:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 4 giugno 2024, 13:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Rumore alla sosp anteriore destra
Numero Post: 1 MessaggioInviato: venerdì 12 ottobre 2007, 12:03 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

Iscritto il: martedì 9 ottobre 2007, 21:26
Messaggi: 99
Eccomi........ ritirata la bravo del babbo 1 mese fa ........ piena di problemi! :cry:

I tergi erano completamente "secchi" e li abbiamo gia cambiati (tutti e tre) ...... c'è un rumore nel montante centrale lato guida, c'è un rumore sulla plancia che pare sia dovuto al montante.... o almeno spero!
Soperati i 110 inizia un fruscio proprio dove sta il tergi piccolo, non capiamo se è il tergo o il parabrezza che fa friscio (è proprio un fischio!).
Il motore (è un 1.9 120cv ) è un vero CESSO...... lento a salire di giri, rumoroso, e consuma come una petroliera (in città sta sui 9-10 al litro..... in auto strada a 130 ho faticato a tenere i 14.5! .... consuma come la Punto Tjet di mio fratello! :wacko: )....... inoltre ha il rumore che hanno tutti qua dentro ....... il BOTTO a freddo la mattina che pare ti stai perdendo mezzo motore.

E dulcis in fundo! Fa un tamburellamento costante sulal sosp anteriore destra come se qualcosa di "pesante" sbattesse...... il bello è che non lo fa sulle buche! Ma basta un rettilineo perfettamente asfaltato, ma leggermente ondulato e si sente questo tum-tum-tum ........... la mattina a freddo è be udibile, mentre una volta fatta scaldare tende a diminuire.... se poi ci si fa un pezzo di autostrada...... RITORNA! :ph34r:

Bah...... abbiamo controllato col mio meccanico tutti i serraggi e sono apposto, forse è l'ammortizzatore........ boh! :cry:

Che dire........ per il momento siamo profondamente delusi, anche perchè a tutte queste magagne si aggiunge un rumoreggiamento sullo sconnesso delle sosp posteriori.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore alal sosp anteriore destra
Numero Post: 2 MessaggioInviato: venerdì 12 ottobre 2007, 12:16 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198
Avatar utente

Iscritto il: martedì 11 settembre 2007, 19:32
Messaggi: 93
Località: zona Monza
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2011
Penso sia la classica macchina nata male, fossi in te andrei in una buona concessionaria Fiat e mi impunterei fino a che non ti risolvono tutti i problemi.

_________________
New Bravo Sport T-Jet 150cv - Rosso Maranello - Sensori di parcheggio posteriori, vetri elettrici posteriori, ruota di scorta.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore alal sosp anteriore destra
Numero Post: 3 MessaggioInviato: venerdì 12 ottobre 2007, 13:24 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 8:37
Messaggi: 8740
Località: Monte Porzio Catone (Roma)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Quoto Bravenagler!
Per quanto possa essere nata male la macchina sempre dallo stabilimento di Piedimonte S.Germano è uscita, visto che escono solo da lì...
Quindi armati di santa pazienza, ma di fortissima determinazione, e massacra l'assistenza finchè non ti risolvono tutti i problemi, grandi o piccoli che siano.
Non accontentarti di una macchina che ti soddisfa per metà.
Per il consumo, credo che dovresti leggere gli altri topics: mi pare che il 120 cv in particolare abbia bisogno di "sciogliersi" un po' prima di stabilizzarsi con i consumi (vedi Bravista).
Che dire: in bocca al lupo, e facci sapere!

_________________
Bravo T-Jet 150cv Emotion Grigio ArgentoVivo ---> La Mia Gallery
"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore alal sosp anteriore destra
Numero Post: 4 MessaggioInviato: venerdì 12 ottobre 2007, 13:49 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 11 aprile 2007, 6:12
Messaggi: 1055
Località: Calabria (RC)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Spero solo tu abbia tanto tempo da perdere dietro alle officine e che la tua officina non sia come la mia...

Piccolo dubbio...le bravo vengono provate prima di essere spedite o solo il motore viene testato?

_________________
Fiat Bravo Multijet Sport 150cv, nero provocatore, interno in tessuto sail rosso, cerchi da 18, climatizzatore automatico bi-zona, specchi esterni abbattibili, ruotino di scorta, presa 12 volt nel vano baule, alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento, sensori parcheggio posteriore, batticalcagno in allumino anteriori originali Fiat, batticalcagno in alluminio posteriori by Calaiò, tappeti in moquette Fiat con piastrina grigia, pedana posteriore tunnel centrale by Calaiò, mostrina sotto al freno a mano by Calaiò, logo fiat nel portabicchieri by Calaiò


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore alal sosp anteriore destra
Numero Post: 5 MessaggioInviato: venerdì 12 ottobre 2007, 14:02 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

Iscritto il: martedì 9 ottobre 2007, 21:26
Messaggi: 99
kassa ha scritto:
Spero solo tu abbia tanto tempo da perdere dietro alle officine e che la tua officina non sia come la mia...

Piccolo dubbio...le bravo vengono provate prima di essere spedite o solo il motore viene testato?


Purtroppo adesso non ho tempo da perderci dietro...... di certo è uno strazio..... e la mia fiducia nelle officine è pari allo 0 (normalmente invece di ripararti un danno te ne fanno uscire altri 10!)

Cmq le auto non vengono testate, si fanno prove a cambione tipo una ogni 100 o una ogni 500..... cose del genere. I motori invece qualche kilomentro al banco lo devono fare.

Chi deve provedere a verificare che l'auto sia in ordine è il concessionario...... ma noi la prendiamo al CVD ciò vuol dire sputi in faccia e consegna di auto completamente sporca........ che skifo! :ko: :ko:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore alal sosp anteriore destra
Numero Post: 6 MessaggioInviato: venerdì 12 ottobre 2007, 15:06 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 maggio 2007, 8:03
Messaggi: 4502
Località: Siena
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
Betha23 ha scritto:
...ma noi la prendiamo al CVD ciò vuol dire sputi in faccia e consegna di auto completamente sporca...

Che è il CVD?
Comunque in bocca al lupo...

_________________
Enrico*... che gira con una ภєฬ Ŧเคt ๒гคש๏ 1.9 Mjet 120 cv є๓๏tเ๏ภ - Nero Provocatore con interni in pelle color marmotta
Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore alal sosp anteriore destra
Numero Post: 7 MessaggioInviato: venerdì 12 ottobre 2007, 21:33 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 11 aprile 2007, 6:12
Messaggi: 1055
Località: Calabria (RC)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
E pensare che tempo fa quando mi chiamava un tizio della fiat mi diceva guardi abbiamo fatto molti passi avanti con la bravo...facciamo tanti test specie sulla qualità...ma che vada a quel paese...

_________________
Fiat Bravo Multijet Sport 150cv, nero provocatore, interno in tessuto sail rosso, cerchi da 18, climatizzatore automatico bi-zona, specchi esterni abbattibili, ruotino di scorta, presa 12 volt nel vano baule, alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento, sensori parcheggio posteriore, batticalcagno in allumino anteriori originali Fiat, batticalcagno in alluminio posteriori by Calaiò, tappeti in moquette Fiat con piastrina grigia, pedana posteriore tunnel centrale by Calaiò, mostrina sotto al freno a mano by Calaiò, logo fiat nel portabicchieri by Calaiò


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore alal sosp anteriore destra
Numero Post: 8 MessaggioInviato: venerdì 12 ottobre 2007, 21:57 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: martedì 21 agosto 2007, 7:25
Messaggi: 46
Località: Genova
Guarda che nessuno costruttore di auto di serie prova ogni singola auto uscita da dallo stabilimento.
Sarebbe semplicemente impossibile anche per una mera questione di tempo.
Fai un rapido calcolo e vedi ogni quanti minuti esce dalla linea un'auto come la Bravo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore alal sosp anteriore destra
Numero Post: 9 MessaggioInviato: sabato 13 ottobre 2007, 7:06 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 11 aprile 2007, 6:12
Messaggi: 1055
Località: Calabria (RC)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Mirgal65 ha scritto:
Guarda che nessuno costruttore di auto di serie prova ogni singola auto uscita da dallo stabilimento.
Sarebbe semplicemente impossibile anche per una mera questione di tempo.
Fai un rapido calcolo e vedi ogni quanti minuti esce dalla linea un'auto come la Bravo.

Prima ho fatto una domanda perchè non ricordavo se veniva provato il motore o l'auto..ma son sicuro che mi han detto al telefono che i vari componenti sono di alta qualità e che gli operai dei montaggi lavorano con standard di precisione e installazione altissimi...e se ne vedono i risultati non molto dissimili d macchine di segmento inferiore...vedi punto..

_________________
Fiat Bravo Multijet Sport 150cv, nero provocatore, interno in tessuto sail rosso, cerchi da 18, climatizzatore automatico bi-zona, specchi esterni abbattibili, ruotino di scorta, presa 12 volt nel vano baule, alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento, sensori parcheggio posteriore, batticalcagno in allumino anteriori originali Fiat, batticalcagno in alluminio posteriori by Calaiò, tappeti in moquette Fiat con piastrina grigia, pedana posteriore tunnel centrale by Calaiò, mostrina sotto al freno a mano by Calaiò, logo fiat nel portabicchieri by Calaiò


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore alal sosp anteriore destra
Numero Post: 10 MessaggioInviato: sabato 13 ottobre 2007, 11:42 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: sabato 28 aprile 2007, 10:43
Messaggi: 102
Località: Lucca
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2013
Allestimento: Dynamic
Per il tamburellamento io avavo un broblema analogo sulla marea, era dovuto ad un sasso che era entrato nel carter del freno del disco anteriore


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore alal sosp anteriore destra
Numero Post: 11 MessaggioInviato: domenica 14 ottobre 2007, 12:35 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

Iscritto il: martedì 9 ottobre 2007, 21:26
Messaggi: 99
Provare qualcosa come 500euro al giorno mi pare esagerato :D :D

Nessuno prova le auto....... tranne versioni speciali (tipo le Alfa Gt 3.2 e 147 GTA che venivano testate una ad una) .

Il problema è il progetto, le auto vengono progettate per non far rumori! ...... se sbagli qualcosa (nel progetto dei materali o nella stessa logistica di montaggio) salta fuori il rumore. Quindi la colpa agli operai è relativa.

L'esempio Gpunto è lampante...... le prime erano qualcosa di indegnoso! Mille problemi...... rumori, richiami....... adesso escono pressochè perfette! :)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore alal sosp anteriore destra
Numero Post: 12 MessaggioInviato: domenica 14 ottobre 2007, 15:23 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 11 aprile 2007, 6:12
Messaggi: 1055
Località: Calabria (RC)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Betha23 ha scritto:
Provare qualcosa come 500euro al giorno mi pare esagerato :D :D

Nessuno prova le auto....... tranne versioni speciali (tipo le Alfa Gt 3.2 e 147 GTA che venivano testate una ad una) .

Il problema è il progetto, le auto vengono progettate per non far rumori! ...... se sbagli qualcosa (nel progetto dei materali o nella stessa logistica di montaggio) salta fuori il rumore. Quindi la colpa agli operai è relativa.

L'esempio Gpunto è lampante...... le prime erano qualcosa di indegnoso! Mille problemi...... rumori, richiami....... adesso escono pressochè perfette! :)

La colpa è anche degli operai..alla mia bravo ad esempio alla consegna era squarciata una gomma per non far filtrare acqua nel cofano motore e la porta sinistra è mal registrata da sempre anche se il motivo preciso non lo si conosce...ma siccome non entra acqua per ora la lascio così...

_________________
Fiat Bravo Multijet Sport 150cv, nero provocatore, interno in tessuto sail rosso, cerchi da 18, climatizzatore automatico bi-zona, specchi esterni abbattibili, ruotino di scorta, presa 12 volt nel vano baule, alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento, sensori parcheggio posteriore, batticalcagno in allumino anteriori originali Fiat, batticalcagno in alluminio posteriori by Calaiò, tappeti in moquette Fiat con piastrina grigia, pedana posteriore tunnel centrale by Calaiò, mostrina sotto al freno a mano by Calaiò, logo fiat nel portabicchieri by Calaiò


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore alla sosp anteriore destra
Numero Post: 13 MessaggioInviato: lunedì 15 ottobre 2007, 11:11 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 maggio 2007, 8:03
Messaggi: 4502
Località: Siena
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
É vero che man mano che la produzione va avanti le anomalie e i problemi si riducono, ma la Fiat dovrebbe sforzarsi a dare la qualità massima da subito!! :o:
Con la 500 si erano ripromessi di fare una cosa del genere, e voglio vedere se ci riescono...
Altrimenti sai che caduta di stile??
Immaginatevi tutti gli sforzi fatti per lanciare sta 500, tutti a dire che è costosa, e i FIATtisti a difenderla, dicendo che non è la solita fiat, che è costruita bene, che è un oggetto retò e quindi paghi il nome ecc ecc... E poi? Piena di scricchiolii dopo 500 km? Sarebbe veramente la fine...
:azz: :azz:
P.S. Spero di non gufarmela, ma io dopo 2500 km non ho scricchiolii fastidiosi, solo qualche vibrazione appena percettibile con lo stereo spento, e anche molto raramente...
SGRAT SGRAT... :yeah:

_________________
Enrico*... che gira con una ภєฬ Ŧเคt ๒гคש๏ 1.9 Mjet 120 cv є๓๏tเ๏ภ - Nero Provocatore con interni in pelle color marmotta
Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore alla sosp anteriore destra
Numero Post: 14 MessaggioInviato: martedì 16 ottobre 2007, 13:09 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 9 marzo 2007, 14:35
Messaggi: 301
Località: Padova provincia
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 jtd 100
Anno: 2011
Tutte le auto che escono dallo stabilimento vengono provate!

Scherziamo?

Volete che vi consegnino un'auto in cui hanno solo provato il motore al banco?

In ogni stabilimento Fiat, come per ogni altra marca, ci sono collaudatori che fanno solo quel lavoro tutto il santo giorno: fanno qualche km con le auto nuove su un piccolo circuito.

Comunque, Betha23, fai controllare l'auto perché mi sembra che abbia una serie di problemi alquanto strani, anche perché alcuni non vengono segnalati da altri utenti.

_________________
Sto pilotando: Bravo 1.9Mjet 120CV Emotion - Blu sognante, MP3, specchi elett.abbattibili,appoggiabraccio post., presa 12 Volt.
E' meglio perdere un secondo nella vita, che la vita in un secondo...andate piano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore alla sosp anteriore destra
Numero Post: 15 MessaggioInviato: martedì 16 ottobre 2007, 14:15 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: martedì 21 agosto 2007, 7:25
Messaggi: 46
Località: Genova
MacAnder ha scritto:
Tutte le auto che escono dallo stabilimento vengono provate!

Scherziamo?

Volete che vi consegnino un'auto in cui hanno solo provato il motore al banco?

In ogni stabilimento Fiat, come per ogni altra marca, ci sono collaudatori che fanno solo quel lavoro tutto il santo giorno: fanno qualche km con le auto nuove su un piccolo circuito.


Con tutto il rispetto, non ci credo neppure se li vedo :P

Al massimo le muovono dalla linea di montaggio al piazzale di stoccaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore alla sosp anteriore destra
Numero Post: 16 MessaggioInviato: mercoledì 17 ottobre 2007, 14:33 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 9 marzo 2007, 14:35
Messaggi: 301
Località: Padova provincia
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 jtd 100
Anno: 2011
Mirgal65 ha scritto:
MacAnder ha scritto:
Tutte le auto che escono dallo stabilimento vengono provate!

Scherziamo?

Volete che vi consegnino un'auto in cui hanno solo provato il motore al banco?

In ogni stabilimento Fiat, come per ogni altra marca, ci sono collaudatori che fanno solo quel lavoro tutto il santo giorno: fanno qualche km con le auto nuove su un piccolo circuito.


Con tutto il rispetto, non ci credo neppure se li vedo :P

Al massimo le muovono dalla linea di montaggio al piazzale di stoccaggio.


Fino a qualche anno fa era così (lo so per certo); potrebbe essere che adesso sia diverso ma non credo.

_________________
Sto pilotando: Bravo 1.9Mjet 120CV Emotion - Blu sognante, MP3, specchi elett.abbattibili,appoggiabraccio post., presa 12 Volt.
E' meglio perdere un secondo nella vita, che la vita in un secondo...andate piano


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it