:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 1 settembre 2025, 15:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 21 MessaggioInviato: lunedì 31 ottobre 2005, 13:14 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2005
Allestimento: Gt
scusate per il ritardo con cui aggiorno la mia situazione.

Allora, il faro destro non ha piu' fatto scherzi, hanno sicuramente usato un po' di spray pulisci contatti elettrici ed e' andato a posto.

Ora ha ogni tanto qualche piccolo brevissimo abbassamento di luminosita il faro sinistro, deve essere cisuramente l'umidita' nel connettore anche in questo. Poco male ;)

in settimana o al max nella prossima, portero' la macchina a far sistemare il problema della vibrazione del fascio luminoso, che per fortuna ho capito qual'e' il problema e dovrebbe essere di facile soluzione. Se avete presente come e' montato il faro della stilo, con i bulloni che lo fissano nella parte interna e la parte esterna e' appoggiata alla carrozzeria tramite una guarnizione che serve a tener fermo il faro ed a smorzare le vibrazioni, beh il problema e' proprio li' , semplicemente un montaggio approssimativo in produzione. Basta intervenire su questa guarnizione e dovrebbe andare a posto.

al prossimo aggiornamento ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 22 MessaggioInviato: sabato 11 febbraio 2006, 11:47 
Non connesso

aggiornamento ulteriore della situazione :)

dopo circa 3 mesi di funzionamento corretto del faro, ha ricominciato a fare le bizze. Stavolta il problema l'hanno riscontrato anche il capo officina, che dopo le dovute prove ha deciso per la sostituzione del faro :).

Naturalmente ha contattato prima l'ispettore fiat, al qualche ha spiegato tutto il problema oltre a dirgli di non rompere :) (gli ha ricordato del caso simile che hanno avuto e che li ha fatti dannare per un anno). L'ispettore ha acconsentito la sostituzione, quindi mi chiamano quando arriva il pezzo.

tutto sistemato. :ok:

optional
fari xenon, clima bi-zona, risc. suppl., allarme,
sens. parcheggio, mp3, ESP

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 23 MessaggioInviato: giovedì 23 febbraio 2006, 14:03 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

A me è successo di peggio; dopo il primo anno di vita noto che i fari hanno un colore leggermente giallo, la porto per un controllo ma dicono che èOK. La riporto dopo qualche mese ma è sempre OK, dopo i due anni ( ho tre anni di garanzia) la riporto ancora e stranamente notano il problema e mi dicono che però la riparazione è a mio carico; protesto con la FIAT e con il concessionario ma è tutto inutile. Adesso mi capita saltuariamente che uno dei due fari non si accende, cambio concessionario e il nuovo mi dice che se sarà necessario cambiarli la spesa sarà di 975 euro a faro singolo esclusa la manodopera!!! Idem se voglio togliere il colore giallo dalla plastica davanti alla lampada!! Sono semplicemente dei pazzi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 24 MessaggioInviato: giovedì 23 febbraio 2006, 14:45 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

lucas ha scritto:
A me è successo di peggio; dopo il primo anno di vita noto che i fari hanno un colore leggermente giallo, la porto per un controllo ma dicono che èOK. La riporto dopo qualche mese ma è sempre OK, dopo i due anni ( ho tre anni di garanzia) la riporto ancora e stranamente notano il problema e mi dicono che però la riparazione è a mio carico; protesto con la FIAT e con il concessionario ma è tutto inutile. Adesso mi capita saltuariamente che uno dei due fari non si accende, cambio concessionario e il nuovo mi dice che se sarà necessario cambiarli la spesa sarà di 975 euro a faro singolo esclusa la manodopera!!! Idem se voglio togliere il colore giallo dalla plastica davanti alla lampada!! Sono semplicemente dei pazzi.

Ciao Lucas,
in pratica Io ho avuto il tuo stesso identico problema! :azz:

Ho risolto brillantemente facendo installare due Fari alogeni tradizionali(Ovviamente originali Fiat) per un totale di € 350,00.

Da allora il calvario è finito,ci vedo benissimo e se si fulmina una lampada (H7) con € 10,00 la cambio e il gioco è fatto! :ok: :evvai:

Pare ke il problema sia l'accenditore;una scatoletta nera collocata all'inteno del faro(quella ke appunto accende la lampada),purtroppo è in tegrata e se si guasta quella devi cambiare tutto il faro.! :azz: Roba da pazzi.

Spero di aver fatto un pò di chiarezza :ok:

Ciauz a tutti e w la Fiat.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 25 MessaggioInviato: sabato 25 febbraio 2006, 10:53 
Non connesso

purtroppo il pezzo non e' ancora arrivato :(

cmq per fortuna la mia stilo ha un anno e i fari allo xeno che monto io non hanno piu' il problema dell'ingiallimento.

un altra fortuna e' trovare un capo officina che non ha problemi a cambiare i pezzi ;) anche se talvolta li cambia inutilmente :D

optional

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 26 MessaggioInviato: venerdì 3 marzo 2006, 13:03 
Non connesso

Faro sostituito :)

ora il problema, la luce e' di tonalita' diversa e il faro nuovo fa' una luce tendente al giallo :( ora la terro' sotto controllo qualche giorno e mi ripresentero' in officina se il problema persiste.

optional

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Fari allo Xeno
Numero Post: 27 MessaggioInviato: domenica 19 febbraio 2012, 21:33 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Motore: 1900 jtd 115
Salve ragazzi, l'altro giorno ho comprato un kit xeno 6000k con cambus ma il mio elettrauto non me lo ha montato, o meglio si è rifiutato, dicendomi che lo xeno sulla mia stilozza può bruciare il motore dei tergi o impianto audio e se mi va male c'è pericolo incendio!!!! :cry: ma io di stilo con lo xeno ne vedo in giro!!! Poi se metto le luci targa e posizione a led mi da avaria luci. Ho pensato allora monto le plasma 100w (pessima idea) a momenti brucio il fanale!! Una certa puzza di plastica si è fatta sentire!!! Che devo fare io voglio la mia bimba con gli occhi azzurri!!?? :woot: amo la mia piccola! Grazie a tutti di cuore

Profilo E-mail  

Numero Post: 28 MessaggioInviato: domenica 19 febbraio 2012, 21:37 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
quì trovi tutte le risposte viewtopic.php?f=14&t=14684

Profilo  

Numero Post: 29 MessaggioInviato: giovedì 23 febbraio 2012, 18:57 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo

Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Dynamic
seanryan ha scritto:
Salve ragazzi, l'altro giorno ho comprato un kit xeno 6000k con cambus ma il mio elettrauto non me lo ha montato, o meglio si è rifiutato, dicendomi che lo xeno sulla mia stilozza può bruciare il motore dei tergi o impianto audio e se mi va male c'è pericolo incendio!!!! :cry: ma io di stilo con lo xeno ne vedo in giro!!! Poi se metto le luci targa e posizione a led mi da avaria luci. Ho pensato allora monto le plasma 100w (pessima idea) a momenti brucio il fanale!! Una certa puzza di plastica si è fatta sentire!!! Che devo fare io voglio la mia bimba con gli occhi azzurri!!?? :woot: amo la mia piccola! Grazie a tutti di cuore

compra le h7r come kit xenon se hai i fari normali... funzionano senza problemi !!!le luci a led devi comprare quelle con l antiavaria :ok:

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora