:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 1 settembre 2025, 18:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Barra duomi
Numero Post: 1 MessaggioInviato: mercoledì 25 aprile 2007, 16:31 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 16 marzo 2007, 20:29
Messaggi: 157
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Esiste in commercio una barra duomi da applicare alla nuova Bravo? Dove si può trovare?

Ciao a tutti

_________________
Grigio argentovivo, blue&me nav, specchi abbattibili, sensore pioggia crepuscolare, autoradio mp3, presa 12v, ruotino scorta, cristalli oscurati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: domenica 10 giugno 2007, 23:32 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 giugno 2006, 19:26
Messaggi: 3058
Località:                          (N 41°54' - E 12°29')
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Gt
Scusate l'Ignoranza o la Disinformazione.... ma la Barra Duomi, a che serve? E' utile??

_________________
:wub: FIAT STILO: UNO STILE INCONFONDIBILE!!! :shifty:    :o: FIAT STILO: INCREDIBILE MA FIAT!!! :woot:

Fiat Stilo "1.910 MultiJet 16V 140CV", 3 Porte, 6 Marce, Versione/Tipo "MY2004", Assemblata ed Immatricolata nel 04/2004, Modello/Allestimento "GT", Colore "Grigio Techno Lenticolare".
Equipaggiata con 6 Airbag, Sistema di Controllo "E.S.P." con (A.S.R. - A.B.S. - M.S.R. - E.B.D. - H.B.A.), Climatizzatore Automatico Bi-Zona con (A.Q.S.), Connect Nav+ (Vers. 9.9), Sensori di Parcheggio, Comandi al Volante 11 Tasti, Caricatore CD Blaupunkt (5 CD), Spoiler Posteriore, Cerchi in Lega 17" (Pentarazze FIAT), Satinature Interne Grigio Kyron, Battitacchi in Alluminio Originali "Stilo", Tappetini Originali "Stilo", Ruote/Pneumatici (215/45-ZR17 87W) GoodYear Eagle F1 GS-D3. @ |AfterMarket:| 1) Quadro Strumenti "Abarth", 2) Kit Luci Xenon H7 35W 6000°Kelvin, 3) Cruise-Control, 4) Rimappatura Centralina, 5) Interni in Pelle "Beige", 6) Molle Sportive "Eibach Pro-Kit" (-3cm), 7) Minigonne Sportive "Abarth", 8) Pomello Cambio Illuminato & Leva Accorciata, 9) Distanziali 16mm, 10) Verniciatura Pinze Freni, 11) Filtro Aria a Pannello "BMC" .


"Fiat Stilo... Pensare Avanti! - Fiat Stilo... Forward Thinking!" "Poche Parole... Più Stilo! - Few Words... More Stilo!"

:alienff: IL VISIONARIO :ph34r:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: lunedì 11 giugno 2007, 17:29 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 13 aprile 2007, 11:07
Messaggi: 305
Località: Narni, Umbria
La barra duomi, collegando appunto i duomi delle sospensioni, irrigidisce e rende il telaio meno sensibile alle deformazioni da torsione che possono innescarsi nelle curve. La guida ne risente positivamente in quanto le sospensioni lavorano meglio. L'efficacia della barra è tanto maggiore quanto minore è appunto la rigidità torsionale del telaio. Nel corso degli anni questo valore è notevolmente cresciuto con l'impiego di acciai migliori e con una migliore progettazione, e la riprova la si può constatare nella progressiva diminuzione delle "fughe" tra le diverse parti della carrozzeria. Allo stato attuale il guadagno che si ottiene con la barra è in proporzione minore di quanto avveniva con auto di vecchia concezione telaistica.

_________________
Orson Welles a Joseph Cotten: Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent’anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos’hanno prodotto? Gli orologi a cucù.

Una Bravo è per sempre.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: lunedì 11 giugno 2007, 17:55 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 giugno 2006, 19:26
Messaggi: 3058
Località:                          (N 41°54' - E 12°29')
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Gt
Quanto può costare in Media più o meno una Barra Duomi?? Quale Marca è la Migliore? E' tutto Legale per quanto Riguarda il Codice della Strada?

_________________
:wub: FIAT STILO: UNO STILE INCONFONDIBILE!!! :shifty:    :o: FIAT STILO: INCREDIBILE MA FIAT!!! :woot:

Fiat Stilo "1.910 MultiJet 16V 140CV", 3 Porte, 6 Marce, Versione/Tipo "MY2004", Assemblata ed Immatricolata nel 04/2004, Modello/Allestimento "GT", Colore "Grigio Techno Lenticolare".
Equipaggiata con 6 Airbag, Sistema di Controllo "E.S.P." con (A.S.R. - A.B.S. - M.S.R. - E.B.D. - H.B.A.), Climatizzatore Automatico Bi-Zona con (A.Q.S.), Connect Nav+ (Vers. 9.9), Sensori di Parcheggio, Comandi al Volante 11 Tasti, Caricatore CD Blaupunkt (5 CD), Spoiler Posteriore, Cerchi in Lega 17" (Pentarazze FIAT), Satinature Interne Grigio Kyron, Battitacchi in Alluminio Originali "Stilo", Tappetini Originali "Stilo", Ruote/Pneumatici (215/45-ZR17 87W) GoodYear Eagle F1 GS-D3. @ |AfterMarket:| 1) Quadro Strumenti "Abarth", 2) Kit Luci Xenon H7 35W 6000°Kelvin, 3) Cruise-Control, 4) Rimappatura Centralina, 5) Interni in Pelle "Beige", 6) Molle Sportive "Eibach Pro-Kit" (-3cm), 7) Minigonne Sportive "Abarth", 8) Pomello Cambio Illuminato & Leva Accorciata, 9) Distanziali 16mm, 10) Verniciatura Pinze Freni, 11) Filtro Aria a Pannello "BMC" .


"Fiat Stilo... Pensare Avanti! - Fiat Stilo... Forward Thinking!" "Poche Parole... Più Stilo! - Few Words... More Stilo!"

:alienff: IL VISIONARIO :ph34r:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: lunedì 11 giugno 2007, 18:53 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 13 aprile 2007, 11:07
Messaggi: 305
Località: Narni, Umbria
Su speedup.it quella per la stilo sta a partire dai 44.50 euro. Sulla sua legalità non credo ci siano problemi in quanto è una modifica che non altera nulla e non è irreversibile. In soldoni si tratta di un tubolare di acciaio più o meno dritto, con alle estremità due piastre forate che vanno imbullonate sui duomi degli ammortizzatori: aprendo il cofano motore sono quei due elementi cilindrici del telaio, uno per lato, che emergono in corrispondenza delle ruote. Sulla sua reale necessità avrei comunque un pò di dubbi con le auto di oggi, certo male non fa.

_________________
Orson Welles a Joseph Cotten: Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent’anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos’hanno prodotto? Gli orologi a cucù.

Una Bravo è per sempre.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: lunedì 11 giugno 2007, 19:05 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 giugno 2006, 19:26
Messaggi: 3058
Località:                          (N 41°54' - E 12°29')
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Gt
Grazie.... si avevo capito cosa erano e dove stanno i Duomi! :ok: ;) :)

_________________
:wub: FIAT STILO: UNO STILE INCONFONDIBILE!!! :shifty:    :o: FIAT STILO: INCREDIBILE MA FIAT!!! :woot:

Fiat Stilo "1.910 MultiJet 16V 140CV", 3 Porte, 6 Marce, Versione/Tipo "MY2004", Assemblata ed Immatricolata nel 04/2004, Modello/Allestimento "GT", Colore "Grigio Techno Lenticolare".
Equipaggiata con 6 Airbag, Sistema di Controllo "E.S.P." con (A.S.R. - A.B.S. - M.S.R. - E.B.D. - H.B.A.), Climatizzatore Automatico Bi-Zona con (A.Q.S.), Connect Nav+ (Vers. 9.9), Sensori di Parcheggio, Comandi al Volante 11 Tasti, Caricatore CD Blaupunkt (5 CD), Spoiler Posteriore, Cerchi in Lega 17" (Pentarazze FIAT), Satinature Interne Grigio Kyron, Battitacchi in Alluminio Originali "Stilo", Tappetini Originali "Stilo", Ruote/Pneumatici (215/45-ZR17 87W) GoodYear Eagle F1 GS-D3. @ |AfterMarket:| 1) Quadro Strumenti "Abarth", 2) Kit Luci Xenon H7 35W 6000°Kelvin, 3) Cruise-Control, 4) Rimappatura Centralina, 5) Interni in Pelle "Beige", 6) Molle Sportive "Eibach Pro-Kit" (-3cm), 7) Minigonne Sportive "Abarth", 8) Pomello Cambio Illuminato & Leva Accorciata, 9) Distanziali 16mm, 10) Verniciatura Pinze Freni, 11) Filtro Aria a Pannello "BMC" .


"Fiat Stilo... Pensare Avanti! - Fiat Stilo... Forward Thinking!" "Poche Parole... Più Stilo! - Few Words... More Stilo!"

:alienff: IL VISIONARIO :ph34r:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: martedì 12 giugno 2007, 11:27 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 8 giugno 2007, 18:28
Messaggi: 53
Località: Sinalunga(SI)
Per esperianza cmq devi decidere te in base a che tipo di carabinieri o vigili ci sono nella tua zona...se sono "cattivi" e ti fanno aprire il cofano c'e' una seria possibilità che ti facciano storie xchè se nn ricordo male risulta modifica del telaio.

_________________
(Bravo Sport 150cv rosso maranello, cerchi "18, vetri oscurati e navig)L'unico modo per sentirsi veramente vivi, è il rischio di perdere la vita stessa.
La velocità e i sorpassi al limite che fanno schizzare l'adrenalina e i battiti alle stelle sono essenziali.
Non è importante quanti respiri si fanno nell'arco della vita, ma quei rari momenti che il respiro te tolgono.


Ultima modifica di felo il martedì 12 giugno 2007, 14:31, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: martedì 12 giugno 2007, 12:14 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198
Avatar utente

Iscritto il: domenica 11 marzo 2007, 11:17
Messaggi: 44
Località: TORINO
@felo, io fossi inte cambierei una parola nel tuo post...... :censo:

Ciao a tutti

_________________
New Bravo 120 cv Dynamic Blu Notturno micalizzato, radio Mp3, bracciolo centrale, ruota dimesioni normali


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: martedì 12 giugno 2007, 14:34 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 8 giugno 2007, 18:28
Messaggi: 53
Località: Sinalunga(SI)
dieguitos ha scritto:
@felo, io fossi inte cambierei una parola nel tuo post...... :censo:

Ciao a tutti


Scusate ma purtroppo sono abituato a dire le cose come stanno...sono stato militare e sinceramente quando maledivano me e i miei colleghi perche' eravamo "antipatici" mi istigavano ad aeeserlo ancora di +.
Dimenticavo, il post di prima è stato modificato e cmq non voleva essere una puntualizzizione ad una inefficenza delle forze dell'ordine.
Intendevo dire, che ci dovrebbe essere una consapevolezza da parte anche delle sopracitate che una cosa come una barra duomi serve e migliorare la stabilita' e a nient'altro.
Così come come è ancora piu' assurdo il fatto che risultino "illegali" le cinture con aggancio a 4 punti che sono belle ma anche nettamente piu' sicure.
Basterebbe a mio parere che i collaudi che una persona dovrebbe fare al momento che "modifica" la sua macchina fossere meno onerosi e sono convinto che tutti li farebbero anche perche' ne vale della propria vita.

_________________
(Bravo Sport 150cv rosso maranello, cerchi "18, vetri oscurati e navig)L'unico modo per sentirsi veramente vivi, è il rischio di perdere la vita stessa.
La velocità e i sorpassi al limite che fanno schizzare l'adrenalina e i battiti alle stelle sono essenziali.
Non è importante quanti respiri si fanno nell'arco della vita, ma quei rari momenti che il respiro te tolgono.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: martedì 12 giugno 2007, 16:07 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 12 aprile 2004, 22:00
Messaggi: 1501
Località: Pomezia (RM)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2008
Allestimento: Gt
Purtroppo è come dice felo, la barra duomi e violata dal codice della strada, anche se aumenta la sicurazza dell'auto in curva.

Comunque torniamo in topic :ok:

Io sulla mia Stilo ho la barra duomi dell'OMP regolabile pagata più o meno 74 euro. e penso sia buono il rapporto qualità/prezzo.

Sul sito dell'OMP non è ancora stata messa quella della Bravo198.

Magari potete chiedere direttamente a loro tramite una mail.

Può darsi che uscirà a breve :ok:

_________________
http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/killerloop/

CAMPIONIIIIIIIIIIIIIII DEL MONDOOOOOOOO

ARRESTATEMI
AMO IL TUNING
NEL DUBBIO ACCELERO.....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: giovedì 27 settembre 2007, 19:51 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: sabato 19 giugno 2004, 6:33
Messaggi: 2238
Località: prov Caserta oppure prov Roma
Marca: Fiat
Modello: motozappa
Motore: a spinta
Allestimento: sexual
Killerloop ha scritto:
Purtroppo è come dice felo, la barra duomi e violata dal codice della strada, anche se aumenta la sicurazza dell'auto in curva.



scusa killer se ti richiamo ma sbagli... un giudice di pace ha dato ragione ad un ragazzo con una stilo che è stato fermato e gli è stata contestata la barra...

la barra NON è una modifica strutturale del telaio in quanto NON è saldata ma fissata tramite bulloni.


ciao ciao

_________________
panda+doblò ;)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: giovedì 27 settembre 2007, 23:13 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2007, 19:51
Messaggi: 308
Località: Orbetello (GR)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Allestimento: Sport
johnstiloGT ha scritto:
Killerloop ha scritto:
Purtroppo è come dice felo, la barra duomi e violata dal codice della strada, anche se aumenta la sicurazza dell'auto in curva.



scusa killer se ti richiamo ma sbagli... un giudice di pace ha dato ragione ad un ragazzo con una stilo che è stato fermato e gli è stata contestata la barra...

la barra NON è una modifica strutturale del telaio in quanto NON è saldata ma fissata tramite bulloni.


ciao ciao

dici davvero?dove hai preso questa notizia?

_________________
NEW BRAVO 150cv Mjt Sport grigio argentovivo; cerchi 18"; vetri oscurati


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: venerdì 28 settembre 2007, 7:00 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: martedì 21 agosto 2007, 7:25
Messaggi: 46
Località: Genova
Sarebbe anche bene ricordare che, con la barra duomi montata, se dovessi fare un incidente, anche piccolo, pieghi il telaio e quindi i costi di riparazione salgono alle stelle (quando non devi buttare via la macchina :D)

Ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: venerdì 28 settembre 2007, 7:03 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 25 febbraio 2004, 1:01
Messaggi: 1597
Località: San Cesareo (RM)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2005
johnstiloGT ha scritto:
Killerloop ha scritto:
Purtroppo è come dice felo, la barra duomi e violata dal codice della strada, anche se aumenta la sicurazza dell'auto in curva.



scusa killer se ti richiamo ma sbagli... un giudice di pace ha dato ragione ad un ragazzo con una stilo che è stato fermato e gli è stata contestata la barra...

la barra NON è una modifica strutturale del telaio in quanto NON è saldata ma fissata tramite bulloni.


ciao ciao

Veramente ha dato ragione a più di un ragazzo, cercate con google! :ok:

_________________
SONO TORNATO E SONO PIU' INCAZZATO DI PRIMAAAAAA! :randello:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: venerdì 28 settembre 2007, 9:12 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 12 aprile 2004, 22:00
Messaggi: 1501
Località: Pomezia (RM)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2008
Allestimento: Gt
Bè questo non mi può che fare molto piacere...

Vuol dire che esiste una giustizia :ok:

_________________
http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/killerloop/

CAMPIONIIIIIIIIIIIIIII DEL MONDOOOOOOOO

ARRESTATEMI
AMO IL TUNING
NEL DUBBIO ACCELERO.....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: venerdì 28 settembre 2007, 9:40 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: sabato 19 giugno 2004, 6:33
Messaggi: 2238
Località: prov Caserta oppure prov Roma
Marca: Fiat
Modello: motozappa
Motore: a spinta
Allestimento: sexual
Mirgal65 ha scritto:
Sarebbe anche bene ricordare che, con la barra duomi montata, se dovessi fare un incidente, anche piccolo, pieghi il telaio e quindi i costi di riparazione salgono alle stelle (quando non devi buttare via la macchina :D)

Ciao


dipende dall incidente anche se credo che saltano i bulloni di fissaggio (CREDO) :lol:

dove ho preso la notizia??? sapessi :rolleyes:

_________________
panda+doblò ;)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: venerdì 28 settembre 2007, 9:48 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2007, 19:51
Messaggi: 308
Località: Orbetello (GR)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Allestimento: Sport
beh,credo sia una buona cosa questa poichè la barra duomi è solo sicurezza in più, dato che irrigidisce l'anteriore e quindi più stabilità alla vettura!!!

_________________
NEW BRAVO 150cv Mjt Sport grigio argentovivo; cerchi 18"; vetri oscurati


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: venerdì 28 settembre 2007, 13:31 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 21:51
Messaggi: 1556
Località: Sassari
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Non è detto che dia più sicurezza, anzi potrebbe toglierne, dato che il telaio non si deforma come previsto dal costruttore e potrebberop crearsi conseguenze anomale in caso di incidente.
Quella barra aiuta il telaio a mantenere la geometria ottimale in caso di guida molto sportiva, ma per il resto non serve, anzi, in caso d'urto laterale si rovinano due sospensioni anzichè una e una parte magiore del telaio. Le assicurazioni avrebbero anche ragione a non voler pagare tutti i danni.
Il fatto che qualche giudice di pace abbia preso determinate decisioni non significa nulla. Non si avvalgono di consulenti tecnici e spesso non hanno la preparazione adeguata a valutare casi simili, quindi l'esito del ricorso è solo una casualità, specie se il giudice era una donna, in quel caso se ne sentono di tutti i colori.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: venerdì 28 settembre 2007, 19:52 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2007, 19:51
Messaggi: 308
Località: Orbetello (GR)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Allestimento: Sport
Wind ha scritto:
Non è detto che dia più sicurezza, anzi potrebbe toglierne, dato che il telaio non si deforma come previsto dal costruttore e potrebberop crearsi conseguenze anomale in caso di incidente.
Quella barra aiuta il telaio a mantenere la geometria ottimale in caso di guida molto sportiva, ma per il resto non serve, anzi, in caso d'urto laterale si rovinano due sospensioni anzichè una e una parte magiore del telaio. Le assicurazioni avrebbero anche ragione a non voler pagare tutti i danni.
Il fatto che qualche giudice di pace abbia preso determinate decisioni non significa nulla. Non si avvalgono di consulenti tecnici e spesso non hanno la preparazione adeguata a valutare casi simili, quindi l'esito del ricorso è solo una casualità, specie se il giudice era una donna, in quel caso se ne sentono di tutti i colori.

adesso che mi ci hai fatto ragionare come non quotarti!!! è vero!!!però la voglio mettere uguale prima o poi!!!

_________________
NEW BRAVO 150cv Mjt Sport grigio argentovivo; cerchi 18"; vetri oscurati


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: venerdì 28 settembre 2007, 21:20 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2007, 20:17
Messaggi: 954
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
johnstiloGT ha scritto:
Killerloop ha scritto:
Purtroppo è come dice felo, la barra duomi e violata dal codice della strada, anche se aumenta la sicurazza dell'auto in curva.



scusa killer se ti richiamo ma sbagli... un giudice di pace ha dato ragione ad un ragazzo con una stilo che è stato fermato e gli è stata contestata la barra...

la barra NON è una modifica strutturale del telaio in quanto NON è saldata ma fissata tramite bulloni.


ciao ciao


Comunque sia la polizia stradale te la fà lo stesso la multa fidati, conosco tante persone che se la sono beccata. Se poi vuoi fare ricorso è un altro paio di maniche, ma è anche uno sbattimento, alla fine bisogna valutare se ne vale davvero la pena metterla.

_________________
Fiat Bravo Emotion mjet 120 cv Blu sognante, Connect Nav+ con interfaccia USB/IPOD, interni grigio tecnotweed,ruota di scorta,cerchi da 17".


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it