ico76 ha scritto:
qualcuno mi sà spiegare come funziona il Fiat CODE (Immobilizzatore elettronico antifurto) e il Fiat Code (immobilizer con codice Rolling) che sono presenti di serie sulla stilozza ?
Sono la stessa cosa!
ico76 ha scritto:
Sono sicuri ???
Non è che un semplice immobilizzatore ormai di serie persin sulla Panda che non permette più l'avviamento tramite collegamento dei fili perchè senza la chiave apposita non parte.
Consiste in un codice che continua a variare nel tempo contenuto sia nella chiave, sia nella macchina. Se, all'avviamento, i due codici non combaciano non parte.
Si attiva quando stacchi la chiave dal nottolino di avviamento.
Sicuri... si, abbastanza, perchè i ladruncoli di "bassa macellazione" non riescono a manomettere questi sistemi di sicurezza, ma comunque c'è gente in questo mondo che riesce tranquillamente a disattivarli. (se pensi che riescono a disattivare gli antifurti satellitari!)
ico76 ha scritto:
Quali differenze ci sono con l' Antifurto elettronico con allarme (volumetrico ed antisollevamento) che viene offerto come optional ?
È un'altra cosa l'antifurto elettronico.
Io non lo ho quindi i dettagli te li diranno chi lo possiede (anche se comunque trovi informazioni nel forum); questo suona se spacchi un vetro, se la sollevi, ecc, non ha nulla a che vedere con l'immobilizzatore.