:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 24 settembre 2026, 2:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Antifurto non FIAT...si può?
Numero Post: 1 MessaggioInviato: domenica 4 giugno 2006, 12:01 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Marca: Audi
Modello: Grande Punto Evo 2009-2012
Motore: altro gasolio
Anno: 2006
Intanto ciao a tutti...credo che mercoledì ritirerò la mia Stilo 1.6 5p prima serie presa usata con GPL...siccome il bolide in questione alla notte dovrà dormire all'aperto vorrei dotarla di un'antifurto...
Io pensavo a un after-market non fiat visti i prezzi di quello originale però ho letto sul catalogo della linea accessori che viene sconsigliato il montaggio di un antifurto non originale poichè potrebbe causare problemi e criticità anche gravi al sistema elettrico di serie della Stilo...
Voi cosa mi dite?
Qualcuno di voi per caso ha già montato un antifurto non originale?
Consigli/Pareri?
Un antifurto di buona qualità non il TOP del TOP quanto mi verrebbe a costare?
Me la cavo con 200€???

Grazie a tutti...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: domenica 4 giugno 2006, 12:05 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2005
Il mio elettrauto a 250€ monta l'antifurto originale Meta System che si interfaccia perfettamente con il body e con la chiave telecomando.

P.S. Ti consiglio di utilizzare la funzione cerca in alto alla pagina, trovi molteplici discussioni sull'argomento :ok:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: domenica 4 giugno 2006, 12:10 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Marca: Alfa Romeo
Modello: moto-scarpa
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2016
Allestimento: sexual
io ho portato l'auto in concessionario FIAT e hanno fatto tutto loro... cmq nn ricordo quale cifra ho speso...
è della lineaccessori sulla ricevuta che mi hanno lasciato ci sono scritti due modelli M728us e M882us

Per l'ennesima volta ho verniciato la pulsantiera, tra poco tocca al NAV! Maledette crepe!
IN ARRIVO: °° Vetri Oscurati °°

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: domenica 4 giugno 2006, 12:47 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Dynamic
Io ho su da 3 anni un GT che funziona tramite il telecomando della mia stilo, non mi ha mai dato nessun problema, se non ricordo male avevo pagato 300€ compreso il montaggio, ma sicuramente ora i prezzi sono scesi molto... :ok:

Fiat Stilo 1.9 JTD 3P Dynamic Blu Navy; cerchi 17"; spoiler Fiat; Modanature in tinta; Nav+ con CDC Kit video, tv digitale e retrocamera aftermarket; cruise control aftermarket; Volante con comandi nav 11 tasti aftermarket; Sensori parcheggio Fiat aftermarket; ASR aftermarket; Xenon aftermarket; spruzzini riscaldati aftermarket; clima automatico+AQS aftermarket; calotte cromate; sedili riscaldati aftermarket; interni in pelle bicolore aftermarket; quadro abarth; sensore crepuscolare/pioggia aftermarket
Guardala:http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/pirignogno/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: domenica 4 giugno 2006, 13:02 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Intanto vi ringrazio delle risposte...sicuramente andrò a chiedere a qualche installatore...
Quello originale fiat lo vorrei evitare il costo si aggira sui 350€ a macchina nuova quindi installandolo dopo verrebbe una botta enorme!
Cmq vorrei conservare pure io il telecomando originale mi dispiacerebbe doverlo sostituire con quello di un antifurto... :stilo5p:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: domenica 4 giugno 2006, 13:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

il prezzo del modello che ho io si aggira attorno ai 250€ compreso di montaggio quindi dovrebbe fare al caso tuo ^_^

Per l'ennesima volta ho verniciato la pulsantiera, tra poco tocca al NAV! Maledette crepe!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: domenica 4 giugno 2006, 13:16 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

stilostyle ha scritto:
il prezzo del modello che ho io si aggira attorno ai 250€ compreso di montaggio quindi dovrebbe fare al caso tuo ^_^

Si a quel costo ci starei dentro...ache perchè il negozio d'elettronica dove mi servo io li tiene i GT...
Senti tu hai avuto problemi dopo il montaggio?
Che funzioni ha il tuo antifurto?Volumetrico antisollevamento...
Puoi attivare la sirena a distanza tipo per far allontanare il cane che ti sta pisciando sul cerchio?
Se non lo mettessi e tenessi solo la funzione dead lock non c'è da star tranquilli vero???

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: domenica 4 giugno 2006, 13:27 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

allora problemi dopo il montaggio nessuno... apparte qualche moscone che entrava nell'abitacolo e faceva scattare l'allarme no ma quello succede a tutti quelli che hanno il volumetrico...
cmq il mio è senza antisollevamento e nn posso escluderlo perchè aprirei anche le porte in quanto collegato al telecomando originale... per la funzione dead lock nn starei molto tranquillo (parlo per me che mi si attiva solo alla porta lato guida e nn so perchè) meglio tenere l'antifurto e il dead lock ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: domenica 4 giugno 2006, 15:03 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

stilostyle ha scritto:
allora problemi dopo il montaggio nessuno... apparte qualche moscone che entrava nell'abitacolo e faceva scattare l'allarme no ma quello succede a tutti quelli che hanno il volumetrico...
cmq il mio è senza antisollevamento e nn posso escluderlo perchè aprirei anche le porte in quanto collegato al telecomando originale... per la funzione dead lock nn starei molto tranquillo (parlo per me che mi si attiva solo alla porta lato guida e nn so perchè) meglio tenere l'antifurto e il dead lock ;)

Appena la ritiro vado a sentire...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: domenica 4 giugno 2006, 20:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

ca**o ma ste Stilo son piene di problemi elettronici...mi passa la voglia di mettergli l'antifurto...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: domenica 4 giugno 2006, 20:13 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Io sulla tre porte ho fatto installare un Sikura, sulla Punto avevo invece fatto installare il Meta, tutti e due hanno sempre funzionato bene, a parte il Meta che ultimamente si era guastato ma me lo hanno sostituito in garanzia che scadeva il mese prossimo (tre anni).
Sulla Stilo ho preferito mettere il Sikura perchè a parità di prezzo ha compreso la chiusura dei cristalli (funziona però solo se la macchina ha già il pack comfort). Inoltre il Sikura ha la centralina separata dalla sirena, quindi la parte elettronica rimane all'interno dell'abitacolo.
Per il resto mi hanno assicurato che sono uguali, dimenticavo di dirti che tutti e due vengono forniti con i cabvlaggi per le fiat quindi non deve essere fatto nessun lavoro sull'impianto elettrico dell'auto.
:)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: lunedì 5 giugno 2006, 12:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

diapason ha scritto:
Io sulla tre porte ho fatto installare un Sikura, sulla Punto avevo invece fatto installare il Meta, tutti e due hanno sempre funzionato bene, a parte il Meta che ultimamente si era guastato ma me lo hanno sostituito in garanzia che scadeva il mese prossimo (tre anni).
Sulla Stilo ho preferito mettere il Sikura perchè a parità di prezzo ha compreso la chiusura dei cristalli (funziona però solo se la macchina ha già il pack comfort). Inoltre il Sikura ha la centralina separata dalla sirena, quindi la parte elettronica rimane all'interno dell'abitacolo.
Per il resto mi hanno assicurato che sono uguali, dimenticavo di dirti che tutti e due vengono forniti con i cabvlaggi per le fiat quindi non deve essere fatto nessun lavoro sull'impianto elettrico dell'auto.
:)

Già questo sistema è più semplice se hanno già la predisposizione per le fiat mia andrebbe già meglio...cmq mi informerò...ma la Stilo senza antifurto è a prova di ladro?Ho notato che è piena di codici sicurezze cazzatine...
Cmq io l'antifurto lo vorrei più che altro per l'impianto e se lascio roba di valore dentro...
Cmq quanto erano più semplici le macchine di 25 anni fa...su una tipo montare un'antifurto sarebbe stato un gioco da ragazzi...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: lunedì 5 giugno 2006, 18:27 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Sicuramente c'erano meno problematiche di elettronica, però ti garantisco che per installare il meta o il sikura non deve essere smontato niente, è veramente un gioco da ragazzi!
Mi ero dimenticato di dirti il prezzo del sikura: € 290+iva montaggio incluso

Profilo  

Oggetto del messaggio: oggi sono stato dall'installatore aiutatemi...
Numero Post: 14 MessaggioInviato: lunedì 5 giugno 2006, 20:14 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Oggi ho parlato con l'antifurtista...m'ha detto che ha i GT auto alarm e ce ne sono di due tipi entrambi da 260€ uno apposito per la Stilo che si inserisce ogni volta che si chiude la macchina e non servono telecomandi aggiuntivi 8è pilotato dal telecomando originale) e poi ce n'è un'altro quello che lui consiglia che ha un telecomando aggiuntivo e si può decidere se inserirlo o no e secondo lui è migliore poichè se cambio auto lo posso togliere e spostare e ha in più il codice blocco motore che cambia a ogni avviamento e non è sempre lo stesso.

Io però sono molto indeciso e preoccupato perchè l'antifurto lo vorrei mettere ma non so quale farci mettere e ho molta paura che mi dia problemi all'impianto elettrico di serie...quello che mi attira maggiormente è quello che lascia intatto il telecomando di serie ma io mi domandavo se un giorno magari tira forte il vento oppure l'antifurto è rotto e di conseguenza suona in continuazione non posso disattivarlo altrimenti dovrei lasciare l'auto aperta...
A sentire l'installatore lui dice che problemi con l'impianto di serie non dovrebbero essercene...voi che mi dite???
Misà che stanotte non ci dormo...
A lasciarla solo con il dead lock non mi ispira tanto...

Aiutatemi...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: lunedì 5 giugno 2006, 21:04 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Marca: Mercedes
Modello: * coupè
Motore: oltre 2400 benzina
Anche io ho chiesto ma al momento non lo metto....GT auto alarm 250 euro compresa installazione. Il modello con il telecomando a parte. Se lo dovessi montare monterei solo quello, x comodità xchè ad esempio con l'altro, comandato solo dalla chiave, quando chiudi entra l'antifurto...invece io spesso la devo lasciare in posti dove l'antifurto non può essere inserito e quindi preferisco il telecomando a parte...

LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 '82>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt '10>Citroën GS Spécial '79>Lancia Thema 2.0i.e. '87>Alfa Romeo 145 Quadrifoglio Verde '95>Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury '05>Cadillac CTS 3.6 V6 aut. AWD Sport Luxury '09>Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost '18

Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: lunedì 5 giugno 2006, 21:10 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

:ot: ma nn c'è un modo per escludere l'antifurto senza dover lasciare aperta la stilozza :machestaiadì:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: lunedì 5 giugno 2006, 21:17 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Il Gt mi sembra dal vano motore, dove c'è la sirena...

LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 '82>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt '10>Citroën GS Spécial '79>Lancia Thema 2.0i.e. '87>Alfa Romeo 145 Quadrifoglio Verde '95>Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury '05>Cadillac CTS 3.6 V6 aut. AWD Sport Luxury '09>Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost '18

Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: martedì 6 giugno 2006, 11:50 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Dynamic
io ho il GT che usa il telecomando della macchina e ti posso assicurare che anche questo ha il blocco motore e anche questo lo puoi smontare e rimontare in un'altra auto in quanto il ricevitore è riprogrammabile tramite vari codici, purtroppo se si vuole lasciare la macchina chiusa bisogna chiuderla con la chiave e non con il telecomando, ma tanto io metto sempre l'antifurto... ;)

Fiat Stilo 1.9 JTD 3P Dynamic Blu Navy; cerchi 17"; spoiler Fiat; Modanature in tinta; Nav+ con CDC Kit video, tv digitale e retrocamera aftermarket; cruise control aftermarket; Volante con comandi nav 11 tasti aftermarket; Sensori parcheggio Fiat aftermarket; ASR aftermarket; Xenon aftermarket; spruzzini riscaldati aftermarket; clima automatico+AQS aftermarket; calotte cromate; sedili riscaldati aftermarket; interni in pelle bicolore aftermarket; quadro abarth; sensore crepuscolare/pioggia aftermarket
Guardala:http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/pirignogno/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: martedì 6 giugno 2006, 17:24 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

pirignogno ha scritto:
io ho il GT che usa il telecomando della macchina e ti posso assicurare che anche questo ha il blocco motore e anche questo lo puoi smontare e rimontare in un'altra auto in quanto il ricevitore è riprogrammabile tramite vari codici, purtroppo se si vuole lasciare la macchina chiusa bisogna chiuderla con la chiave e non con il telecomando, ma tanto io metto sempre l'antifurto... ;)

Oh adesso la discussione sta prendendo una bella piega...
Quindi se uno vuole escludere l'antifurto ma chiudere la macchina bisogna chiudere dalla serratura???

Esistono condizioni meteo in cui l'antifurto potrebbe scattare?Tipo vento forte grandine ecc...???

iamback ha scritto:
Anche io ho chiesto ma al momento non lo metto....GT auto alarm 250 euro compresa installazione. Il modello con il telecomando a parte. Se lo dovessi montare monterei solo quello, x comodità xchè ad esempio con l'altro, comandato solo dalla chiave, quando chiudi entra l'antifurto...invece io spesso la devo lasciare in posti dove l'antifurto non può essere inserito e quindi preferisco il telecomando a parte...

A te cosa han detto che sono entrambi affidabili?Perchè io ho paura che quello con telecomandi separati crei casini...non per farmi gli affari tuoi ma che posti intendi dire quelli in cui l'antifurto deve star spento?Tipo parcheggi di ospedali ecc.???

Secondo voi lo potrei far installare tranquillamente senza aver paura di creare problemi elettrici???In generale voi che l'avete installato after market come vi siete trovati?Bene?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: martedì 6 giugno 2006, 18:14 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Si, gli antifurti fanno le stesse cose, cambia esclusivamente il fatto che uno ha il telecomando separato e l'altro no. Per posti intendo dire la caserma, qui non posso lasciare la macchina chiusa con l'antifurto......

Per quanto riguarda vento forte e grandine ti dico quello che mi è stato riferito, ovvero che con le ultime leggi uscite i produttori di antifurto hanno sistemato un paio di cosine come la sensibilità e i sensori di movimento, ora se uno non da una botta secca all'auto questa non suona (esempio, se ti toccano in parcheggio a 1 km/h, in pratica ti sfiorano, questa non suona).....

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora