:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 1 novembre 2024, 0:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: check control avaria luci
Numero Post: 1 MessaggioInviato: venerdì 4 febbraio 2005, 13:40 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Salve a tutti,
ho una Stilo MW JTD Dynamic del Marzo 2003, ultimamente ho notato che il check control non si accorge quando una lampadina delle luci di posizione posteriore non si accende, la concessionaria mi ha detto che la mia stilo appartiene a quella serie a cui manca quel controllo (nonostante il libretto di istruzione mi dica il contrario), a voi risulta essere propio così? Ho una Stilo che mi controlla le luci targa ma non quelle di posizione?
Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio: Check Luci
Numero Post: 2 MessaggioInviato: domenica 6 febbraio 2005, 11:04 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Ciao lucas,

pure Io ho una M.W. Dynamic Jtd. :P

Ho provato ha smontare lampada per lampada ed ho notato che il check di lampadina guasta non funziona sulle luci di posizione centrali posteriori,sulle luci di retromarcia,sugli anabbaglianti ed abbaglianti.

Tutte le altre lampade smontandole il check mi da anomalia. :ok:

Secondo Me è un po una c*****a che mi segnala per esempio il guato sul fendinebbia posteriore e non sulle posiz posteriori interne(quelle che non fanno da stop),comunque.....

Spero di esserti stato utlie

Ciauz ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: domenica 6 febbraio 2005, 11:29 
non prendetevela, la fiat ah voluto fare qualcosa di utile, peccato che non sapesse esattamente cosa

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: domenica 6 febbraio 2005, 12:03 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Renault
Modello: Uno
Motore: altro benzina
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
ma su tuitte le verswioni oppure su mw ???
a me sembra una caxxata... e come le ant... xche nn dovrebbe nn segnalartele???tutto risparmio e gente incaxxata

Daniele detto Darko... pasticcere (di mestiere) e appassionato di Tuning. La sua STILOzza ERA una mille-e-sei 3 porte blu navy con vari ritocchi, sia estetici che meccanici, di gran classe e sobrietà.........da .:MegaTuning:. num.35 lug 04
MEMBRO N'006 - Ora viaggio su gp sport 1,4 tjet bianca santerellina.........sempre fiat!
- a Daniele "darko": targa ed encomio speciale, a ringraziamento, per l'attività svolta per/con il Club STC fin dalle sue origini nel 2003.. quando era solo un "topic" (tuttora attivo) sul forum di ElaborarE. Grazie Danieleeeeeeee!ex grande punto tjet 150 hp... bianco perla... ecc ecc ecc.. ora su cosa viaggio? scopritela hihihihihi
L'umanità si ricorderà l'Armageddon di Darko: dal cielo piovevano BAN!!!! ...by MrGrady

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: domenica 6 febbraio 2005, 13:05 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

oddio sugli abbaglianti e anabbaglianti nessuna vettura te lo indica poichè lo vedi se uno è fulminato.
Per il resto mi sembra strano sul mio libretto c'è scritto che indica tutte le luci di posizione gli stop e i retronebbia. La retro non mi pare

YAMAHA FZS-1000 Fazer '04 ELEANOR
Blue Galaxy met.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: domenica 6 febbraio 2005, 19:36 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

stolcher ha scritto:
non prendetevela, la fiat ah voluto fare qualcosa di utile, peccato che non sapesse esattamente cosa

:lol: :lol:

http://www.vittimestrada.org/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: lunedì 7 febbraio 2005, 10:21 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: * spider
Motore: 1300-1600 diesel
Anno: 2012
eh eh, è proprio vero fiat ha un repato apposta che progetta per incasinare le cose o fare funzionare in modo astruso..... :azz:

Ex Stilo 1.9-115 JTD Dynamic, 5 porte con fari xeno, clima bizona, connect nav+, frecce laterali fumè, luci targa a led bianchi, impianto audio 260 watt, tappetini personalizzati STC, cerchi pentarazze FIAT da 16 e gomme Michelin Primacy HP 205/55 ZR16 H >>> adesso anche con cruise control, volante in pelle 11 tasti stilo abarth selespeed e dvd video sul connect nav+..... :ok:
Tra Catania e Siracusa ... :stilojtd: :clap: Stiloso dell'anno 2006 e stilo più lontana al 3° raduno nazionale :evvai:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: sabato 12 febbraio 2005, 1:12 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Io ho la 3p del 2002 e confermo che anche nella mia non viene segnalata avaria luci anabaglianti sia ant che posteriori. Mentre vine einvece segnalata l'avaria luci targa. In'oltre faccio presente che mi sembra una cavolata che una macchina così tecnologica non segnali nemmeno l'esaurimento del liquido lavavetri nella vaschetta.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: sabato 12 febbraio 2005, 9:31 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
il ragionamento è quello esposto, ma peccato che abbiano cmq toppato: la mancata accensione della luce di retromarcia è immediatamente percepibile (e quindi la spia non servirebbe), invece quella delle luci di posizione no (e quindi la spia servirebbe)...

:azz:

al progettista ignoto: COMPLIMENTI!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: martedì 15 febbraio 2005, 19:34 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Anno: 2003
La butto li e non ho avuto modo di verificare se è vero quindi non prendetela per oro colato:
Non è che rileva tutte le lampade tranne le posizioni perchè sono doppie?
Cioè, la centralina come fa a sapere che non vanno? Non c'è mica una fotocellula (o fotoresistenza o fotodiodo o quello che volete) che controlla se fa luce ma semplicemente la centralina verifica il carico (consumo) della lampada, se è nullo significa che il filamento è interrotto e perciò non funziona. Essendoci due lampadine per fanale saranno collegate (quasi) sicuramente in parallelo per risparmiare fili (sembra una stupidata ma si tende a mettere meno fili possibili per motivi di costo) e finchè entrambe non si bruciano la centralina non sa se stanno andando.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: martedì 15 febbraio 2005, 19:48 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: Uno
Motore: altro benzina
Anno: 2009
a me una post era bruciata e me l'averva segnalata....sempre lampada pos e ogni tanto mi si accende avaria luce targa controllo e vanno ....che cazz uno scherzo?

Daniele detto Darko... pasticcere (di mestiere) e appassionato di Tuning. La sua STILOzza ERA una mille-e-sei 3 porte blu navy con vari ritocchi, sia estetici che meccanici, di gran classe e sobrietà.........da .:MegaTuning:. num.35 lug 04
MEMBRO N'006 - Ora viaggio su gp sport 1,4 tjet bianca santerellina.........sempre fiat!
- a Daniele "darko": targa ed encomio speciale, a ringraziamento, per l'attività svolta per/con il Club STC fin dalle sue origini nel 2003.. quando era solo un "topic" (tuttora attivo) sul forum di ElaborarE. Grazie Danieleeeeeeee!ex grande punto tjet 150 hp... bianco perla... ecc ecc ecc.. ora su cosa viaggio? scopritela hihihihihi
L'umanità si ricorderà l'Armageddon di Darko: dal cielo piovevano BAN!!!! ...by MrGrady

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: mercoledì 16 febbraio 2005, 15:59 
Non connesso

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2011
Allestimento: Emotion
Andrea81 ha scritto:
La butto li e non ho avuto modo di verificare se è vero quindi non prendetela per oro colato:
Non è che rileva tutte le lampade tranne le posizioni perchè sono doppie?
Cioè, la centralina come fa a sapere che non vanno? Non c'è mica una fotocellula (o fotoresistenza o fotodiodo o quello che volete) che controlla se fa luce ma semplicemente la centralina verifica il carico (consumo) della lampada, se è nullo significa che il filamento è interrotto e perciò non funziona. Essendoci due lampadine per fanale saranno collegate (quasi) sicuramente in parallelo per risparmiare fili (sembra una stupidata ma si tende a mettere meno fili possibili per motivi di costo) e finchè entrambe non si bruciano la centralina non sa se stanno andando.

Potrebbe essere però in gradi di rilevare l'ampere assorbiti visto che si dimizzerebbero...se si fa una cosa meglio farla bene!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: mercoledì 16 febbraio 2005, 16:14 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Anno: 2003
Giusto, ma magari per risparmiare su alcune controlla la corrente, su alcune magari si limita a cotrollare la continuità oppure certe lampadine (che so le Philips Blue Vision piuttosto che alcune di seire) caricano di + o di meno il circuito... bisognerebbe avere gli schemi.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: mercoledì 16 febbraio 2005, 17:22 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

A me l'altro giorno si è bruciato un anabbagliante anteriore e... niente indicazione !! :ko:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: mercoledì 16 febbraio 2005, 17:26 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Anno: 2002
dovrebbe a mio avviso fare la segnalazione anche x l'anabbagliante poichè si utilizzano spesso anche durante la fase diurna della giornata, mica me ne accorgo se si brucia una lampada a meno che non sia proprio attaccato al culo (si può dire culo :machestaiadì: ) della macchina che mi sta davanti

Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: check control avaria luci
Numero Post: 16 MessaggioInviato: martedì 23 giugno 2009, 12:09 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2011
Allestimento: Emotion
A me si è bruciata una luce di posizione anteriore .. ma niente avviso!!! uffa :-( ma non sarà mica un problema di bc???? :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: check control avaria luci
Numero Post: 17 MessaggioInviato: sabato 30 gennaio 2010, 18:15 
Non connesso

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
questa mattina m'ha dato errore luci targa :azz: , sono andato a controllare ed effettivamente una era bruciata, con 1,10 Euro le ho sostituite tutte e due :canna: ed ora :ok:

mentre facevo le prove e guardavo il baule illuminato m'è venuto un dubbio, e leggendo questo post mi è cresciuto ancor di più (
Stilmark ha scritto:
posiz posteriori interne
---
Stilmark ha scritto:
luci di posizione centrali posteriori
) :unsure: le luci di posizione posteriori sono 2 o devono essere 4?

dico questo perchè ovviamente a me se ne accendono solo 2 (quelle sopra gli indicatori di direzione, senza segnalazione di nessuna avaria). :blink:

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora