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Kit Fix & Go
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Autore:  dieguitos [ sabato 5 maggio 2007, 20:34 ]
Oggetto del messaggio:  Kit Fix & Go

Ciao a tutti

Volevo porvi una domanda, io ho richiesto la ruota di dimensioni normali, pero leggevo che il compressore e di serie, l'optional della ruota lo esclude? perche io non lo ho.

Autore:  wolfy [ domenica 6 maggio 2007, 8:03 ]
Oggetto del messaggio: 

Penso proprio che, se richiedi il ruotino, non ci sia li kit (anche perchè non ci sta nel vano)

Autore:  kassa [ domenica 6 maggio 2007, 9:09 ]
Oggetto del messaggio: 

wolfy ha scritto:
Penso proprio che, se richiedi il ruotino, non ci sia li kit (anche perchè non ci sta nel vano)

Anche io penso sia proprio così

Autore:  Wind [ domenica 6 maggio 2007, 21:26 ]
Oggetto del messaggio: 

Io, invece, ho il kit Fix & Go ma sono in attesa del ruotino, tuttavia gli scomparti ricavati dal vano della ruota di scorta mi piacciono e sono comodi per cui mi dispiacerebbe perderli, quindi ho delle perplessità. Voi dite che il ruotino è indispensabile o con il kit di riparazione si può andare abbastanza tranquilli?
Il problema si presenterebbe in caso di squarci o tagli del pneumatico, abbastanza rari ma non troppo. Qualcuno ha esperienza sul funzionamento di questi kit?

Autore:  BravoFabio [ domenica 6 maggio 2007, 22:30 ]
Oggetto del messaggio: 

Anche io ho il kit fix&go,ma anche mio papà mi ha rotto perchè manca la ruota di scorta,e me ne vuole far prendere una...."metti che prendi un marciapiede o ti si taglia ke fai?carro attrezzi per una ruota???"
Di sicuro è meglio la ruota,secondo me,mi dà più sicurezza...anche se ho 26 anni e nn ho mai bucato...(tocchiamo ferro!!!!)
Però mi piacciono anche gli scomparti ricavati nel vano della ruota di scorta come ha detto wind,sono motlo comodi!
Però mi sà ke anche io ordinerò la ruota di scorta e toglierò scomparti e kti fix & go.....vabbè....
un saluto a tutti!!!!
:evvai: :evvai: :evvai:

Autore:  Dany2007 [ martedì 19 giugno 2007, 19:20 ]
Oggetto del messaggio: 

Il kit fix & go secondo me non è una buona cosa, perche dal momento che lo usi vai a incollare anche tutto il cerchione all'interno, e il giorno che vai a cambiare le gomme sai le bestemmie che tira il gommista. :sparo:

Autore:  BravoFabio [ martedì 19 giugno 2007, 22:24 ]
Oggetto del messaggio: 

Ho preso la ruota di scorta,di dimensioni normali,e del kit fix&go,ora cosa me ne faccio???
Non mi è mai successo si squarciare una gomma,neanche di bucare a dir la verità,però mi sento più sicuro con una gomma di scorta che con un kit per riparare le bucature...
Saluti a tutti...

Autore:  vice83 [ mercoledì 20 giugno 2007, 8:11 ]
Oggetto del messaggio: 

secondo me nn serve granche'......ma secondo voi nn risparmiavano a mettere un ruotino al posto del kit???magari cerano un po piu di soldini per mettere le luci antipozzanghera! :brinda:

Autore:  arkets [ mercoledì 20 giugno 2007, 10:26 ]
Oggetto del messaggio: 

Penso che l'ideale sarebbe avere sempre una ruota di scorta identica e di dimensioni pari a quelle montate, tenuta alla giusta pressione di gonfiaggio. Volendo fare i puntigliosi non avrà lo stesso grado di usura di quelle montate ma almeno è una ruota affidabile.
I due sistemi (kit o ruotino) pagano entrambi qualcosa.
Il kit ingombra meno, regalando dei pratici vani. Il problema è che è inutile con tagli o squarci di vario genere. Inoltre la gomma per quanto si legge su 4ruote di giugno non è più riparabile: se dopo la riparazione tiene bene, se invece ha dei problemi di tenuta, ad esempio si sgonfia dopo un pò, non si può più sistemare né con il kit né dal gommista.
Un ruotino di scorta ha dalla sua che è usabile in ogni caso ma con i noti limiti da rispettare (velocità, attenzione nelle curve, nelle frenate) essendo più stretto e magari con una spalla diversa dalle ruote montate. Spesso l'alloggiamento del ruotino non è sufficiente per accogliere la ruota sostituita, il che diventa un problema se il bagagliaio è già pieno.

L'anno scorso ho aiutato dei turisti olandesi che avevano squarciato una gomma della loro 607. Quando abbiamo smontato la ruota e preso quella di scorta... ahimè non andava bene sul mozzo! La ruota di scorta era originale Peugeot ma i cerchi montati no (dei meravigliosi 18" con ruota 245/40), per cui sui mozzi erano stati messi degli anelli di acciaio per maggiorarne il diametro. Morale della favola: li ho accompagnati dal gommista che ha sostituito la gomma squarciata con una nuova (ma diverso modello), siamo tornati alla macchina e abbiamo rimesso la ruota, poi il turista è tornato dal gommista e tanto che si trovava ha sostituito anche le altre 3. Totale: 150 € a gomma=600 € e turisti contenti.

Autore:  bruggio [ mercoledì 20 giugno 2007, 11:04 ]
Oggetto del messaggio: 

Ti quoto pienamente arkets...
però le caxxate non le fa solo la fiat, allora...
Certo che bisogna essere cretini a vendere una macchina che monta stupendi cerchi da 18 per poi fornire un ruotino o una ruota di scorta inutilizzabile al momento del bisogno.
Certo è che sono cose che possono sfuggire, però sta anche all'utente accertarsi che quando consegnano la macchina tutti i sistemi di sicurezza (compreso triangolo e ruotino o kit equivalenti) siano utilizzabili facilmente in caso di emergenza, o no?
In ogni caso, dai tempi in cui mio padre aveva la Tipo 1.4, la Fiat ha sempre fornito il ruotino con tutte le macchine che ho avuto, e mi sono trovato sempre bene in caso di foratura.
Se si ha l'accortezza di controllarne la pressione di tanto in tanto, il ruotino ti permette di togliere la gomma bucata, squarciata, traforata o come volete, e di proseguire il viaggio (con cautela e a basse andature) fino al più vicino gommista: una volta lì se la gomma è riparabile, bene, altrimenti ciccia, si cambia!

Autore:  zagial [ mercoledì 20 giugno 2007, 11:10 ]
Oggetto del messaggio: 

bruggio ha scritto:
Certo che bisogna essere cretini a vendere una macchina che monta stupendi cerchi da 18 per poi fornire un ruotino o una ruota di scorta inutilizzabile al momento del bisogno.

Penso che gli stupendi cerchi dei turisti siano stati montati sulla 607 in un secondo momento, quindi sono i turisti olandesi che sono cretini e non hanno cambiato anche la ruota di scorta...
O sbaglio???
:machestaiadì:

Autore:  bruggio [ mercoledì 20 giugno 2007, 11:14 ]
Oggetto del messaggio: 

Giusto, zagial, non avevo calcolato questa probabilità...
se è così allora, certo: cretino è l'olandese che non ha controllato dopo la modifica per montare i cerchi se la ruota di scorta ci andava ancora!!

:ok:

Autore:  arkets [ mercoledì 20 giugno 2007, 18:01 ]
Oggetto del messaggio: 

Non so dirvi, i cerchi avevano delle borchiette con il marchio Peugeot che coprivano tutta la parte dei bulloni, ma magari sono previste varie versioni per adattarsi a diversi marchi di auto. Fatto sta che secondo me ha avuto anche una gran fortuna a trovare un treno di gomme della misura giusta, io per sicurezza lo avevo accompagnato dal più grande gommista di Terni e provincia. Secondo me tanta gente non controlla mai la ruota di scorta, molti nel corso del possesso di un auto probabilmente non l'hanno nemmeno mai vista né sanno come smontare/rimontare una ruota. Come con le catene da neve, altra impresa disperata per parecchia gente...

Autore:  simon1976 [ mercoledì 20 giugno 2007, 19:23 ]
Oggetto del messaggio: 

ragazzi PROVATE il vostro fix and go se funziona il compressore, :incazz: ce n'è stata una partita che non funzionavano...!!!

Autore:  Joe983 [ mercoledì 20 giugno 2007, 20:53 ]
Oggetto del messaggio: 

Uhm appena ho un pò di tempo lo provo subito -_- Spero che funzioni <_<

Autore:  bravissimo1981 [ mercoledì 29 luglio 2009, 17:56 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Kit Fix & Go

Ragazzi scusate volevo kiedervi delle informazioni.Ma il fix&go funziona anke da compressore(una volta finita la bomboletta del liquido) ed è dotato del manometro x misurare la pressione delle gomme?
Grazie a tutti!!!

Autore:  papo1984 [ mercoledì 29 luglio 2009, 18:49 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Kit Fix & Go

non credo proprio :blink:

Autore:  mch1976 [ giovedì 30 luglio 2009, 7:08 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Kit Fix & Go

Invece si. Se leggi bene il manuale uso e manutenzione dice che si può staccare il liquido sigillante. Ho riportato il paragrafo del manuale che ne parla (pagina 166 manuale uso e manutenzione).

SOLO PER CONTROLLO E
RIPRISTINO PRESSIONE
Il compressore può essere utilizzato anche
per il solo ripristino della pressione.
Disinnestare l’attacco rapido e collegarlo
direttamente alla valvola del pneumatico
fig. 16; in questo modo la bomboletta non
sarà collegata al compressore e non verrà
iniettato il liquido sigillante.

Autore:  ricvec [ mercoledì 5 agosto 2009, 16:37 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Kit Fix & Go

Ottimo, infatti avevo pensato di usarlo quando vado al mare per gonfiare il materassino :ok:

Autore:  krys [ venerdì 12 marzo 2010, 15:06 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Kit Fix & Go

ragazzi sapete se si vende il ricambio contenente il liquido del fix e go?

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