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 Oggetto del messaggio: Gommatura Fiat Bravo
Numero Post: 1 MessaggioInviato: martedì 20 marzo 2007, 21:54 
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io guido la new Bravo198
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Iscritto il: martedì 1 febbraio 2005, 22:00
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Allestimento: Sport
Ciao ho da poco acquistato una Bravo sport e attendo la consegna, ho preso i cerchi da 18 ma che tipo di gomme vi troverò sotto? Sapete dirmelo, su automobilismo vedevo nella brova della sport 150 cv Pirelli Pzero Rosso, su qr Bridgestone Potenza, ma è una emotion con cerchi da 17 come su alvolante.

Grazie per le risposte

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EX Stilo Multiwagon JTD 115 cv, grigio orione, cerchi in lega, clima bi zona, impianto tv LCD 6.4" Majestic, lettore cd- mp3 - dvd - dvd +-r

Fiat Bravo Sport 1.9 150 cv nera,interni rosso sail, cerchi 18". clima bi.zona, vetri elettrici posteriori, cruise control, blu&meNav, antifurto, sensori di parcheggio e battitacco in alluminio.


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Numero Post: 2 MessaggioInviato: martedì 20 marzo 2007, 22:21 
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Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
..bella domanda... penso che solo una che lavora a Cassino ti possa rispondere...

...cmq con i 18" penso che in ogni caso ti diano una "buona" gomma indipendentemente dalla marca....

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Cossa ocori che te cori cò no ocori che te cori, cò ocori che te cori no te cori...
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Guido A. from Gorizia (north-east.Italy) <> Procedere ma non eccedere!

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Numero Post: 3 MessaggioInviato: martedì 20 marzo 2007, 22:32 
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Località:                          (N 41°54' - E 12°29')
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Gt
Io penso.... o Pirelli o Bridgestone! :rolleyes: ;)
Come dice Guido, un Cerchio da 18' deve essere ben accoppiato con un buon Pneumatico.... sennò il fattore Battistrada largo vien meno.

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:wub: FIAT STILO: UNO STILE INCONFONDIBILE!!! :shifty:    :o: FIAT STILO: INCREDIBILE MA FIAT!!! :woot:

Fiat Stilo "1.910 MultiJet 16V 140CV", 3 Porte, 6 Marce, Versione/Tipo "MY2004", Assemblata ed Immatricolata nel 04/2004, Modello/Allestimento "GT", Colore "Grigio Techno Lenticolare".
Equipaggiata con 6 Airbag, Sistema di Controllo "E.S.P." con (A.S.R. - A.B.S. - M.S.R. - E.B.D. - H.B.A.), Climatizzatore Automatico Bi-Zona con (A.Q.S.), Connect Nav+ (Vers. 9.9), Sensori di Parcheggio, Comandi al Volante 11 Tasti, Caricatore CD Blaupunkt (5 CD), Spoiler Posteriore, Cerchi in Lega 17" (Pentarazze FIAT), Satinature Interne Grigio Kyron, Battitacchi in Alluminio Originali "Stilo", Tappetini Originali "Stilo", Ruote/Pneumatici (215/45-ZR17 87W) GoodYear Eagle F1 GS-D3. @ |AfterMarket:| 1) Quadro Strumenti "Abarth", 2) Kit Luci Xenon H7 35W 6000°Kelvin, 3) Cruise-Control, 4) Rimappatura Centralina, 5) Interni in Pelle "Beige", 6) Molle Sportive "Eibach Pro-Kit" (-3cm), 7) Minigonne Sportive "Abarth", 8) Pomello Cambio Illuminato & Leva Accorciata, 9) Distanziali 16mm, 10) Verniciatura Pinze Freni, 11) Filtro Aria a Pannello "BMC" .


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Numero Post: 4 MessaggioInviato: mercoledì 21 marzo 2007, 13:02 
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Marca: Alfa Romeo
Modello: Seicento
Motore: 1900 mjet 16v 150
avranno due-tre fornitori fissi come gomme di primo impianto.

Sulla Grande Punto per esempio ho letto che sui 17" montano Bridgestone, Goodyear e Continental (a seconda delle forniture).

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AlfaGt 1.9M-Jet 150cv Progression, Grigio Stromboli, Alfatex nero, cerchi raggi 17", MP3, comandi radio al volante, sensori di parcheggio, antifurto, antennino, paraspruzzi, bulloni antifurto originali Alfa.


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Numero Post: 5 MessaggioInviato: giovedì 12 aprile 2007, 8:02 
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Bravo SPORT - 225/40-18 - PIRELLI PZero

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ammirala > http://www.bravo198.it/massa.htm


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Numero Post: 6 MessaggioInviato: giovedì 12 aprile 2007, 11:47 
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Pzero rosso quindi, immagino.

Poveri noi, mi vien da dire..
con queste gomme racing più di 20-25.000 km non si fanno neanche ad avere i piedi di fata..
(conferma il mio gommista..)

In pratica mi toccherebbe di cambiar gomme più di una volta all'anno (/spesa approx. di 250x4=1000 euro ogni volta)

Ho fatto una lunga ricerca in rete ed ho trovato ben poche gomme 18" convenienti, come prezzo e durata.

Riporto le seguenti:

1)Yokohama S306
2)Firestone Firehawk 700 FuelSaver/Multihawk 590 FuelSaver

Sono le uniche gomme tranquille, NON da prestazione che ho trovato, ripeto, dopo una ricerca faticosa.
Avere gomme non da prestazione significherebbe poter contare su di una durata molto maggiore (penso ragionevolmente almeno 30.000 km con un uso oculato), minori consumi di carburante(vedi Fuel Saver) e minor costo per gomma.
A patto ovviamente di accettare una minor tenuta.

Poi, se si vuol risparmiare fino all'osso, si potrebbero provare le Marangoni Mythos o Hankook (di queste ultime ho letto su di un forum tedesco).

Cosa consigliate a chi predilige un utilizzo TRANQUILLO e vuole macinare PARECCHI KM (ma parecchi) e non restare al verde ad ogni cambio gomme?

Considerate che ora utilizzo delle 195/65r15 su Lancia Lybra e sono abituato a viaggiare per 40k km senza particolari attenzioni, e spendendo max.100euro a gomma.


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Numero Post: 7 MessaggioInviato: giovedì 12 aprile 2007, 16:26 
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Per Esperienza Personale, e non solo.... io le Firestone non le Consiglierei, specialmente i Modelli da te Elencati. Le 700 sono già meglio.... ma con qualcosina di più si possono prendere a volte delle Signore Gomme. Forse posso essere favorevole sul fatto del "FuelSaver"!

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Numero Post: 8 MessaggioInviato: giovedì 12 aprile 2007, 17:16 
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Mark_Stiloso ha scritto:
Per Esperienza Personale, e non solo.... io le Firestone non le Consiglierei, specialmente i Modelli da te Elencati. Le 700 sono già meglio.... ma con qualcosina di più si possono prendere a volte delle Signore Gomme. Forse posso essere favorevole sul fatto del "FuelSaver"!


ciao ragazzi!!!poprio nei giorni scorsi sono stato dal mio gommista e quando gli ho chiesto delle gomme da 18/225/40 ha incominciato a ridere!!!poi mi ha detto che sono gomme racing di conseguenza fanno se tenute bene circa 20000km!!!!e costano na cifra :machestaiadì: :randello: !!!!!mi ha detto che i 17 pollici sono le migliori anche perche inanzi tutto il costo quasi 100euro di differenza e poi si possono fare circa 45000km e in velocita finale sono piu veloci di 5/6 km rispetto ai 18pollici :ok: !!!quindi tutto a discapito dei 18pollici :ko: !!!!!la mia che mi deve arrivare ho lasciato quelli di serie della sport!!! :ok: :yeah:


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Numero Post: 9 MessaggioInviato: giovedì 12 aprile 2007, 17:21 
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Quote un pò Confuso.... :blink: :wacko: :ok:
:ot:

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Numero Post: 10 MessaggioInviato: giovedì 12 aprile 2007, 19:47 
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Bè vedi, Mark, il problema è che le signore gomme in assoluto non esistono proprio.

Una gomma è il compromesso di diversi fattori: vedi comfort, economia, durata e prestazioni.
In particolare le ultime due (durata e prestazioni) costituiscono un vero e proprio tradeoff.

Significa che se scegli le prestazioni (tenuta di strada, ecc.), avrai gomme che non durano un fico secco.
E, solitamente, le gomme da prestazioni (Pzero, Potenza, Pilot exalto ecc.) costano anche di più.

Quindi, montare gomme racing significa esser disposti a spender parecchio di più per gomme che durano parecchio di meno.
Ed è per questo che i gommisti (il mio e quello di zupu) se la ridono parecchio.

Le gomme 'racing' infatti non sono disponibili se non in misure da 'sportiva estrema' (17", 18" in su)
Per gente, insomma, che non bada a spese pur di avere il massimo dalle prestazioni della propria vettura.

Io non sono fra questi.
Pur avendo ordinato i cerchi da 18" (su sciagurato consiglio del conce), io voglio risparmiare, visto che viaggio anche parecchio.
Il che significa che non voglio gomme racing, voglio signore gomme che possano durare almeno 30.000 km.

Per questo, dopo lunga ed affannosa ricerca (ma veramente affannosa), ho trovato un paio di case che producono gomme 'a lunga durata' anche per i cerchi da 18"

Come ho detto, sono tentato dalle Yoko s390. Seguono le Fstone, anche se non so quale differenza vi sia tra le due Fsaver.
Scartate a priori le varie Pzero rosso/nero, Potenza ecc., per i motivi sopra esposti.

Si accettano consigli!!!! :ok:

@zupu:
secondo me hai fatto benissimo: la new bravo è una bella auto ma a mio modestissimo parere i 18" sono decisamente troppo.
Il risparmio è direi di circa 60/80 euro a gomma (25-30%) -a parità di pneumatico.
Con i 18" non perderesti in velocità: il battistrada è lo stesso (22,5 cm).
Sono più rigide - sempre a parità di gomma - per semplici ragioni fisiche (un elastico più corto è anche più rigido)
La vera differenza la fa la mescola, che solitamente per i 18" è 'Racing' , quindi ha più tenuta e dura di meno.
Con i 17" puoi tranquillamente trovare P7 o Energy e simili che ti fanno risparmiare un infinità sui km percorsi.


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Numero Post: 11 MessaggioInviato: venerdì 13 aprile 2007, 9:24 
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Il mio consiglio é di evitare le Firestone. Le avevo come primo equipaggiamento sulla 145 (185/60 r14) e facevano ca**re :sick: :water: .
Inoltre pur non essendo una misura racing ma estremamente turistica dopo 25000Km erano da buttare.

Ieri ho ritirato l'auto dal concessionario :brinda: (le impressioni e le foto ve le posterò prossimamente) ed ha le Pirelli P7 (cerchi da 17"); vedremo.

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Sto pilotando: Bravo 1.9Mjet 120CV Emotion - Blu sognante, MP3, specchi elett.abbattibili,appoggiabraccio post., presa 12 Volt.
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Numero Post: 12 MessaggioInviato: venerdì 13 aprile 2007, 10:42 
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MacAnder ha scritto:
Il mio consiglio é di evitare le Firestone. Le avevo come primo equipaggiamento sulla 145 (185/60 r14) e facevano ca**re :sick: :water: .
Inoltre pur non essendo una misura racing ma estremamente turistica dopo 25000Km erano da buttare.
Ieri ho ritirato l'auto dal concessionario :brinda: (le impressioni e le foto ve le posterò prossimamente) ed ha le Pirelli P7 (cerchi da 17"); vedremo.

Quoto come già detto da me precedentemente! ;) :ok:

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Le P7 dovrebbero essere molto buone, fortunato tu ad avere i 17" :B):
Purtroppo non le fanno per i cerchi da 18" :cry:

Pirelli per i 18" produce solo Pzero:
pzero rosso (gomme sportive ma durata intermedia, diciamo 20-25-000km)
e nero (supersportive a mescola morbidissima, il top per il racing, durata ca. 10-15.000 km da quel che si dice sui vari forum)

Visti i vostri consigli probabilmente sceglierò yoko, anche se il primo cambio gomme è ancora molto lontano.. ( :angry: non ho ancora la macchina :angry: )


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Numero Post: 14 MessaggioInviato: venerdì 13 aprile 2007, 11:41 
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Come mai allora un amico di Famiglia ha una Nuova Ford Fiesta 5Porte 1.3 TDCI con Ruote 195/15 e monta le Pirelli Pzero??
Casualmente proprio ieri le ho viste.... essendomi venuto a trovare con la macchina, tant'è vero che siamo messi a discutere proprio sul fatto delle Ruote, che a quanto gli ho detto.... secondo me ha dei Pneumatici molto Buoni in Generale, e sopratutto per il Modello della Pirelli.
Com'è possibile tutto ciò allora se la cosa è fattibile solo per i 18"? :unsure: :blink: :wacko:

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Ma no, credo che i pzero li facciano anche in misure più piccole..certo che i 15" son parecchio piccoli.. Prova a vedere sul configuratore del sito pirelli, lì si trovano tutti i dati.
Poi di pzero ci sono diversi tipi, le pzero rosse sono praticamente le standard e non sono così 'estreme'. Penso che siano quelle montante sulle nostre Bravo..quando mi arriverà ti saprò dire!
Io sul 195/65r15 (lybra) monto sempre Energy. Pochissima tenuta per la verità ma la durata è un piacere..
Poi tutto dipende anche dalla dimensione del battistrada, dall'altezza della costa, insomma bisognerebbe fare una bella statistica..

C'è un sito che si chiama 'provadellagomma.com' (collegato a 'gommadiretto' credo) dove gli utenti postano le proprie impressione sulla durata.
A me non sembra per niente attendibile..provate a dare un'occhiata.
C'è chi dice 80.000km e chi 1.000km per la stessa gomma..


Ultima modifica di alexbravo il venerdì 13 aprile 2007, 12:24, modificato 1 volta in totale.

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alexbravo ha scritto:
Poi la durata dipende anche dalla dimensione del battistrada, dall'altezza della costa, insomma bisognerebbe fare una bella statistica..
Io aggiungerei anche: Dalla Pressione di Gonfiaggio, dal Peso della Vettura, dal Tipo di Suolo, il Caldo/Freddo! ;) :ok:

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Eh già..insomma non ci si capisce molto.. Certo la mia idea è che, in generale, le gomme da 'racing' durano senz'altro meno, proprio perchè sono più morbide.

Cmq vi saprò dire al primo cambio gomme (spero il più tardi possibile ;)


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La mia arriva con i cerchi da 17". comunque ho già chiesto al mio gommista i prezzi per sostituirle in futuro.
Bridgestone potenza € 550,00
Gomme da neve 225/45/17 circa € 500,00 (non sapeva la marca perchè non ha ancora i dati delle case in mano ma il prezzo è affidabile)

Comunque a ottobre quelle da neve sono mie! :lol:

Se vi sembrano prezzi buoni e siete della prov. di Venezia ditemelo che vi dò l'indirizzo :canna:

(ho postato lo stesso messaggio anche nella sezione esterno ma credo di aver sbagliato :azz: )


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Da quello che ho capito quelli che segnalano 1.000 o 5.000 km cambiano la gomma prima che si sia consumata oppure utilizzano quella gomma per girare in pista oppure semplicemente esprimono un giudizio dopo un po che hanno messo su le gomme.
Ci sono inoltre degli utenti italiani a inserire commenti e onestamente non credo siano pagati da gommadiretto per esprimere certi giudizi.
Inoltre non perchè un modello di gomma di un marchio vada bene o male significa automaticamente lo stesso per tutti i modelli dello stesso marchio ed aggiungo che magari una partita di gomme fallate può capitare che eca.
Io comunque preferisco fare 10.000 km in meno e avere maggiore aderenza quindi non sono d'accordo con faccio 40.000 km però aderenza pochissima..


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