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La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
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 Oggetto del messaggio: Re: Distanziali
Numero Post: 41 MessaggioInviato: martedì 20 ottobre 2009, 20:58 
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io ho montato dietro quelli da 2mm con molle e devo dire che,percorsi quasi 10000km nessun problema.PERil cambio cerchi,devo dire che anche io ho cercato parecchio con et minore ma con scarsi risultati.Gli unici che ho trovato sono quelli del 35th anniversario della oz et 30.Ma sono indeciso a metterli,xchè a parere mio, ho paura che il cerchio sembri più piccolo di quello che ho!praticamente quello bicolore della sport! :saggio:

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 Oggetto del messaggio: Re: Distanziali
Numero Post: 42 MessaggioInviato: giovedì 22 ottobre 2009, 16:23 
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bubino ha scritto:
io ho montato dietro quelli da 2mm con molle e devo dire che,percorsi quasi 10000km nessun problema.PERil cambio cerchi,devo dire che anche io ho cercato parecchio con et minore ma con scarsi risultati.Gli unici che ho trovato sono quelli del 35th anniversario della oz et 30.Ma sono indeciso a metterli,xchè a parere mio, ho paura che il cerchio sembri più piccolo di quello che ho!praticamente quello bicolore della sport! :saggio:



si,hanno et 35 quindi già stanno piu dentro,quindi meglio che ti tieni e tuoi originali come quelli che ho io...dietro hai messo quelli da 20mm e davanti?

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 Oggetto del messaggio: Re: Distanziali
Numero Post: 43 MessaggioInviato: giovedì 22 ottobre 2009, 17:51 
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e mi sa tanto che bubino davanti non ha messo niente <_<

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 Oggetto del messaggio: Re: Distanziali
Numero Post: 44 MessaggioInviato: lunedì 26 ottobre 2009, 19:20 
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Ciao raga, il mio gommista mi ha chiesto 110 € per montare tutti e 4 i distanziali da 16 mm sulla mia Bravo... Sono della omnicompetition, come vi sembra il prezzo? e sopratutto sono migliori di quelli della simoni racing? :canna:

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Guardala...

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 Oggetto del messaggio: Re: Distanziali
Numero Post: 45 MessaggioInviato: martedì 27 ottobre 2009, 15:03 
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110 euro distanziali e montaggio? se è così il prezzo è buono, anche se il montaggio è davvero banale, se te lo mette in conto, fossi in te me li monterei da solo..

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 Oggetto del messaggio: Re: Distanziali
Numero Post: 46 MessaggioInviato: martedì 27 ottobre 2009, 18:50 
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io due anni fa ne cercavo di comprare,non l'ho trovato sotto 60 € la coppia compresi bulloni,sia in negozi che catalogo tun.secondo me prezzo è ok.ma non è escluso che adesso si trovano a meno e quoto Biluco è facile montare.
x qualita non so ma penso che una vale l'altra,a me piace quelli della momo,quella scritta che appare è una f.....a


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 Oggetto del messaggio: Re: Distanziali
Numero Post: 47 MessaggioInviato: martedì 27 ottobre 2009, 22:31 
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Io li ho comprati usati 60euri tutti e 4 da 16mm compreso bulloni. Alla fine sono solo pezzi di "ferro" ( anche se mi pare siano di alluminio) non hanno una funzione meccanica ma fanno solo spessore forse sono più importanti i bulloni che i distanziali.. Me li sono montati da solo è come cambiare una gomma solo che sono 4!!!

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Marco
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 Oggetto del messaggio: Re: Distanziali
Numero Post: 48 MessaggioInviato: domenica 1 novembre 2009, 17:19 
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newbravo ha scritto:
bubino ha scritto:
io ho montato dietro quelli da 2mm con molle e devo dire che,percorsi quasi 10000km nessun problema.PERil cambio cerchi,devo dire che anche io ho cercato parecchio con et minore ma con scarsi risultati.Gli unici che ho trovato sono quelli del 35th anniversario della oz et 30.Ma sono indeciso a metterli,xchè a parere mio, ho paura che il cerchio sembri più piccolo di quello che ho!praticamente quello bicolore della sport! :saggio:



si,hanno et 35 quindi già stanno piu dentro,quindi meglio che ti tieni e tuoi originali come quelli che ho io...dietro hai messo quelli da 20mm e davanti?


