:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 20 giugno 2019, 16:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Assetto BRAVO:angoli di camber, convergenza, divergenza..??
Numero Post: 1 MessaggioInviato: venerdì 13 febbraio 2009, 15:20 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2009, 14:58
Messaggi: 3
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
Allestimento: Dynamic
Ciao a tutti,
ho letto un post di questa sezione in cui si parlava di consumo pneumatici; effettivamente anche io ho riscontrato il preblema descritto da molti utenti: il consumo delle gomme prevalentemente all'interno e, purtroppo, dopo pochi chilometri.
Premetto che possiedo cerchi da 17'' e gomme 225 45 r17 Bridgestone Potenza.
Con queste gomme mi sono trovato benissimo per ciò che concerne tenuta di strada su asciutto e bagnato ma speravo che mi durassero di più (le anteriori mi son durate 30.000km).
Avrei quindi alcune domande:
1)il mio problema è dovuto agli angoli caratteristici delle ruote (camber, caster, toe,etc...)?
2)se andassi a modificare tali angoli, risolvendo magari il problema di consumo dei pneumatici, rischierei di peggiorare la spettacolare tenuta di strada che ha adesso la mia vettura?
3)sapete dove posso trovare gli angoli di assetto originale, con cui è stata progettata la macchina dalla casa produttrice?


Ultima modifica di Dominik_ct il sabato 14 febbraio 2009, 16:54, modificato 1 volta in totale.
Messo titolo più chiaro


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assetto BRAVO: gli angoli...questi sconosciuti!!!
Numero Post: 2 MessaggioInviato: venerdì 13 febbraio 2009, 15:28 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12416
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Ciao..ma sei sicuro di avere la convergenza fatta bene??...xk non per forza è una questione di camber..magari hai le ruote troppo "aperte" e ti consuma eccessivamente l'interno..

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assetto BRAVO: gli angoli...questi sconosciuti!!!
Numero Post: 3 MessaggioInviato: venerdì 13 febbraio 2009, 15:47 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 8:37
Messaggi: 8743
Località: Monte Porzio Catone (Roma)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
BravoTouring ha scritto:
e, purtroppo, dopo pochi chilometri.

Dipende sempre da cosa intendi tu per "pochi chilometri".
Difficilmente credo che si possano percorrere più di 40/45 mila km con le Bridgestone prima di doverle sostituire tutte perché finite, e facendo l'inversione (ant e post) ogni 10.000 km!
<_<
30.000km per quelle anteriori, se non hai mai fatto l'inversione, mi sembrano anche abbastanza!

_________________
Bravo T-Jet 150cv Emotion Grigio ArgentoVivo ---> La Mia Gallery
"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assetto BRAVO: gli angoli...questi sconosciuti!!!
Numero Post: 4 MessaggioInviato: venerdì 13 febbraio 2009, 15:53 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 maggio 2007, 8:03
Messaggi: 4502
Località: Siena
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
Ma non dipende dalle gomme? Le mie Pirelli P7 si sono consumate uniformemente per tutti i quasi 40.000 km!! Ovviamente facendo inversione ogni 15.000 km se non erro...

_________________
Enrico*... che gira con una ภєฬ Ŧเคt ๒гคש๏ 1.9 Mjet 120 cv є๓๏tเ๏ภ - Nero Provocatore con interni in pelle color marmotta
Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assetto BRAVO: gli angoli...questi sconosciuti!!!
Numero Post: 5 MessaggioInviato: venerdì 13 febbraio 2009, 21:14 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2009, 14:58
Messaggi: 3
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
Allestimento: Dynamic
Innanzi tutto grazie mille per le risposte velocissime...

effettivamente io non ho mai cambiato le anteriori con le posteriori e forse 30000 km per le anteriori possono anche andare ma per quanto riguarda il discorso del consumo all'interno non so bene come comportarmi:

sarà quindi solo un problema di convergenza?

Sarei curioso di sapere come sia l'assetto originale preparato dalla casa produttrice perchè ho il timore che andando a cambiare convergenza o altri angoli si possa peggiorare la tenuta di strada che invece adesso è ottima.

Voi che pensate a riguardo?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assetto BRAVO: gli angoli...questi sconosciuti!!!
Numero Post: 6 MessaggioInviato: sabato 14 febbraio 2009, 16:51 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12416
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Che se il gommista è bravo sa cosa fare senza pregiudicare niente.. :ok:

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assetto BRAVO:angoli di camber, convergenza, divergenza..??
Numero Post: 7 MessaggioInviato: martedì 9 giugno 2009, 16:03 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 21:51
Messaggi: 1556
Località: Sassari
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
A che pressione usi le gomme?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assetto BRAVO:angoli di camber, convergenza, divergenza..??
Numero Post: 8 MessaggioInviato: mercoledì 10 giugno 2009, 13:17 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 aprile 2008, 10:53
Messaggi: 1829
Località: Modena
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2012
Allestimento: Sport
Ma la differenza fra interno ed esterno gomma era molto accentuata?
Perchè in questo caso si potrebbe rivedere la campanatura ma se comunque il livello era già al limite anche all'esterno allora direi che tu non ti debba preoccupare di nulla!

Poi se tu non hai mai fatto fare l'inversione delle ruote direi che 30000 km siano nella media...

Io ne facevo 35000 sulla Bravo vecchia serie con le Bridgestone Potenza con la misura 196/50 R15 girandole ogni 10-15 mila km... fa te!

_________________
Bravo T-Jet Sport 150 cv, blu Maserati, cerchi in lega da 18'', climatizzatore bizona, cruise control, alzacristalli elettrici posteriori, cristalli posteriori e lunotto oscurati, antifurto con allarme, sensori parcheggio e ruotino di scorta... con 5 anni di garanzia.

Modifiche audio: SORGENTE: Pioneer DEH-P88RSII - FA: Woofer Zacks CWF 165.4 e Tweeter Zacks CTW 30.1 biamplificati in attivo rispettivamente da Ampli Protos VRZ 2400 e Ampli Protos K120.2 - SEZIONE SUB: Subwoofer: Zacks CWF 300.20 in cassa reflex, Ampli Protos Quadra 2 - BATTERIA: Powerforce 95L3PLUS - Taratura impianto con scheda Clio.

Modifiche estetiche: Antennino corto Phonocar simil-originale.

Ordinata il 24/04/08
Arrivata il 23/05/08
Ritirata il 30/05/08


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assetto BRAVO:angoli di camber, convergenza, divergenza..??
Numero Post: 9 MessaggioInviato: lunedì 16 novembre 2009, 9:43 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25937
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
scivo qui anche se un pò off topic..

il mio vicino di casa è sempre piu convinto di comprarsi la bravo gpl

come è come confort??

lui prenderebbe la dynamic..

il suo problema è che ha 3 ernie al disco quindi gli serve davvero un salotto..

tanto per farvi capire la mia stilo con i 15 era perfetta..solo con i 17 è troppo dura per i suoi gusti.. :unsure:

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assetto BRAVO:angoli di camber, convergenza, divergenza..??
Numero Post: 10 MessaggioInviato: lunedì 16 novembre 2009, 13:36 
Non connesso
BRAVO-STILOso SeleSpeed
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 maggio 2007, 21:59
Messaggi: 4252
Località: Bologna
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Active
BravoTouring ha scritto:
Ciao a tutti,
ho letto un post di questa sezione in cui si parlava di consumo pneumatici; effettivamente anche io ho riscontrato il preblema descritto da molti utenti: il consumo delle gomme prevalentemente all'interno e, purtroppo, dopo pochi chilometri.
Premetto che possiedo cerchi da 17'' e gomme 225 45 r17 Bridgestone Potenza.
Con queste gomme mi sono trovato benissimo per ciò che concerne tenuta di strada su asciutto e bagnato ma speravo che mi durassero di più (le anteriori mi son durate 30.000km).
Avrei quindi alcune domande:
1)il mio problema è dovuto agli angoli caratteristici delle ruote (camber, caster, toe,etc...)?
2)se andassi a modificare tali angoli, risolvendo magari il problema di consumo dei pneumatici, rischierei di peggiorare la spettacolare tenuta di strada che ha adesso la mia vettura?
3)sapete dove posso trovare gli angoli di assetto originale, con cui è stata progettata la macchina dalla casa produttrice?

qualsiasi gommista che ha un ponte per la convergenza ha questi dati in memoria ne pc che gestisce le convergenze se no come potrebbe correggere i vari dati???
se il consumo e posteriore non ci puoi fare molto
se il consumo e anteriore devi fare la convergenza per ripristinare i dati della casa ( Basta una buca presa un po forte e ti si muove tutto)
poi vedi tu

_________________
Stilo 5 porte 1900 jtd 115cv active argento accessori AFTER MARKET:
Down Pipe # assetto Eibach -3 # clacson bitonale # maniglie in tinta # spoiler posteriore # bracciolo anteriore # pulsantiere carbon look # plafoniera abitacolo baule e luci antipozzenghera a led # stereo cd MP3 # frecce brunite # cerchi penta razze da 17 # Luci targa a led # logo anteriore black # adesivi battitacco # portaocchiali anteriore # aletta parasole illuminata # coprimotore rosso #
cuffie cambio e freno a mano in pelle nera con cuciture rosse # pinze freno rosse #
LA MIA STILOZZA >> viewtopic.php?f=6&t=18112&hilit=stilo+gc115&start=280
Immagine Immagine Immagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assetto BRAVO:angoli di camber, convergenza, divergenza..??
Numero Post: 11 MessaggioInviato: lunedì 16 novembre 2009, 14:53 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25937
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
<_< hai risposto a un post di febbraio

qualcuno mi può aiutare?

papo1984 ha scritto:
scivo qui anche se un pò off topic..

il mio vicino di casa è sempre piu convinto di comprarsi la bravo gpl

come è come confort??

lui prenderebbe la dynamic..

il suo problema è che ha 3 ernie al disco quindi gli serve davvero un salotto..

tanto per farvi capire la mia stilo con i 15 era perfetta..solo con i 17 è troppo dura per i suoi gusti.. :unsure:

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assetto BRAVO:angoli di camber, convergenza, divergenza..??
Numero Post: 12 MessaggioInviato: lunedì 16 novembre 2009, 15:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 17 giugno 2009, 7:02
Messaggi: 7778
Località: FERRARA
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
Papo per me con le gomme da 16" è comodissima, anche il posto guida ha il sedile che si stà da dio, tieni presente anche che io sono alto 1,90 e mi trovo molto bene. Mio papà sul vecchio bravo e sulla brava non si trova molto bene, se fà più di 40-50 km scende con il mal di schiena, con la bravozza dice di stare comodissimo.

_________________
BRAVO 1.4 16V 90CV GPL DYNAMIC ROSSO ORGOLIOSO con: blue&me, sensori di parcheggio posteriori, vetri elettrici posteriori, cerchi in lega 16" 20 razze, tessuto inox grigio antracite e ruota di scorta in omaggio.

Se vuoi vedere la ferrarina clicca qui

ORDINATA 09/05/2009
ARRIVATA 26/06/2009
RITIRATA 02/07/2009


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assetto BRAVO:angoli di camber, convergenza, divergenza..??
Numero Post: 13 MessaggioInviato: lunedì 16 novembre 2009, 15:27 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 21:51
Messaggi: 1556
Località: Sassari
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
la macchina non ha proprio il massimo del molleggio e i sedili non sono morbidissimi, insomma non è certo un salotto su 4 ruote, è il prezzo da pagare per avere un minimo di sportività. Ci sono molte vetture più rigide ma comunque se si cerca il massimo del comfort e niente di meno, è meglio orientarsi verso altre auto.
Tempo fa ho chiesto a un carabiniere come si stavano trovando con la nuova Bravo e lui mi ha risposto: "è un pò scomoda perchè è più rigida delle altre auto che abbiamo, ma a noi fanno degli assetti particolari."
Non sono tanto sicuro che loro abbiano assetti particolari, anche perchè ho visto in giro Bravo delle forze armate equipaggiate con i cerchi in ferro...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assetto BRAVO:angoli di camber, convergenza, divergenza..??
Numero Post: 14 MessaggioInviato: lunedì 16 novembre 2009, 17:23 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 aprile 2008, 10:53
Messaggi: 1829
Località: Modena
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2012
Allestimento: Sport
Con 3 ernie al disco ci vuole un'altra vettura, una croma ad esempio!

_________________
Bravo T-Jet Sport 150 cv, blu Maserati, cerchi in lega da 18'', climatizzatore bizona, cruise control, alzacristalli elettrici posteriori, cristalli posteriori e lunotto oscurati, antifurto con allarme, sensori parcheggio e ruotino di scorta... con 5 anni di garanzia.

Modifiche audio: SORGENTE: Pioneer DEH-P88RSII - FA: Woofer Zacks CWF 165.4 e Tweeter Zacks CTW 30.1 biamplificati in attivo rispettivamente da Ampli Protos VRZ 2400 e Ampli Protos K120.2 - SEZIONE SUB: Subwoofer: Zacks CWF 300.20 in cassa reflex, Ampli Protos Quadra 2 - BATTERIA: Powerforce 95L3PLUS - Taratura impianto con scheda Clio.

Modifiche estetiche: Antennino corto Phonocar simil-originale.

Ordinata il 24/04/08
Arrivata il 23/05/08
Ritirata il 30/05/08


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assetto BRAVO:angoli di camber, convergenza, divergenza..??
Numero Post: 15 MessaggioInviato: lunedì 16 novembre 2009, 17:28 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25937
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
beh lui scende da una saab ..ora vorrebbe una macchina piccola a gpl tanto non è sposato ne nulla..

è orientato tra

c30
207
bravo

lui è piu verso la c30 ma esce il modello nuovo l'anno prossimo..e gli piace tantissimo pure la bravo..mentre la 207 sarebbe solo per il prezzo (con praticamente 11000 euro la porta a casa :wacko: )

io sulla bravo ci sono salito solo una volta quindi non ricordo..

lui sulla mia stilo con assetto originale e cerchi da 15 stava bene...

penso che con cerchi da 16 non abbia grossi rpoblemi sulla bravo no?

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assetto BRAVO:angoli di camber, convergenza, divergenza..??
Numero Post: 16 MessaggioInviato: lunedì 16 novembre 2009, 20:38 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12416
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
papo1984 ha scritto:
207


La 207 è più dura della bravo...magari ha i sedili più morbidi (io ho quelli sportivi), ma è più dura....e il confronto lo faccio con una 207 con i 15" e gli interni beige in velluto..

Comunque non credo che avrà problemi con la bravo...venzaziomix ha la sport, e ha risolto tutti i suoi prob con i 16"..

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assetto BRAVO:angoli di camber, convergenza, divergenza..??
Numero Post: 17 MessaggioInviato: martedì 17 novembre 2009, 11:40 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 aprile 2008, 10:53
Messaggi: 1829
Località: Modena
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2012
Allestimento: Sport
La c30 la conosco solo in versione sportiva (uno del mio gruppo ha la D5) ed è più dura della bravo... le altre versioni non saprei...

_________________
Bravo T-Jet Sport 150 cv, blu Maserati, cerchi in lega da 18'', climatizzatore bizona, cruise control, alzacristalli elettrici posteriori, cristalli posteriori e lunotto oscurati, antifurto con allarme, sensori parcheggio e ruotino di scorta... con 5 anni di garanzia.

Modifiche audio: SORGENTE: Pioneer DEH-P88RSII - FA: Woofer Zacks CWF 165.4 e Tweeter Zacks CTW 30.1 biamplificati in attivo rispettivamente da Ampli Protos VRZ 2400 e Ampli Protos K120.2 - SEZIONE SUB: Subwoofer: Zacks CWF 300.20 in cassa reflex, Ampli Protos Quadra 2 - BATTERIA: Powerforce 95L3PLUS - Taratura impianto con scheda Clio.

Modifiche estetiche: Antennino corto Phonocar simil-originale.

Ordinata il 24/04/08
Arrivata il 23/05/08
Ritirata il 30/05/08


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assetto BRAVO:angoli di camber, convergenza, divergenza..??
Numero Post: 18 MessaggioInviato: martedì 17 novembre 2009, 15:27 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 8:37
Messaggi: 8743
Località: Monte Porzio Catone (Roma)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Secondo me la Bravo coi cerchi da 16'' (che tanto a GPL massimo quello può prendere, cioè la Dynamic) è molto confortevole.
Però consiglierei al vicino di casa di prenotare un testdrive direttamente in concessionaria, specificando che sia una Dynamic coi cerchi da 16''!
Credo che la sensazione di confort o rigidità della macchina è molto soggettiva.
:)

_________________
Bravo T-Jet 150cv Emotion Grigio ArgentoVivo ---> La Mia Gallery
"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assetto BRAVO:angoli di camber, convergenza, divergenza..??
Numero Post: 19 MessaggioInviato: giovedì 19 novembre 2009, 16:34 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 aprile 2008, 10:53
Messaggi: 1829
Località: Modena
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2012
Allestimento: Sport
Beh in effetti la rigidità non è il solo fattore che influisce sul comfort...
La vecchia panda 4x4 che hanno i miei non è assolutamente rigida, ma nonostante tutto se prendi una buca o se percorri una strada sconnessa le asperità sei tu ad ammortizzarle!
La stessa cosa è valida anche al contrario, infatti ci sono auto molto settate ma anche molto comode!

_________________
Bravo T-Jet Sport 150 cv, blu Maserati, cerchi in lega da 18'', climatizzatore bizona, cruise control, alzacristalli elettrici posteriori, cristalli posteriori e lunotto oscurati, antifurto con allarme, sensori parcheggio e ruotino di scorta... con 5 anni di garanzia.

Modifiche audio: SORGENTE: Pioneer DEH-P88RSII - FA: Woofer Zacks CWF 165.4 e Tweeter Zacks CTW 30.1 biamplificati in attivo rispettivamente da Ampli Protos VRZ 2400 e Ampli Protos K120.2 - SEZIONE SUB: Subwoofer: Zacks CWF 300.20 in cassa reflex, Ampli Protos Quadra 2 - BATTERIA: Powerforce 95L3PLUS - Taratura impianto con scheda Clio.

Modifiche estetiche: Antennino corto Phonocar simil-originale.

Ordinata il 24/04/08
Arrivata il 23/05/08
Ritirata il 30/05/08


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assetto BRAVO:angoli di camber, convergenza, divergenza..??
Numero Post: 20 MessaggioInviato: lunedì 4 gennaio 2010, 20:29 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 7 maggio 2008, 19:06
Messaggi: 793
Località: Palermo
Marca: BMW
Modello: Qubo
Motore: altro gasolio
Anno: 2008
Salve
Ho preso una simpaticissima buca profonda da 10 15cm, una botta assurda in pieno centro citta!
apparentemente nessun segno cerchio integro... mi accorgo però in autostrada che l'auto tende a destra
a 120 km/h cambia praticamente corsia da sinistra a destra! anche lo sterzo adesso per andare dritto devo tenerlo leggermente girato verso destra,
Quindi auto tende a destra , e sterzo leggermente a sinistra per andare dritto.
mi reco da un gommista spiegando il problema e mi dice di recarmi da un meccanico prima...
mi reco in officina e mi dicono che ci vuole il gommista per la convergenza...
torno dal gommista che non convintissimo mi inverte le gomme anteriori con le posteriori e mi fa la convergenza (graffiandomi pure il bordino dei cerchi nuovi :angry: )
dopo la convergenza mi dice che le ruote erano leggermente chiuse, e prima di provarla mi dice che secondo lui NON abbiamo risolto... la proviamo (guida lui) e sembra risolto pago € 30 e vado via.
Torno in autostrada e situazione identica tende vergognosamente a destra provata in vari tratti dalla corsia di sorpasso mi rientra da sola a destra... in piu lo sterzo è piu storto di prima.
ci torno e mi dice che puo addrizzarmi lo sterzo ma per lui le ruote sono a posto e non ha niente da farci!
torno dal meccanico che mi dice che lui non ha strumentazioni per vedere cosa non va, ma puo solo sostituire pezzi fin quando non si becca il problema e mi consiglia una altro gommista...

Non so che fare vado in un grosso centro gommista a rifare la convergenza o mi tuffo dal meccanico?
cosa puo essersi piegato?
considerate che non ho distanziali e nulla...

_________________
Marco
BMW 320d 177cv Cambio Automatico Nera
Immagine
EX... Bravo 1.6 mjet 105cv Emotion Nero Provocatore


Ultima modifica di MarcoPA08 il lunedì 4 gennaio 2010, 21:01, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it