:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è mercoledì 23 settembre 2026, 21:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: avvisi di avaria a gogo...
Numero Post: 1 MessaggioInviato: sabato 4 novembre 2006, 12:14 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

buongiorno a tutti! sono nuovo a scrivere su questo forum!
ecco il mio problema
accendendo il quadro alcune appaiono in sequenza i seguenti errori:
1. avaria ASR
2. avaria sistema
3. persa la connessione
4. protez. veicolo
e la macchina quindi non parte. lascio qualche ""decina"" di secondi il quadro acceso, spengo i riaccedo il quadro e il problema sparisce solitamente al secodo, terzo o al massimo quarto tentativo.
il problema è saltuario!! quando appare mi perseguita per molte accensioni, poi soparisce anche per una giornata.
l'ho lascita una settimana dall'elettrauto qui in zona ma il problema persiste.
:cry: :cry: :cry: :cry:
spero qualcuno possa aiutarmi. vi ringrazio in anticipo e spero che presto possa anch'io aiutare qualcuno di voi!
Antonio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: sabato 4 novembre 2006, 20:58 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 100
Anno: 2009
gli è stato lavato il motore?Hai su il carter della batteria?quando fai per spegnerla stenta a spegnersi?

Stilo 1.9 mj 120cv active nera + : cruise control,sky window,spoiler originale,cd changer,fari xeno originali,connect nav + e delle bellissime borchie da 15 '!
(da oggi Full Metal Jacket con porta ant. rinforzata da 5 mm,struttura sky rinforzata, barra anteriore scocca rinforzata e fonoassorbente onnipresente!)

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: sabato 4 novembre 2006, 22:00 
Non connesso

bargna ha scritto:
gli è stato lavato il motore?Hai su il carter della batteria?quando fai per spegnerla stenta a spegnersi?

non è stato lavato il motore; c'è il carter della batteria; e non sembra esserci problema allo spegnimento.

leggento i topics ho visto molti problemi legati alla batteria, per cui mi è sorto il dubbio... ma il problema è prima dell'accensione del motore, si prenseta con la sola accensioen del quadro.. per cui mi chiedo
"potrebbe essere cmq la batteria"?!?
aiutatemi ... così potrò smettere di piangere :cry: :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: problema irrisolto!?!?!
Numero Post: 4 MessaggioInviato: domenica 5 novembre 2006, 18:58 
Non connesso

stasera accendendo il motore mi ha dato anche avaria motore... la macchinba si è accesa e sembra vada bene.. mah :( :( credo che sia collegato al problema descritto prima....
la spia avaria motore è rimasta accesa.. in un anno e 35000 km non mi era mai successo nulla di tutto ciò... "a parte av.airbag"

attendo un vostro intervento...
:cry: :cry: :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: domenica 5 novembre 2006, 21:26 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Prova ad accenderla con la chiave di scorta.
Il problema non è l'avaria asr,ma la spia gialla a forma di triangolo che ti si accenderà e la scritta 'persa connessione'.Significa che la centralina controllo motore e il body computer non si 'parlano' più.Non comunicando tra loro,non si comunicano il codice della chiave e quindi esce la scritta'protezione veicolo' e la macchina non parte.
Fai cosi:
-Fai testare la batteria o fai un ponte con una batteria carica
-Prova ad accenderla con la chiave di scorta
-Fai ricodificare le chiavi
-Togli il coperchio batteria.Sotto troverai(a parte la batteria)una scatola portafusibili in vista.Estrai i rele ad uno ad uno e pulisci bene i contatti.Già che ci sei controlla anche il fusibile grosso marrone sulla batteria,quello fatto a 'striscia' da 70 Amp(credo),che non sia allentato o ossidato
-Preparati a lasciarla giù in officina per qualche settimana.
Ciao

Stilo 1.9 mj 120cv active nera + : cruise control,sky window,spoiler originale,cd changer,fari xeno originali,connect nav + e delle bellissime borchie da 15 '!
(da oggi Full Metal Jacket con porta ant. rinforzata da 5 mm,struttura sky rinforzata, barra anteriore scocca rinforzata e fonoassorbente onnipresente!)

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: giovedì 9 novembre 2006, 21:21 
Non connesso

grazie bargna!! ho scoperto che è la batteria che si è abbassata di tensione ed jha un indicatore che segnala che va sostituita.
ho portato la macchina da un altro elettrauto molto bravo e mi ha detto che cmq il bodycomputer è rimasto danneggiato e che non è riuscito a resettarlo per riprogrammarlo!! il problema anche con la batteria nuova persiste...
mi ha inoltre consigliato di provare ad aspettare un'altra settimana, perchè potrebbe esserci una piccola possibilità che si ripristini. in ogni caso la prox settimana me lo sostituisce.
ciao
Antonio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: giovedì 9 novembre 2006, 21:44 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Marca: Mercedes
Modello: * coupè
Motore: oltre 2400 benzina
Anno: 2006
mi sembra strano che il body si sia danneggiato così....ma ha collegato l'examiner? Prova a portarla in fiat, falle una diagnosi.....

LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 '82>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt '10>Citroën GS Spécial '79>Lancia Thema 2.0i.e. '87>Alfa Romeo 145 Quadrifoglio Verde '95>Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury '05>Cadillac CTS 3.6 V6 aut. AWD Sport Luxury '09>Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost '18

Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: giovedì 9 novembre 2006, 22:10 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Iamback ha perfettamente ragione.Il body al max si rovina quando riceve una tensione troppo elevata,non il contrario.Ma scusa...non sei più in garanzia?Un consiglio.Siccome nell'ipotesi che tu debba cambiare il body computer devi rivolgerti ad una concessionaria(perchè deve arrivare già codificato),ti suggerirei di rivolgerti direttamente per un controllo da parte loro trammite l'examiner.
La stilo ha pregi e difetti.Tra i difetti c'ha l'elettronica particolare che A VOLTE fa dannare.Non dubito del tuo elettrauto,ma per problemi come il tuo ti consiglio di rivolgerti a gente competente.Fammi sapere.Ciao

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: giovedì 9 novembre 2006, 22:17 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Marca: Mercedes
Modello: * coupè
Motore: oltre 2400 benzina
Anno: 2006
e poi altra cosa...se è rotto, non è che aspettando torna a funzionare come prima......

LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 '82>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt '10>Citroën GS Spécial '79>Lancia Thema 2.0i.e. '87>Alfa Romeo 145 Quadrifoglio Verde '95>Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury '05>Cadillac CTS 3.6 V6 aut. AWD Sport Luxury '09>Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost '18

Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora