:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 24 giugno 2019, 23:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 301 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 16  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Iter omologazione cerchi 18" ed oltre
Numero Post: 1 MessaggioInviato: giovedì 12 luglio 2007, 14:34 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 19:39
Messaggi: 37
Località: Viareggio
Apro un nuovo topic per chiarire definitivamente i problemi di omologazione cerchi, chi vuole può leggere l'altro per capire cosa mi è successo.

Quanto riporto mi è stato detto da un operatore del servizo Bravo 5stelle, quindi presumo attendibile e definitivo:

è vero che i cerchi da 18" sono ordinabili solo come optional al momento dell'ordine,

è vero che non possono essere sostituiti con gli originali perchè il libretto non è aggiornato se la macchina è in pronta consegna;

non è vero che non si puè avere il nullaosta ma le condizioni sono queste:

la macchina deve prima essere immatricolata e poi spedire la richiesta ad un ufficio specifico per il nullaosta che viene a questo punto rilasciato.

Io desisto naturalmente perchè mi serve la macchina subito e comunque il conc. mi ha offerto una soluzione valida che ho accettato, ma chi volesse può contattarmi in pm e gli passo l'indirizzo dell'ufficio e della persona che se ne occupa; non lo metto pubblico per ovvi motivi anche se mi è stato dato ufficialmente dal servizio suddetto.

_________________
Se sei incerto..Tieni Aperto.........

Bravo 150cv Emotion Grigio Caldo, interni Marmotta, ConnectNav+, cerchi da 17" n°6 Lineaccessori, spoiler e minigonne Lineaccessori

mi sa che STONER ha letto la mia firma!!!!!!
Ducati massacra tutti: Italia 1 Jap -4


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: giovedì 12 luglio 2007, 16:48 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 13 aprile 2007, 11:07
Messaggi: 305
Località: Narni, Umbria
Questo è valido ovviamente solo per le Bravo con motore 1.9 m-jet 150 cv..... sbaglio?

_________________
Orson Welles a Joseph Cotten: Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent’anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos’hanno prodotto? Gli orologi a cucù.

Una Bravo è per sempre.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: giovedì 12 luglio 2007, 19:14 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 19:39
Messaggi: 37
Località: Viareggio
per quanto ne so 120 e 150 cv hanno gli stessi allestimenti e optional, cambia solo la potenza del motore.

_________________
Se sei incerto..Tieni Aperto.........

Bravo 150cv Emotion Grigio Caldo, interni Marmotta, ConnectNav+, cerchi da 17" n°6 Lineaccessori, spoiler e minigonne Lineaccessori

mi sa che STONER ha letto la mia firma!!!!!!
Ducati massacra tutti: Italia 1 Jap -4


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: giovedì 12 luglio 2007, 22:21 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 maggio 2007, 8:03
Messaggi: 4502
Località: Siena
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
Sulla 120 cv i cerchi da 18 non li puoi mettere, la 150 cv dovrebbe avere una scatola dello sterzo apposita...

_________________
Enrico*... che gira con una ภєฬ Ŧเคt ๒гคש๏ 1.9 Mjet 120 cv є๓๏tเ๏ภ - Nero Provocatore con interni in pelle color marmotta
Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: venerdì 13 luglio 2007, 10:22 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: sabato 21 aprile 2007, 18:29
Messaggi: 43
Sull'uso e manutenzione della mia sport è scritto chiaramente che i cerchi da 18 possono essere ordinati solo con la vettura e non installabili successivamente, serve una scatola dello sterzo rinforzata chew viene montata in alternativa a quella standard, vi faccio notare a tal proposito che infatti montando i cerchi da 18 varia il diametro minimo di sterzata.

Ciao

Alekong

_________________
Alekong- Alessandria
Gran cavaliere del sovrano ordine dell'agnolotto
Lenti & stanchi guru
Bravo sport multijet rosso maranello con: ruotino di scorta, clima bizona, cruise control, ruote 18


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: venerdì 13 luglio 2007, 11:56 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 19:39
Messaggi: 37
Località: Viareggio
alekong ha scritto:
Sull'uso e manutenzione della mia sport è scritto chiaramente che i cerchi da 18 possono essere ordinati solo con la vettura e non installabili successivamente, serve una scatola dello sterzo rinforzata chew viene montata in alternativa a quella standard, vi faccio notare a tal proposito che infatti montando i cerchi da 18 varia il diametro minimo di sterzata.

Ciao

Alekong


il diametro di sterzata penso non sia maggiore per la scatola sterzo che dovrebbe essere "rinforzata", ma come dice la scheda tecnica è "modificata" come conseguenza fisiologica dei pneumatici più ingomranti che girano nel solito passaruota;

questo mi fa venire in mente che la fantomatica modifica alla scatola di sterzo ( visto che finora ufficialmente non me l'ha menzionata neanche il servizio clienti ) non sia un "rinforzo" ma solo una specie di fermo per limitare il raggio di sterzata prima che le ruote tocchino nel passaruota....

non ricordo chi ha tirato fuori questo discorso ma secondo me è un malinteso:

infatti se guadate bene la scheda tecnica anche della t-jet "reinforced" è riferito alle gomme; mentre lo sterzo viene definito modificato.

In ogni caso confermo che Bravo5Stelle mi ha dato i recapiti della persona che se ne occupa e che è previsto il nullaosta per montarli dopo l'immatricolazione....quindi se si prendono la responsabilità di farlo vuol dire che le modifiche alla macchina, se ci sono, non sono così necessarie


alekong ha scritto:
Sull'uso e manutenzione della mia sport è scritto chiaramente che i cerchi da 18 possono essere ordinati solo con la vettura e non installabili successivamente, serve una scatola dello sterzo rinforzata chew viene montata in alternativa a quella standard, vi faccio notare a tal proposito che infatti montando i cerchi da 18 varia il diametro minimo di sterzata.

Ciao

Alekong


qusto lo immagini te o c'è scritto chiaramente?

_________________
Se sei incerto..Tieni Aperto.........

Bravo 150cv Emotion Grigio Caldo, interni Marmotta, ConnectNav+, cerchi da 17" n°6 Lineaccessori, spoiler e minigonne Lineaccessori

mi sa che STONER ha letto la mia firma!!!!!!
Ducati massacra tutti: Italia 1 Jap -4


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: venerdì 13 luglio 2007, 13:05 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 10 aprile 2007, 12:27
Messaggi: 596
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
temo che quella della scatola sterzo "RINFORZATA" sia solo una leggenda metropolitana; sono i PNEUMATICI ad essere rinforzati.

Potete infatti leggere sui sidewall dei pneumatici di grandi dimensioni (18" e superiori) di qualsiasi marca, proprio la parola reinforced.

Significa che per abbassare la costa occorre rinforzarne la resistenza con cavi di acciaio.
E' per questo che ovviamente pneumatici di questo tipo, a parità di battistrada e mescola, sono più rigidi e costano parecchio di più.

Per avere un'idea della tecnologia, potete cercare 'reinforced tyres (o tires)' su google!

In ogni caso, attendiamo una conferma!

Il discorso dell'omologazione è complesso e spinoso in Italia, vista l'infinita burocrazia a cui siamo soggetti. :cry:
Se si vogliono i cerchi maggiorati occorre sicuramente ordinarli alla casa..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: sabato 28 luglio 2007, 17:22 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: sabato 21 aprile 2007, 18:29
Messaggi: 43
per essere precisi si parla genericamente di modifiche alla scatola sterzo, potrebbe trattarsi in effetti di un semplice fondo corsa per evitare interferenze con il passaruota.

_________________
Alekong- Alessandria
Gran cavaliere del sovrano ordine dell'agnolotto
Lenti & stanchi guru
Bravo sport multijet rosso maranello con: ruotino di scorta, clima bizona, cruise control, ruote 18


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: lunedì 6 agosto 2007, 16:56 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 9:16
Messaggi: 22946
Località: Gorizia > north-east.Italy
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
..anche i miei pneumatici Toyo T1R hanno la scritta "rinforzati"...

direi che la scatola sterzo potrebbe essere leggermente diversa

cmq vedete nel caso della 600 sporting allestimento sporting base (ne ho una in casa) e sporting abarth... la prima usciva con i 13" mentra la seconda (e pure la Schumacher) aveva i 14"

la 5a marcia era leggermente + corta (non vorrei dire castronate cmq ha una rapprotatura diversa) appunto per il maggiore rotolamento delle 175/50 r14 contro le 165/55 r13... cmq a libretto nel mio caso posso mettere anche su i 14" :woot:

...cmq vale la pena tentare di ottenere un nulla-osta direttamente in Fiat.. anche in Italia per la Stilo si arriva max ai 17" eppure per il mercato UK c'era una Stilo di serie con i 18" :azz:

se volete dare un'occhio al mezzo casino (non colpa di Fiat ma della Motorizzazione) che ho fatto per omologare i 15" sulla mia ex Punto GT (che usciva solo con i 14") http://www.adriatuning.it/puntogt/pntgta_omolo-pg.htm


..in Germania a quanto pare vendono la Bravo pure con i 19".. vabbè lì c'è il Santo TUV :santarello:

Immagine

e se in Brasile sulle Stilo ci mettono i 20" ed oltre...

http://lnx.stiloclub.it/albums/stilotun ... .sized.jpg

nn penso tutti montino scatole sterzo "modificate"

_________________
Cossa ocori che te cori cò no ocori che te cori, cò ocori che te cori no te cori...
Immagine . . Immagine
Guido A. from Gorizia (north-east.Italy) <> Procedere ma non eccedere!

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it


Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Iter omologa cerchi 18"
Numero Post: 10 MessaggioInviato: martedì 5 febbraio 2008, 23:37 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: domenica 28 ottobre 2007, 12:50
Messaggi: 123
Località: prov. di Torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Allestimento: Sport
ragazzi aiutatemi io che vorrei montare i cerchi da 18 sulla mia bravo sport con la questione omologazione e problemi di scatola allo sterzo come mi devo comportare?
per quanto riguarda l'omologazione come devo fare?

_________________
modifiche apportate:antennino a forma di katana,fari allo xenon da 8000 k,cerchi mak 5mirror black.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Iter omologa cerchi 18"
Numero Post: 11 MessaggioInviato: venerdì 8 febbraio 2008, 9:00 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: domenica 28 ottobre 2007, 12:50
Messaggi: 123
Località: prov. di Torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Allestimento: Sport
ciao gianluca77 avrei bisogno di una dritta sulla procedura da farsi per l'omologazione dei cerchi da 18 su una bravo sport
grazie
il mio indirizzo e-mail linus821@aliceposta.it

_________________
modifiche apportate:antennino a forma di katana,fari allo xenon da 8000 k,cerchi mak 5mirror black.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Iter omologa cerchi 18"
Numero Post: 12 MessaggioInviato: domenica 13 aprile 2008, 22:23 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 11 aprile 2007, 6:12
Messaggi: 1055
Località: Calabria (RC)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Potrebbe essere un aiuto?

Immagine

_________________
Fiat Bravo Multijet Sport 150cv, nero provocatore, interno in tessuto sail rosso, cerchi da 18, climatizzatore automatico bi-zona, specchi esterni abbattibili, ruotino di scorta, presa 12 volt nel vano baule, alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento, sensori parcheggio posteriore, batticalcagno in allumino anteriori originali Fiat, batticalcagno in alluminio posteriori by Calaiò, tappeti in moquette Fiat con piastrina grigia, pedana posteriore tunnel centrale by Calaiò, mostrina sotto al freno a mano by Calaiò, logo fiat nel portabicchieri by Calaiò


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Iter omologa cerchi 18"
Numero Post: 13 MessaggioInviato: lunedì 14 aprile 2008, 0:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 12 marzo 2008, 20:19
Messaggi: 187
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2012
Allestimento: Sport
Ragà ma vi siete accorti leggendo il manuale di uso e manutenzione,che almeno x la bravo sport come la mia ci sono due numeri di telaio,uno che ha l'omologazione x montare i cerchi da 18,anche se non e riportata sul libretto,e uno che non ce l'ha. Quindi gurdatevi il vostro numero di telaio,penso che non sia così difficile avere l'omologazione. Per esempio la mia è la versione che può montare i cerchi da 18,perchè riporta il numero di telaio dov'è previsto i loro montaggio. ciao e fatemi sapere....

_________________
Ecco la mia gallery: http://gallery.stiloclub.it/v/stilobrav ... ppeilbravo


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Iter omologa cerchi 18"
Numero Post: 14 MessaggioInviato: lunedì 14 aprile 2008, 9:46 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: domenica 28 ottobre 2007, 12:50
Messaggi: 123
Località: prov. di Torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Allestimento: Sport
grazie a tutti buono a sapersi do uno sguardo e vi faccio sapere
ps.il numero di telaio dove lo trovo?

_________________
modifiche apportate:antennino a forma di katana,fari allo xenon da 8000 k,cerchi mak 5mirror black.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Iter omologa cerchi 18"
Numero Post: 15 MessaggioInviato: lunedì 14 aprile 2008, 10:33 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: domenica 28 ottobre 2007, 12:50
Messaggi: 123
Località: prov. di Torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Allestimento: Sport
purtroppo ho visto sulla mia ce il numero di telaio che non prevede il montaggio del cerchio da 18
pero sembra strano che sulla tua ci sia la possibilita di montarlo
non possono fare due tipi di modelli.
hai richiesto tu al momento dell'acquisto la possibilita di montare il cerchio da 18

_________________
modifiche apportate:antennino a forma di katana,fari allo xenon da 8000 k,cerchi mak 5mirror black.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Iter omologa cerchi 18"
Numero Post: 16 MessaggioInviato: mercoledì 14 gennaio 2009, 19:22 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 26 maggio 2008, 19:09
Messaggi: 75
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
ho provato a richiedere il nulla osta per i 18 alla fiat,ho seguito l iter ke il servizio clienti mi ha indicato,ed oggi la fiat mi ha risposto,chiamandomi al tel dandomi esito negativo rimandando ad una lettera che mi arriverà a casa per sapere motivazione di tale negazione!!!!tendo a precisare che adesso anche le emotion a con 150 cv possono montare i 18!!!nn più solo le sport come a luglio quando io ho acquistao la mia a saperlo prendevo quella!!!!

_________________
bravo t-jet 120 emotion nero provocatore blue and me bracciolo posteriore stereo mp3 hifi 260w KIT XENON OBD 6000K,vetri oscurati,pedaliera sport,battitacco ant+post,tappetti su misura logo bravo,filtro bmc,antennino simoni racing,interno in pelle rossa by autoselleria brescia.impianto gpl lovato easy fast
ordinata 17 maggio 2008
arrivata 10 luglio 2008


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Iter omologa cerchi 18"
Numero Post: 17 MessaggioInviato: venerdì 6 marzo 2009, 17:36 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 12 marzo 2008, 20:19
Messaggi: 187
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2012
Allestimento: Sport
Ciao raga,purtroppo niente da fare! Questa mattina è arrivata la lettera dalla Fiat dove esprimeva parere negativo alla mia richiesta di omologazione dei cerchi da 18 sulla mia bravozza! é inconcepibile!!!! :randello: :sfottere: :incazz:

_________________
Ecco la mia gallery: http://gallery.stiloclub.it/v/stilobrav ... ppeilbravo


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Iter omologa cerchi 18"
Numero Post: 18 MessaggioInviato: venerdì 6 marzo 2009, 18:16 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 marzo 2008, 21:35
Messaggi: 2129
Località: prov. di Brescia
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Sii fiducioso. Tra poco le cose dovrebbero cambiare

_________________
Auto: Bravo 1.6 multijet 16v 120cv emotion grigio argentovivo lenticolare
Accessori: Blue&Me Nav, cristalli oscurati, selleria in pelle nera, ruotino di scorta, garanzia 5 stelle.
Accessori postvendita: specchietto retrovisore interno fotocromatico, portaocchiali, xenon 6000k.
Ordinata il 21 aprile 2008 > Arrivata il 9 maggio 2008 > Ritirata il 21 maggio 2008

Questo è il mio sito > https://www.facebook.com/Motorendering


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Iter omologa cerchi 18"
Numero Post: 19 MessaggioInviato: venerdì 6 marzo 2009, 18:33 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: domenica 28 ottobre 2007, 12:50
Messaggi: 123
Località: prov. di Torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Allestimento: Sport
in che senso le cose dovrebbero cambiare?

_________________
modifiche apportate:antennino a forma di katana,fari allo xenon da 8000 k,cerchi mak 5mirror black.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Iter omologa cerchi 18"
Numero Post: 20 MessaggioInviato: venerdì 6 marzo 2009, 18:54 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 marzo 2008, 21:35
Messaggi: 2129
Località: prov. di Brescia
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Non ci sarà bisogno dell' approvazione di Fiat ma dell'approvazione di TUV o ente simile proprio come si fa in Germania.
A Ginevra (nel piccolissimo reparto tuning) mi dicevano che ci vogliono solo le tempistiche burocratiche. Anche le aziende tedesche aspettano questo per poter nuovamente tornare a vendere in Italia.

_________________
Auto: Bravo 1.6 multijet 16v 120cv emotion grigio argentovivo lenticolare
Accessori: Blue&Me Nav, cristalli oscurati, selleria in pelle nera, ruotino di scorta, garanzia 5 stelle.
Accessori postvendita: specchietto retrovisore interno fotocromatico, portaocchiali, xenon 6000k.
Ordinata il 21 aprile 2008 > Arrivata il 9 maggio 2008 > Ritirata il 21 maggio 2008

Questo è il mio sito > https://www.facebook.com/Motorendering


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 301 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 16  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it