:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 1 settembre 2025, 17:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 21 MessaggioInviato: lunedì 21 marzo 2005, 16:42 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
a proposito proprio venerdì mattina scorso ho cambiato assieme a mio padre il filtro antipolline....lo ho pagato 23€ pezzo originale...diciamo che il filtro è abbastanza incastrato ma quello che + mi fa girare le scatole sono quelle maledettissime viti a pressione che in fase di estrazione si spaccano solo a guardarle :nervoso: , ora ne ho messe di altro tipo + morbide e di facile estrazione (hanno un pirolino)..

ma è possibile che x i pz. che richiedono frequenti manutenzioni tipo filtri lampadine e altre cosette si debba tribolare così x la loro sostituzione...

Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 22 MessaggioInviato: lunedì 21 marzo 2005, 17:46 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

CIAO A TUTTI!!

mi chiedevo se c'era qualche buon'anima che metteva in rete alcune foto per capire bene come cambiare questo filtro antipolline; presto dovrò cambiarlo anche io e vorrei farlo da solo!

ringrazio anticipatamente!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 23 MessaggioInviato: venerdì 1 aprile 2005, 9:44 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2004
Perchè nessuno stiloso (che notoriamente è una persona generosa, disponibile ed altruista) mostra il reportage fotografico della sosstituzione del filtro ????
:azz: :azz: :azz:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 24 MessaggioInviato: venerdì 1 aprile 2005, 13:20 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Alfa Romeo
Modello: Uno
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
panix ha scritto:
Perchè nessuno stiloso (che notoriamente è una persona generosa, disponibile ed altruista) mostra il reportage fotografico della sosstituzione del filtro ????
:azz: :azz: :azz:

:B): capitate giusti giusti... stasera vado a ritirare il filtro nuovo e mi faccio imprestare la fotocamera digitale....

:ok: stay tuned!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Devo cambiare anch'io il filtro antipolline
Numero Post: 25 MessaggioInviato: giovedì 26 gennaio 2006, 11:14 
Non connesso

Ciao a tutti da un Stiloso!
Ho problemi di ventilazione e devo cambiare l'antipolline...C'è qualche anima pia che ha fatto delle foto su come si fa?
Grazie a tutti e un saluto!!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Devo cambiare anch'io il filtro antipolline
Numero Post: 26 MessaggioInviato: giovedì 26 gennaio 2006, 12:41 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Active
muttley ha scritto:
Ciao a tutti da un Stiloso!
Ho problemi di ventilazione e devo cambiare l'antipolline...C'è qualche anima pia che ha fatto delle foto su come si fa?
Grazie a tutti e un saluto!!

http://lnx.stiloclub.it/forum/viewtopic.php?t=1460&postdays=0&postorder=asc&highlight=filtro+antipolline&start=0

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Grazie
Numero Post: 27 MessaggioInviato: giovedì 26 gennaio 2006, 19:00 
Non connesso

:D Grazie mille!!! Con questo freddo polare non mi gira un filo d'aria in auto...purtroppo causa neve ho trovato il ricambista chiuso...ma domani compro il filtro e mi metto all'opera...Chi l'ha cambiato quanto tempo ci ha messo la prima volta?
ciao e grazie!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Sostituzione riuscita!
Numero Post: 28 MessaggioInviato: sabato 28 gennaio 2006, 12:49 
Non connesso

Ciao e grazie per aver reso disponibile le info sulla sostituzione di quel maledetto filtro!
due dubbi: la paratia laterale del tunnel centrale è dentro a incastro o ha qualche vite? il dubbio mi viene perche la parte sinistra mi sembra sia montata con delle brugole...può essere?
Ora mi lancio a verificare se posso mettere il cruise! Non vedo l'ora!!! :-)
saluti e buon w-e!!

Profilo  

Oggetto del messaggio: sostituzione filtro antippoline vite coperchio filtro
Numero Post: 29 MessaggioInviato: mercoledì 8 marzo 2006, 8:31 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

ho cambiato il filtro antipolline, grazie mille a tutti, in particolare panix e charl, per cambiarlo 5 minuti, tutto ok
Tranne che la vite sul coperchio del filtro non c'era e non c'era neanche una supporto per intenderci come il filtro dell'aria che serve per chiudere, (molletta

:( ma non è che la vite non va messa? ^_^

ciao a presto

io ho speso 15 euro, ho comprato un filtro antipoline ai carboni attivi, inoltre è supportato da esternamente da una guarnizione rigida, secondo l'autoricambi quello originale (sembra feltro) non va bene perchè assorbe umidità, quando piove si appannano i vetri, verificherò quando piove e vi faccio sapere.
hocambiato i filtri, quello dell'aria era pieno di sporcizia, quello dell'antipoline erqa pieno di moscerini, zanzare e altro, premetto che con 29 euro la macchina va meglio e l'aria è inodore, secondo il ricambista i filtri andrebbero cambiati 1volta l'anno
ciao

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora