:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 19 aprile 2024, 10:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 301 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 16  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Iter omologa cerchi 18"
Numero Post: 61 MessaggioInviato: mercoledì 28 luglio 2010, 10:59 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 27 agosto 2009, 19:41
Messaggi: 229
Località: Magnago (Mi)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2007
Allestimento: Sport
Ciao a tutti... Allora ho novità x i cerchi da 18. Prima di tutto vi dico evitate quei giri strani x avere le omologazioni, SONO TRUFFE, un nulla osta non si paga. Detto questo vi anticipo che la gamma di omologazione cerchi x bravo sarà ampliata così come è stato x le grande punto che prima poteva installare i 15 e ora anke i 17 sulle piccole motorizzazioni. L unica cosa ke vi chiedo è insistite fino alla nausea così: chiedete il nulla osta,quando vi arriva l esito negativo ri inviate una mail dicendo ke non accettate l esito negativo in quanto non chiedete l omologazione del cerchio da 18 ma della gomma da 18 la quale come dimensioni esterne è identica a quella da 15. Poi dite ke avete già provato a installarle sull auto e non creano interferenze con organi di sterzo o altro,insistendo sul fatto ke è identica alla gomma da 15. Così facendo,cm è successo x grande punto,più rischieste si fanno e più è facile ke fiat ampli la gamma omologativa gomme x bravo. Mi è stato assicurato da fiat ke è solo un problema burocratico in quanto anke loro sanno ke mettendo i 18 anke sul 1.4 90 cv non si hanno problemi. Miracc insistete e andrà a buon fine... Buone vacanze ps la scatola guida più piccola non centra nulla. Assicurato!

_________________
Fiat Bravo 1.6 mjet 105 cv + Pack sport
Colore: nero provocatore
Modifiche:
antennino simoni racing,pinze freno rosse,kit xenon 5000 K,posizioni ant.+posizioni targa philips blue vision,vetri scuri,luci interne all led,ampli 4 canali sony+sub target 25 cm reflex,filtro sprintfilter supercompetition,scarico ragazzon 2x80,plafoniera Giulietta QV,Assetto Eibach pro-kit -30 mm.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Iter omologa cerchi 18"
Numero Post: 62 MessaggioInviato: mercoledì 28 luglio 2010, 12:11 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 14 ottobre 2008, 16:35
Messaggi: 1617
Località: Provincia di Verona
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
dico una vaccata se dico che mi sembra che le Bravo estere possano montare i 19'?????'
Se vosse vero si potrebbe chiede il nulla osta anche per quelli

_________________
Io Amo gli Animali: ho 3 Gatti e 150 CaValli.

Fiat Bravo 1.9 Mjet 150 cv Sport,
nero provocatore, interno Sail Rosso, cerchi da 18", alzacristalli elettrici posteriori, clima bi-zona, Antifurto volumetrico, bracciolo posteriore, cruise control, specchi ribaltabili, presa da 12v nel baule, ruotino di scorta, sensori di parcheggio anteriori e posteriori (optional per mia moglie), Blue & me + Nav e DPF.
After Market: Anabbaglianti Alogene PIAA 4000°, Antennino corto, Tapettini personalizzati By SontizioShop.com, Impianto frenante Brembo completo Lancia Delta 1.8 Turbojet 200CV, Cuffia cambio con cuciture rosse.

ecco il Bravone http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=18947
ed ecco sua moglie http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=31649
e per il tempo libero http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=73&t=32716


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Iter omologa cerchi 18"
Numero Post: 63 MessaggioInviato: mercoledì 28 luglio 2010, 12:17 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 6 marzo 2009, 16:02
Messaggi: 722
Località: Mantova
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2009
Allestimento: Emotion
No no nicola è vero! Nelle versioni estere (non ricordo quali) possono montare anche i 19"... Mi pare avesse postato la foto anche qualcuno... Era una bravo bianca con i 19"...

_________________
Fiat Bravo 1.6 multijet 120 cv Emotion Nero Provocatore
Optional: Blue&me, fari allo xeno, sensori luci e pioggia, radio mp3
Aftermarket: spoiler Lester, terminale ovale sx/dx, cerchi Xtreme Wheels X48 da 16'' con gomme invernali
La mia bimba...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Iter omologa cerchi 18"
Numero Post: 64 MessaggioInviato: mercoledì 28 luglio 2010, 12:25 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7994
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
a montarli si può montare tutto, io ho visto un golf 4 con dei 21 o 22 non ricordo..

che si possano montare non c'è dubbio, la domensione esterna è sempre la stessa, l'unica cosa importante è che non si può montare un 235-40-18, ma restare sempre sui 215-225 se ci stanno con la misura 17.

comunque sia a prescindere da omologazioni, dalla fiat e compagnia bella, montare un 18 con 90cv è come andare in giro a ruote sgonfie.. le prestazioni calano + i cerchi diventano grandi, in quanto le masse in rotazione sono esterne e la ripresa cala parecchio..

8mirko6 ha scritto:
Prima di tutto vi dico evitate quei giri strani x avere le omologazioni, SONO TRUFFE, un nulla osta non si paga.


queste quotate sono parole sacrosante!

comunque sia, fiat non rilascia i nulla osta così, oppure in base al numero di richieste.. loro valutano per l'italia cosa è possibile montare e cosa no e molto difficilmente si schiodano. E' inutuile paragonarci all'estero, perchè la legislazione è differente, da noi è la casa madre a doversi assumere le responsabilità delle modifiche attraverso i nulla osta, all'estero ci sono enti esterni come il TUV, li basta pagare e puoi mettere in regola quasi tutto, oppure ci sono nazioni dove di controlli non ce ne sono e la gente fa quello che vuole, ma non per questo sono da emulare.

Un cerchio + grande, genera sollecitazioni maggiori rispetto a uno piccolo e se la macchina non è studiata per questo non è in sicurezza a prescindere che come spazio riesca a montare anche un 20''.

affermo questo, perchè quando ho omologato il kit estetico cadamuro, ho parlato al telefono con chi rilascia i nulla osta e ci mette la firma, quindi la responsabilità della modifica..

se fiat deciderà di lascia montare i 18 lo farà dopo aver appurato che tutte le bravo possono farlo, ma metto questo in forte dubbio in quanto non torneranno mai sui loro passi. Hanno detto che per i 18 ci vuole la scatola dello sterzo diversa e non possono affermare il contrario, anche perchè chi ha pagato di + per una bravo adeguata ai 18, potrebbe avere qualcosa da ridire e magari presentare un risarcimento (sacrosanto)..

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Iter omologa cerchi 18"
Numero Post: 65 MessaggioInviato: mercoledì 28 luglio 2010, 13:10 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 27 agosto 2009, 19:41
Messaggi: 229
Località: Magnago (Mi)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2007
Allestimento: Sport
No qui ci sono confusioni. X la scatola sterzo,uno non paga di più anzi paga solo 300 euro di optional cerchi da 18. Quindi siamo noi a spendere se li mettiamo dopo. In secondo luogo l esempio del 1.4 era un esempio ma cmq se si tratta di estetica ce chi lo fa anke con 60 cavalli. Non andiam altre. L ampliamento della gamma omologativa ci sarà sicuramente. Io ho le idee chiare xke ho parlato in fiat con chi omologa se volete chiamate e sentite e vi diranno le mie parole. X gomme over 18 lasciate stare,all estero ce il tuv. Senza farvi mille problemi fate tante richieste e contro richieste spiegando xke e dicendo quando sarà possibile avere l ampliamento gamma gomme :)

_________________
Fiat Bravo 1.6 mjet 105 cv + Pack sport
Colore: nero provocatore
Modifiche:
antennino simoni racing,pinze freno rosse,kit xenon 5000 K,posizioni ant.+posizioni targa philips blue vision,vetri scuri,luci interne all led,ampli 4 canali sony+sub target 25 cm reflex,filtro sprintfilter supercompetition,scarico ragazzon 2x80,plafoniera Giulietta QV,Assetto Eibach pro-kit -30 mm.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Iter omologa cerchi 18"
Numero Post: 66 MessaggioInviato: mercoledì 28 luglio 2010, 13:21 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
puoi evitare di scrivere in essemmessese?!?!?

grazie..

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Iter omologa cerchi 18"
Numero Post: 67 MessaggioInviato: mercoledì 28 luglio 2010, 14:55 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7994
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
e i 300 euro secondo te cosa sono? non di sicuro una differenza di prezzo dei cerchioni.

comunque sia, se io avessi pagato quei 300 euro in più per i 18 e poi li vanno a mettere su tutti gli altri modelli chiederei subito spiegazioni.

il discorso estetico non è puramente estetico, pensavo di essere stato abbastanza chiaro parlando di masse in rotazione, montando cerchi e gomme sproporzionati rispetto alla meccanica, non diminuiscono solo le prestazioni in accelerazione, ma anche in decelerazione, cosa a mio avviso molto più importante.

comunque sia, se mai questo ampliamento sarà vero, si vedrà, ma resto sempre dell'idea che non accadrà mai su un modello vecchio, semmai con il modello che sostituirà la ormai vecchia bravo.

conludo dicendo che se fiat ha davvero intenzione di aggiornare a 18 la massima misura di cerchioni per la bravo, lo farà testando personalmente i 18 su modelli standard insieme ai propri tecnici. Figuriamoci se si basano su letterine di richiesta del nulla osta.. dire che montano senza problemi è un pò soggettivo, ammettiamolo, sennò Artemio potrebbe chiedere il nulla osta alla fiat dicendo che la stilo può tranquillamente andare in giro con il 4x4 perchè lui ci fa le gare..

il paragone ovviamente è ironico, ma rende bene l'idea del quanto può valere una mail o una lettera riportante simili pareri..

questo per dire che chiedere il nulla osta finchè loro non hanno deciso se passare tutta la bravo a 18, serve solo a rompere le balle a chi lavora e deve spedirvi a casa la risposta negativa..

non vi preoccupate che se fiat rilascia i 18, il nulla osta non serve nemmeno, in quanto viene aggiornata la scheda tecnica della bravo e basterà chiedere l'aggiornamento della carta di circolazione direttamente in motorizzazione, così come per la misura di pneumatici alternativi (se dopo che avete comprato la macchina è variata la scheda tecnica, esempio i pneumatici ZR per la stilo, nel 2001 NON erano riportati nelle carte di circolazione, ma dopo si e se chiedete la ristampa della carta ve la danno con i ZR riportati senza nessun nulla osta). In questo caso il nulla osta non serve, perchè l'aggiornamento è rivolto a tutti i possessori di bravo e non solo a chi chiede il nulla osta, perchè questo è un aggiornamento della scheda tecnica e non un'abbellimento estetico personale.

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Ultima modifica di Mr.Biluco il mercoledì 28 luglio 2010, 15:13, modificato 3 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Iter omologa cerchi 18"
Numero Post: 68 MessaggioInviato: mercoledì 28 luglio 2010, 15:02 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 27 agosto 2009, 19:41
Messaggi: 229
Località: Magnago (Mi)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2007
Allestimento: Sport
1 scrivere da cell touch screen qualche errore può capitare ho visto messaggi ben peggiori. 2 ovvio ke montando le ruote più grosse ce più attrito e balle varie non ce bisogno di una scienza. Si sta parlando solo del fatto ke forse si potranno montare le ruote da 18 punto! ho fatto un esempio prima del 1.4 mamma mia tutto alla lettera prendete.

_________________
Fiat Bravo 1.6 mjet 105 cv + Pack sport
Colore: nero provocatore
Modifiche:
antennino simoni racing,pinze freno rosse,kit xenon 5000 K,posizioni ant.+posizioni targa philips blue vision,vetri scuri,luci interne all led,ampli 4 canali sony+sub target 25 cm reflex,filtro sprintfilter supercompetition,scarico ragazzon 2x80,plafoniera Giulietta QV,Assetto Eibach pro-kit -30 mm.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Iter omologa cerchi 18"
Numero Post: 69 MessaggioInviato: mercoledì 28 luglio 2010, 15:09 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7994
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
per la seconda volta non vuoi capire.. non sto parlando del 1.4, ma del fatto che se sulla bravo con i 18 montano una scatola dello sterzo diversa, un motivo ci sarà, non penso siano così stupidi da perdere tempo a creare varianti su un modello quando potevano montarci su i 18 come i 17 senza nessuna modifica..

che poi montino lo stesso ci credo benissimo, montano pure sulla stilo senza nessun problema, anche utenti del forum li montano.

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Iter omologa cerchi 18"
Numero Post: 70 MessaggioInviato: mercoledì 28 luglio 2010, 15:12 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
8mirko6 ha scritto:
1 scrivere da cell touch screen qualche errore può capitare ho visto messaggi ben peggiori.


mica è colpa mia se vuoi scrivere da un cellulare..fatto sta che al posto delle X puoi pure scrivere PER o PERCHE' anche da una cabina telefonica

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Iter omologa cerchi 18"
Numero Post: 71 MessaggioInviato: mercoledì 28 luglio 2010, 15:14 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 8:37
Messaggi: 8740
Località: Monte Porzio Catone (Roma)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Mr.Biluco ha scritto:
per la seconda volta non vuoi capire.. non sto parlando del 1.4, ma del fatto che se sulla bravo con i 18 montano una scatola dello sterzo diversa, un motivo ci sarà, non penso siano così stupidi da perdere tempo a creare varianti su un modello quando potevano montarci su i 18 come i 17 senza nessuna modifica..

che poi montino lo stesso ci credo benissimo, montano pure sulla stilo senza nessun problema, anche utenti del forum li montano.


Era proprio quello che stavo per dire io e che ho sempre ribadito. :ok:

_________________
Bravo T-Jet 150cv Emotion Grigio ArgentoVivo ---> La Mia Gallery
"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Iter omologa cerchi 18"
Numero Post: 72 MessaggioInviato: mercoledì 28 luglio 2010, 15:19 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7994
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
esatto, basta pensare che vogliono spostare mirafiori in serbia o albania, adesso non ricordo dove, il tutto per risparmiare, quindi pensare che impieghino ingegneri, meccanici, test driver e compagnia bella a studiare una scatola sterzo differente (e per poche vendite rispetto alle versioni standard) che costa soldi, per poi tornare sui propri passi e montare i 18 a josa mi pare strano.

senza contare la poca serietà che dimostrerebbe.

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Iter omologa cerchi 18"
Numero Post: 73 MessaggioInviato: mercoledì 28 luglio 2010, 15:40 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 27 agosto 2009, 19:41
Messaggi: 229
Località: Magnago (Mi)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2007
Allestimento: Sport
Volevo cmq solo informavi del fatto ke mi sto sbattendo con loro tramite e mail tutto qui non che non capisco o che non so varie cose tra cui i problemi legati a scatole sterzo ecc. Ho detto solo ciò ke hanno detto loro nella speranza sia vero e ke facciano come è stato fatto x la punto. E dire "per" e dire "x" si capisce dai, non stiamo li a guardar il pelo nell uovo. Se scrivo da qui evidentemente il computer non va ultimamente.

_________________
Fiat Bravo 1.6 mjet 105 cv + Pack sport
Colore: nero provocatore
Modifiche:
antennino simoni racing,pinze freno rosse,kit xenon 5000 K,posizioni ant.+posizioni targa philips blue vision,vetri scuri,luci interne all led,ampli 4 canali sony+sub target 25 cm reflex,filtro sprintfilter supercompetition,scarico ragazzon 2x80,plafoniera Giulietta QV,Assetto Eibach pro-kit -30 mm.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Iter omologa cerchi 18"
Numero Post: 74 MessaggioInviato: mercoledì 28 luglio 2010, 16:29 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 14 ottobre 2008, 16:35
Messaggi: 1617
Località: Provincia di Verona
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
Cmq secondo me sulla scatola dello sterzo cè solo un tampone che accorcia l'angolo di sterzata come nelle "Mini" <_< .

Io ho i cerchi da 18' e posso giro che non ha un grande sterzo, sono molto i casi in dove bisogna fare manovra :wacko: .

Sul quel lato lì si pecca molto

_________________
Io Amo gli Animali: ho 3 Gatti e 150 CaValli.

Fiat Bravo 1.9 Mjet 150 cv Sport,
nero provocatore, interno Sail Rosso, cerchi da 18", alzacristalli elettrici posteriori, clima bi-zona, Antifurto volumetrico, bracciolo posteriore, cruise control, specchi ribaltabili, presa da 12v nel baule, ruotino di scorta, sensori di parcheggio anteriori e posteriori (optional per mia moglie), Blue & me + Nav e DPF.
After Market: Anabbaglianti Alogene PIAA 4000°, Antennino corto, Tapettini personalizzati By SontizioShop.com, Impianto frenante Brembo completo Lancia Delta 1.8 Turbojet 200CV, Cuffia cambio con cuciture rosse.

ecco il Bravone http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=18947
ed ecco sua moglie http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=31649
e per il tempo libero http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=73&t=32716


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Iter omologa cerchi 18"
Numero Post: 75 MessaggioInviato: giovedì 29 luglio 2010, 9:21 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7994
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
mirko ma per "punto" intendi la grande punto? o la vecchia punto?

perchè la vecchia è rimasta a 15 e la grande punto è uscita fin dall'inizio con i 17. Adesso non so di preciso se su tutte le motorizzazioni, ma per ragionamento se sui motori piccoli non poteva montare i 17 è solo per i discorsi relativi alla potenza che dicevo prima e magari anche per invogliare a comprare t-jet o il 1.9 per potreci mettere i 17.. Io comunque anche qualche anno fa ho visto una 1.3 m-jet con i 17.

se invece è stato fatto un aggiornamento a tutte le motorizzazioni della g punto, penso sia dovuto solamente al fatto che il montaggio dei 17 non comportava nessuna altra modifica nemmeno sulle versioni che gia prima potevano montarli, quindi era stupido non permettere e tutti di poterli montare.

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Iter omologa cerchi 18"
Numero Post: 76 MessaggioInviato: giovedì 29 luglio 2010, 9:31 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 27 agosto 2009, 19:41
Messaggi: 229
Località: Magnago (Mi)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2007
Allestimento: Sport
Intendo la grande punto. Su richiesta di nulla osta è possibile avere i cerchi da 17 dove prima si era fermi a 15 e 17 tipo il 1.4 75 benzina

_________________
Fiat Bravo 1.6 mjet 105 cv + Pack sport
Colore: nero provocatore
Modifiche:
antennino simoni racing,pinze freno rosse,kit xenon 5000 K,posizioni ant.+posizioni targa philips blue vision,vetri scuri,luci interne all led,ampli 4 canali sony+sub target 25 cm reflex,filtro sprintfilter supercompetition,scarico ragazzon 2x80,plafoniera Giulietta QV,Assetto Eibach pro-kit -30 mm.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Iter omologa cerchi 18"
Numero Post: 77 MessaggioInviato: giovedì 29 luglio 2010, 9:38 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7994
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
ma per esempio la 1.4 t-jet o la 1.9 m-jet che hanno i 17, hanno la scatola sterzo modificata o qualche altra diavoleria differente o cambia solo la dicitura a libretto?

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Iter omologa cerchi 18"
Numero Post: 78 MessaggioInviato: giovedì 29 luglio 2010, 9:43 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Sulla grande punto il discorso è diverso...la meccanica è sempre la medesima...mentre su bravo escono di serie modifiche per poter montare i 18" dalla fabbrica..di conseguenza il discorso non è fattibile..

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Iter omologa cerchi 18"
Numero Post: 79 MessaggioInviato: mercoledì 4 agosto 2010, 16:02 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 14 ottobre 2008, 16:35
Messaggi: 1617
Località: Provincia di Verona
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
E' vero che sono modifiche della casa, ma è anche vero che altre marche tipo Mini danno il nulla osta per i 18 montando dei tamponi alla scatola dello sterzo.
Quindi non vedo perchè noi dobbiamo sempre soffrire.
io ho preso la 1.9 anche per avere i 18, perchè se anche la 1.6 l'avesse avuti credo che avrei preso quella (forse, am forse no :D )
:ciao:

_________________
Io Amo gli Animali: ho 3 Gatti e 150 CaValli.

Fiat Bravo 1.9 Mjet 150 cv Sport,
nero provocatore, interno Sail Rosso, cerchi da 18", alzacristalli elettrici posteriori, clima bi-zona, Antifurto volumetrico, bracciolo posteriore, cruise control, specchi ribaltabili, presa da 12v nel baule, ruotino di scorta, sensori di parcheggio anteriori e posteriori (optional per mia moglie), Blue & me + Nav e DPF.
After Market: Anabbaglianti Alogene PIAA 4000°, Antennino corto, Tapettini personalizzati By SontizioShop.com, Impianto frenante Brembo completo Lancia Delta 1.8 Turbojet 200CV, Cuffia cambio con cuciture rosse.

ecco il Bravone http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=18947
ed ecco sua moglie http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=31649
e per il tempo libero http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=73&t=32716


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Iter omologa cerchi 18"
Numero Post: 80 MessaggioInviato: giovedì 5 agosto 2010, 20:42 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition
Avatar utente

Iscritto il: domenica 15 novembre 2009, 16:08
Messaggi: 8128
Località: Macerata
Marca: BMW
Modello: * coupè/cabrio
Motore: altro gasolio
Allestimento: Gt
Nicola :P ...tutta invidia :lol:

Comuque...ditelo a Clàjuve :shifty: ...se ricordo bene ha montato i 19" dai tradizionali 17" Emotion...senza riscontrare problemi!!!

Conclusione: non credo che Fiat autorizzi a montare i 18" anche alle altre versioni <_< ...per le ragioni dette da Dom........anche se può esser tranquillamente fattibile

EDIT...quelli di Clajuve sono da 20" :o: :o: :o: .....sticaz :azz:

_________________
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> :wub: My Black&White Edition :wub: <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
>>>>>>>>>1°realizzatore doppia retromarcia e retronebbia<<<<<<<<<
"Sono un automobilista, ed essendo un automobilista sono sempre, costantemente, incaz :censo: to come una béstia" :randello:


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 301 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 16  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it