:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 24 settembre 2026, 0:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Irregolarità indicatori
Numero Post: 1 MessaggioInviato: martedì 4 ottobre 2005, 10:20 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

E' un periodo che si manifestano le cose + strane...
Ultima...

Quando la macchina è piuttosto calda (dopo lunghi viaggi adesso o, in estate, in maniera frequente) in fase di accelerazione (soprattutto quando viene richiesta quella + "esplosiva") si verificano le seguenti belle cose:

- l'indicatore della benzina impazzisce e va su e giù (con suono di scatto relé)

- il contachilometri elettronico inizia a dare i numeri (nel vero senso della parola) aumentando gli stessi di 2 o 3 unità ogni scatto della lancetta della benzina - quindi al momento non ho la + pallida idea di quanti KM ho realmente

- si materializzano avarie di ogni tipo che spariscono al momento dello spegnimento-riaccensione dell'auto

Tutto questo succede contemporaneamente!

I meccanici del concessionario non capiscono dove risieda il problema.

Qualcuno ha mai avuto o ha mai sentito parlare di problemi del genere?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: martedì 4 ottobre 2005, 10:29 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
Ciao,
Non mi sembra aver mai sentito qualkosa di simile, hai provato ad usare il tasto trova inserendo vari possibili titoli di Topic.
Se qualkuno ne ha parlato dovresti trovarlo.....
Cmque io fossi in te proverei ad andare da un'altro conce/officina :ok:

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: martedì 4 ottobre 2005, 11:15 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
qualcuno aveva scritto che la sua un giorno, quando l'aveva spenta e tolto la chiave, la macchina e rimasta in moto.....

stesso consiglio....cambia officina...

Stilo 5 Porte Colore Unico, nav+ con lettore dvd, luci posizioni e abbaglianti bianche,kit xeno 6000K, vetri neri, specchietti cromati, spoiler, pinze rosse, cerchi in lega da 17 MOMO WRS molle Eibach Pro Kit...my stilo, limited edition!
------->Ecco a voi la mia STILO<-------
Ultimo aggiornamento Novembre 2006
5° Raduno Nazionale: premio come Designer più BRAVO & STILOso

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: martedì 4 ottobre 2005, 11:19 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
trovato!!!!! prova a vedere questo...non so se centra qualcosa...ma prova...

http://lnx.stiloclub.it/forum/viewtopic ... go+accendo

Stilo 5 Porte Colore Unico, nav+ con lettore dvd, luci posizioni e abbaglianti bianche,kit xeno 6000K, vetri neri, specchietti cromati, spoiler, pinze rosse, cerchi in lega da 17 MOMO WRS molle Eibach Pro Kit...my stilo, limited edition!
------->Ecco a voi la mia STILO<-------
Ultimo aggiornamento Novembre 2006
5° Raduno Nazionale: premio come Designer più BRAVO & STILOso

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: martedì 4 ottobre 2005, 11:34 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
ho modificato il titolo per rendere più comprensibile l'argomento ditemi se va bene

Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: martedì 4 ottobre 2005, 11:56 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Io metterei "quadro strumenti impazzito" :blink:

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: martedì 4 ottobre 2005, 12:26 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Ola...mi era successa la stessa cosa con una fiat uno turbo....indicatori che impazzivano....accellerazioni a singhiozzo ecc.ecc. e tutti gli elettrauti chiamati in causa non sapevano risolvere il problema....fino a quando un mio amico un giorno parlandone mi disse di provare ad attaccare un cavo di massa dal polo negativo della batteria ai dadi dell duomo ammortizzatore o ad un punto della carrozzeria den pulita.... e come per magia tutti i problemi che avevo si sono risolti.....
Provare non costa nulla....basta usare almeno un cavo di sez. adeguata...io avevo usato un 10mm..
Spero di esserti stato utile.
Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: martedì 4 ottobre 2005, 13:12 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2008
Allestimento: Gt
Anche a me successe una cosa simile con la Tipo, ogni volta che frenavo gli indicatori della benzina e della temperatura dell'acqua andavano a zonzo e si accendevano leggermente un sacco di spie.
Risolto con la sostituzione del cavo di massa.

ciao
Stili J

, 5° cerchio in lega, antifurto
AFTERMARKET: Cruise Control, Plafoniera Posteriore, Cassetto vano portafusibili, Sensori Parcheggio.
iPod 160 Gb & Dension Gateway 100, Bilstein B6 e molle originali.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: martedì 4 ottobre 2005, 14:38 
Non connesso

...e il cavo di massa potrebbe generare un comportamento simile ad alte temperature?

rimarco il fattore termico che risulta essere focale in questa faccenda :wacko:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: martedì 4 ottobre 2005, 21:23 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Linux provare non ti costa niente....( usa anche i cavi di emergenza batteria....attacchi il cavo nero al - della batt e l'altro capo al motore basta che non siano parti in movimento.....lo fissi bene e poi ci fai un giro di prova ) non so se con alte temperature può farlo oppure no....ma quello che ti posso dire è che la mia ex uno faceva la stessa identica cosa che fa la tua stilo....e ora che mi ricordo mi era successo in giugno o luglio....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: giovedì 29 dicembre 2005, 10:23 
Non connesso

ok le ho provate tutte (comprese quelle suggerite qui) pero' nada...

Posso aggiungere che a temperatura esterna elevata si presenta un sacco di volte mentre sotto i 5 gradi quasi mai.

Posso sempre andare a vivere in Lapponia...

Sapete come entrare in contatto con la fiat stessa posto che in concessionaria non sanno che pesci prendere e nel call center fiat hanno la pratica da ottobre e non si sono fatti vivi?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: giovedì 29 dicembre 2005, 19:56 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

linux skussa ma di dove sei????
Xkè io lo avrei uno spekkietto completo da farti provare ma sikkome non lo vendo se sei in zona sepoffà

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: lunedì 25 dicembre 2006, 18:40 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

ecco, è da una settimana circa che anche la mia ha lo stesso identico problema, in accelerazione sento un relè che continua a staccare ed attaccare e l'indicatore benzina e il contakm vanno in tilt, sembra che il rumore del relè provenga da dietro la bocchetta aria lato guida o comunque vicino ai fusibili, ho già provato a staccare a motore acceso tutti i relè vicino ai fusibili per vedere quale di questi comandava questi due strumenti ma nada, ho provato pure a staccare uno ad uno quelli nel cofano (proprio sopra la batteria...) per vedere se questi due strumenti si spegnevano ma rimangono attaccati, vanno in tilt solo in accelerazione e quando l'abitacolo è caldo :(

qualcuno di voi magari ha una mezza idea di dove mi conviene guardare ? :unsure:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: lunedì 25 dicembre 2006, 19:32 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 1900 jtd 100
Anno: 2009
mmm.Solo quando accellerate da problemi??Bhe,quando si chiede pieno carico al motore,la tensione passa dai 12,5V circa ai 13,8V circa(dipende da cosa avete acceso).Quindi il problema potrebbe essere questo:manca tensione e quindi la poca che c'è viene data all'accensione,il resto si arrangia.Quindi prova a controllare questo:
1 stato della batteria
2 assorbimenti della batteria(cioè a macchina spenta e porte chiuse quanto è l'assorbimento
3 contatti massa non ossidati(collega un cavo al supporto motore e l'altro al - della batteria)
4 carica alternatore
Credo che la vera causa sia però o una massa a puttane,o l'alternatore a puttane.
Ciao

Stilo 1.9 mj 120cv active nera + : cruise control,sky window,spoiler originale,cd changer,fari xeno originali,connect nav + e delle bellissime borchie da 15 '!
(da oggi Full Metal Jacket con porta ant. rinforzata da 5 mm,struttura sky rinforzata, barra anteriore scocca rinforzata e fonoassorbente onnipresente!)

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: lunedì 25 dicembre 2006, 19:41 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

allora, la batteria ha due mesi circa e sembra in perfette condizioni, l'auto dorme sempre in garage e comunque parte senza dare accenni di fatica anche quando sta fuori la notte e sotto zero, pure a me da l'impresione che sia una massa o comunque un relè andato, lo fa prevalentemente in accelerazione ma solo quando è veramente bassa di giri, diciamo dai 2000 in su lo fà molto meno :huh:
appena ho tempo smonto tutte le masse che vanno alla batteria, carteggio un pò e vedo se migliorano sperem... :unsure:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: mercoledì 27 dicembre 2006, 19:04 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

eccomi qua piu scoraggiato che mai, sono appena stato in officina fiat, hanno attaccato l'examiner e da quello che ne hanno capito sembrerebbe una massa che non fa il suo dovere, il problema è che la stilo ha molti punti di massa e mi hanno detto che controllarli tutti è un lavoraccio...
comunque mi hanno detto che potranno guardarmela a gennaio quindi a capodanno mi tocca lasciarla ferma :angry:

ragazzi qualcuno che conosce un pochino l'impianto elettrico della stilo c'è ? :cry:

il mio problema sono gli indicatori benzina, contakm e servosterzo city che sembra rimangano senza corrente :unsure:
qualcuno ne sa qualcosa ?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: mercoledì 27 dicembre 2006, 19:26 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

:machestaiadì:
Hai lavato il motore, hai fatto dei lavori ultimamente ?
comunque prova... parti dal negativo batteria segui tutte le masse fissate al telaio e al motore fatto un quadro delle posizioni prendi una chiave adeguata ai bulloni compresi quelli sul motore... stringi bene le masse nel vano motore verifica i capicorda se sono lacerati (vedi i filamenti nell'innesti dei capicorda) . fatto ciò non resta che vedere il centralina quadro relè sotto plancia . (non toccare li)
in poche parore è un macello con le masse senza un disegno dei cablaggi, in casa si conclude poco, anche se io ho accomodato una spia avaria che si accendeva spesso... ho usato spray x contatti sui fusibili e relè...
tutto si è sistemato... prima però ho speso soldi cambiando sonda lambda e bulbi vari. l'examiner dava errori.... :azz: di più non posso dire
Le officine serie hanno il disegno tecnico dei cablaggi . ciao

dimenticavo... sulla mia c'è una piastra sopra la batteria essa contiene alcuni fusibili e relè puoi pulire i contatti con uno spray (non fa mai male)togli la chiave del quadro prima potrebbe chiudere le porte un relè.
Ocio se non sei un minimo esperto non toccare è un consiglio. :brinda:

Ciao

(quasi, quasi non lo dico)

Site ECLETIC COMMUNITY CLUB

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: venerdì 29 dicembre 2006, 17:05 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

la piastra sopra la batteria l'ho gia controllata e sembra a posto, pure i connettori dietro sembrano saldi comunque devo ancora comprarmi lo spray e spruzzarne un po sui contatti, comunque la prox settimana sono in ferie e se mi alzo con la luna buona vedo se riesco a tirare giu la strumentazione, il rumore di relé viene da li dietro, sai mai che sia un semplice relé andato :unsure:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: domenica 7 gennaio 2007, 21:22 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

up!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: giovedì 11 gennaio 2007, 22:20 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 1900 jtd 100
Anno: 2009
C1:

Massa batteria

C2 :

Massa batteria su motore

C3 :

Massa batteria su scocca

C10:

Massa anteriore sinistra

C11:
massa anteriore destra

C12 :

Massa anteriore ABS

C14 :

Massa anteriore guida elettrica

C15 :

Massa plancia lato guida

C16 :

Massa gruppo condizionatore

C20 :

Massa plancia lato passeggero

C30 :

Massa posteriore sinistra

C31 :

Massa posteriore destra

C39 :

Massa compressore

C40 :

Massa su motore

C50 :

Massa sistema Air Bag

C60 :

Massa centralina iniezione

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Stilo 1.9 mj 120cv active nera + : cruise control,sky window,spoiler originale,cd changer,fari xeno originali,connect nav + e delle bellissime borchie da 15 '!
(da oggi Full Metal Jacket con porta ant. rinforzata da 5 mm,struttura sky rinforzata, barra anteriore scocca rinforzata e fonoassorbente onnipresente!)

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora