne l'altezza, perlomeno quella dell'anteriore. Dietro c'è più margine, anzi, magari abbassando qualche cm solo dietro si riduce il sottosterzo, ma abbassando tutto di egual misura ci si và a creare problemi di toccate, senza trarne veri vantaggi. Ricordiamoci che non è in pista che dobbiamo usare questa macchina e sarebbe stupido fargli un assetto da pista.
Inoltre, prima di fare modifiche bisogna sapere cosa si cerca.


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Numero Post: 35 MessaggioInviato: martedì 18 settembre 2007, 16:17 
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Wind ha scritto:
Intanto cominciamo a precisare che con i cerchi da 18" 16" o ipoteticamente da 14" l'altezza da terra rimane la stessa, perchè quasi identico è il diametro esterno della gomma, può cambiare massimo di pochi mm. non certo di 4 pollici ossia 10 cm!!
Questo vale sia per l'altezza da terra che per lo spazio del passaruota. C'è gente che pensa di ridurlo mettendo i cerchi da 18" e invece non cambia nulla.

Per l'assetto e l'altezza da terra, se dovessi farlo alla mia cambierei l'assetto senza variarne l'altezza, perlomeno quella dell'anteriore. Dietro c'è più margine, anzi, magari abbassando qualche cm solo dietro si riduce il sottosterzo, ma abbassando tutto di egual misura ci si và a creare problemi di toccate, senza trarne veri vantaggi. Ricordiamoci che non è in pista che dobbiamo usare questa macchina e sarebbe stupido fargli un assetto da pista.
Inoltre, prima di fare modifiche bisogna sapere cosa si cerca.


Quoto ampiamente Wind. L'adozione di ruote più larghe "sembra" riempire maggiormente il passaruota ma solo perché la gomma larga esce un pò di più e si avvina orizzontalmente al bordo esterno del passaruota. Lo spazio all'interno, sopra la gomma, rimane invece invariato per consentire la normale escursione verticale della ruota. Adottando una gomma più larga questo spazio si vede solo di meno.

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Numero Post: 36 MessaggioInviato: martedì 18 settembre 2007, 16:29 
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Ok, a questo punto sarei curioso di vedere e sentire le impressioni di chi, con laversione sport e cerchi da 18", a montato un assetto..

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