:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 1 settembre 2025, 8:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1758 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57 ... 88  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Cruise control aftermaket: info, installazione, schemi..
Numero Post: 1061 MessaggioInviato: lunedì 7 giugno 2010, 12:46 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2003
Allestimento: Abarth selespeed
La cosa più semplice, che eviterebbe tutti questi discorsi, è scendere in cortile, togliere 3 (TRE!) viti e verificare.

Fiat Seicento SX MPI: Cerchi mini-pentarazze, contagiri Sporting, volante/cambio in pelle Sporting linea accessori, DRL Stealth, assetto -30mm, tubi freno in treccia
Stilo Abarth Selespeed 3p Type1 : interni in pelle nera, impianto GPL a iniezione liquida Vialle LPi, Cerchi 17" color grafite, Kit video su Connect Nav+, emulatore CDC, lettore dvd/divx, fari Dectane neri, pinze rosse, specchietti con calotte cromate, griglie anteriori color grafite, strisce laterali Abarth color grafite by Rafty e mascherina "Electricsheep"... tutto, o quasi, fai-da-te.
Mercedes Benz C218 CLS350 CDI AMG line: tutta originale che è aziendale (vabbè una rimappaturina...)

Peugeot Speedfight 50LC: marmitta rovesciata Giannelli omologata, gruppo termico Malossi Hyper Racing, variatore Polini Hi-Speed, pneumatici Michelin Bopper
Peugeot Satelis RS250: variatore Malossi Multivar, pneumatici Michelin City Grip 2 estivi/Heidenau invernali... e il tutto in perenne modifica, prossimi step: motore ibrido e strumentazione con Android Auto
Benelli Leoncino 500: cupolino fumè, bauletto, borse laterali, borsa officina tutto Givi

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Cruise control aftermaket: info, installazione, schemi..
Numero Post: 1062 MessaggioInviato: lunedì 7 giugno 2010, 17:18 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
Ichitaka81 ha scritto:
Si è vero avete ragione, dopotutto siete moderatori, come potervi contraddire.
Sicuramente il problema deriva dal mio italiano...
:clap:

http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=3&t=25181

adesso posso mettere anche a te tra le persone da ringraziare... :clap: avanti il prossimo...

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Numero Post: 1063 MessaggioInviato: martedì 8 giugno 2010, 16:38 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
Allestimento: Dynamic
io invece propiìongo di raccogliere tutte le info utili in un solo file e inserirlo in modo da far capire a tutti noi scarpari che dobb fare per montare sta dannata levetta....

Profilo E-mail  

Numero Post: 1064 MessaggioInviato: venerdì 11 giugno 2010, 13:40 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

Marca: Honda
Modello: Qubo
Motore: 1400-1600 benzina
Ragazzi,ma per avere la predisposizione al cruise si deve avere proprio lo spinotto libero??
La mia stilo è del 2002,ha la predisposizione a quasi tutto,ma penso a questo no! :(
...Ho controllato con la speranza ma sembra proprio che non ci sia niente da fare!
Vi posto un po di foto che ho fatto così potete confermare o contraddire(Magari anche a qualcuno che vuole farlo può essere utile):
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Allora confermate che non si può fare niente!?
Ma per procurarmela proprio come dovrei fare?è difficoltoso?! :unsure:
:ciao:

Profilo E-mail  

Numero Post: 1065 MessaggioInviato: venerdì 11 giugno 2010, 13:47 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
Pare proprio che non ci sia, puoi comunque fare tu il cavo partendo dal motore, pagine e pagine addietro sono stati postati gli schemi e la guida per realizzare questo cavo.

Fiat Seicento SX MPI: Cerchi mini-pentarazze, contagiri Sporting, volante/cambio in pelle Sporting linea accessori, DRL Stealth, assetto -30mm, tubi freno in treccia
Stilo Abarth Selespeed 3p Type1 : interni in pelle nera, impianto GPL a iniezione liquida Vialle LPi, Cerchi 17" color grafite, Kit video su Connect Nav+, emulatore CDC, lettore dvd/divx, fari Dectane neri, pinze rosse, specchietti con calotte cromate, griglie anteriori color grafite, strisce laterali Abarth color grafite by Rafty e mascherina "Electricsheep"... tutto, o quasi, fai-da-te.
Mercedes Benz C218 CLS350 CDI AMG line: tutta originale che è aziendale (vabbè una rimappaturina...)

Peugeot Speedfight 50LC: marmitta rovesciata Giannelli omologata, gruppo termico Malossi Hyper Racing, variatore Polini Hi-Speed, pneumatici Michelin Bopper
Peugeot Satelis RS250: variatore Malossi Multivar, pneumatici Michelin City Grip 2 estivi/Heidenau invernali... e il tutto in perenne modifica, prossimi step: motore ibrido e strumentazione con Android Auto
Benelli Leoncino 500: cupolino fumè, bauletto, borse laterali, borsa officina tutto Givi

Profilo E-mail  

Numero Post: 1066 MessaggioInviato: venerdì 11 giugno 2010, 19:52 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

non c'e l hai lo spinotto....puoi seghuire la guida...

Profilo E-mail  

Numero Post: 1067 MessaggioInviato: venerdì 11 giugno 2010, 19:54 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

Ok grazie mille... :(
Non penso di essere capaca a passare il cavo dal motore all'interno... :unsure:
Magari darò un'occhiata tanto per!

Profilo E-mail  

Numero Post: 1068 MessaggioInviato: venerdì 11 giugno 2010, 20:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Motore: 1900 mjet 16v 150
Allestimento: Gt
una curiostità:
se ho una abarth con cruise e volessi mettere lo stesso sulla mia che non ha lo spinotto nè,mi sembra, il connettore marrone sopra la batteria, potrei prendere tutto un blocco e installarlo sulla mia o devo procedere da zero come nella guida per chi non ha nulla?
ecco una foto della zona batteria della mia stilo
Immagine

Profilo E-mail  

Numero Post: 1069 MessaggioInviato: venerdì 11 giugno 2010, 20:45 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Allestimento: Gt
devi cablare dalla centralina

STILO JTD GT nera, cerchi da 17, minigonne, clima bizona, lettore MP3 con comandi al volante, sensori park, xeno su anabbaglianti e abbaglianti, cruise control aftermarket, eliminazione scritte e loghi, pinze freni rosse, rimappa :canna: , filtro aria Bmc, assetto Bilstein + Eibach :wub: , turbo ibrido, downpipe, scarico diretto :ph34r: ...

>>Eccola quà<<

Profilo E-mail  

Numero Post: 1070 MessaggioInviato: venerdì 11 giugno 2010, 22:46 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Anno: 2001
globe ha scritto:
Ragazzi,ma per avere la predisposizione al cruise...:

Ormai sono l'avvocato del diavolo in questo post, comunque ti consiglio di tirare leggermente i cavi che vanno verso l'alto, sia nella mia stilo che in quella di un mio collega, lo spinotto era legato con del nastro isolante a quei cavi e sembrava non essere presente.

Qualcosa c'è --> Spoiler abarth look - Deflettori trasparenti - Fari allo xeno 5000°K H7R - Luci interne e posizione a LED - Pentarazze da 17" con Falken ZIEX ZE-912 215/45 ZR17 - Filtro aria a pannello BMC - Autoradio 2din Eonon - Antennino corto (made in Peugeot).
Aftermarket: Clima automatico bi-zona (homemade :D) - Cruise Control (della 147) - Bracciolo centrale.
C'era una volta --> Assetto sportivo regolabile -30mm MadSportive.

Profilo E-mail  

Numero Post: 1071 MessaggioInviato: sabato 12 giugno 2010, 0:59 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

Davvero era così nascosto!? :o:
Dovrei provare a tirare questi cerchiati?:
Immagine

Grazie del suggerimento Ichitaka81! :ok:
se c'è ti offro una birra :brinda: ...se invece non c'è :temeno: :lol:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Cruise control aftermaket
Numero Post: 1072 MessaggioInviato: sabato 12 giugno 2010, 10:57 
Non connesso
BRAVO-STILOso SeleSpeed

Allestimento: Active
queste sono le foto di "DARIO89" del connettore per il cruise
Immagine
Immagine

guarda i colori dei cavi e verifica se li hai inboscato da qualche parte

non tirare a caso :saggio: :D :D :D

Down Pipe # assetto Eibach -3 # clacson bitonale # maniglie in tinta # spoiler posteriore # bracciolo anteriore # pulsantiere carbon look # plafoniera abitacolo baule e luci antipozzenghera a led # stereo cd MP3 # frecce brunite # cerchi penta razze da 17 # Luci targa a led # logo anteriore black # adesivi battitacco # portaocchiali anteriore # aletta parasole illuminata # coprimotore rosso #
cuffie cambio e freno a mano in pelle nera con cuciture rosse # pinze freno rosse #
LA MIA STILOZZA >> viewtopic.php?f=6&t=18112&hilit=stilo+gc115&start=280

Profilo E-mail  

Numero Post: 1073 MessaggioInviato: sabato 12 giugno 2010, 12:18 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Per globe:
Non sono quelli che hai segnato tu nella foto, a me era nascosto sotto la copertura in stoffa, legato ad altri cavi che andavano verso l'alto nascondendosi al suo interno.

Qualcosa c'è --> Spoiler abarth look - Deflettori trasparenti - Fari allo xeno 5000°K H7R - Luci interne e posizione a LED - Pentarazze da 17" con Falken ZIEX ZE-912 215/45 ZR17 - Filtro aria a pannello BMC - Autoradio 2din Eonon - Antennino corto (made in Peugeot).
Aftermarket: Clima automatico bi-zona (homemade :D) - Cruise Control (della 147) - Bracciolo centrale.
C'era una volta --> Assetto sportivo regolabile -30mm MadSportive.

Profilo E-mail  

Numero Post: 1074 MessaggioInviato: sabato 12 giugno 2010, 14:41 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

Oggi ho riguardato dappertutto e dei cavi nemmeno l'ombra! :( ...una sudata per niente...
Grazie comunque a tutti per il supporto!!! :brinda:

Profilo E-mail  

Numero Post: 1075 MessaggioInviato: martedì 15 giugno 2010, 17:30 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Marca: - -
Modello: - -
Allestimento:
Confermo che lo spinotto è quello delle foto di dario 89, nella mia è lì in bella vista.

Profilo  

Numero Post: 1076 MessaggioInviato: mercoledì 23 giugno 2010, 23:01 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Motore: 1200 16v 80
Salve, mi chiamo Roberto e sono nuovo nel forum.
Seguo da oltre 2 settimane questo Forum per risolvere il mio problema sul cruise control di una Fiat Stilo 1200 benzina del 2002 . Grazie a tutti voi sono riuscito in modo professionale a installare il cruise. La mia Stilo possedeva già il connettore bianco sotto lo sterzo e i collegamenti di freno e frizione. Però a sorpresa come si diceva in questo forum la mia non aveva il collegamento tra centralina motore e il connettore marrone posto dietro la batteria.Allora ho dovuto portare i 4 fili che mancanvono sui pin della centralina 08 09 41 58 e il connettore marrone. Confermo poi che il Leonardo riesce ad abilitare sia la spia verde sul cruscotto che la scritta a display: CRUISE CONTROL ATTIVO.La persona che mi ha aggiornato il body è stato onesto e si è preso solo 30 euro. Ho provato l'auto e va una meraviglia si aziona già da 30 KM/h. e con la seconda marcia.Dimenticavo la leva per il cruise l'ho comprata su ebay.
Saluti sinceri a tutti e se posso dare un contributo alla mia esperienza sono a vostra disposizione......

Profilo E-mail  

Numero Post: 1077 MessaggioInviato: giovedì 24 giugno 2010, 1:38 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

Ciao roberto :wel:
Hai praticamente la mia stessa stilo!Solo che a te ha il cavo e a me no! :randello:
Non è che potresti postare una foto di dove hai trovato il cavo!?(o se nelle mie foto riesci a vederlo o a cerchiare il punto chiave?) ...ho ancora un briciolo di speranza :rolleyes:

Profilo E-mail  

Numero Post: 1078 MessaggioInviato: giovedì 24 giugno 2010, 11:52 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2004
Ciao Roberto, :wel:
Grazie per aver postato la tua esperienza :ok:

p.s.:come in ogni buona famiglia sarebbe gradita una presentazione ufficiale in modo che ognuno possa darti il benvenuto..
apri un nuovo topic di presentazione nell'area apposita (viewforum.php?f=2)

Stilo 3 porte, 1.9 MultiJet 120 CV, type 2 (Dicembre 2005), Active, grigio crono, spoiler posteriore (adesso spezzato!), volante e pomello cambio in pelle.
After market: bracciolo centrale, cerchi in lega da 16", minideflettori fumè, Cruise Control con leva originale ed attivazione spia, battitacco linea accessori, portaoggetti/portaocchiali posto guida, presa supplementare nel vano refrigerato con annesso interruttore, comandi radio al volante...
"Progetto My2001": plafoniera posteriore (con successiva illuminazione dei tasti), posacenere a cassettino, aletta parasole lato guida con specchietto, tasche laterali portaoggetti nel bagagliaio, cassetto portaoggetti nello sportellino del vano fusibili, presa 12V nel bagagliaio..

http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stiloncini/

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<

Profilo  

Numero Post: 1079 MessaggioInviato: giovedì 24 giugno 2010, 18:28 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Motore: 1200 16v 80
Ciao se non riesci a trovare il connettore bianco sotto lo sterzo non demoralizzare.Hai verificato il connettore marrone dietro la batteria?Parti da li e controlla dopo aver alzato la scatola fusibili che è bloccata da una sola vite e due ferrmi ad incastro,se nel connettore marrone arrivono almeno 4 fili,se ci sono dovrai capire se arrivono dalla centralina o dall'interno dell'abitacolo che potrebbe essere imboscato.Armati di pazienza stacca la batteria e controlla nel connettore della centralina se nei PIN 08 09 41 58 arrivono dei fili o sono otturati con dei piccoli gommini gialli.La centralina ha due connettori uguali tu devi verificare nel primo cioè quello più lontano dall'abitacolo interno.Ciao e fammi sapere.... Dimenticavo il mio connettore era a sinistra dello sterzo vicino al devioluci ed era in bella vista e fermo solo con un giro di nastro isolante..

Profilo E-mail  

Numero Post: 1080 MessaggioInviato: giovedì 24 giugno 2010, 19:56 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

Quindi se nella batteria trovo il connettore marrone attaccatoci sopra c'è buona possibilità di sperare...ho capito bene!? :wacko:
è quello cerchiato rosso o quello blu(Foto di giacomo...spero non me ne voglia! ^_^ )!?
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
il resto sinceramente non l'ho capito :machestaiadì: ...inizio a vedere se c'è questo per ora e poi vediamo(Anche se sono un po pessimista :( )

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1758 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57 ... 88  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora