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Smontare il quadro strumenti http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=119&t=1558 |
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Autore: | elmo [ lunedì 11 aprile 2005, 8:42 ] |
Oggetto del messaggio: | Smontare il quadro strumenti |
Ciao a tutti, volevo smontare il quadro strumenti per pulire la parte interna che è piena di aloni, ma dopo aver svitato le due viti e tolto il fermo in plastica, la strumentazione non viene via perchè è bloccata nella parte inferiore e non so come sbloccarla. Grazie |
Autore: | pirignogno [ lunedì 11 aprile 2005, 9:33 ] |
Oggetto del messaggio: | |
è bloccata da altre due viti a croce, per svitarle devi smontare il volante e la protezione del mozzo e trovi le viti... io le prime volte riuscivo a svitare le viti senza togliere il volante e la protezione però è un lavoraccio, è molto più semplice togliendo il volante... |
Autore: | stef81 [ lunedì 11 aprile 2005, 18:38 ] |
Oggetto del messaggio: | |
sconsiglio vivamente di togliere il volante....andrà in avaria l'impiante airbag....e se ti va male potrebbe saltare....! Riesci tranquillamente a togliere le due viti con un cacciavite a croce ....tira il volante il più possibile verso fuori e sotto...!Attento....!!!!!! Togli la chiave dal quadro....non solo su OFF, ma toglila via dal quadro... Altrimenti quando stacchi i due connettori dietro al quadro verrà registrata una anomalia all'impianto Airbag (non vede + la spia di verifica ...) |
Autore: | pirignogno [ lunedì 11 aprile 2005, 19:08 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Semplicemente se vuoi smontare il volante senza problemi all'airbag stacca il negativo dalla batteria e non esplode nessun airbag, ne ti darà anomalie, io lo ho smontato varie volte senza problemi, basta solo impostare di nuovo l'ora e la data appena lo ricolleghi |
Autore: | elmo [ martedì 12 aprile 2005, 12:01 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Scusate, mi sembra strano dover smontare il volante per togliere la strumentazione. Io ho provato a svitare le due viti che bloccano i coperchi superiore e inferiore sui devioluci, ma non riesco a smontarli. Avete suggerimenti? Grazie. |
Autore: | pirignogno [ martedì 12 aprile 2005, 13:00 ] |
Oggetto del messaggio: | |
elmo ha scritto: Scusate, mi sembra strano dover smontare il volante per togliere la strumentazione. Io ho provato a svitare le due viti che bloccano i coperchi superiore e inferiore sui devioluci, ma non riesco a smontarli.
Avete suggerimenti? Grazie. Puoi smontare tutto anche a volante montato le viti inferiori le trovi regolando il volante tutto giu e vedrai della stoffa tra il quadro strumenti sollevandola un po vedrai due viti a croce che fissano il quadro. Io il volante lo tolgo per lavorare meglio ed evitare di raschiare la protezione superiore del mozzo, e poi il quadro strumenti esce a forza perche sbatte sul volante Per il coperchio inferiore le viti sono tre, una è sotto la leva di regolazione dell'altezza volante e le altre due sono più su vicino al volante, per quello di sopra devi togliere il volante a meno che non hai una brugola da 3 lunga 20cm e trovi due brugole da svitare... |
Autore: | cisco201 [ martedì 12 aprile 2005, 13:02 ] |
Oggetto del messaggio: | |
...infatti non va smontato il volante...basta svitare le due viti in alto e le due in basso....e sfilare e come per magia viene via...... ricardati di staccare la batteria però....non si sa mai qualche falso contato e bruci qualche componente.... ciao cisco |
Autore: | pirignogno [ martedì 12 aprile 2005, 13:08 ] |
Oggetto del messaggio: | |
cisco201 ha scritto: ...infatti non va smontato il volante...basta svitare le due viti in alto e le due in basso....e sfilare e come per magia viene via......
