:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è mercoledì 23 settembre 2026, 23:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Luci posteriori
Numero Post: 1 MessaggioInviato: giovedì 11 maggio 2006, 16:00 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2008
Allestimento: - altro -
Qualche giorno fà sullo schermo del cruscotto si è accesa la spia "Avaria luci" e infatti tutti e due fari posteriori( stop,retronebbia,fendi,ecc..) non funzionavano più sono andato dall'eletrauto e sorpresa la spinetta dei fari si sera bruciata...
visto che mi è stato detto che è un problema frequente ... se vi dovesse succedere vi consiglio di fare una modifica al cavetto della massa cosi almeno non si mette in sovraccarico ulteriormente...
Spero di esservi stato utile fasendeiro

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: venerdì 12 maggio 2006, 8:19 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Anno: 2006
si se ne era parla to sul vekkio forum a me era successo ed ho ripassato le masse............... :ok:

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: venerdì 12 maggio 2006, 13:40 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Ripassato le masse?
Modifica di che genere?

si devono sostituire con dei cavi più grossi o meterne altri?

Ma se volessi sostituire o spruzzare dello spray per evitare falsi contatti come cavolo riesco ad aprire il gruppo ottico posteriore?
Da quanto ho visto devo smontare tutto il fanale, ma come?
Togliendo i tre bulloni che si intravedono dallo spazio sui fianchetti del bagagliaio?

Grazie, Ciao.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: venerdì 12 maggio 2006, 14:16 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

no semplicemente fai passare tra carrozzeria e faro un cavo di massa ............... avvitando il cavo o saldandolo direttamente sulla pista di massa

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: venerdì 12 maggio 2006, 14:36 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

OK! :ok:

Ma come ci arrivo alla pista del faro?
Vi chiedo, devo togliere tutto il fanale? svitando i tre bulloncini che si intravedono?

:blink:

ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: venerdì 12 maggio 2006, 17:09 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Yess sviti i tre bulloncini... e tiri giù il fanale
:ot: ..... approfittane per dare una pulizia sotto i fanali stessi si akkumula un sakko di roba li sotto...... togli la gommapiuma tra carrozzeria e fanale e pulisci tutto :ok: :ot:

Profilo  

Oggetto del messaggio: altro.....
Numero Post: 7 MessaggioInviato: venerdì 12 maggio 2006, 20:31 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Anno: 2008
Allestimento: - altro -
Vi consiglierei di utilizzare un cavo piu grosso per la massa perche quello piccolo non vale più di tanto e visto che gli ideatori dei fari della stilo utilizzano pinzette che non possono essere modificate meglio fare cosi come detto in precedenza perchè se dovesse succedere di nuovo sono caxxx :wacko:
però se vi è successo vi conviene dare una contollatina anche alle lampadine (ne ho cambiate 4) perchè hanno cmq subito uno sbalzo di intensità :(

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Avaria luci posteriori
Numero Post: 8 MessaggioInviato: sabato 10 giugno 2006, 18:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Ciao ragazzi sono solo 5 mesi che ho la Stilo.Una bellissima JTD grigio azzurro metallizzato 3p del 2003 mitica... :love: unico neo comparndola usata non ho il libretto di manutenzione. :wacko: :incazz: Ed oggi è successo quello che temevo. Beep enigmatico del computer di birdo ela fatidica frase Avaria luci Stop posteriore DX. Premesso che ci tengo da matti affinchè la mia Stilozza sia in ordine e non ho molti soldi da spendere dal mecc...quindi le piccole cose me le faccio da solo. Ma quando ho visto i bellissimi gruppi ottici posteriori m'è venuto un coccolone......GULP!!!!!!!! e ora come li smonto?? :azz: Vengo dalla Punto e li con un tocco di cacciavite il gioco era fatto.
HELPPPPPPP !!!!!!! :cry: :cry: :cry: C'è qualcuno di buon cuore che mi spiega come staccare ed aprire i gruppi ottici post? Gliene sarò eternamente grato.
Grazie a tutti!!!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: sabato 10 giugno 2006, 18:20 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Anno: 2002
Allestimento: Dynamic
Devi aprire gli sportellini di moquette che ci sono a DX e a SX del vano baule, se ti affacci dentro vedrai il connettore del faro e poi vedrai in alto 1 bullone 10 e in basso altri 2, devi svitare quelli e il gioco è fatto... :ok:

Fiat Stilo 1.9 JTD 3P Dynamic Blu Navy; cerchi 17"; spoiler Fiat; Modanature in tinta; Nav+ con CDC Kit video, tv digitale e retrocamera aftermarket; cruise control aftermarket; Volante con comandi nav 11 tasti aftermarket; Sensori parcheggio Fiat aftermarket; ASR aftermarket; Xenon aftermarket; spruzzini riscaldati aftermarket; clima automatico+AQS aftermarket; calotte cromate; sedili riscaldati aftermarket; interni in pelle bicolore aftermarket; quadro abarth; sensore crepuscolare/pioggia aftermarket
Guardala:http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/pirignogno/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: sabato 10 giugno 2006, 18:24 
Non connesso

Grazie sei sato gentilissimo.....

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: sabato 10 giugno 2006, 18:31 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Anno: 2002
Allestimento: Dynamic
meagle69 ha scritto:
Grazie sei sato gentilissimo.....

Figurati... :ok:

Fiat Stilo 1.9 JTD 3P Dynamic Blu Navy; cerchi 17"; spoiler Fiat; Modanature in tinta; Nav+ con CDC Kit video, tv digitale e retrocamera aftermarket; cruise control aftermarket; Volante con comandi nav 11 tasti aftermarket; Sensori parcheggio Fiat aftermarket; ASR aftermarket; Xenon aftermarket; spruzzini riscaldati aftermarket; clima automatico+AQS aftermarket; calotte cromate; sedili riscaldati aftermarket; interni in pelle bicolore aftermarket; quadro abarth; sensore crepuscolare/pioggia aftermarket
Guardala:http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/pirignogno/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: domenica 11 giugno 2006, 12:48 
Non connesso

Grazie x l'aiuto...è stato facilissimo smontare i gruppi ottici posteriori. :evvai: Un po' meno lo è stato preservare le mani dai bordi taglienti della moquette...ah le soluzioni della Fiat!!(anche se credo sia così x tutte le case.
:ko: Un biasimo alla professionalità degli addetti agli autoricambi..ho chiesto uno stop per Stilo jtd 3p del 2003...e naturalmente che mi danno una lampada monofilamento!! :azz: Grrrr.......

Profilo E-mail  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora