:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 17:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 87 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Kit Fix & Go
Numero Post: 81 MessaggioInviato: venerdì 9 marzo 2012, 9:59 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 3 dicembre 2009, 20:17
Messaggi: 528
Località: Molinella(BO)
Marca: Peugeot
Modello: - -
Motore: altro gasolio
Anno: 2012
Allestimento: Sergio Tacchini
Eh va gonfiata un pò penso,per quello parlavo del compressorino,non avendo il fix&go Fiat

_________________
Ex BRAVO 1.4 Dynamic GPL con impianto BRC Sequent Plug&Drive+ Sistema Blue&Me,
ora infiltrato nel Forum con PEUGEOT 208 1.6 HDI 92CV FAP,3 PORTE,ALLESTIMENTO ALLURE


La mia ex Bravo gallery: http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=29825
La mia ex ex e defunta :-( Grande Punto 1.9 SPORT: http://www.grandepuntoclub.com/forum/viewtopic.php?f=19&t=22444&hilit=blackstar


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Kit Fix & Go
Numero Post: 82 MessaggioInviato: venerdì 9 marzo 2012, 10:15 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7988
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
il mio consiglio per te che hai il gas è semplice:

finchè devi girare "vicino casa" nel raggio di una ventina di km massimo se hai solo la ruota di scorta lasciala pure a casa se non vuoi metterla nel bagagliaio buttata li. Considera però che se buchi qualcuno te la dovrà portare, quindi se sei di fretta sei fregato (e lo saresti pure se il fix and go non funziona e devi aspettare il carro attrezzi..).

nei viaggi + lunghi la metti nel bagagliaio.


invece al tuo posto, io la terrei sempre nel bagagliaio.. ci farei un bel fissaggio con tanto di rivestimento rigido e foderato con la tappezzeria del bagagliaio (che si trova da comprare), così esteticamente non da nemmeno troppo fastidio.

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Kit Fix & Go
Numero Post: 83 MessaggioInviato: venerdì 9 marzo 2012, 10:19 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 3 dicembre 2009, 20:17
Messaggi: 528
Località: Molinella(BO)
Marca: Peugeot
Modello: - -
Motore: altro gasolio
Anno: 2012
Allestimento: Sergio Tacchini
Si è vero,ma io del bagagliaio ne faccio uso..

_________________
Ex BRAVO 1.4 Dynamic GPL con impianto BRC Sequent Plug&Drive+ Sistema Blue&Me,
ora infiltrato nel Forum con PEUGEOT 208 1.6 HDI 92CV FAP,3 PORTE,ALLESTIMENTO ALLURE


La mia ex Bravo gallery: http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=29825
La mia ex ex e defunta :-( Grande Punto 1.9 SPORT: http://www.grandepuntoclub.com/forum/viewtopic.php?f=19&t=22444&hilit=blackstar


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Kit Fix & Go
Numero Post: 84 MessaggioInviato: venerdì 9 marzo 2012, 10:28 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7988
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
eh allora devi valutare te, o giri senza nei dintorni, o a bagagliaio pieno la metti nell'abitacolo

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Kit Fix & Go
Numero Post: 85 MessaggioInviato: sabato 12 maggio 2012, 12:11 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: sabato 19 maggio 2007, 19:51
Messaggi: 45
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
Ciao a tutti.
Quando ho acquistato la mia Bravo ho fatto l'errore di prenderla con il Fix&Go invece del ruotino di scorta. Nel giro di pochi mesi ne ho subito pagato le conseguenze rimanendo fermo di notte sul Grande Raccordo Anulare di Roma a causa di un taglio sulla spalla di un pneumatico da 18" non riparabile col Fix&Go. Tra carro-attrezzi e taxi per rientrare a casa (70km) ho speso quasi l'importo di un nuovo treno di gomme. Memore di questa esperienza mi sono subito attivato con un amico carrozziere per procurarmi un ruotino ed eliminare alla radice il problema. Devo dire che è stata la scelta giusta, negli anni successivi (dal 2007 ad oggi) mi è capitato di doverlo usare solo 2 volte, ma è davvero la soluzione più comoda in assoluto. In caso di foratura, si riparte nel giro di 15 minuti. Ovviamente per poter avere il ruotino ho dovuto rinunciare a quel blocco in polistirolo che funge da porta kit Fix&Go.

Il punto della questione è proprio quel blocco di polistirolo. A breve dovrò vendere la Bravo e vorrei rimettercelo per poterla riconsegnare esattamente come l'ho presa quando l'ho acquistata. Quando sono passato al ruotino ho fatto un altro grosso errore: ho buttato il blocco di polistirolo. A tutto ho pensato tranne che conservarlo. Vabbè, il danno oramai è fatto!

Ho girato qualche sfasciacarrozze in cerca di quel pezzo ma ho trovato poche bravo e nessun blocco di polistirolo per il fix&go, quindi se possibile mi servirebbe sapere il nome o il codice per poterlo ordinare come pezzo di ricambio. Se ne conoscete anche il prezzo sarebbe ancora meglio!

Grazie 1000

_________________
Bravo Sport Rosso Maranello, cerchi da 18". Ma ancora per poco... Giulietta 1.4 TB, 170cv TCT in arrivo ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Kit Fix & Go
Numero Post: 86 MessaggioInviato: sabato 12 maggio 2012, 12:26 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Contenitore (fix&go) codice 51840915 prezzo 40€ circa ivato

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Kit Fix & Go
Numero Post: 87 MessaggioInviato: domenica 16 marzo 2014, 13:14 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 20:48
Messaggi: 612
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2009
Allestimento: Sport Style
riesumo il discorso visto che è da un paio di anni che non si scrive su questo argomento....
sono d'accordo con tantissimi che dicono che è meglio il ruotino della schiuma... diciamo che ogniuno ha le proprie esigenze...chi usa il bagagliaio e quindi non puo mettere la ruota di scorta ecc ecc... comunque io dono dell'idea che avendo il gpl quando giro nelle zone limitrofe a dove abito posso affidarmi alla schiuma... mentre se si va in ferie allora ci si potrebbe portare dietro ad esempio una gomma termica per chi le ha su altri cerchi e cosi' facendo non si rischia in maniera esgerata di trovarsi in grosse difficolta... volevo anche chiedervi se mi sapete dire quanto potrei spendere per una schiuma che ripara visto che quella che ho in dotazione è scaduta... perché dobbiamo fare attenzione anche alla scadenza di ste cose!!!

_________________
Nel dubbio FRENA!!!

Impianto GPL della BRC -Kit Xeno 6000k° -Tappetini Personalizzati -Terminale Originale FIAT Bravo Sport -Plafoniera con luci di cortesia -Posizioni led -Luci targa led -Molle eibach pro kit sportline
KM 167000 fatti


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 87 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it