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 Oggetto del messaggio: Bypassare "Avaria airbag"
Numero Post: 1 MessaggioInviato: venerdì 11 febbraio 2005, 13:25 
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BRAVO-STILOso di Passaggio
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Ragazzi! Posso bypassare l'avaria airbag?
Ovvero come faccio a far sentire sempre la presenza del passeggero in modo che si spenga la seganlazione avaria airbag?

Sono stanco di cambiare il sensore!
La prima volta mi era costato 200€!

Posso intervenire sui sensori del peso del passeggero per l'attivazione dell'airbag dual stage. O meglio posso cavalottare qualcosa nel connettore?

Grazie e complimenti per il sito e forum!


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Numero Post: 2 MessaggioInviato: venerdì 11 febbraio 2005, 16:50 
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STILO-BRAVOso in Rodaggio
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sul vecchio forum c'era qlkosa mi pare nella sezione elettrcità etc etc ma non lo trovo........ma sei sicuro che non siano i cavi allentati sotto il sedile (99% delle volte) invece del sensore ?

Ciao


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Numero Post: 3 MessaggioInviato: venerdì 11 febbraio 2005, 16:51 
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STILO-BRAVOso GranTurismo
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Il problema credo sia dovuto ai cavi sotto i sedili anteriori ... che hanno delle spinette senza fermi di sicurezza, quindi quando ci sono vibrazioni che le interessano il segnale viene "disturbato" (interrotto) e quindi il sensore percepisce un'avaria che in realtà non esiste.

Soluzione definitiva: eliminare le spinette originali ripristinando i collegamenti con giunzioni a mezzo di saldature.

Io l'ho fatto fare dal mio concessionario su mia richiesta dopo che mi ero ripetutamente presentato senza che mi risolvesserero il problema.

_________________
6 XENON 55W digitali + 6 H.I.D. decoder digitali in fari Dayline cromo con DRL (accensione/spegnimento automatizzata) - Portiere interamente a LED + plaffoniere interne a LED
CONNECT NAV+ kit video by Andrea81 & PRE-OUT E VIDEO-AUX MULTIPLO con console multiselettore derrik CAMBIO SORGENTI AUDIO/VIDEO CON UN SEMPLICE GESTO by derrik
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ASSETTO -50mm (effettivi -35mm), ~1200kg, DISTANZIALI 16mm, aspirazione derrik ed infine ma più importante di tutti doppio estintore!
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Numero Post: 4 MessaggioInviato: sabato 12 febbraio 2005, 0:16 
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prendi un sasso bello pesante e lo tieni sul sedile passeggero :woot: :woot: :woot:

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Immagine devo mettere la sesta la prossima volta :azz:


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Numero Post: 5 MessaggioInviato: sabato 12 febbraio 2005, 9:09 
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fabrixioGT ha scritto:
prendi un sasso bello pesante e lo tieni sul sedile passeggero :woot: :woot: :woot:
:azz: :azz: :azz: :azz:

naaaaaaaaaaaaaaaaaaa :D empirico ma potrebbe funzionare :D :D
a patto di allacciargli le cinture di sicurezza ehehehehehehehehe

a volte le leggi della fisica vincono quelle dell'elettronica eheheheheh :ubriaco:


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Numero Post: 6 MessaggioInviato: sabato 12 febbraio 2005, 9:34 
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il mio conce per un pò di volte ha risolto la questione agendo sui cavi... poi, al ripresntarsi del problema mi ha sostituito tutte le componenti dell'airbag passeggero.

(un altro grazie alla mia estensione di garanzia!)


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Numero Post: 7 MessaggioInviato: domenica 13 febbraio 2005, 12:34 
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io dopo due mesi di continui "avaria airbag" e tribolamenti vari con connettori e sedili ho risolto staccando il negativo della batteria per 15minuti e poi l'ho riattaccatoe ora non vedo/sento piu quel fastidioso messaggio. A volte è solo la centralina che si impalla..


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Numero Post: 8 MessaggioInviato: domenica 13 febbraio 2005, 19:27 
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sbu ha scritto:
io dopo due mesi di continui "avaria airbag" e tribolamenti vari con connettori e sedili ho risolto staccando il negativo della batteria per 15minuti e poi l'ho riattaccatoe ora non vedo/sento piu quel fastidioso messaggio. A volte è solo la centralina che si impalla..



Quando capitò a me il conce risolse applicando la modifica prescritta da FIAT per le Type0 e Type1 ai connetori sotto ENTRAMBI i sedili anteriori.

Però mi disse anche che a volte nonostante ciò la centralina restava bloccata sull'evento avaria anche se questo era non più presente con conseguente segnalazione.... e rottura di p------

Da allora mai più problemi di AirBag ....

Per inciso la varinate era la semplice fascettatura dei cavi sotto i sedili, che così bloccati non facevano più fare sforzo meccanico ai connettori i quali causa falsi contatti fanno sclerare la centralina AirBag.

Bye

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...che la Forza sia con noi !!! Immagine


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Numero Post: 9 MessaggioInviato: lunedì 14 febbraio 2005, 10:45 
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BRAVO-STILOso di Passaggio

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Anche io ho avuto lo stesso problema risolto dal concessionario che ha sostituito i due connettori sotto i sedili anteriori che essendo 3 porte la mia stilo si staccavano di continuo (gli amici si rifiutavano di salire dal portellone e dunque quei connettori si staccavano quando salivano :D )

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Bisogna scegliere nella vita tra il guadagnare denaro e lo spenderlo. Non si ha tempo per fare tutte e due le cose.

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Numero Post: 10 MessaggioInviato: lunedì 14 febbraio 2005, 11:39 
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Con le fascette ho già provato senza ottenere risultati, ora proverò staccando il polo della batterie, ma volevo fare qualcosa di più scientifico inserendo magare un paio di resistenze al posto del sensore che per me si fottuto!

Grazie!


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Numero Post: 11 MessaggioInviato: domenica 20 febbraio 2005, 10:30 
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Località: Bologna
Tra qualche giorno il mio meccanico di fiducia mi dice il valore di resistenza da inserire per simulare la presenza del passeggero al posto del sensore rotto!

Dopo lo posto!

Ciao!


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Numero Post: 12 MessaggioInviato: domenica 20 febbraio 2005, 14:26 
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ma nn e piu in garanzia??? anche se il sensore da te sostiituito deve avere garzanzia un anno.....

a me col cambio cambiato fuori garanzia ... il pezzoi e eventuali problemi diventano in garanzia...quindi......

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Daniele detto Darko... pasticcere (di mestiere) e appassionato di Tuning. La sua STILOzza ERA una mille-e-sei 3 porte blu navy con vari ritocchi, sia estetici che meccanici, di gran classe e sobrietà.........da .:MegaTuning:. num.35 lug 04
MEMBRO N'006 - Ora viaggio su gp sport 1,4 tjet bianca santerellina.........sempre fiat!
- a Daniele "darko": targa ed encomio speciale, a ringraziamento, per l'attività svolta per/con il Club STC fin dalle sue origini nel 2003.. quando era solo un "topic" (tuttora attivo) sul forum di ElaborarE. Grazie Danieleeeeeeee!ex grande punto tjet 150 hp... bianco perla... ecc ecc ecc.. ora su cosa viaggio? scopritela hihihihihi
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Numero Post: 13 MessaggioInviato: venerdì 20 gennaio 2006, 19:05 
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Messaggi: 3
Pablosc ha scritto:
Tra qualche giorno il mio meccanico di fiducia mi dice il valore di resistenza da inserire per simulare la presenza del passeggero al posto del sensore rotto!

Dopo lo posto!

Ciao!


Ciao ho anche io lo stesso problema e pensavo alla stessa soluzione. Non hai i valori di quelle resistenze? Grazie mille

_________________
WFL


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Numero Post: 14 MessaggioInviato: venerdì 20 gennaio 2006, 19:23 
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ma per modificare i sensori si deve sfoderare il sedile? :wacko:

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non è possibile creare una specie di corto alla fine dei poli in modo da aggirare il problema? :huh:

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a me hanno detto che tramite l'examiner si puo' o resettare il problema o annullare definitivamente la spia-...è possibile??'voi come avete risolto??

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nessuna novità???

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Io ho risolto saldando tutti i fili sotto i sedili, accendi e spegni il quadro due volte e si spegne la spia dell'avaria (ps ho una 3 porte tipo 1, sulla MW my04 nessun problema).

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io ho una 5p del 2002...come hai fatto a saldare i fili??e quali poi??a me il sedile nn si ribalta come il tuo quindi la cosa è un po piu' complicata...

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Il sedile non si ribalta nemmeno sulla 3 porte (solo lo schienale lo fa) e comunque i fili sono davanti.

Se guardi sotto il sedile dalla parte esterna vedrai un pezzo di plastica attaccato con un perno al centro del sedile e con una levetta sulla parte più esterna, sgancialo e fallo ruotare, troverai dei cavi, io non ho fatto altro che staccarli uno a uno dai connettori originali e saldarli. Io ti consiglio di isolarli con della guaina termorestringente (da mettere prima di saldare).
Questi lavori devi farli con la batteria staccata o almeno con il quadro spento.

Ciao

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