:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 16:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Assetto BRAVO:angoli di camber, convergenza, divergenza..??
Numero Post: 41 MessaggioInviato: giovedì 7 gennaio 2010, 11:12 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 21:50
Messaggi: 2150
Località: Parma...Sopratutto Siculo!!!
Marca: Alfa Romeo
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2009
Allestimento: - altro -
MarcoPA08 ha scritto:
Infatti speravo in una soluzione del genere... Ora vado a leggere... Per le molle sono d obbligo le eibach che costano 200€ o altre Marche meno famose sono altrettanto utili? Ho visto in giro molle per nuova bravo anche a 140€ e 60€ di risparmio mica sono poche magari nelle eibach paghiamo anche il nome.... Che dite?


il prezzo è allettante ma poi durano???io non ci scherzerei più di tanto...non voglio immaginare cosa succederebbe se ti si rompesse una molla mentre vai a 120 km/h....c'è poco da immaginare visto quello che era successo in F1 quando nella macchina di Barrichello si spaccò un ammortizzatore e fini' sul casco di Massa.... <_<

_________________
cerchi da 17 Mak Monaco mirror,dischi freno Brembo e pastiglie Ferodo premium e pinze freno rosse,barra duomi OMP,tappetini sparco,xeno 6000°k terminale di scarico supersprint in acciaio uscita rettangolare 145x75,centrale gruppo N. della Ragazzon,down-pipe,mappa,filtro aria bmc

per vederla:
- sul forum, clicca qui
- oppure nel club, clicca qui

"L'aerodinamica è il risarcimento per chi non sa spremere cavalli dal motore."
Enzo Ferrari



Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assetto BRAVO:angoli di camber, convergenza, divergenza..??
Numero Post: 42 MessaggioInviato: giovedì 14 gennaio 2010, 22:48 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 7 maggio 2008, 19:06
Messaggi: 791
Località: Palermo
Marca: BMW
Modello: Qubo
Motore: altro gasolio
Anno: 2008
Cita:
Ho sostituito la ruota sbattuta con una altra ruota di una bravo mettendola al posteriore ma nulla da fare risultato identico appena accelero tira subito a destra.
Sono andato in officina Fiat ( quella di sempre ormai di fiducia) sta volta il capofficina mi ha detto che me la guardava lui sul ponte... Ha preso il metro e ha cominciato a misurare un Po dicose e si è accorto come il gommista che la ruota destra è 5mm più indietro rispetto la sinistra... Ha detto che al 90% è il braccetto €160 mi ha portato da un gommista di cui si fida e si sono consultati al che anche il gommista era d'accordo sul fatto che la prima cosa da fare è il braccetto... Ho ordinato il pezzo e speriamo bene anche qualche sconto... :-(
una buca 200€ di danno mavaff...
E speriamo si concluda col braccetto.


Continuazione:
oggi mi hanno cambiato il braccetto, più convergenza totale €200
mi chiamano alle 17 "sig la macchina è pronta abbiamo risolto adesso va bene" :azz:
ritiro la macchina e la vado in autostrada... "non è cambiato un C****O!!! :sparo: :cappio: :sfottere: sono diventato una bestia ( ormai avevano chiuso) torno a casa e quasi certo controllo che ci siano graffi sui cerchi (NUOVI) bene ci sono!! graffi sull alloggio del perno e graffietti sui bordini cromati dei cerchi ... ma porc ***!++11+*!+1+!+!!! (parolacce) :ink:
Domani alle otto in punto sono in officina... :randello: ma non so che fare secondo me non sanno dove mettere le mani. :wacko:
Ragazzi spendere 200€ e la mia auto va paurosamente a destra è peggio di un furto! tutto questo per una buca è assurdo!
era meglio se mi rapinavano almeno era logico aveva un senso...

Che posso fare? che puo essere di storto? cavolo... :ink:

_________________
Marco
BMW 320d 177cv Cambio Automatico Nera
Immagine
EX... Bravo 1.6 mjet 105cv Emotion Nero Provocatore


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assetto BRAVO:angoli di camber, convergenza, divergenza..??
Numero Post: 43 MessaggioInviato: giovedì 14 gennaio 2010, 22:52 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
MarcoPA08 ha scritto:
Che posso fare? che puo essere di storto? cavolo...


Di storto c'è il gommista che ti fa la convergenza..

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assetto BRAVO:angoli di camber, convergenza, divergenza.
Numero Post: 44 MessaggioInviato: lunedì 30 giugno 2014, 17:47 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 15 novembre 2009, 22:28
Messaggi: 2142
Località: Vicenza
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Sport Style
ragazzi una domanda tecnica ,... la campanatura asse posteriore mi dice il carissimo paologeo che e' fissa ,ora vi chiedo se nel posteriore destro e leggermente piu' accentuata per una aderenza ottimale ...... cosi' mi ha detto il carrozziere quest'oggi ,...
:machestaiadì: ....

_________________
______
ImmagineImmagineImmagine
FIAT BRAVO sport style--- 1.6 120 cavalli clima bi zona automatico luci interne a led bianco lunare fari xenon specchietti abbattibili elettricamente blueeme vetri scuri sensori parcheggio posteriori tetto e soiler nero lucido


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assetto BRAVO:angoli di camber, convergenza, divergenza.
Numero Post: 45 MessaggioInviato: lunedì 30 giugno 2014, 19:13 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
Io vorrei sapere come fa certa gente a inventarsi boiate simili...... <_<

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assetto BRAVO:angoli di camber, convergenza, divergenza.
Numero Post: 46 MessaggioInviato: lunedì 30 giugno 2014, 19:35 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 15 novembre 2009, 22:28
Messaggi: 2142
Località: Vicenza
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Sport Style
infatti mi pareva un po una cazzata sta cosa ,.sono curioso di vedere il foglio relativo alla misurazione tecnica che deve farmi il gommista domani .,.

_________________
______
ImmagineImmagineImmagine
FIAT BRAVO sport style--- 1.6 120 cavalli clima bi zona automatico luci interne a led bianco lunare fari xenon specchietti abbattibili elettricamente blueeme vetri scuri sensori parcheggio posteriori tetto e soiler nero lucido


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assetto BRAVO:angoli di camber, convergenza, divergenza.
Numero Post: 47 MessaggioInviato: lunedì 30 giugno 2014, 19:38 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 21:51
Messaggi: 1556
Località: Sassari
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Nel caso, una differente campanatura sarebbe concepibile sull'asse anteriore, perché lo sbilanciamento che crea si compensa facilmente con lo sterzo, ma al posteriore renderebbe la macchina meno stabile. Di fatto si applica raramente persino in ambito sportivo.
E' più probabile che ti si sia storto qualcosa a causa di qualche fosso...


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it