:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 1 settembre 2025, 13:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: problemi con assetto fk regolabile
Numero Post: 1 MessaggioInviato: lunedì 30 novembre 2009, 12:20 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: martedì 23 dicembre 2008, 10:46
Messaggi: 15
Località: piedimonte san germano (FR)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
ciao ragazzi,ho montato circa 3 giorni fà un'assetto fk regolabile in altezza e rigididà sulla mia bravo sport e da subito sto avendo problemi.la macchina a vedersi è uno spettacolo dietro con la ghiera regolata a massima altezza è comunque piu bassa di prima circa 2 cm,e avanti la ruota sta a filo col parafango e posso alzarla ancora però è bella così.la rigididà l'ho regolata a metà ed è rigida ma non esageratamente.ho provato a metterla a massima rigididà ma è impossibile camminarci per strada perche diventa una pietra.comunque alla fine l'ho lasciata a metà.il problema è che metra cammino va benissimo però se prendo delle piccole buche o sconnessioni dell'asfalto l'assetto in base a come prendo le botte si sente un rumore tipo fine corsa.è possibile questo?mi sembra strano perche l'assetto è regolabile e come ho detto dietro è regolato a massima altezza ed avanti è regolato a 3 quarti di altezza.se qualcuno ha montato un'assetto del genere ed ha avuto gli stessi problemi come gli ha risolti?

_________________
modello:fiat bravo mj 150 cv sport.
http://www.youtube.com/watch?v=lCly2EYwCKQ


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problemi con assetto fk regolabile
Numero Post: 2 MessaggioInviato: lunedì 30 novembre 2009, 19:23 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 21:51
Messaggi: 1556
Località: Sassari
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
una cosa è l'escursione dell'ammortizzatore, che ne determina le prestazioni, e un'altra è la sua lunghezza.
Bisogna vedere cos'hai preso ma penso siano così, cioè il funzionamento è sempre uguale a prescindere dalla lunghezza regolabile dello stelo.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problemi con assetto fk regolabile
Numero Post: 3 MessaggioInviato: mercoledì 10 febbraio 2010, 13:46 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: martedì 23 dicembre 2008, 10:46
Messaggi: 15
Località: piedimonte san germano (FR)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
ragazzi ho risolto il problema con l'autodeco.praticamente mi hanno ridato i soldi.l'assetto era giusto tranne per le molle perche avevano un carico minore rispetto al peso dell'auto.adesso ho ordinato l'assetto regolabile KW e mi è arrivato l'altro ieri.appena lo monto vi faccio sapere come va.comunque credo che vada bene gia a vederlo è mille volte meglio di quello fk.

_________________
modello:fiat bravo mj 150 cv sport.
http://www.youtube.com/watch?v=lCly2EYwCKQ


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problemi con assetto fk regolabile
Numero Post: 4 MessaggioInviato: martedì 30 marzo 2010, 12:37 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 13 gennaio 2010, 22:37
Messaggi: 315
Località: Verona
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2008
Allestimento: Sport
io ho su il Weitec (=KW con colori diversi) e ho gli stessi identici rumorini che accusi tu

ho notato che ho una parte della spira che tocca con un'altra spira e ho quasi risolto interponendo un pezzo di gomma.

poi ho usato del grasso spray sempre sulla molla e la rumorosita' è scesa notevolmente (ma non sparita). in velocita' non si sente assolutamente nulla, a basse velocitaè o a volte in partenza produce un leggero toc.

soluzione? lo archiviero' nel cervello come "file sonoro proprio dell'auto" :P

_________________
ImmagineImmagine

NurburgRing: 9.46.9 (05.07.2012) / Franciacorta: 1.41.3 (30.10.2011) / Monza: 2.42.7 (16.03.2014) (2.46.6) / Modena: 1.28.4 (31.03.2012) / San Martino del Lago: 2.02.0 (16.08.2012)

Exterior: retronebbia bianco / eliminazione tergi post / Tomason TN1 8.5x18 ET30 / distanziali front 16mm + rear 8mm / kit xeno 35W 5000K / retromarcia LED 11W by Xenovision /
Performance: DP inox / kit D2Racing 8pot 330x32 baffati + tubi aeronautici / dischi post CTF baffati_forati + pastiglie ferodo DS2500 / coilover FK Konigsport (doppia regolazione) ant -25mm post -25mm / Michelin Pilot SuperSport 225/40 R18 / front camber 1°
other: alimentazione MP3 da remote autoradio by ax1yz / Cruise Control by STC&BC198 forum

la Divina viewtopic.php?f=6&t=23671


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problemi con assetto fk regolabile
Numero Post: 5 MessaggioInviato: martedì 30 marzo 2010, 12:49 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2009, 19:11
Messaggi: 5580
Località: Genova
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
grasso bianco nei tamponi e non senti più nulla.

_________________
IL FIGLIO DELL'ARCAICO


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it