:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 1 settembre 2025, 16:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Assetto più Rigido, ma non più basso
Numero Post: 1 MessaggioInviato: venerdì 25 gennaio 2008, 8:57 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 29 marzo 2007, 12:03
Messaggi: 167
Località: Bologna
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
Caio Ragazzi è da un pò che cerco molle e/o ammortizzatori per rendere la mia Bravo più rigida, ma non più bassa (già tocco così).
Ho guardato i vari costruttori, ma non ho trovato niente.
Voi avete visto qualcosa?

_________________
Massa with BRAVO 2007 Sport 150CV - Nero provocatore - Interni Sail Blu - Cerchi 225/40-18 - Nav+ - Clima Bizona - Interfaccia IPOD - Specchietti elettrici.......ecc.

ammirala > http://www.bravo198.it/massa.htm


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assetto più Rigido, ma non più basso
Numero Post: 2 MessaggioInviato: venerdì 1 febbraio 2008, 14:36 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 gennaio 2005, 21:00
Messaggi: 765
Località: Foligno (PG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Gt
Massa ha scritto:
Caio Ragazzi è da un pò che cerco molle e/o ammortizzatori per rendere la mia Bravo più rigida, ma non più bassa (già tocco così).
Ho guardato i vari costruttori, ma non ho trovato niente.
Voi avete visto qualcosa?


Ciao, sono nella tua stessa situazione ^_^ ma non ho trovato niente nemmeno io.
Mi hanno consigliato i Monroe ma non sò se il gioco vale la candela ...
Molti li equiparano agli originali.
Altrimenti si potrebbe andare sui Koni o Bilstein ma lì il prezzo lievita e siamo già su un comportamento molto più sportivo (e rigido).

_________________
STILO JTD GT nera, cerchi da 17, minigonne, clima bizona, lettore MP3 con comandi al volante, sensori park, xeno su anabbaglianti e abbaglianti, cruise control aftermarket, eliminazione scritte e loghi, pinze freni rosse, rimappa :canna: , filtro aria Bmc, assetto Bilstein + Eibach :wub: , turbo ibrido, downpipe, scarico diretto :ph34r: ...

>>Eccola quà<<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assetto più Rigido, ma non più basso
Numero Post: 3 MessaggioInviato: sabato 2 febbraio 2008, 2:28 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 aprile 2007, 17:42
Messaggi: 395
Località: Monza & Brianza
Marca: Fiat
Modello: Idea
Motore: 1400 16v 95
Anno: 2011
se vi riesce di fare un salto nella zona di Milano... c'é Capelli.. che oltre ad essere convenzionato con il vostro club... é tra i più affidabili che possa crearvi sospensioni ed ammortizzatori ad hoc per le vostre esigenze!!!!

tu scegli quanto la vuoi da terra e che grado di rigidità ti serve..e lui fa il resto!!!!

_________________
Immagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assetto più Rigido, ma non più basso
Numero Post: 4 MessaggioInviato: martedì 19 febbraio 2008, 22:21 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 21:51
Messaggi: 1556
Località: Sassari
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Ci vogliono degli ammortizzatori sportivi installati da chi ha un'ampia gamma di scelta e la possibilità di sostituirli se non ti vanno bene, ovviamente pagando la manodopera. Praticamente un negozio di tuning che faccia installazioni.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assetto più Rigido, ma non più basso
Numero Post: 5 MessaggioInviato: mercoledì 20 febbraio 2008, 0:11 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 9:16
Messaggi: 22560
Località: Gorizia > north-east.Italy
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
Wind ha scritto:
Ci vogliono degli ammortizzatori sportivi installati da chi ha un'ampia gamma di scelta e la possibilità di sostituirli se non ti vanno bene, ovviamente pagando la manodopera. Praticamente un negozio di tuning che faccia installazioni.


peccato solo che non abito vicino a Milano.. altrimenti seguirei il consiglio di Kikko di andare da Capelli!

a quanto pare ritara gli ammortizzatori originali, secondo le vostre specifiche esigenze, che è un piacere!

Bilstein a quanto pare li fa già gli ammo per la Bravo, idem Novitec (ma direi che sia molto + spinti) ..forse per questo caso specifico direi ci stiano bene i nuovi Koni FSD

date un'occhio nella corrispettiva sezione Stilo e vedete se trovate delle info....

_________________
Cossa ocori che te cori cò no ocori che te cori, cò ocori che te cori no te cori...
Immagine . . Immagine
Guido A. from Gorizia (north-east.Italy) <> Procedere ma non eccedere!

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it


Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assetto più Rigido, ma non più basso
Numero Post: 6 MessaggioInviato: sabato 23 febbraio 2008, 12:07 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198
Avatar utente

Iscritto il: martedì 20 febbraio 2007, 9:50
Messaggi: 421
Località: Napoli
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
anke io ho notato ke la makkina sobbalza molto (nonostante abbia la sport).... sarà ke vengo da una coupe (ke nn si muoveva per niente al mondo) ma un po di rigità nn guasterebbe alla bravo (logicamente senza abbassarla anke perkè così tocca).... Guarda per esperienza personale: se hai soldi da spendere vai sui Koni.... Altrimenti i monroe nn sono male... Io in passato montai i monroe sensa trac (rigidi o morbidi in base alla strada) sulla clio e ci stava un abisso rispetto alla normale (ma anke rispetto alla golf del mio amico)... Mo non so sulla Bravo (e rispetto a quelli della bravo) come vanno.... Cmq se fai questa modifica fammi sapere ke mi interessa (anke se credo ke sarà una modifica ke farò quando cambio gli ammortizzatori)

_________________
FIAT BRAVO SPORT 1.9 Multijet 150cv FAP - colore NERO Provocatore - Cerki da 18'' - Interni in pelle con cuciture rosse- Skydome - Blue&Me Nav - Sensori di parcheggio - Antifurto - spekki esterni abbattibili -Vetri elettrici post. - clima Bizona- Batticalcagno - Antifuto con allarme - Ruota di scorta


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it