Ciao davanti ho quelli da 1.6

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 Oggetto del messaggio: Re: Distanziali
Numero Post: 49 MessaggioInviato: giovedì 7 gennaio 2010, 16:04 
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ciao a tutti,mi sono letto tutta questa discussione e l'altra che aveva postato dominick e posso dire una cosa per la mia esperienza,che tutto sta da come uno guida.

per esempio prima della fiesta che è nella mia firma possedevo una fiat 500 con distanziali da 20mm sull'anteriore e sul posteriore,li montai e ci feci la bellezza di 80000 km senza riscontrare rumori,anomalie e cose del genere.

la fiesta invece aveva distanziali da 20 mm solo sul posteriore,li feci montare alla ford perchè la fiesta monta le colonnette anziche i bulloni normali; li montai a 40000 km circa e la macchina non mi ha mai dato problemi ne su cuscinetti e ne su ammortizzatori,premetto che l'ho consegnata alla fiat il 15 ottobre del 2009 con 70000 km,quindi ho fatto 30000 km con i distanziali.

io porto la macchina in maniera molto molto tranquilla,dossi presi piano piano,curve fatte alla giusta velocita ecc...
potreste pensare che portavo la fiesta cosi piano a causa dei paraurti molto bassi ma non è cosi perchè anche con la bravo ho la guida da vecchio.

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 Oggetto del messaggio: Re: Distanziali
Numero Post: 50 MessaggioInviato: giovedì 7 gennaio 2010, 16:17 
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Ho portato come esempio i cuscinetti, ma anke il fusello (saldato al ponte, in meccanica si chiama vincolo ad incastro) ha sollecitazioni maggiori...

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Tanto per fare un esempio sul dimensionamento dei cuscinetti, senza stare a scrivere tutte i calcoli (che non sono poki, e racchiudono la scelta di molti fattori, non sempre facilmente prevedibili) che ne stabiliscono la scelta, ecco cosa raccomanda SKF sul suo sito, prima della scelta:

Cita:
Per una data applicazione, le dimensioni dei cuscinetti si possono inizialmente scegliere sulla base dei loro coefficienti di carico in relazione ai carichi applicati e alle esigenze in termini di durata di esercizio e affidabilità. I valori del coefficiente di carico dinamico C e del coefficiente di carico statico C0 sono riportati nelle tabelle dei prodotti. Le condizioni di carico dinamico e statico vanno verificate separatamente. Nel considerare i carichi statici non basta valutare solo quelli applicati quando il cuscinetto è fermo o ruota a velocità molto basse (n < 10 giri/min), ma occorre verificare la sicurezza statica in presenza di forti carichi d'urto (carichi di durata molto breve). I carichi dinamici vanno anche verificati prendendo in considerazione uno spettro rappresentativo dei carichi agenti sul cuscinetto. Lo spettro dei carichi deve comprendere tutti i picchi (elevati) che possono verificarsi in qualche rara occasione.


Ho evidenziato le parti che secondo me sono più importanti..

Tradotto in soldi, la scelta di un cuscinetto che duri 300.000 ore o uno che ne duri 600.000, ci passa un costo anke 4 volte superiore...

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"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

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 Oggetto del messaggio: Re: Distanziali
Numero Post: 51 MessaggioInviato: giovedì 7 gennaio 2010, 16:41 
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Ma montando degli ammortizzatori rigidi e delle molle -3 , montare i distanziali da 16 è pur sempre dannoso per queste componenti o la situazione migliora?

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 Oggetto del messaggio: Re: Distanziali
Numero Post: 52 MessaggioInviato: giovedì 7 gennaio 2010, 16:46 
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Secondo me peggiora...con un assetto più rigido, le sollecitazioni aumentano..

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 Oggetto del messaggio: Re: Distanziali
Numero Post: 53 MessaggioInviato: giovedì 7 gennaio 2010, 18:04 
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ki conosce a roma "leone motorsport" "al secolo mimmo leone", conosce le sue capacita' in tema motoristico, mi sconsiglio altamente di superare per ruota 0.75 cm la larghezza del distanziale, quindi 15mm per asse, perche' altrimenti le sospensioni soffrono troppo e ne scaturiscono problemi di convergenza, consumo irregolare degli pneumatici e testine ke si rompono con piu' facilita'... poi non ho provato pero', sempre originale...

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ordinata il 25/10/09 - arrivata il 13/11/09 - consegnata il 26/11/09
personalizzazioni attuali: plafo night design originale,gemma retronebbia bianca, scarico sport oo t.jet, molle eibach prokit -30mm... Immagine Immagine Immagine


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 Oggetto del messaggio: Re: Distanziali
Numero Post: 54 MessaggioInviato: giovedì 7 gennaio 2010, 18:33 
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il consumo delle gomme non varia..
poi se uno ci fa la convergenza a puntino su entrambi gli assi elimini del tutto questo problema.

ovvio bene non fanno, ma non è che mettendoli su ti si aprono in due gli ammortizzatori o chissà che altre componenti.. ovvio la guida influisce molto, se uno prende marciapiedi, dossi, salite e sicese come rambo, glieli sconsiglio pure io..
comunque sia montarli con l'assetto originale è peggio perchè diventa + morbido con il rischio di ondeggiamenti da mal di mare. Anche con l'assetto completo però io non supererei mai i 16mm per mozzo, meglio se di meno ancora.

ovvio, da un punto puramente meccanico i distanziali fanno male (non così tanto come si pensa comunque), però è come fumare, se a uno piace fuma lo stesso e non è detto che subisca danni (anche se molto probabile, per questo non fumo).

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Ultima modifica di Mr.Biluco il mercoledì 14 novembre 2012, 15:38, modificato 1 volta in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: Distanziali
Numero Post: 55 MessaggioInviato: giovedì 7 gennaio 2010, 18:41 
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giusto... x questo non fumo e non metto i distanziali!!! :lol:

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 Oggetto del messaggio: Re: Distanziali
Numero Post: 56 MessaggioInviato: giovedì 7 gennaio 2010, 20:03 
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Cita:
comunque sia montarli con l'assetto originale è peggio perchè diventa + morbido con il rischio di ondeggiamenti da mal di mare


confermo ondeggiava anche la mia, adesso li ho tolti ma per altri motivi...
pero ora soffro la troppa inclinazione in curva con i distanziali era minore...

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 Oggetto del messaggio: Re: Distanziali
Numero Post: 57 MessaggioInviato: giovedì 7 gennaio 2010, 20:47 
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strano effetto, di solito si ha il contrario

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 Oggetto del messaggio: Re: Distanziali
Numero Post: 58 MessaggioInviato: giovedì 7 gennaio 2010, 21:22 
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ragazzi, sicuramente non sono consigliatissimi ma,ripeto,secondo me tutto dipende dalla guida che ogniuno di noi ha.
io a fine gennaio penso di prenderli,tanto ho la moto e durante la settimana uso solo quella e la makkina la uso solo il fine settimana.

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 Oggetto del messaggio: Re: Distanziali
Numero Post: 59 MessaggioInviato: giovedì 7 gennaio 2010, 22:33 
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Uhmmmmmm.....qui c'è qualcuno che ha dimezzato il mio nick.....uhmmmm......come mi girano....si ma io ce l'ho più lungo <_< (il nick).per quanto riguarda i distanziali io li avevo montato nella stilozza ed erano da 16mm,diciamo che non si notavano a prima vista però se stavi li ad osservare si notavano....sopratutto le fdo quando mi fermavano e con la torcia illuminavano sempre i cerchi con la faccia titubante....non so se non capivano e se ammiravano la bellezza dei cerchi <_< cmq per non aver noie li ho smontati...visto che gli occhi delle fdo erano sempre puntati li....per quanto riguarda i consumi non ho notato nessuna differenza anomala sui pneumatici se non un leggero miglioramento nella tenuta...adesso li metterò in vendita sul mercatino del forum tanto nn li monto più

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 Oggetto del messaggio: Re: Distanziali
Numero Post: 60 MessaggioInviato: venerdì 8 gennaio 2010, 12:19 
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lungo o corto bisopgna saperlo portare, :D
comunque hai un PM.

si anche io infatti ho notato un miglioramento della tenuta di strada,poi vabbè io la uso pochissimo quindi per me va bene tutto.

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