|
Ciao a tutti,
ho portato la mia Stilo 3 porte 1.9 JTD in officina (autorizzata Fiat) per il problema (di cui ho già parlato in questo forum) che il computer di bordo mi da su ABS ESR ed ESP.
Dopo 2 giorni sono stato chiamato per sentirmi dire che hanno avuto un problema con la batteria (durante i test elettronici per capire da dove venisse fuori quell'allarme "Avaria ABS, ESR ed ESP") che andava quindi cambiata... Mi hanno detto che la batteria aveva 2 elementi in corto e che sono stato fortunato perché prima o poi quei problemi avrei potuto averli io con la probabilità di rimanere con l'auto in panne.
Ok, ho accettato la cosa (anche se io fino ad oggi non ho mai avuto neanche un piccolo problemino di batteria).
Il pomeriggio mi richiamano per dirmi che hanno scoperto che il problema è dovuto al fatto che uno dei sensori dell'ABS (quello della ruota posteriore destra) è "andato" (l'auto è del 2002) e che andava quindi sostituito, ma non avendolo in officina dovevano ordinarlo.
Così sono andato a riprendere l'auto e mi richiameranno quando riceveranno il pezzo per sostituirlo.
Ora, escludendo la mano d'opera... che cmq in fattura è sempre specificata, secondo voi quanto dovrei pagare per la sostituzione della batteria e per la sostituzione del sensore? In pratica, dato che non ho un listino prezzi di questi elementi qualcuno può aiutarmi a non "spendere troppo"?
Inoltre, se qualcuno si ricorda, ho avuto problemi con l'autoradio (che non prende più alcuna stazione). Il meccanico mi ha consigliato, dicendo che sicuramente non si tratta di un problema semplice (anche se non ha affatto "cercato il problema"), di cambiarla. Qualcuno mi sa consigliare una buona autoradio per la mia Stilo che sia funzionale (almeno lettore mp3), bella esteticamente per l'interno della mia auto (scura con i sedili beige) e non troppo costosa?
Grazie in anticipo.
Dario
|