:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è mercoledì 23 settembre 2026, 23:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Luci pozzanghera o ingombro porta
Numero Post: 1 MessaggioInviato: giovedì 30 giugno 2005, 14:41 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Non sono un esperto di elettronica e quindi dopo aver dato un occhiata sul forum e capito ke praticamente è un optional ke e stato tolto dalla fiat per risparmiare mi affido a voi.. Ho smontato il portalampada delle luci in oggetto e ho visto ke ovviamente la lampadina è mancante, ma ci sono due fili ke arrivano e si collegano con il portalampada e alchè ho pensato ke bastasse comprare le lampadine e magari avrei risolto il problema.. Invece (prima dell'acquisto) ho visto ke mancano i filamenti interni, in pratica i fili arrivano, il connettore e collegato ma nn fuoriescono in nessuno modo, mancano totalmente i contatti nel portalampada.. :angry: C'è una soluzione a tutto cio? E i fili ke arrivano sono collegati o sono li solo per presenza?? :machestaiadì: Ciao e Grazie :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: giovedì 30 giugno 2005, 18:47 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Dynamic
I fili sono collegati e funzionano perfettamente, devi solo andare in fiat e comprare i due portalampada con i contatti che hanno anche una striscia bianca per illuminare in basso... io li avevo comprati perchè anche nella mia erano tutti rossi e sempre spenti... pagati circa 13€ :ok:

Fiat Stilo 1.9 JTD 3P Dynamic Blu Navy; cerchi 17"; spoiler Fiat; Modanature in tinta; Nav+ con CDC Kit video, tv digitale e retrocamera aftermarket; cruise control aftermarket; Volante con comandi nav 11 tasti aftermarket; Sensori parcheggio Fiat aftermarket; ASR aftermarket; Xenon aftermarket; spruzzini riscaldati aftermarket; clima automatico+AQS aftermarket; calotte cromate; sedili riscaldati aftermarket; interni in pelle bicolore aftermarket; quadro abarth; sensore crepuscolare/pioggia aftermarket
Guardala:http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/pirignogno/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: giovedì 30 giugno 2005, 19:35 
Non connesso

Grazie mille pirignogno!!! :ok:
Ora ti chiedo l'impossibile... Hai anche i codici FIAT di quei portalampada??
Cmq a questo punto vorrebbe dire ke la FIAT ha tolto questo optional per risparmiare la bellezza di 13 euri???? Va beh...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: giovedì 30 giugno 2005, 19:50 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Renault
Modello: Uno
Motore: altro benzina
Anno: 2009
cercare anche in uno sfascio..cosi magari si risparmiano anche i 13-€???

Daniele detto Darko... pasticcere (di mestiere) e appassionato di Tuning. La sua STILOzza ERA una mille-e-sei 3 porte blu navy con vari ritocchi, sia estetici che meccanici, di gran classe e sobrietà.........da .:MegaTuning:. num.35 lug 04
MEMBRO N'006 - Ora viaggio su gp sport 1,4 tjet bianca santerellina.........sempre fiat!
- a Daniele "darko": targa ed encomio speciale, a ringraziamento, per l'attività svolta per/con il Club STC fin dalle sue origini nel 2003.. quando era solo un "topic" (tuttora attivo) sul forum di ElaborarE. Grazie Danieleeeeeeee!ex grande punto tjet 150 hp... bianco perla... ecc ecc ecc.. ora su cosa viaggio? scopritela hihihihihi
L'umanità si ricorderà l'Armageddon di Darko: dal cielo piovevano BAN!!!! ...by MrGrady

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: giovedì 30 giugno 2005, 21:04 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Alfa Romeo
Modello: Uno
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
IceLine ha scritto:
Grazie mille pirignogno!!! :ok:
Ora ti chiedo l'impossibile... Hai anche i codici FIAT di quei portalampada??
Cmq a questo punto vorrebbe dire ke la FIAT ha tolto questo optional per risparmiare la bellezza di 13 euri???? Va beh...

il codice e' :

46799513 - PLAFONIERA

:ok:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: luce pozzanghera portiere anteriori
Numero Post: 6 MessaggioInviato: domenica 11 settembre 2005, 22:30 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Anno: 2007
^_^
ciao vorrei inserire anche io le luci antipozzanghera nella mia stilo mw 1,9 dynamic del 03/2003 , leggendo nel forum sembra una cosa molto semplice solo vedo che viene richiesto un codice per poter completare il lavoretto . ma veramente è cosi semplice???? se mi potete dire come installare alla fine questo codice oppure inserire solo le due luci nella portiere e funziona tutto ok grazie saluti :unsure: :sorry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: lunedì 12 settembre 2005, 11:24 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Anno: 2002
il codice è il codice del ricambio delle luci... devi dirlo al ricambista così le trova subito senza stare a cercarle nel catalogo ricambi... Le colleghi al filo che troverai smontate le esistenti e funzionano perfettamente... :ok:

Fiat Stilo 1.9 JTD 3P Dynamic Blu Navy; cerchi 17"; spoiler Fiat; Modanature in tinta; Nav+ con CDC Kit video, tv digitale e retrocamera aftermarket; cruise control aftermarket; Volante con comandi nav 11 tasti aftermarket; Sensori parcheggio Fiat aftermarket; ASR aftermarket; Xenon aftermarket; spruzzini riscaldati aftermarket; clima automatico+AQS aftermarket; calotte cromate; sedili riscaldati aftermarket; interni in pelle bicolore aftermarket; quadro abarth; sensore crepuscolare/pioggia aftermarket
Guardala:http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/pirignogno/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: lunedì 12 settembre 2005, 12:49 
Non connesso

Confermo al 100%, installazione facile e veloce, il risultato direi fantastico, sembra una cavolata ma sono alquanto utili quando la strada e buia e il terreno nn è dei migliori.. Oltretutto quando apro la porta la luce mi riflette la scritta Stilo sul battitacco in alluminio :B):

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: lunedì 12 settembre 2005, 14:22 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
...sottoscrivo tutto quanto detto in precedenza... anch'io sono una vittima dei tagli Fiat.... anch'io hop messo le luci antipozzanghera e la presa nel bagliaio successivamente... 5 minuti e vanno su!!!

...x la cronaca il costo delle luci antipozzanghera con o senza lampadina e filamento se nn erro è quasi indentico (almeno come prezzo al pubblico come ricambio) quindi alla Fiat nn hanno risparmiato niente... :azz:
..in compenso si sono tirati su una brutta figura...

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: luci pozzanghera
Numero Post: 10 MessaggioInviato: lunedì 12 settembre 2005, 21:42 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Anno: 2007
vi ringranzio per la collaborazione appena avro' un po di tempo effettuero questo intervento :) :evvai: . leggendo il vostro forum e' vero io forse sono stato uno dei primi ad togliermi degli optional come la luce antipozzanghera , asr . infatti mi incavolai con il concessionario (anche se lui non aveva colpa) il problema e la casa madre , e controllando i codici della mia autovettura mi trovarono come optional il riscaldatore supplementare che non capisco a cosa serve , non riscalda neppure i sedili .
:(

:evvai: :evvai: :evvai:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: venerdì 30 settembre 2005, 15:31 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

Qualcuno é riuscito a inserire le luci anche sulle portiere posteriori? Io ho una 5p e le ho solo su quelle anteriori.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: venerdì 30 settembre 2005, 18:44 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Nelle porte posteriori non sono previste.
In teoria è possibile ... basta bucare la plastica, arrivare in qualche modo al buco con un cavo di alimentazione e montare portalampada e compagnia bella ma a quel punto rimarrebbero sempre accese... non so se esiste un modo per collegarlo al sensore di apertura porte posteriori anzi, avendo una 3p, non sono nemmeno sicuro che il sensore ci sia...

in alternativa puoi attaccare un catadiottro... non sarà bellissmo ma è senz'altro utile e molto più pratico da montare :ok:

PS non so perchè ma le luci antipozzangera stanno diventando rarissime... la golf IV le aveva ma la V non le ha più... nemmeno la nuova astra GTC (macchina da un bel pò di eurozzi) le ha... Eppure sono utilissime!!!

http://www.vittimestrada.org/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: venerdì 30 settembre 2005, 19:01 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Anno: 2003
ioGUIDOconSTILO ha scritto:
...sottoscrivo tutto quanto detto in precedenza... anch'io sono una vittima dei tagli Fiat.... anch'io hop messo le luci antipozzanghera e la presa nel bagliaio successivamente... 5 minuti e vanno su!!!

...x la cronaca il costo delle luci antipozzanghera con o senza lampadina e filamento se nn erro è quasi indentico (almeno come prezzo al pubblico come ricambio) quindi alla Fiat nn hanno risparmiato niente... :azz:
..in compenso si sono tirati su una brutta figura...

quoto in toto.... anche io ho fatto la stessa operazione

STAFF of STC StiloTuningClub www.stiloclub.it
STAFF of BDC Bergamo Diving Center www.bergamodivingcenter.com
STAFF
of GSM Gruppo Sportivo Marigolda www.gsmarigolda.it

Profilo E-mail  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora