:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è domenica 20 settembre 2026, 0:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1758 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83 ... 88  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Cruise control aftermarket: info, installazione, schemi.
Numero Post: 1581 MessaggioInviato: giovedì 22 maggio 2014, 21:50 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Active
http://s28.postimg.org/d8o7dbhst/IMG_20 ... 203649.jpg

Leggendo i vari post ho letto dei vari colori dei fili del connettore, ma io ho trovato il connettore per il cruise come in foto.. ma è il connettore giusto? anche perché è l'unico.. secondo voi perché i colori dei fili sono diversi dagli altri?

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Cruise control aftermarket: info, installazione, schemi.
Numero Post: 1582 MessaggioInviato: venerdì 23 maggio 2014, 1:48 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche

Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
non ti preoccupare dei colori, attacca la leva e vedi se tutto funziona

Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)

Profilo E-mail  

Numero Post: 1583 MessaggioInviato: venerdì 23 maggio 2014, 23:10 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo

Modello: Freemont
Motore: altro gasolio
Anno: 2012
Allestimento: Emotion
ponteribe ha scritto:
http://s28.postimg.org/d8o7dbhst/IMG_20140522_203649.jpg

Leggendo i vari post ho letto dei vari colori dei fili del connettore, ma io ho trovato il connettore per il cruise come in foto.. ma è il connettore giusto? anche perché è l'unico.. secondo voi perché i colori dei fili sono diversi dagli altri?

stessa motorizzazione e allestimento della mia stilozza, ma io lo spinotto non lo avevo(che cul......) :incazz: :incazz: :incazz:
attacca la leva vedrai che funge!!!!

Profilo E-mail  

Numero Post: 1584 MessaggioInviato: sabato 24 maggio 2014, 22:33 
Non connesso

Ancora non capisco su che base hanno messo o meno i connettori.... cmq sto avendo problemi a trovare la leva del cruise.. neanche dai rottamatori della mia zona... ma esiste un modo per testare il connettore per vedere se funziona? sono curioso, ma fino a quando non trovo la leva non posso fare nulla...

Profilo E-mail  

Numero Post: 1585 MessaggioInviato: lunedì 26 maggio 2014, 20:13 
Non connesso

se non trovi quella della stilo prendi quella dell'alfa è uguale.

Profilo E-mail  

Numero Post: 1586 MessaggioInviato: martedì 27 maggio 2014, 0:07 
Non connesso

Dell'Alfa 147 ne ho trovato 1, ma non voglio essere scettico però volevo chiederti se non necessita di modifiche? la inserisco e basta?

Profilo E-mail  

Numero Post: 1587 MessaggioInviato: martedì 27 maggio 2014, 12:54 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
diversi l'han usata senza modifiche, cambia solo un pò a livello estetico.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------

Profilo E-mail  

Numero Post: 1588 MessaggioInviato: martedì 27 maggio 2014, 20:53 
Non connesso

Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
se leggi bene il topic, è equivalente, anche io ho quella della 147

Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)

Profilo E-mail  

Numero Post: 1589 MessaggioInviato: martedì 27 maggio 2014, 22:41 
Non connesso

metti quella altrimenti passa tutta la vita a cercare quella della stilo!!!!! nelle pagine indietro ci sono gli schemi di collegamento per entrambe le leve

Profilo E-mail  

Numero Post: 1590 MessaggioInviato: lunedì 23 giugno 2014, 14:59 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2004
Ciao ragazzi. Il connettore nero sotto la batteria e tutto cablato. Devo fare altra modifica? Tutti filli arrivano nel conetore marone.da li trovo una soluzione per pasare dentro e basta.giusto?

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Cruise control aftermaket: info, installazione, schemi..
Numero Post: 1591 MessaggioInviato: giovedì 3 luglio 2014, 20:49 
Non connesso

England ha scritto:
@papo
England ha scritto:
England ha scritto:
Ecco qui la mia guida per attivare la spia!! ;)

PROCEDURA PER ATTIVARE LA SPIA SULLA STILO 1.9 JTD 115 (premetto che io ho un allestimento active)

Fornitevi del software
Codice:
Fiatecuscan 2.6
ed
Codice:
interfaccia ELM372 con ver. 1.5a

Collegatevi alla centralina, girate la chiave del quadro in posizione MAR (impostate la porta com, driver e quant'altro per l'interfaccia).
Ora lanciato il programma scegliete la vostra motorizzazione, in basso a sx su System selezionate la voce Body, successivamente selezioniamo sulla dx la seconda voce CAN Setup / PROXI Alignament Procedure, una volta collegati, andiamo sulle voci in alto e andiamo in Adjustment, andiamo su Cruise Indicatore e clicchiamo sopra, verranno fuori due voci da cliccare (disable - enable) clicchiamo su Enable successivamente dopo che ci conferma l'avvenuta modifica facciamo l'allineamento del PROXI andando su PROXI Alignment Procedure.
Attendete l'allineamento con la centralina ed una volta completato, spegnete in quadro e aspettate 5 secondi, rigirate la chiave in posizione MAR e provata la spia con la leva, dovrebbe accendersi!!

Se si accende missione compiuta :yeah:
Fatemi sapere chi riesce con questa procedura!! :ok:

questa è la guida fatta da me se ti interessa attivare la spia! Cmq allora se sei riuscito benvenuto nel club dei cruisisti!! :lau: :evvai:

Volevo solo sapere in merito alla guida di England, se il cavo elm 372 deve essere modificato per la linea can o può andar bene un cavo comprato su ebay ?

Profilo E-mail  

Numero Post: 1592 MessaggioInviato: giovedì 3 luglio 2014, 22:56 
Non connesso

ci vuole la porta elm 327 modificata can preso su ebay o internet a 27 euro circa ok!!!! altrimenti la spia non l'accendi

Profilo E-mail  

Numero Post: 1593 MessaggioInviato: domenica 20 luglio 2014, 22:48 
Non connesso

Motore: 1900 mjet 16v 140
Allestimento: Dynamic
Salve Tutti. un grande respect per le persoane che hanno creato questo topick(forum).
ho letto tanti post dall inizio .. tante foto non si aprono perche ormai sono vechi. ho la fiat stilo 103kw 140CV Multijet 3porte .. il conettore non c'e (((((( quindi voglio fare tutto manule . pero non ho trovato la schema per 1.9 multijet . volevo anche sapere se i cavi che partano dalla centralina di inizione, gli riesco a trovare anche in abitacolo in zona dove sono i fusibili ??? grazie mille e aspeto tutte le risposte. GRAZIE !!!!!!

Profilo E-mail  

Numero Post: 1594 MessaggioInviato: lunedì 21 luglio 2014, 14:43 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Ciao liveangel :wel:

mentre aspettiamo che qualcuno ti sappia aiutare, come in ogni buona famiglia sarebbe gradita una presentazione ufficiale in modo che ognuno possa darti il benvenuto..

apri un nuovo topic di presentazione nell'area apposita (viewforum.php?f=2)

:wel:

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------

Profilo E-mail  

Numero Post: 1595 MessaggioInviato: lunedì 21 luglio 2014, 22:36 
Non connesso

liveangel ha scritto:
Salve Tutti. un grande respect per le persoane che hanno creato questo topick(forum).
ho letto tanti post dall inizio .. tante foto non si aprono perche ormai sono vechi. ho la fiat stilo 103kw 140CV Multijet 3porte .. il conettore non c'e (((((( quindi voglio fare tutto manule . pero non ho trovato la schema per 1.9 multijet . volevo anche sapere se i cavi che partano dalla centralina di inizione, gli riesco a trovare anche in abitacolo in zona dove sono i fusibili ??? grazie mille e aspeto tutte le risposte. GRAZIE !!!!!!

cerca i miei messaggi alcune pagine indietro ho messo gli allegati degli schemi 1.9 mjet, ecc. guarda bene :ok:

Profilo E-mail  

Numero Post: 1596 MessaggioInviato: martedì 5 agosto 2014, 21:10 
Non connesso

Ciao Pax! gli schemi per MJET sarebbero questi ? :
al pin 77 del connettore A(spinotto grande centralina), con il segnale di ON/OFF'' pin4(leva cruise)
al pin 38 del connettore A,(spinotto grande centralina), con il segnale di RESUME pin1(leva cruise)
al pin 56 del connettore A,(spinotto grande centralina), con il segnale di SET + pin5(leva cruise)
al pin 78 del connettore A,(spinotto grande centralina), con il segnale di SET- pin6(leva cruise)

adesso un altra domanda tutti questi filli dala centralina conettore (M10) arivano li soto dove sono i fusibili ???
e un altra domanda se non arivano questi filli li', allora come passare i fili tra abitacolo e vano motore? scasute di anoio e grazie per atenzione!

Ultima modifica di momonedusa il martedì 5 agosto 2014, 23:52, modificato 1 volta in totale.
quote rimosso: per cortesia non citare per rispondere al post immediatamente precedente

Profilo E-mail  

Numero Post: 1597 MessaggioInviato: mercoledì 6 agosto 2014, 21:43 
Non connesso

:ciao: ti confermo che lo schema è corretto, poi se la tua macchina e' già predisposta dovresti avere uno spinotto bianco sotto il piantone dello sterzo, se non è presente dovrai portarli tu fisicamente dalla centralina motore (connettore m10 ossia quello più grande della centralina) sin dentro l'abitacolo, appunto, sotto il piantone dello sterzo, proprio vicino alla leva delle luci per intenderci.
per far passare i fili, compra i fili per allarmi casa, che hanno circa 7-8 fili in un'unico cavo, lo fai passare o facendo in piccolo foro vicino ai pedali facendolo spuntare sopra il polmone del servo-freno, oppure se smonti il cassetto lato passeggero dietro la spugna trovi un gommini lo scalotti e lo fori e te lo porti sempre li, solo che è più faticoso e laborioso, dopo aver collegato i 4 fili dalla centralina alla tua leva, dovrai collergare l'unico filo rimasto da solo nella leva al filo arancione +12v che c'e' dietro il nottolino d'accensione(sotto chiave).
p.s. controlla abbassandoti il pedale del freno e della frizione, in pratica sullo spinotto del freno ci devono essere 4 fili, la frizione sicuro che è cablata ma tu guarda se è presente un connettore attaccato al pedale.
spero di esserti stato d'aiuto e buon lavoro. :brinda:
poi nella scatola fusibili all'interno dell'abitacolo è presente il fusibile del cruise, che a sua volta è collegato alla centralina motore, quindi se lo stacchi vedrai che il cruise non funzionerà, certo se quest'ultimo è collegato. quindi collegati sti 5 fili il gioco e fatto!!!!
credimi che è più difficile a dirsi che a farsi!!!!
comunque nelle pagine indietro trovi di tutto e di più, nel caso ti mancasse qualcosa :ciao: :shifty:

Profilo E-mail  

Numero Post: 1598 MessaggioInviato: martedì 12 agosto 2014, 12:54 
Non connesso

pax76 ha scritto:
:ciao: ti confermo che lo schema è corretto, poi se la tua macchina e' già predisposta dovresti avere uno spinotto bianco sotto il piantone dello sterzo, se non è presente dovrai portarli tu fisicamente dalla centralina motore (connettore m10 ossia quello più grande della centralina) sin dentro l'abitacolo, appunto, sotto il piantone dello sterzo, proprio vicino alla leva delle luci per intenderci.
per far passare i fili, compra i fili per allarmi casa, che hanno circa 7-8 fili in un'unico cavo, lo fai passare o facendo in piccolo foro vicino ai pedali facendolo spuntare sopra il polmone del servo-freno, oppure se smonti il cassetto lato passeggero dietro la spugna trovi un gommini lo scalotti e lo fori e te lo porti sempre li, solo che è più faticoso e laborioso, dopo aver collegato i 4 fili dalla centralina alla tua leva, dovrai collergare l'unico filo rimasto da solo nella leva al filo arancione +12v che c'e' dietro il nottolino d'accensione(sotto chiave).
p.s. controlla abbassandoti il pedale del freno e della frizione, in pratica sullo spinotto del freno ci devono essere 4 fili, la frizione sicuro che è cablata ma tu guarda se è presente un connettore attaccato al pedale.
spero di esserti stato d'aiuto e buon lavoro. :brinda:
poi nella scatola fusibili all'interno dell'abitacolo è presente il fusibile del cruise, che a sua volta è collegato alla centralina motore, quindi se lo stacchi vedrai che il cruise non funzionerà, certo se quest'ultimo è collegato. quindi collegati sti 5 fili il gioco e fatto!!!!
credimi che è più difficile a dirsi che a farsi!!!!
comunque nelle pagine indietro trovi di tutto e di più, nel caso ti mancasse qualcosa :ciao: :shifty:

Ok Pax grazie mille, in ferie provo a fare. cosi ne avro un paio di tempo ..!!! dopo ti faccio sapere :)

Profilo E-mail  

Numero Post: 1599 MessaggioInviato: lunedì 25 agosto 2014, 20:43 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Motore: 1600 16v 103
Anno: 2003
ragazzi, questo è lo schema di colori per collegare la leva dell'alfa 147 con le nostre stilozze.
giallo - blu
rosso - giallo e arancio
blu - arancio e nero
arancio - viola
verde - verde
(colonna di sinistra colori della leva, colori di destra colori dello spinotto fiat)
Immagine
https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xpa1/t1.0-9/s480x480/10569050_10203105965862693_5898272234323690041_n.jpg

:evvai: :evvai: :evvai: :evvai: :evvai:

Auto di famiglia: fiat stilo 5 porte 1.9 JTD, 319'000Km

orgoglioso e soddisfatto possessore di FIAT! ;)

Profilo E-mail  

Numero Post: 1600 MessaggioInviato: domenica 31 agosto 2014, 17:19 
Non connesso

Ciao! sotto i fusibili vicino alla bateria ne ho trovato un conetore nero foto in giu
Immagine
sono 6 cavi , 2 visto che vano al sensore del livelo di olio, adesso domanda altri 4 e posibile che sono quelli che ci servono per Cruize control ?
qui in giu ne ho una foto soto il volante dove sono i fusibili (abitacolo) c'e un conetore marone , posibile che i cavi arivano li' ???
Immagine

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1758 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83 ... 88  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora