:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è sabato 15 giugno 2024, 21:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: cerchi in lega Sport
Numero Post: 1 MessaggioInviato: giovedì 1 marzo 2007, 18:40 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198
Avatar utente

Iscritto il: martedì 20 febbraio 2007, 9:50
Messaggi: 421
Località: Napoli
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Raga domani ordino la macchina... sono indeciso su una cosa: la sciare i cerki di serie o metto quelli da 18''... Premetto ke la makkina sarà nera e la versione sport.... Voi cosa mi consigliate?


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: giovedì 1 marzo 2007, 20:13 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 13 luglio 2006, 15:38
Messaggi: 603
Località: Laveno Mombello (VA) 21014
Marca: Alfa Romeo
Modello: Qubo
I secondi sono da 18??? :machestaiadì:

I primi sono molto belli! L'importante è che siano da 18...belli grossi!!!!! :woot:

CIAOOOOOOOOOOOOOO :evvai:

_________________
Sono cresciuto con sei fratelli. Ecco come ho imparato a ballare: aspettando il mio turno in bagno. (Bob Hope)

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: giovedì 1 marzo 2007, 20:30 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 29 settembre 2005, 21:17
Messaggi: 7539
Località: Palermo.Milano
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2004
Allestimento: Active
A me piacciono di più i secondi... Con il nero poi :wub:

_________________
LA MAMMOLETTA... SENZA REDENZIONE.. MA CON CONATI DI RIVINCITA...

Stilo 3 porte, 1.9 MultiJet 120 CV, type 2 (Dicembre 2005), Active, grigio crono, spoiler posteriore (adesso spezzato!), volante e pomello cambio in pelle.
After market: bracciolo centrale, cerchi in lega da 16", minideflettori fumè, Cruise Control con leva originale ed attivazione spia, battitacco linea accessori, portaoggetti/portaocchiali posto guida, presa supplementare nel vano refrigerato con annesso interruttore, comandi radio al volante...
"Progetto My2001": plafoniera posteriore (con successiva illuminazione dei tasti), posacenere a cassettino, aletta parasole lato guida con specchietto, tasche laterali portaoggetti nel bagagliaio, cassetto portaoggetti nello sportellino del vano fusibili, presa 12V nel bagagliaio..

http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stiloncini/

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: giovedì 1 marzo 2007, 21:18 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 11:41
Messaggi: 657
Località: TORINO
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1800 16v 133
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
preferisco i dadi in vista, meglio i primi

_________________
in continua evoluzione...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: giovedì 1 marzo 2007, 23:00 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 15 dicembre 2003, 23:55
Messaggi: 3467
Località: Zafferana Etnea (Catania)
Marca: Renault
Modello: * spider
Motore: 1300-1600 diesel
Anno: 2012
Allestimento: Dynamic
sono belli entrambi... dipende da te... io cmq prenderei i 17 per una questione sia economica (cambio gomme) che di confort di marcia...

_________________
Ex Stilo 1.9-115 JTD Dynamic, 5 porte con fari xeno, clima bizona, connect nav+, frecce laterali fumè, luci targa a led bianchi, impianto audio 260 watt, tappetini personalizzati STC, cerchi pentarazze FIAT da 16 e gomme Michelin Primacy HP 205/55 ZR16 H >>> adesso anche con cruise control, volante in pelle 11 tasti stilo abarth selespeed e dvd video sul connect nav+..... :ok:
Tra Catania e Siracusa ... :stilojtd: :clap: Stiloso dell'anno 2006 e stilo più lontana al 3° raduno nazionale :evvai:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: giovedì 1 marzo 2007, 23:22 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 9:16
Messaggi: 22560
Località: Gorizia > north-east.Italy
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
questi sotto sono da 17"

Immagine

17" a 15 razze sport - opt432

se nn hai problemi di €, di strade (le buche fanno male ai cerchi grandi) e non ti interessa troppo il confort prendi i 18" altrimenti vai di 17" (io monto sulla Stilo le 215/45 zr17)

come look entrambi sono belli.. quelli da 17" sarebbe bello vederli montati...

Ciaoooooooooo

_________________
Cossa ocori che te cori cò no ocori che te cori, cò ocori che te cori no te cori...
Immagine . . Immagine
Guido A. from Gorizia (north-east.Italy) <> Procedere ma non eccedere!

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it


Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: giovedì 1 marzo 2007, 23:23 
Non connesso
BRAVO-STILOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 24 luglio 2006, 17:44
Messaggi: 3788
Località: Carini (PA)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 155
Anno: 2008
Allestimento: Sport
io sono uno che vuole il massimo quindi opterei per i 18,ma anche i 17 non sono male,anche più economici ^_^

_________________
FIAT BRAVO 5P 1.4 T-JET 155CV SPORT--
Grigio bel Tenebroso 2008
Volante in pelle comandi radio/Blue&Me--Pomello cambio in pelle--Sedili sport--Autoradio Erisin 2din Android--Blue&Me--Clima automatico Bizona--Bracciolo ant.--Bracciolo Post.--Led sulla plafoniera--Pedaliera Sport--Batticalcagno lineaccessori Fiat--Battitacco--Sensori di parcheggio--Fari xeno--calotte cromate--deflettori-- impianto 260W con Subwoofer--Minigonne Sport--Spoiler--Cerchi Sport "18"--Pinze Freno rosse--Distanziali Sparco--ESP--Hill Holder


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: venerdì 2 marzo 2007, 14:23 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 18 agosto 2004, 6:20
Messaggi: 2590
Località: Agrate Brianza
Marca: Audi
i primi...fiko anke io i 18!!!!!

_________________
Photo Gallery STILO 1.9 jtd blu vitality2004
Immagine
PERCHE' NAZIONALE VUOL DIRE PALATA!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: venerdì 2 marzo 2007, 14:39 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198
Avatar utente

Iscritto il: martedì 20 febbraio 2007, 9:50
Messaggi: 421
Località: Napoli
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
RAga ordinata.... Cerchi da 18'' e nn solo... se ci penso mi viene un collasso.. mi sono fatto prendere dagli optional: Versione 150cv Sport colore nero, interni in pelle nera (con cuciture rosse), tetto skydome, vetri elettr. post, sensori park, clima Bi-zona, cristalli oscurati, DPF, Blue & Me NAV, specchi abb., ruotino di scorta, Antifurto e logicamente cerki da 18''
Tempi di attesa 50/60 giorni... è partito il conto alla rovescia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: venerdì 2 marzo 2007, 18:14 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 29 settembre 2005, 21:17
Messaggi: 7539
Località: Palermo.Milano
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2004
Allestimento: Active
:o: Complimentoooni! :ok:

_________________
LA MAMMOLETTA... SENZA REDENZIONE.. MA CON CONATI DI RIVINCITA...

Stilo 3 porte, 1.9 MultiJet 120 CV, type 2 (Dicembre 2005), Active, grigio crono, spoiler posteriore (adesso spezzato!), volante e pomello cambio in pelle.
After market: bracciolo centrale, cerchi in lega da 16", minideflettori fumè, Cruise Control con leva originale ed attivazione spia, battitacco linea accessori, portaoggetti/portaocchiali posto guida, presa supplementare nel vano refrigerato con annesso interruttore, comandi radio al volante...
"Progetto My2001": plafoniera posteriore (con successiva illuminazione dei tasti), posacenere a cassettino, aletta parasole lato guida con specchietto, tasche laterali portaoggetti nel bagagliaio, cassetto portaoggetti nello sportellino del vano fusibili, presa 12V nel bagagliaio..

http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stiloncini/

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: venerdì 2 marzo 2007, 20:39 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 15 dicembre 2003, 23:55
Messaggi: 3467
Località: Zafferana Etnea (Catania)
Marca: Renault
Modello: * spider
Motore: 1300-1600 diesel
Anno: 2012
Allestimento: Dynamic
quanto è venuta in totale ? ^_^

cmq complimenti per l'acquisto :ok:

_________________
Ex Stilo 1.9-115 JTD Dynamic, 5 porte con fari xeno, clima bizona, connect nav+, frecce laterali fumè, luci targa a led bianchi, impianto audio 260 watt, tappetini personalizzati STC, cerchi pentarazze FIAT da 16 e gomme Michelin Primacy HP 205/55 ZR16 H >>> adesso anche con cruise control, volante in pelle 11 tasti stilo abarth selespeed e dvd video sul connect nav+..... :ok:
Tra Catania e Siracusa ... :stilojtd: :clap: Stiloso dell'anno 2006 e stilo più lontana al 3° raduno nazionale :evvai:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: sabato 3 marzo 2007, 11:27 
Non connesso
BRAVO-STILOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 24 luglio 2006, 17:44
Messaggi: 3788
Località: Carini (PA)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 155
Anno: 2008
Allestimento: Sport
Grande :ok: anch'io avrei messo i "18" :wub: :rolleyes:

_________________
FIAT BRAVO 5P 1.4 T-JET 155CV SPORT--
Grigio bel Tenebroso 2008
Volante in pelle comandi radio/Blue&Me--Pomello cambio in pelle--Sedili sport--Autoradio Erisin 2din Android--Blue&Me--Clima automatico Bizona--Bracciolo ant.--Bracciolo Post.--Led sulla plafoniera--Pedaliera Sport--Batticalcagno lineaccessori Fiat--Battitacco--Sensori di parcheggio--Fari xeno--calotte cromate--deflettori-- impianto 260W con Subwoofer--Minigonne Sport--Spoiler--Cerchi Sport "18"--Pinze Freno rosse--Distanziali Sparco--ESP--Hill Holder


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: sabato 3 marzo 2007, 13:36 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198
Avatar utente

Iscritto il: martedì 20 febbraio 2007, 9:50
Messaggi: 421
Località: Napoli
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
grazie.. cmq a listino 28500 circa.... scontata 25800.... :ubriaco:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: sabato 3 marzo 2007, 14:44 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 giugno 2006, 19:26
Messaggi: 3058
Località:                          (N 41°54' - E 12°29')
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Gt
Addirittura 28500€ ?? Menomale che hai avuto lo sconto.... sennò sai che mazzata!! -_- <_< :huh: :ph34r: :azz:

_________________
:wub: FIAT STILO: UNO STILE INCONFONDIBILE!!! :shifty:    :o: FIAT STILO: INCREDIBILE MA FIAT!!! :woot:

Fiat Stilo "1.910 MultiJet 16V 140CV", 3 Porte, 6 Marce, Versione/Tipo "MY2004", Assemblata ed Immatricolata nel 04/2004, Modello/Allestimento "GT", Colore "Grigio Techno Lenticolare".
Equipaggiata con 6 Airbag, Sistema di Controllo "E.S.P." con (A.S.R. - A.B.S. - M.S.R. - E.B.D. - H.B.A.), Climatizzatore Automatico Bi-Zona con (A.Q.S.), Connect Nav+ (Vers. 9.9), Sensori di Parcheggio, Comandi al Volante 11 Tasti, Caricatore CD Blaupunkt (5 CD), Spoiler Posteriore, Cerchi in Lega 17" (Pentarazze FIAT), Satinature Interne Grigio Kyron, Battitacchi in Alluminio Originali "Stilo", Tappetini Originali "Stilo", Ruote/Pneumatici (215/45-ZR17 87W) GoodYear Eagle F1 GS-D3. @ |AfterMarket:| 1) Quadro Strumenti "Abarth", 2) Kit Luci Xenon H7 35W 6000°Kelvin, 3) Cruise-Control, 4) Rimappatura Centralina, 5) Interni in Pelle "Beige", 6) Molle Sportive "Eibach Pro-Kit" (-3cm), 7) Minigonne Sportive "Abarth", 8) Pomello Cambio Illuminato & Leva Accorciata, 9) Distanziali 16mm, 10) Verniciatura Pinze Freni, 11) Filtro Aria a Pannello "BMC" .


"Fiat Stilo... Pensare Avanti! - Fiat Stilo... Forward Thinking!" "Poche Parole... Più Stilo! - Few Words... More Stilo!"

:alienff: IL VISIONARIO :ph34r:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: martedì 10 aprile 2007, 19:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 10 aprile 2007, 12:27
Messaggi: 596
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Io ho ordinato i 18", su consiglio del concessionario (mannaggia..!) ma mi sono profondamente pentito.

Primo: i cerchi da 17" (parlo della versione Sport) mi sembrano molto più belli.Purtroppo non ho potuto vederli prima dell'acquisto.

Secondo: non c'è nessuna differenza in quanto a battistrada (225 per i 17", 225 per i 18")
E il raggio totale è lo stesso. c'è un centimetro 'di acciaio e vuoto' in più anzichè uno di gomma, tutto qui.

Terzo: le gomme 225/40r18 costano un buon 25%-30% in più
rispetto al 225/45r17, che resta ugualmente una gommatura importante

Quarto: le gomme del 18" durano un 25%-30% in meno di quelle da 17".
Questo perchè, a parità di marca e tipo, hanno la costa più bassa e sono più sensibili a buche ed usura.
Ma soprattutto perchè, a parte rare eccezioni, le gomme da 18" sono GOMME RACING e sono progettate proprio per durare meno.
Non troverete infatti Michelin Energy, Fuel Saver o simili da montare sui cerchi da 18".

Quinto: come già detto, la scelta delle gomme diviene un problema, visto che pochi modelli (e quasi tutti racing) sono adatti per questi cerchi.

Sesto: non troverete mai gomme da 18" ai grandi magazzini..quindi scordatevi offerte e promozioni.

Settimo: scordatevi pure le gomme da neve, a meno che non vogliate spendere almeno 300 euri a gomma, da usare un paio di mesi all'anno e buttar via dopo max. tre anni.


Detto questo, secondo me i cerchi da 18" non andavano privilegiati, caldeggiati, come è invece stato fatto per la nuova Bravo.
Non dimentichiamo che sono cerchi montati sulle sportive più performanti, vedi Maserati, Ferrari, Bmw, Mercedes e simili.

I cerchi da 18" vanno sì bene, ma soltanto per gli amanti del 'tuning' estremo.
E per i gommisti che se la ridono..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: mercoledì 11 aprile 2007, 7:15 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: martedì 13 marzo 2007, 18:35
Messaggi: 95
Località: Bologna
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2012
alexbravo ha scritto:
Io ho ordinato i 18", su consiglio del concessionario (mannaggia..!) ma mi sono profondamente pentito.

Primo: i cerchi da 17" (parlo della versione Sport) mi sembrano molto più belli.Purtroppo non ho potuto vederli prima dell'acquisto.

Secondo: non c'è nessuna differenza in quanto a battistrada (225 per i 17", 225 per i 18")
E il raggio totale è lo stesso. c'è un centimetro 'di acciaio e vuoto' in più anzichè uno di gomma, tutto qui.

Terzo: le gomme 225/40r18 costano un buon 25%-30% in più
rispetto al 225/45r17, che resta ugualmente una gommatura importante

Quarto: le gomme del 18" durano un 25%-30% in meno di quelle da 17".
Questo perchè, a parità di marca e tipo, hanno la costa più bassa e sono più sensibili a buche ed usura.
Ma soprattutto perchè, a parte rare eccezioni, le gomme da 18" sono GOMME RACING e sono progettate proprio per durare meno.
Non troverete infatti Michelin Energy, Fuel Saver o simili da montare sui cerchi da 18".

Quinto: come già detto, la scelta delle gomme diviene un problema, visto che pochi modelli (e quasi tutti racing) sono adatti per questi cerchi.

Sesto: non troverete mai gomme da 18" ai grandi magazzini..quindi scordatevi offerte e promozioni.

Settimo: scordatevi pure le gomme da neve, a meno che non vogliate spendere almeno 300 euri a gomma, da usare un paio di mesi all'anno e buttar via dopo max. tre anni.


Detto questo, secondo me i cerchi da 18" non andavano privilegiati, caldeggiati, come è invece stato fatto per la nuova Bravo.
Non dimentichiamo che sono cerchi montati sulle sportive più performanti, vedi Maserati, Ferrari, Bmw, Mercedes e simili.

I cerchi da 18" vanno sì bene, ma soltanto per gli amanti del 'tuning' estremo.
E per i gommisti che se la ridono..


io prenderò la sport e ci metterò i 18" neanche a pensarci due volte, i 17" sembrano addirittura piccoli visto che la bravo è molto imponente, i 18" ci calzano a pennello e ci stanno benissimo..
per il resto ti do ragione, sicuramente sono una rimessa, però è molto più bella...
in definitiva dipende dalle tue esigenze..

_________________
..T.N.T..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: giovedì 12 aprile 2007, 13:28 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 11 aprile 2007, 6:12
Messaggi: 1055
Località: Calabria (RC)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
I 18" secondo me sono proprio antieconomici però sulla bravo almeno per quanto mi riguarda i 17" li vedo troppo piccolo o meglio vedo troppo stazio tra il copertone e l'auto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: giovedì 12 aprile 2007, 19:02 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 10 aprile 2007, 12:27
Messaggi: 596
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Concordo, secondo me la Bravo è secondo me un po troppo alta da terra, ed ha i parafanghi molto spaziosi, tanto da far sembrare piccole gommature molto importanti (17" e 18").

Del resto la differenza sul raggio fra 17" e 18" proprio non c'è, è solo un'illusione ottica.
Facciamo 2 conti veloci veloci:

225/45r17

raggio tot.=22,5*0.45 (gomma) + 17*2.54 /2 (raggio cerchio) =

=10,125 (gomma) + 21,59 (raggio cerchio) = 31,715 cm

225/40r18

raggio tot.=22,5*0.4+18*2,54/2=

=9 (gomma) + 22,86 (raggio cerchio) =31,86 cm


------

Morale: è solo un'illusione ottica. Che, però, implica gomme da 250 euri l'una.

Ad ognuno la scelta..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: venerdì 13 aprile 2007, 5:54 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 11 aprile 2007, 6:12
Messaggi: 1055
Località: Calabria (RC)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
alexbravo ha scritto:
Concordo, secondo me la Bravo è secondo me un po troppo alta da terra, ed ha i parafanghi molto spaziosi, tanto da far sembrare piccole gommature molto importanti (17" e 18").

Del resto la differenza sul raggio fra 17" e 18" proprio non c'è, è solo un'illusione ottica.
Facciamo 2 conti veloci veloci:

225/45r17

raggio tot.=22,5*0.45 (gomma) + 17*2.54 /2 (raggio cerchio) =

=10,125 (gomma) + 21,59 (raggio cerchio) = 31,715 cm

225/40r18

raggio tot.=22,5*0.4+18*2,54/2=

=9 (gomma) + 22,86 (raggio cerchio) =31,86 cm


------

Morale: è solo un'illusione ottica. Che, però, implica gomme da 250 euri l'una.

Ad ognuno la scelta..

Non ho ben capito il calcolo 17 o 18*2.54/2 me lo potresti spiegare :machestaiadì: :sorry:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: venerdì 13 aprile 2007, 8:30 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: martedì 13 marzo 2007, 18:35
Messaggi: 95
Località: Bologna
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2012
kassa ha scritto:
alexbravo ha scritto:
Concordo, secondo me la Bravo è secondo me un po troppo alta da terra, ed ha i parafanghi molto spaziosi, tanto da far sembrare piccole gommature molto importanti (17" e 18").

Del resto la differenza sul raggio fra 17" e 18" proprio non c'è, è solo un'illusione ottica.
Facciamo 2 conti veloci veloci:

225/45r17

raggio tot.=22,5*0.45 (gomma) + 17*2.54 /2 (raggio cerchio) =

=10,125 (gomma) + 21,59 (raggio cerchio) = 31,715 cm

225/40r18

raggio tot.=22,5*0.4+18*2,54/2=

=9 (gomma) + 22,86 (raggio cerchio) =31,86 cm


------

Morale: è solo un'illusione ottica. Che, però, implica gomme da 250 euri l'una.

Ad ognuno la scelta..

Non ho ben capito il calcolo 17 o 18*2.54/2 me lo potresti spiegare :machestaiadì: :sorry:


17 o 18 è la misura del cerchio espressa in pollici, 1 pollice = 2,54cm quindi 17 o 18x2,54 viene fuori il diametro del cerchio in cm poi se lo dividi per due ottieni ovviamente il raggio del cerchio...

_________________
..T.N.T..


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it