:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è sabato 15 dicembre 2018, 0:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 111 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ammortizzatori BilsteinB6...c'è qualcosa di strano
Numero Post: 81 MessaggioInviato: mercoledì 5 agosto 2009, 12:48 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 20 novembre 2008, 16:18
Messaggi: 3110
Località: Reggio Calabria
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2006
Allestimento: Gt
ragazzi io faccio quello che posso...ho fatto foto a ruote sterzate e il tampone si è effettivametne alzato ma non parallelamente allla base d'appoggio bensì mettendosi in posizione obbliqua e sopratutto quello dal lato della sterzata!

questo è il risultato sterzando a sinistra:

tampone sinistro
Immagine

tampone destro
Immagine

_________________
_______________________________________________________________________
la mia stilo---> viewtopic.php?f=6&t=21864&start=0
la mia UAZ---> viewtopic.php?f=6&t=28374


_______________________________________________________________________
non può piovere per sempre..ma neanche sempre il sole ci può essere!!
..ma sopratutto posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un caxxo!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ammortizzatori BilsteinB6...c'è qualcosa di strano
Numero Post: 82 MessaggioInviato: mercoledì 5 agosto 2009, 13:27 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7922
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
è normale, è quello che fanno pure la mia e quella di c3sco!

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ammortizzatori BilsteinB6...c'è qualcosa di strano
Numero Post: 83 MessaggioInviato: mercoledì 5 agosto 2009, 13:32 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25937
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
per me v state tirando pazzi per nulla -_-

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ammortizzatori BilsteinB6...c'è qualcosa di strano
Numero Post: 84 MessaggioInviato: mercoledì 5 agosto 2009, 13:34 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2008, 18:39
Messaggi: 599
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
anzi Mr.Biluco me lo fanno anche sulla Punto e sulla Y...è tutto normale amisci :D


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ammortizzatori BilsteinB6...c'è qualcosa di strano
Numero Post: 85 MessaggioInviato: mercoledì 5 agosto 2009, 13:50 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7922
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
si ci siamo fasciati la testa prima di cadere mi sa :ph34r:

però meglio così eh

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ammortizzatori BilsteinB6...c'è qualcosa di strano
Numero Post: 86 MessaggioInviato: mercoledì 5 agosto 2009, 14:43 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 20 novembre 2008, 16:18
Messaggi: 3110
Località: Reggio Calabria
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2006
Allestimento: Gt
meglio cadere con la testa fasciata così si attutisce :lol: :lol:
beh essere curiosi non vuol dire che ci stiamo cacando addosso hihih giusto biluco?? :lol: :lol:
:saggio: :saggio:

_________________
_______________________________________________________________________
la mia stilo---> viewtopic.php?f=6&t=21864&start=0
la mia UAZ---> viewtopic.php?f=6&t=28374


_______________________________________________________________________
non può piovere per sempre..ma neanche sempre il sole ci può essere!!
..ma sopratutto posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un caxxo!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ammortizzatori BilsteinB6...c'è qualcosa di strano
Numero Post: 87 MessaggioInviato: mercoledì 5 agosto 2009, 15:00 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 21:51
Messaggi: 1556
Località: Sassari
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Ma poi chi ha la macchina di serie con i secondi silentblock attaccati? Riguardando le foto mi pare che non ci sia nessuno, neppure con la Stilo.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ammortizzatori BilsteinB6...c'è qualcosa di strano
Numero Post: 88 MessaggioInviato: mercoledì 5 agosto 2009, 15:04 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 aprile 2008, 10:53
Messaggi: 1829
Località: Modena
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2012
Allestimento: Sport
Ma infatti, se ci fossero stati problemi ce ne saremmo accorti!
Nulla fila liscio quando qualcosa è assemblato male... o per rumori strani o per comportamenti strani della vettura!

_________________
Bravo T-Jet Sport 150 cv, blu Maserati, cerchi in lega da 18'', climatizzatore bizona, cruise control, alzacristalli elettrici posteriori, cristalli posteriori e lunotto oscurati, antifurto con allarme, sensori parcheggio e ruotino di scorta... con 5 anni di garanzia.

Modifiche audio: SORGENTE: Pioneer DEH-P88RSII - FA: Woofer Zacks CWF 165.4 e Tweeter Zacks CTW 30.1 biamplificati in attivo rispettivamente da Ampli Protos VRZ 2400 e Ampli Protos K120.2 - SEZIONE SUB: Subwoofer: Zacks CWF 300.20 in cassa reflex, Ampli Protos Quadra 2 - BATTERIA: Powerforce 95L3PLUS - Taratura impianto con scheda Clio.

Modifiche estetiche: Antennino corto Phonocar simil-originale.

Ordinata il 24/04/08
Arrivata il 23/05/08
Ritirata il 30/05/08


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ammortizzatori BilsteinB6...c'è qualcosa di strano
Numero Post: 89 MessaggioInviato: mercoledì 5 agosto 2009, 15:38 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 21:51
Messaggi: 1556
Località: Sassari
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
ehh, la preoccupazione era comunque legittima perchè non è detto che ci si accorga prontamente di qualcosa che non va, vedi il recente caso di Barrichello che mentre avvertiva qualche anomalia ha perso una molla per strada...
e poi in condizioni normali irrigidire (senza bloccare) gli attacchi della sospensione da risultati migliori, sia di tenuta che di comportamento dell'auto (garantisce maggior controllo gli angoli caratteristici della sospensione ed è un intervento classico nelle preparazioni da corsa) ma causa maggiori sollecitazioni al telaio (con conseguenti deformazioni), ai duomi, ai silentblock e allo stelo dell'ammortizzatore che se troppo vincolato potrebbe rompersi deformandosi sotto carico o tagliarsi di netto sul punto di fissaggio, con aumento di carichi che si trasmette su tutto il resto dei componenti, inclusa la barra antirollio e un urto contro un marciapiede o un fosso, se non smorzato dai gommini, potrebbe deformare tutti i braccetti con conseguente staratura di tutti gli angoli di lavoro delle gomme e l'introduzione di comportamenti imprevedibili nell'auto.
Ecco perchè è meglio approfondire la conoscenza di questi argomenti, specialmente quando si ha intenzione di far modificare l'assetto di serie, ma è anche bene ricordarsi che la materia non è pane per meccanici ma solo per tecnici competenti.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ammortizzatori BilsteinB6...c'è qualcosa di strano
Numero Post: 90 MessaggioInviato: mercoledì 5 agosto 2009, 18:11 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7922
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
giusto giusto, cmq di sicuro non ci ha fatto male controllare un pò che fosse tutto apposto.. :D

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ammortizzatori BilsteinB6...c'è qualcosa di strano
Numero Post: 91 MessaggioInviato: giovedì 6 agosto 2009, 8:08 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 8:37
Messaggi: 8743
Località: Monte Porzio Catone (Roma)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Ok, ragazzi! Abbiamo già appurato che si tratta di corretto montaggio e non di anomalia, vi riporto comunque quanto spiegatomi (a grandi linee) ieri dal meccanico in seguito alla mia domanda.
Come volevasi dimostrare, non appena ha sollevato la macchina sul ponte e l'avantreno è rimasto scarico del peso della vettura i tamponi hanno aderito perfettamente alla sommità dei duomi.
Mi ha spiegato che, su macchine come queste (quindi in genere nelle segmento C), in fase di progettazione si cercano il più possibile soluzioni votate al confort. Ovvio che molto dipende anche dallo schema di sospensione utilizzato.
Sappiamo bene che lo schema della Bravo (come pure quello della Stilo) è il McPherson. Una soluzione molto funzionale ed efficiente, ma al tempo stesso economica e poco ingombrante (per permettere l'installazione del motore trasversale).
Sulla Bravo nello specifico, rispetto alla Stilo hanno aumentato l'inclinazione degli ammortizzatori per aumentare la direzionalità.
Uno degli svantaggi del MCPherson, mi ha spiegato il meccanico, è di avere un solo punto di contatto "rigido" tra il telaio (duomo) e il gruppo molla-ammortizzatore. Più questa connessione si rende rigida, più aumentano fenomeni fastidiosi e spesso deleteri, di vibrazioni e "micro-torsioni" nell'abitacolo trasmesse dalle sospensioni anteriori direttamente al telaio.
In realtà il tampone che si vede nel cofano è solo un "fine corsa" in estensione e impedisce che in casi estremi il gruppo ammortizzatore possa svincolarsi dal telaio, ma praticamente nella guida normale (anche se un po' sportiva) non interviene mai a meno che non si sollevi praticamente la ruota da terra. L'ammortizzatore è collegato al telaio nella parte inferiore del duomo tramite un tampone in gomma molto resistente e bloccato con piattello dado e controdado (che non si vedono da fuori se non smontando praticamente tutto il gruppo sospensione). Tale accoppiamento assicura la geometria della sospensione, ma anche l'isolamento del telaio dalle vibrazioni spurie trasmesse dalla ruota alla sospensione.
In pratica tra ammo e telaio c'è questo cuscinetto elastico che asseconda le vibrazioni e le rumorosità a frequenza più alta (di rotolamento o di sconnessioni brevi e ripetute, come per esempio quando si viaggia su pave') e acconsente a lievi deformazioni della geometria della sospensione nelle manovre a bassa velocità (leggi: quando si fa manovra con lo sterzo a fondo corsa). :)
Come giustamente riportato da Wind, tutto ciò, che poi credo che sia il succo dell'adozione di un tampone chiamato appunto "dual-path", è per far sì che al telaio vengano trasmesse meno vibrazioni possibile, che si rivelerebbero fastidiose durante la guida, dato che l'abitacolo fungerebbe da cassa di risonanza.
Ora, non so se Gallico era presente allo smontaggio/rimontaggio della sospensione quando ha cambiato molle e ammo, e magari ci può descrivere meglio questo tampone e come si accoppia al telaio, però ora sono tranquillo perché so che non c'è niente di anomalo sulla mia macchina e che non rischio di perdermi le molle per strada come ha fatto la BrawnGP di Barrichello! :azz: :ko:

_________________
Bravo T-Jet 150cv Emotion Grigio ArgentoVivo ---> La Mia Gallery
"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ammortizzatori BilsteinB6...c'è qualcosa di strano
Numero Post: 92 MessaggioInviato: giovedì 6 agosto 2009, 8:42 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed
Avatar utente

Iscritto il: domenica 9 dicembre 2007, 14:28
Messaggi: 4631
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Ciao a tutti: ecco gli spessori che mi ha inviato la NTP:
Immagine

E va montato nel punto indicato nel riquadro:
Immagine

Allora ieri ho contattato la Ditta SimonciniAmmortizzatori di Pomezia.. Molto affermata nel campo e molto professionale... Il Sig. Simoncini è stato molto gentile e ha volute tramite email tutta la documentazione... e mi ha ricontattato sul cellulare per darmi tutte le info del caso...

Allora non esiste nessun problema di natura meccanica... comunque stiamo negli standard... La differenza si nota soprattutto in chi effettua l'assetto...
Condivido quello che ha detto Bruggio... Inoltre il Sig. Simoncini mi ha detto di adottare tranquillamente gli spessori per compensare quei 5mm di filettatura , che non succede assolutamente nulla...

Al montaggio io ho assistito ...
Il montaggio segue cosi:

Ammortizzatore + inserimento parapolvere + inserimento molla, poi si passa al Famoso tampone interno che va apoggiato sulla molla (infatti al di sotto del tampone vi sono le scanalature per far entrare la molla). Si tratta di un bel tampone di gomma composto da due pezzi che ruotano uno sull'altro.
Una volta messo il Tampone sulla molla si pressa con apposito macchinario e si stringe con dado autobloccante. Adesso l'Ammortizzatore+ molla sono pronti per essere inseriti nell'apposito spazio. Ovvero si inserire nel foro del duomo, poi completa con il tampone Incriminato come da mie foto... e si stringe il tutto.
Fine...

Comunque lo standard dovrebbe essere massimo 5mm/6mm a partire dalla base della carrozzeria...

Speriamo bene...
Ps. Pero' bisogna capire come mai alcune sono attaccate di piu' ed altre di meno...

_________________
Golf 7 2.0 Tdi 150cv Highline, Grigio Tungsteno + Antifurto + Vetri Posteriori Oscurati + Ruota di Scorta + Mirror Pack + Park Assist + DPS Driving Profile Sistem ...
Aftermarket : Terminali Scarico Skoda Yeti + Pedaliera GTI + Poggia piede GTI + Fari Bixeno Golf R doppio led + ...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ammortizzatori BilsteinB6...c'è qualcosa di strano
Numero Post: 93 MessaggioInviato: giovedì 6 agosto 2009, 9:35 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 aprile 2008, 10:53
Messaggi: 1829
Località: Modena
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2012
Allestimento: Sport
@ Bruggio

Esatto, in pratica è quello che stavamo confermando un po' tutti negli ultimi post, e così ne abbiamo avuto conferma!

_________________
Bravo T-Jet Sport 150 cv, blu Maserati, cerchi in lega da 18'', climatizzatore bizona, cruise control, alzacristalli elettrici posteriori, cristalli posteriori e lunotto oscurati, antifurto con allarme, sensori parcheggio e ruotino di scorta... con 5 anni di garanzia.

Modifiche audio: SORGENTE: Pioneer DEH-P88RSII - FA: Woofer Zacks CWF 165.4 e Tweeter Zacks CTW 30.1 biamplificati in attivo rispettivamente da Ampli Protos VRZ 2400 e Ampli Protos K120.2 - SEZIONE SUB: Subwoofer: Zacks CWF 300.20 in cassa reflex, Ampli Protos Quadra 2 - BATTERIA: Powerforce 95L3PLUS - Taratura impianto con scheda Clio.

Modifiche estetiche: Antennino corto Phonocar simil-originale.

Ordinata il 24/04/08
Arrivata il 23/05/08
Ritirata il 30/05/08


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ammortizzatori BilsteinB6...c'è qualcosa di strano
Numero Post: 94 MessaggioInviato: giovedì 6 agosto 2009, 10:07 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7922
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
ma secondo me alcune hanno i tamponi + "rialzati" di altre per avere + comfort, come detto da bruggio. e forse (dico forse) questi mm in + o in meno di riescono in qualche modo a volere nel montaggio..

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ammortizzatori BilsteinB6...c'è qualcosa di strano
Numero Post: 95 MessaggioInviato: giovedì 6 agosto 2009, 10:24 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 aprile 2008, 10:53
Messaggi: 1829
Località: Modena
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2012
Allestimento: Sport
Penso che la misura dipenda dalla fine della parte filettata dello stelo dell'ammortizzatore, quindi modificabile solo con spessori, così come è stato proposto a Gallico...

_________________
Bravo T-Jet Sport 150 cv, blu Maserati, cerchi in lega da 18'', climatizzatore bizona, cruise control, alzacristalli elettrici posteriori, cristalli posteriori e lunotto oscurati, antifurto con allarme, sensori parcheggio e ruotino di scorta... con 5 anni di garanzia.

Modifiche audio: SORGENTE: Pioneer DEH-P88RSII - FA: Woofer Zacks CWF 165.4 e Tweeter Zacks CTW 30.1 biamplificati in attivo rispettivamente da Ampli Protos VRZ 2400 e Ampli Protos K120.2 - SEZIONE SUB: Subwoofer: Zacks CWF 300.20 in cassa reflex, Ampli Protos Quadra 2 - BATTERIA: Powerforce 95L3PLUS - Taratura impianto con scheda Clio.

Modifiche estetiche: Antennino corto Phonocar simil-originale.

Ordinata il 24/04/08
Arrivata il 23/05/08
Ritirata il 30/05/08


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ammortizzatori BilsteinB6...c'è qualcosa di strano
Numero Post: 96 MessaggioInviato: domenica 25 ottobre 2009, 19:37 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: domenica 28 ottobre 2007, 16:20
Messaggi: 42
Località: caserta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2008
ciao ragazzi, anche i miei tamponi sono sollevati dal telaio di qualke 5 mm, io avverto come una botta secca quando prendo dei dossi.. credevo fosse dovuto a questi tamponi.. ps la barra stabilizzatrice e ok i bracci inferiori sono stati cambiati i silent block del ponte anche infatti dietro e silenziosissima... chissà da cosa è dovuta questa botta secca... dimenticavo gli ammortizzatori sono stati sostituiti con quelli originali


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ammortizzatori BilsteinB6...c'è qualcosa di strano
Numero Post: 97 MessaggioInviato: domenica 25 ottobre 2009, 20:00 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12415
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
E' normale che i tamponi superiori siano staccati...di che botta parli?...potrebbe essere l'ammo che arriva a fine corsa...

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ammortizzatori BilsteinB6...c'è qualcosa di strano
Numero Post: 98 MessaggioInviato: martedì 27 ottobre 2009, 17:09 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 13 agosto 2008, 20:13
Messaggi: 534
Località: Benevento
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Allestimento: Dynamic
Giusto a titolo informativo, anche io ho controllato la mia auto e in effetti ci cono 4/5 mm di distanza tra tampone e telaio....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ammortizzatori BilsteinB6...c'è qualcosa di strano
Numero Post: 99 MessaggioInviato: domenica 1 novembre 2009, 23:16 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: domenica 28 ottobre 2007, 16:20
Messaggi: 42
Località: caserta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2008
per Dominik_ct non credo che sia questione di fine corsa di ammortizzatore perchè lo fa alle basse velocità sui piccoli fossi o sui binari dei cancelli aut. e come se prendessi uno scalino. non so se ho reso l'idea...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ammortizzatori BilsteinB6...c'è qualcosa di strano
Numero Post: 100 MessaggioInviato: domenica 1 novembre 2009, 23:28 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12415
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Braccetto dello sterzo usurato??..

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 111 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it