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 Oggetto del messaggio: Re: Cric, lo avete?
Numero Post: 41 MessaggioInviato: giovedì 16 aprile 2009, 13:37 
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merced ha scritto:
Praticamente il buco centrale del cerchio in lega che monta questa ruota

Cerchio in lega? Ma la ruota di scorta va montata su un cerchio in acciaio standard!
Forse è per quello che hai tutti questi problemi... :unsure:

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 Oggetto del messaggio: Re: Cric, lo avete?
Numero Post: 42 MessaggioInviato: giovedì 16 aprile 2009, 13:41 
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bruggio ha scritto:
Cerchio in lega? Ma la ruota di scorta va montata su un cerchio in acciaio standard!
Forse è per quello che hai tutti questi problemi...


Io ho il 5° cerchio in lega bi-colore della sport e non ho avuto nex problema a metterlo....niente più ruotino da80km\h :B):

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 Oggetto del messaggio: Re: Cric, lo avete?
Numero Post: 43 MessaggioInviato: giovedì 16 aprile 2009, 13:43 
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Ma non sporge un po'? Perchè già il mio ruotino originale è a filo!

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 Oggetto del messaggio: Re: Cric, lo avete?
Numero Post: 44 MessaggioInviato: giovedì 16 aprile 2009, 13:47 
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No..non sporge..la misura è quella giusta, 225\45 r17...

Ne ho già parlato da qualke parta sul forum... :blink:

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 Oggetto del messaggio: Re: Cric, lo avete?
Numero Post: 45 MessaggioInviato: giovedì 16 aprile 2009, 14:33 
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Ragazzi se io smonto una ruota originale 205/55/16 e la voglio mettere al posto della ruota di scorta non ci entra, non come spessore, ma come buco centrale (una volta rimossa la coppa col marchio fiat)... il buco centrale del cerchio è più stretto di quello che servirebbe per farlo entrare nel supporto di fissaggio del vano.

In pratica posso solo infilarla nel vano con il cerchio rivolto verso l'altro (e ci entra perfetta ma il cric me lo porto in spalla dopo?), e non verso il basso come dovrebbe stare per permettere poi di appoggiarci dentro il kit del cric.

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 Oggetto del messaggio: Re: Cric, lo avete?
Numero Post: 46 MessaggioInviato: giovedì 16 aprile 2009, 14:48 
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Beh, prendi gli attrezzi del kit, toglili dal supporto circolare, infilali in un sacco con della gommapiuma in modo che non facciano casino e mettili sotto la ruota, così ci stanno!
Sempre che poi la ruota a sua volta stia ferma!

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 Oggetto del messaggio: Re: Cric, lo avete?
Numero Post: 47 MessaggioInviato: giovedì 16 aprile 2009, 14:50 
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merced ha scritto:
Ragazzi se io smonto una ruota originale 205/55/16 e la voglio mettere al posto della ruota di scorta non ci entra, non come spessore, ma come buco centrale (una volta rimossa la coppa col marchio fiat)... il buco centrale del cerchio è più stretto di quello che servirebbe per farlo entrare nel supporto di fissaggio del vano.


Allora la ruota non è fiat...il foro del mozzo è più piccolo..

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 Oggetto del messaggio: Re: Cric, lo avete?
Numero Post: 48 MessaggioInviato: giovedì 16 aprile 2009, 16:28 
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Monto 4 cerchi originali da 16" 20 razze...

questi quì:
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Come si può vedere, smontando la coppa centrale col marchio fiat il buco risultante è quello, e non entra nel perno del vano ruota, al quale poi si aggancia il cilindro filettato che a sua volta serve per avvitarci il "dado" che tiene ferma la ruota.

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 Oggetto del messaggio: Re: Cric, lo avete?
Numero Post: 49 MessaggioInviato: giovedì 16 aprile 2009, 16:45 
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Ah forse ho capito, il perno filettato passa ma la ruota balla sul fondo del vano?

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 Oggetto del messaggio: Re: Cric, lo avete?
Numero Post: 50 MessaggioInviato: giovedì 16 aprile 2009, 17:01 
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Esatto, perchè alla base del perno filettato c'e' quella specie di sporgenza sulla quale si avvita il perno giusto? Ecco quella sporgenza non entra nel buco centrale del cerchio... come faccio?

Il perno nel quale non entra il buco centrale del cerchio è quello visibile quì al centro
Immagine

Sopra quel perno se ci entrasse la ruota ci avviterei anche il cilindretto filettato e sopra x bloccare il tutto il suo dado associato...

Cioè ragazzi forse sono incapace io, ma qualcuno partendo dalla foto quì sopra mi spiega che operazioni esegue per posizionarci la ruota di scorta, il kit del cric e fissare bene il tutto? grazie


Praticamente:

Se si acquista una bravo con kit Fix&Go e lo si vuole sostituire con una ruota di scorta dotata di cerchio in lega (anche xchè se dovesse servire io la ruota bucata da rimetterci dentro al posto di quella di scorta ce l'ho in lega mica in acciaio). Come diamine si fa? Ho tolto il fix&go, ho acquistato il kit cric e una ruota di scorta con cerchio in lega... come diamine ce la metto dentro correttamente (con il cerchio in lega rivolto verso il basso) se il perno del vano è più grande del buco centrale che ha il mio cerchio in lega?

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 Oggetto del messaggio: Re: Cric, lo avete?
Numero Post: 51 MessaggioInviato: venerdì 17 aprile 2009, 7:58 
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In teoria il ruotino non è che ha un foro grosso come quel perno, solamente che sporge meno rispetto al cerchio in lega e non fa altro che appoggiarsi... poi basta avvitare il kit e tutto rimane saldamente ancorato...

Ma se tu appoggi la ruota e provi a fissare il tutto avvitando la sua barra filettata, anche se il perno sottostante la ruota non si infila, ci sta tutto o no? La ruota sporge?
Perchè anche se quel perno non si avvita l'importante è che tutto stia fermo e che non crei ingombri!

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 Oggetto del messaggio: Re: Cric, lo avete?
Numero Post: 52 MessaggioInviato: venerdì 17 aprile 2009, 10:16 
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Beh ruotino si fa per dire... è comunque una 195/65/15 cerchio Mak (rimediata da un gommista piuttosto che ordinarla dalla fiat) però ho visto che anche se al posto di questa ruota ci mettessi una delle 4 che ho originali 205/55/16 con cerchio 20 razze fiat non entrerebbe nel perno ugualmente, tu dici che deve solo appoggiarsi? in tal caso allora a che serve il perno? ruba solo spazio così, e comunque se la metto sotto sopra (col cerchio rivolto verso l'alto) entra perfetta quindi suppongo che invece appoggiandola solamente al perno sporga abbastanza...

Non so più come fare, mi sembra tutto così irreale e assurdo :cry:

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 Oggetto del messaggio: Re: Cric, lo avete?
Numero Post: 53 MessaggioInviato: venerdì 17 aprile 2009, 14:31 
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Beh io ho lo ruotino 205/55 R16 con il cerchio in ferro e neppure lui si incastra ma si appoggia solo... poi stringo bene il tutto e non si muove più niente...

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 Oggetto del messaggio: Re: Cric, lo avete?
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Io ho messo questa ruota...

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Forse è entrata perfettamente xk ha il tappo copri bulloni tolto (e quindi c'è un incavo)??...boh...io non ho avuto nex problema..anzi..ho messo pure la gomma piuma sul fondo per evitare ke si graffi il cerkio, ho messo il cestello porta crik\chiave e ho stretto il tutto...e non sporge neanke verso sopra come si immaginava all'inizio..

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anche secondo me il bicolore ci va perchè la parte dove sono i buchi rientra un pò, come il cerchio in ferro, mentre l'altro e tutto a filo con le razze....


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Numero Post: 56 MessaggioInviato: lunedì 20 aprile 2009, 11:08 
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ora ora ho visto la ruota di scorta: e' una p7 Pirelli con il crick e la chiave per sostituirla. pensavo ci fosse il ruotino del piffero, invece c'e' una bella ruotazza!!! cosi' se mi capita di notte posso viaggiare tranquillo. bene fiat!! :ok:

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Numero Post: 57 MessaggioInviato: lunedì 20 aprile 2009, 19:25 
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Si si, è una gomma vera! Non quelle gommette fatte di big babol che mettevano tempo fa!!
Io ho una bella Continental!!

Mogio sei riuscito a fissare la ruota?

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venanziomix ha scritto:
ra ora ho visto la ruota di scorta: e' una p7 Pirelli con il crick e la chiave per sostituirla. pensavo ci fosse il ruotino del piffero, invece c'e' una bella ruotazza!!! cosi' se mi capita di notte posso viaggiare tranquillo. bene fiat!!


girgio82 ha scritto:
Si si, è una gomma vera! Non quelle gommette fatte di big babol che mettevano tempo fa!!
Io ho una bella Continental!!


La dimensione è da ruota vera..ma è comunque limitata ad 80km\h...smontare e uscire la ruota dal vano per credere..se non erro è una gomma con indice H..in ogni caso limitata a 80...io anke avevo la P7...adesso ho messo sul cerkio bic una michelin, l'unica ke sono riuscito a trovare di seconda mano della misura giusta...

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 Oggetto del messaggio: Re: Cric, lo avete?
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H, 80 km/h? mi suona quantomeno contrastante questa affermazione.

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 Oggetto del messaggio: Re: Cric, lo avete?
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Si ha ragione dominik, pure essendo una ruota vera (come appunto dicevo sopra...) è comunque ufficialmente considerato ruotino perchè ha caratteristiche differenti dalle altre ruote!
Quindi il limite rimane 80 km/h!

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Bravo T-Jet Sport 150 cv, blu Maserati, cerchi in lega da 18'', climatizzatore bizona, cruise control, alzacristalli elettrici posteriori, cristalli posteriori e lunotto oscurati, antifurto con allarme, sensori parcheggio e ruotino di scorta... con 5 anni di garanzia.

Modifiche audio: SORGENTE: Pioneer DEH-P88RSII - FA: Woofer Zacks CWF 165.4 e Tweeter Zacks CTW 30.1 biamplificati in attivo rispettivamente da Ampli Protos VRZ 2400 e Ampli Protos K120.2 - SEZIONE SUB: Subwoofer: Zacks CWF 300.20 in cassa reflex, Ampli Protos Quadra 2 - BATTERIA: Powerforce 95L3PLUS - Taratura impianto con scheda Clio.

Modifiche estetiche: Antennino corto Phonocar simil-originale.

Ordinata il 24/04/08
Arrivata il 23/05/08
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