ricardati di staccare la batteria però....non si sa mai qualche falso contato e bruci qualche componente.... ciao cisco Da dove lo fai passare tu? Io avevo provato alla sinistra del volante ma è passato a forza toccando nel volante, allora per non stressarmi e per evitare di rovinare o il volante o il quadro smonto tutto e lavoro comodo |
Autore: | ioGUIDOconSTILO [ mercoledì 18 gennaio 2006, 13:39 ] |
Oggetto del messaggio: | |
..novità in merito? ..mi accingo a fare l'operazione... |
Autore: | stileo [ mercoledì 18 gennaio 2006, 21:31 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Sentni Guidoooooooooooooooo ma passi a colori???? |
Autore: | pirignogno [ mercoledì 18 gennaio 2006, 21:36 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Io personalmente ho smontato varie volte il quadro e inizialmente quando non toglievo il volante volavano certe bestemmie... Comunque prova a smontarlo senza togliere il volante, al massimo se vedi che non passa tra volante e cruscotto togli il volante e vedrai che il lavoro procederà perfettamente senza rischiare di rovinare la pelle del volante o le coperture del mozzo... |
Autore: | ioGUIDOconSTILO [ sabato 21 gennaio 2006, 17:30 ] |
Oggetto del messaggio: | update |
..fatto il lavoro un 30-45 minuti di pazienza e viene giù... - ho tirato tutto in fuori ed in basso il volante (con la sua apposita regolazione) - nn ho tolto il volante stesso! - ho tolto il guscio sotto del mozzo (la parte sopra direi che nn viene via senza togliere il volante) con tre viti a brugola - ho svitato la due viti a croce centrali (che tengono anche ferma la "protezione" quella in tessuto per intenderci) - ho tolto via la protezione in tessuto e la sua base in plastica (nn l'ho ancora rimontata ma lì prevedo un bel casino!) - svitate le due viti a brugola sopra poi con estrema pazienza e facendo pian piano un po' di leva con un cacciavite (occhio a non graffiare nulla!!!!) l'ho tolto dalla sede ed ho cominciato a sfilarlo... ..ci vuole tanta pazienza e sforzare solo un pochino.. io ho messo uno straccio sulla parte superiore del mozzo (la plastica che non ho tolo) per non graffiarlo e per non graffiare la parte in plastica trasparente della strumentazioen stessa... tolta dalla sede ho tenuta ferma la parte inferiore e facendo leva sopra l'ho ulteriormente tolta dalla sede sopra (rimosso il connettore sulla dx, direi che l'abrth ha anche uno analogo sulla sx, sempre nella prte superiore e di facile accesso) la plastica trasparente davanti l'ho praticamente adagiata sulla copertura superiore del mozzo e l'ho sfilata verso la portiera.. ..casino è stato rimettere il connettore al suo montaggio dato che è un connettore con un fermo.. cmq anche lì un po' di pazienza e via... ...al momento ho solo messo in sede la strumentazione e fisssato il tutto volantemente con le due viti sopra.. poi vi illustrerò le probabili bestemmie per rimettere la protezione in tessuto... ...to be continued... dato che ci saranno altri topic inerenti... - al posto della strumentazione della jtd ho messo su quella dell'Abarth a colori: una figata!!!!!!!!! controindicazioni: - fondoscala, zona rossa a 7000 e non a 4500... da abituarsi perchè se uno nn sente il motore e vede solo quel rosso sono guai... - mancanza livello olio in accensione (la mia l'aveva!) - mancanza spia candelette ed acqua nel filtro gasolio - i due strumentini supplementari (livello e prex olio) nn li vedo.. cmq ho avuto poco tempo per smanettare con il boby per vedere se riesco ad attivarli (ovvio che nn vanno nn avendo i sensori!!) - sempre presente il mex all'avvio "persa la connessione - rivolgersi in officina" ..poi rimane un segnale fisso in basso al quadro piacevoli sorprese: - direi che il contagiri funziona come prima ed è corretta la segnalazione idem per gli altri indicatori.. per il tachimetro mi sa che attendo l'autovelox... - io ho messo su il cruise after-market e sull'altra strumentazione nn si accendeva nessuna spia.. con questo và.. direi che forse sull'altro basta attivarlo (direi che dipende dalla strumentazione stessa e non dal body come pensavo) - funzionano tutte le ripetizioni del Nav+ anche quelle del percorso eh eh eh - è davvero spettacolare!!!!!!!!!!!!!! |
Autore: | pirignogno [ sabato 21 gennaio 2006, 17:46 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Grande!! deve essere uno spettacolo il display a colori... quindi adesso la spia del cruise ti si accende, hai anche qualche segnalazione dei sensori di parcheggio o di qualche accessorio aftermarket?? Hai scritto che non hai avuto tempo di smanettare con il body, intendi nel menu oppure ci qualche altro modo?? |
Autore: | ioGUIDOconSTILO [ sabato 21 gennaio 2006, 18:17 ] |
Oggetto del messaggio: | |
...ho aperto un topic specifico sui pro ed i contro.. vedi qua... http://lnx.stiloclub.it/forum/viewtopic.php?t=5605 ..così continuiamo a parlare là... |
Autore: | claudietto_90@ [ lunedì 23 febbraio 2015, 1:51 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Smontare il quadro strumenti |
Ragazzuoli ho smontato tutto per sostituire i led.. Tutto perfetto sono stato molto attento... MA NON MI FUNZIONANO PIÙ LE LANCETTE !! ora dico io, ci sta che posso aver rotto qualche motorino ok ?! Ma tutti e 4 insieme ?? Non danno più cenno di vita ! Puo essere che bisogna resettare il quadro con qualche strumento do diagnosi ?? Oppure ho rotto tutti 4 motorini ??? Help meeee please |
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