:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 19 aprile 2024, 9:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 301 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Iter omologazione cerchi 18" ed oltre
Numero Post: 221 MessaggioInviato: giovedì 19 aprile 2012, 10:32 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
succede che ci stanno e che ti sequestrano il librett..semplice

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Iter omologazione cerchi 18" ed oltre
Numero Post: 222 MessaggioInviato: giovedì 19 aprile 2012, 12:49 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Iscritto il: giovedì 29 settembre 2011, 10:48
Messaggi: 333
Località: Trento
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
per prova da qualche parte...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Iter omologazione cerchi 18" ed oltre
Numero Post: 223 MessaggioInviato: giovedì 19 aprile 2012, 18:19 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: martedì 17 aprile 2012, 8:53
Messaggi: 10
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
Allora io ho manotato i 18" e ci stanno, non fanno nulla il problema è che non sono in regola, ma per quello se vogliamo guardare ci sono macchine molto più fuori legge della mia quindi vediamo come va poi se proprio cero di farmi fare un grazia se mi controllano e poi rimetto su i 17"


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Iter omologazione cerchi 18" ed oltre
Numero Post: 224 MessaggioInviato: giovedì 19 aprile 2012, 18:23 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 8:37
Messaggi: 8740
Località: Monte Porzio Catone (Roma)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Contento tu! :ok:

_________________
Bravo T-Jet 150cv Emotion Grigio ArgentoVivo ---> La Mia Gallery
"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Iter omologazione cerchi 18" ed oltre
Numero Post: 225 MessaggioInviato: venerdì 20 aprile 2012, 9:33 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7994
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
papo1984 ha scritto:
ma secondo te dal 2009 ad oggi non l'avrebbe fatto già il mondo intero se fosse cosi facile?


esatto. Il fatto è che quelle normative per la liberalizzazione del tuning valgono meno della carta igienica.

Dato che mi sono informato, posso dirvi la conclusione:

mettiamo che la casa madre (qualsiasi) vi rilasci la motivazione del rifiuto del nulla osta, avete bisogno di una relazione di un Ingegnere iscritto all'albo che si assuma le responsabilità della modifica, in quanto lui dichiara la fattibilità della trasformazione.
Con questi due documenti (che sono la parte semplice della burocrazia) si deve andare al CPA (centro prove autoveicoli) e non in una semplice motorizzazione. Si deve far partire l'iter di omologazione che comprende una prova in pista, quindi bisogna mettere in conto il costo della pista, il costo dei tecnici che devono seguire i vari test + i costi delle pratiche.

Questo per qualsiasi modifica, come assetto, cerchi, freni etc.

Tirando le somme, si spende una follia.

Fonti: ho parlato direttamente con un tecnico del CPA.


Aletermo ha scritto:
Allora io ho manotato i 18" e ci stanno, non fanno nulla il problema è che non sono in regola, ma per quello se vogliamo guardare ci sono macchine molto più fuori legge della mia quindi vediamo come va poi se proprio cero di farmi fare un grazia se mi controllano e poi rimetto su i 17"


ti ritirano solo la carta di circolazione, ti obbligano a tornare a casa subito con un verbale da quasi 400 euri e devi fare una revisione straordinaria in motorizzazione dopo aver tolto i 18 e pagare altri 50 euri. Questo a prescindere se hai il motore di un elicottero o 1 pollice in + di cerchi.

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Iter omologazione cerchi 18" ed oltre
Numero Post: 226 MessaggioInviato: venerdì 20 aprile 2012, 12:21 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 11831
Località: CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
E non dimentichiamo che in caso d'incidente possono cercare di darti la colpa anche se hai ragione, e l'assicurazione potrebbe non pagare....

_________________
Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Iter omologazione cerchi 18" ed oltre
Numero Post: 227 MessaggioInviato: sabato 21 aprile 2012, 11:56 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Iscritto il: lunedì 6 febbraio 2012, 19:30
Messaggi: 232
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2011
Allestimento: Emotion
esatto momomedusa,e non dimentichiamoci che è questo il vero pericolo...una multa con rivisione straordinaria,tutto sommato sono una cavolata... ma se ammazzo qualcuno in un incidente dove ho ragione io,e poi l'assicurazione non paga sono cavoli amari....

_________________
Bravo 1.6 mjt 120cv Grigio Prestigioso

Ritirata 09/02/2012 con 23750km

Fari xeno 5000k 35w Xenovision

tappetini by SonTizio shop

luci di posizione,plafoniere anteriori e posteriori,portabagagli,targa,aletta parasole e vano porta oggetti tutte a led bianche.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Iter omologazione cerchi 18" ed oltre
Numero Post: 228 MessaggioInviato: sabato 21 aprile 2012, 19:31 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7994
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
se hai ragione non centra nulla, puoi avere la patente scaduta, gomme liscie e il motore di una aereo, ma la ragione rimane in quanto qualcun altro ti è venuto addosso. Poi semmai ti verranno fatti tutti i verbali per ogni tua infrazione non inerente al sinistro, su questo non ci piove.

il problema c'è quando hai torto e la tua assicurazione decide di applicare la rivalsa.

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Iter omologazione cerchi 18" ed oltre
Numero Post: 229 MessaggioInviato: domenica 22 aprile 2012, 11:35 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Iscritto il: lunedì 6 febbraio 2012, 19:30
Messaggi: 232
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2011
Allestimento: Emotion
intendevo proprio questo mr biluco ;) ovvero, se hai tutto come doveva essere,è solo una disgrazia,nessuno ti può dire niente e la storia finisce qua.

Se qualcosa non è in regola rischi sempre grosso, perchè appunto l'assicurazione ti incula!!per questo dico che se ti mandano a fare la rivisione straordinaria non è la cosa peggiore;)

_________________
Bravo 1.6 mjt 120cv Grigio Prestigioso

Ritirata 09/02/2012 con 23750km

Fari xeno 5000k 35w Xenovision

tappetini by SonTizio shop

luci di posizione,plafoniere anteriori e posteriori,portabagagli,targa,aletta parasole e vano porta oggetti tutte a led bianche.


Ultima modifica di Sergio610 il sabato 28 aprile 2012, 15:16, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Iter omologazione cerchi 18" ed oltre
Numero Post: 230 MessaggioInviato: domenica 22 aprile 2012, 17:47 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 26 dicembre 2011, 14:37
Messaggi: 2630
Località: Pianiga (VE)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2009
Allestimento: Sport Style
mi sento di aggiungere che il gioco NON vale la candela.....

_________________
FIAT Bravo 1.9 mjet 120cv (ex) Dynamic (tendente MOOOLTO alla Sport) Cliccami x vederla
Optionals: Alzacristalli elettrici posteriori, Volante e Pomello marce in pelle, ex CD con mp3, Kit fumatori (ma non fumo), Comandi Autoradio sul volante, Vehicle Dynamic Control, Ruote in lega extraserie, 3° appoggiatesta posteriore, Catalizzatore Specifico (BLEAH).
Optionals After Market: Primo ideatore "chiave new model su pre'08"- Tasto SPORT, Freni BREMBO ant 330mm - post 278mm, Cerchi 17' mod. Sport, Scarico SuperSprint, interni in pelle Sport, sedili riscaldati, impianto Hi-Fi con subwoofer, Pedaliera Sport, Cruise Control, Display Matrix, Fari Xenon ORIGINALI, Lavafari, Sensori di Parcheggio Ant + Post ORIGINALI, Specchietti Abbattibili, Fendinebbia a LED, Presa 12V nel baule, assetto SPORT, Bracciolo centrale con vano refrigerato, Connect Nav + con microfono ed antenne originali, Plafoniere interne a LED, Distanziali 16mm,
e sempre.....:
Work in progress!

Un dettaglio fà la perfezione, ma la perfezione NON è un dettaglio! (LdV)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Iter omologazione cerchi 18" ed oltre
Numero Post: 231 MessaggioInviato: lunedì 23 aprile 2012, 21:53 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: martedì 19 ottobre 2010, 20:53
Messaggi: 215
Località: Manziana (Roma)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
A conti fatti conviene ricomprare la Bravo con i 18..... peccato!!! :ko:

_________________
Fiat Bravo 1.6 mj 120 cv Dynamic
Accessori Aftermarket:
- esterni: cerchi Allestimento Emotion, Cruise Control, Profilo e maniglie esterne cromati, molle eibach prokit, luci di posizione led, distanziali 16 mm anteriori e posteriori;
- interni: luci plafoniere led, bracciolo after market


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Iter omologazione cerchi 18" ed oltre
Numero Post: 232 MessaggioInviato: sabato 28 aprile 2012, 13:59 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 5 aprile 2012, 13:29
Messaggi: 114
Località: foggia
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Dynamic
ma poi...i 18 sono bellissimi sotto la bravo ma vi chiedete quanto costa una gomma?e per di più con tutte le strade che abbiamo noi già i 17 sono nel limite visto i crateri che si hanno qui almeno dalle mie parti... :ciao: :ciao:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Iter omologazione cerchi 18" ed oltre
Numero Post: 233 MessaggioInviato: domenica 29 aprile 2012, 10:24 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7994
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
oltre i 17 non si vive +.. e già con i 17 devi girare con il paradenti.

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Iter omologazione cerchi 18" ed oltre
Numero Post: 234 MessaggioInviato: mercoledì 2 maggio 2012, 6:13 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: sabato 19 novembre 2011, 12:54
Messaggi: 58
Località: Cesano Maderno
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
Dopo solamente 2 mesi e 4 richieste di copie del libretto è arrivata la risposta dalla Fiat scritta persino in grossetto "negato" sia per i 225/40 r18 che 225/35 r18

Andiamo di 17 che vanno più che bene


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Iter omologazione cerchi 18" ed oltre
Numero Post: 235 MessaggioInviato: mercoledì 2 maggio 2012, 6:32 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 5 aprile 2012, 13:29
Messaggi: 114
Località: foggia
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Dynamic
ma poi...non per qualcosa ma hai una 1.4 da 90 cv...sai che stangata mettere i 17???figurati i 18...è vero la resa è ottima già coi 17 ma calcola che poi l'auto sarà più pesante ergo consumi di più e resta ferma dov'è, ma se i consumi e le "prestazioni" (termine preso con le pinzette) non ti interessano vai tranquillo :B): :B):


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Iter omologazione cerchi 18" ed oltre
Numero Post: 236 MessaggioInviato: mercoledì 2 maggio 2012, 12:24 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Iscritto il: giovedì 29 settembre 2011, 10:48
Messaggi: 333
Località: Trento
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
Andre_cape ha scritto:
Dopo solamente 2 mesi e 4 richieste di copie del libretto è arrivata la risposta dalla Fiat scritta persino in grossetto "negato" sia per i 225/40 r18 che 225/35 r18

Andiamo di 17 che vanno più che bene

motivazione?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Iter omologazione cerchi 18" ed oltre
Numero Post: 237 MessaggioInviato: mercoledì 2 maggio 2012, 13:40 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7994
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
non c'è motivazione al parere negativo del nulla-osta.

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Iter omologazione cerchi 18" ed oltre
Numero Post: 238 MessaggioInviato: giovedì 3 maggio 2012, 12:33 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Iscritto il: giovedì 29 settembre 2011, 10:48
Messaggi: 333
Località: Trento
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
bhe ma non hanno motivo di scrivere negato...perche?...tocca?io scommetto quello ke vuoi che se sulla mia montassi i 18 non creerebbero nessun problema :yeah:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Iter omologazione cerchi 18" ed oltre
Numero Post: 239 MessaggioInviato: giovedì 3 maggio 2012, 13:22 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 5 aprile 2012, 13:29
Messaggi: 114
Località: foggia
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Dynamic
non è detto che ti devono fermare per forza...ma una volta fermato non la scampi e poi se ne sei così sicuro fallo ;) io personalmente non rischierei il sequestro della macchina per dei cerchi


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Iter omologazione cerchi 18" ed oltre
Numero Post: 240 MessaggioInviato: giovedì 3 maggio 2012, 18:50 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: sabato 19 novembre 2011, 12:54
Messaggi: 58
Località: Cesano Maderno
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
"Negato in quanto non conforme all omologazione originaria per quel veicolo "


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 301 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it