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 Oggetto del messaggio: Re: Problema tenuta di strada
Numero Post: 21 MessaggioInviato: lunedì 23 agosto 2010, 13:48 
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con la trazione anteriore poi... ^_^ a meno che non sia un microbo di macchina.
Jefe prova a mollare prima il freno, inserendoti più dolcemente in curva, in modo da spalmare la residua decelerazione fino al punto di corda. Lo so che è comunque pericoloso, ma sempre meno che arrivare lunghi in frenata :D
Tra l'altro se fai manovre di quel tipo, cioè arrivi impiccato in frenata, giri ampiamente lo sterzo e molli i freni, se l'auto si mette di traverso è possibilissimo che l'esp non intervenga, perchè in quel momento lui rileva come prioritaria la necessità fare la curva, non quella di correggere la sbandata.


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 Oggetto del messaggio: Re: Problema tenuta di strada
Numero Post: 22 MessaggioInviato: mercoledì 25 agosto 2010, 21:31 
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Boh, anche a me l'ESP mi ha dato qualche dubbio, qualche volta l'ho sentita scivolare dietro, non un traversone, ma mi aspettavo intervenisse....
Incuriosito mi son messo in un piazzale per provare a farlo intervenire (preferisco avere un'idea di come interviene per nopn farmi trovare impreparato se succede), per fare manovra tipo tornante a velocita eccessiva, dopo l'inserimento continuare a sterzare per chiudere di più, di modo che l'avantreno seppur in rilascio partisse decisamente verso l'esterno per l'eccessiva velocità, e anche lì l'ESP non è intervenuto....

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Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

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IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


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 Oggetto del messaggio: Re: Problema tenuta di strada
Numero Post: 23 MessaggioInviato: giovedì 26 agosto 2010, 13:23 
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occhio che spesso l'intervento dell'esp, per correggere un sottosterzo, da l'impressione che l'auto stia scivolando dietro; anzi, più che dare l'impressione, la fa scivolare sul posteriore.
Dato che è molto più frequente che la nostra Bravo sottosterzi, piuttosto del contrario, è molto probabile che gli scivolamenti di cui si sente parlare sul forum dipendano, in realtà, dai relativi interventi di correzione dell'esp, anche se non visti o segnalati chiaramente.


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 Oggetto del messaggio: Re: Problema tenuta di strada
Numero Post: 24 MessaggioInviato: giovedì 26 agosto 2010, 17:56 
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in rilascio non interviene, mentre se acceleri in curva si sente eccome ;)


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 Oggetto del messaggio: Re: Problema tenuta di strada
Numero Post: 25 MessaggioInviato: lunedì 13 settembre 2010, 17:52 
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Io ho le Brindgestone 225/45/17 e da quando erano nuove ad ora che ho 28000 km la macchina i curva scivola....sulla mia precedente bravo avevo le continental sport contanct 3 e la macchina non si muoveva da terra....secondo voi perchè?le continental sono piu morbide?

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 Oggetto del messaggio: Re: Problema tenuta di strada
Numero Post: 26 MessaggioInviato: lunedì 13 settembre 2010, 19:36 
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avevi una Bravo prima serie?


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 Oggetto del messaggio: Re: Problema tenuta di strada
Numero Post: 27 MessaggioInviato: lunedì 20 settembre 2010, 20:12 
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Wind ha scritto:
avevi una Bravo prima serie?

No no,ne avevo un altra nuova bravo,ma montava le 225/45/17 continenal sport contac 3....con quelle gomme la macchina in curva non si muoveveva da terra,con le bridgestone che ho trovato su questa ,la macchina cammina lateralmente,credo sono le gomme.....voi cosa ne dite?

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 Oggetto del messaggio: Re: Problema tenuta di strada
Numero Post: 28 MessaggioInviato: lunedì 20 settembre 2010, 21:16 
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dovrebbero essere gomme concorrenti, però è sembrato anche a me (ma non confrontandole sulla stessa vettura) che le sport contact avevano più tenuta. Probabilmente però durano un pò meno.


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 Oggetto del messaggio: Re: Problema tenuta di strada
Numero Post: 29 MessaggioInviato: lunedì 20 settembre 2010, 21:20 
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per le gomme continuamo nel topic specifico

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 Oggetto del messaggio: Re: Problema tenuta di strada
Numero Post: 30 MessaggioInviato: sabato 1 gennaio 2011, 20:40 
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ciao secondo me potresti provare a giocare un po con le pressioni perche ' secondo me sono un po troppo alte.La pressione corretta e' 2.3 se hai troppa pressione la gomma lavora centralmente e la spalla ha poca aderenza sull'asfalto.

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modifiche apportate:antennino a forma di katana,fari allo xenon da 8000 k,cerchi mak 5mirror black.


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 Oggetto del messaggio: Re: Problema tenuta di strada
Numero Post: 31 MessaggioInviato: sabato 1 gennaio 2011, 22:28 
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Ciao,anche con la mia sembra di avere poca tenuta laterale,
specie nelle rampe di ingresso in autostradali
dove mi ritrovo a correggere con lo sterzo il posteriore che sembra alleggerirsi eccessivamente....


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 Oggetto del messaggio: Re: Problema tenuta di strada
Numero Post: 32 MessaggioInviato: domenica 2 gennaio 2011, 23:57 
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Provate ad abbassare la pressione delle gomme sul retrotreno, magari è solo quello.


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 Oggetto del messaggio: Re: Problema tenuta di strada
Numero Post: 33 MessaggioInviato: lunedì 3 gennaio 2011, 7:58 
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I primi giorni in cui usavo la Bravo avevo un senso di "insicurezza" affrontando le curve/rotonde. Poi ci ho fatto l'abitudine e adesso non me ne accorgo nemmeno.
Non sono un esperto di guida e non me ne intendo, ma da profano posso dire che la tenuta di strada della mia vecchia auto era migliore (almeno secondo me!!!!).

Ciao, Mario

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Problemi con la gestione degli MP3? Leggi qui: http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=122&t=11077&start=278


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 Oggetto del messaggio: Re: Problema tenuta di strada
Numero Post: 34 MessaggioInviato: lunedì 3 gennaio 2011, 10:51 
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e che auto era?


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Numero Post: 35 MessaggioInviato: martedì 4 gennaio 2011, 19:32 
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io non ho problemi di tenuta, anzi... il psoteriore mi sembra fin troppo fermo per come ero abituato a guidare :rolleyes:


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 Oggetto del messaggio: Re: Problema tenuta di strada
Numero Post: 36 MessaggioInviato: mercoledì 5 gennaio 2011, 7:52 
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Wind ha scritto:
e che auto era?



Opel Astra H 1.7 CDTI 101 cavalli del 2004. A me dava proprio l'impressione di essere incollata alla strada ...

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 Oggetto del messaggio: Re: Problema tenuta di strada
Numero Post: 37 MessaggioInviato: mercoledì 5 gennaio 2011, 15:19 
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Probabilmente è una sensazione data dall'assetto piuttosto "morbido".. è vero comunque, e sinceramente quando ho preso quest'auto non me l'aspettavo, anche in virtù del fatto che monta una gommatura generosa (225-45/17")... esempio: una stessa curva, su strada asciutta, affrontata a 80km/h con una 159 e con la bravo.. con la prima sembra di stare sui binari e anche i passeggeri sentono pochissimo il rollio.. con la seconda, si corica mollemente su un lato e a volte sembra che stia per capottare.. con i passeggeri che si aggrappano alle maniglie per la strizza :D

Ciao


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 Oggetto del messaggio: Re: Problema tenuta di strada
Numero Post: 38 MessaggioInviato: giovedì 27 gennaio 2011, 14:05 
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SALVE IO SONO POSSESSORE DI UNA FIAT BRAVO 1,6 MULTIJET 120 CV E MI SONO RESO CONTO CHE A SOLI 35000 KM, LA MIA BRAVUZZA....NN E PIU TANTO STABILE...VORREI UN CONSIGLIO SU COME MIGLIORARE IL MIO ASSETTO....SONO INDECISO FRA DIVERSE MARCHE DI AMMORTIZZATORI(EIBACH, KONI,BILSTEIN,K&R ECC) MI POTETE CONSIGLIARE VOI?


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 Oggetto del messaggio: Re: Problema tenuta di strada
Numero Post: 39 MessaggioInviato: giovedì 27 gennaio 2011, 14:10 
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Non scrivere in MAIUSCOLO, perché equivale a urlare.
Per discutere di assetti modificati o elaborati rispetto all'originale, usa la funzione cerca: ci sono già altri topic inerenti.
:)

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- Rimettici l'accendino."

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 Oggetto del messaggio: Re: Problema tenuta di strada
Numero Post: 40 MessaggioInviato: giovedì 27 gennaio 2011, 14:33 
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visto che ignori i continui richiami....

al prossimo post tutto in MAIUSCOLO verrai bannato
:ban:

:ciao:

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