:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 1 novembre 2024, 0:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1758 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86 ... 88  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Cruise control aftermarket: info, installazione, schemi.
Numero Post: 1641 MessaggioInviato: martedì 24 novembre 2015, 17:18 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: mercoledì 10 giugno 2015, 16:40
Messaggi: 2
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2002
Allestimento: Active
ciao raga. io mi sono letto tuttl le 83 pagine. prima di acquistare la leva ho guardato sotto il cruscotto e non ho trovato il connettore :( va beh capita non mi demoralizzo, mi diverto a smanettare e bramo questo santo accessorio chiamato cc. sotto la scatola fusibili trovo il meraviglioso connettore marrone. il mio e a 24 pin e ci sono solo 4 cavi attacati uno verde uno uno bianco/arancio uno bianco uno marrroncino. il connettore non era attaccato a nulla! a questo punto non potendo vedere le foto che hanno pubblicato per capire dove si trovano i contatti del freno se no avrei gia guardato li e toltomi ogni dubbio ma secondo voi teoricamente dovrei avere la predisposizione giusto?devo solo tirarmi il cavo dalla scantinato alla sala di comando :P giusto? io ho un active 2002 1.6 16v.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cruise control aftermarket: info, installazione, schemi.
Numero Post: 1642 MessaggioInviato: giovedì 24 novembre 2016, 18:27 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: martedì 22 novembre 2016, 13:47
Messaggi: 43
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1200 16v 80
Anno: 2002
Salve. Ho letto quasi il 50% del topic, la guida, però impostata per il multijet, quindi ho staccato la copertura sotto il piantone dello sterzo e purtroppo non ho trovato il magico connettore bianco. La mia è una Stilo a benzina, 1200, con asr ma senza esp. Un poco sfiduciato, visto anche la mia poca dimestichezza con gli impianti elettrici, ho letto il manuale dell'auto, la vostra guida, ho tolto la protezione della batteria, individuato la centralina motore sul positivo della batteria, con tanto di fusibile a 150 ampere, e l'altra centralina accanto, quella per l'iniezione e l'abs e l'asr, come da manuale. Senza staccare la batteria, ho svitato la vite a stella che blocca il pannello dei fusibili, svitato un'altra vite che teneva bloccato il capocorda di un filo rosso doppio. Ho rigirato su se stesso il pannello ma sotto ho trovato 1 intreccio di fili innestato in una presa marrone, di cui si vede l'entrata ma non l'uscita e più di lato un altro insieme di fili intrecciati entranti in una presa o connettore scuro. Era buio e sporco, lì sotto. Non ho trovato le 2 prese rettangolari come nella foto delle guida. Questi intrecciati s'innestano in questo guscio e non c'è modo di vederne la parte posteriore, vanno verso il basso. Non so che dirvi altro. Confuso più di prima, ho richiuso bene il tutto ed eccomi qui. Se mi aiutaste....per favore...vorrei mettere anch'io il cruise control. La leva non sarebbe un problema reperirla, per ora il problema è il cablaggio dalla centralina iniezione, presa marrone, non trovata, alla leva. Se mi rivolgessi all'officina fiat? potrebbero mettermi il Radar Cruise Control? L'elettrauto non vuole manco cimentarsi, la ritiene una modifica inutile ed impossibile.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cruise control aftermarket: info, installazione, schemi.
Numero Post: 1643 MessaggioInviato: venerdì 25 novembre 2016, 11:39 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7996
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
Il radar cruise control non puoi montarlo, a meno di diavolerie artigianali.

Il cruise classico si, però se ricordo bene, se l'auto non è nemmeno in parte predisposta, c'è più lavoro da fare.

Sinceramente, concordo con il tuo elettrauto sul fatto che sia una modifica inutile, nel senso che pure io, facendo la maggior parte dei km in extraurbano/autostrada, lo ritengo inutile e anzi pericoloso per quanto riguarda i colpi di sonno.

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cruise control aftermarket: info, installazione, schemi.
Numero Post: 1644 MessaggioInviato: venerdì 25 novembre 2016, 13:56 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17464
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
Ha i suoi pro e i suoi contro, come ogni cosa, di certo non è indispensabile, la maggior utilità la si ottiene abbinato al cambio automatico, ma, cmnq, non è adatto più di tanto alla ns. tipologia di strade e traffico, come invece, di contro, massima utilità negli stradoni larghi e "infiniti" negli States (ed infatti è un accessorio "importato" da là ^_^ ). Personalmente l'ho montato, ma lo utilizzo molto sporadicamente, diciamo che è stato, più che altro, uno sfizio che mi sono tolto ^_^

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cruise control aftermarket: info, installazione, schemi.
Numero Post: 1645 MessaggioInviato: venerdì 25 novembre 2016, 19:41 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: martedì 22 novembre 2016, 13:47
Messaggi: 43
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1200 16v 80
Anno: 2002
Grazie per le risposte. Beh è un accessorio per le strade a lunga percorrenza, certo. L'officina Fiat della mia città non ha saputo darmi notizie, anche perché è divenuta Fiat di recente: non hanno mai avuto a che fare con le Stilo.
Cmq sia cercherò di montarlo, se possibile. non è totalmente cablata, sto cercando di capire se è almeno semicablata.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cruise control aftermarket: info, installazione, schemi.
Numero Post: 1646 MessaggioInviato: venerdì 25 novembre 2016, 21:12 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17464
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
cmnq, se segui le info qui e nelle guide, puoi riuscire

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cruise control aftermarket: info, installazione, schemi.
Numero Post: 1647 MessaggioInviato: venerdì 25 novembre 2016, 22:49 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: martedì 22 novembre 2016, 13:47
Messaggi: 43
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1200 16v 80
Anno: 2002
Speriamo Paologeo, magari nei prossimi giorni posterò le foto di quello che trovo sotto la centralina dell'iniezione, accanto alla batteria.
Ho avuto il parere di un altro elettrauto: per lui è impossibile montarlo perché la centralina non è programmata per il suo funzionamento. Pertanto oltre che di cablaggio, ci sarebbe bisogno di una centralina programmata diversamente. Eppure nel topic molti lo escludono.
Per adesso, il mio problema è trovare quei connettori marrone e nero sotto la scatola fusibili, accanto alla batteria. Sono attaccati al di sotto e devo aprirli? o cosa? o sono indipendenti. Per ora l'ho staccata ma non sono riuscito a girarla per colpa di un cavo rosso che vi era attaccato. Devo usare la chiave giusta per allentarlo. Cmq da quello che ho potuto vedere c'è un connettore marrone attaccato sotto la centralina ed uno nero, in quello marrone ho visto entrare molti fili intrecciati tra loro. Ora, non saprei, c'è una placca da sfilare su questo connettore? per vedere i pin?
Purtroppo molti utenti di questo topic non scrivono più, molte immagini non sono più nel server. Mah, male che mi andrà, terrò la leva del cruise come soprammobile :woot:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cruise control aftermarket: info, installazione, schemi.
Numero Post: 1648 MessaggioInviato: venerdì 25 novembre 2016, 23:36 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17464
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
Il software c'è già nella programmazione centralina iniezione, non devi farle nulla. I connettori nero e marrone sono affianco la batteria verso l'abitacolo, una volta staccato la scatola portafusibili la devi ruotare un po' e hai accesso a quella zona. Cmnq ci dovrebbe essere la guida per il 1.6 benzina, giusto per avere un'idea

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cruise control aftermarket: info, installazione, schemi.
Numero Post: 1649 MessaggioInviato: sabato 26 novembre 2016, 0:37 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: martedì 22 novembre 2016, 13:47
Messaggi: 43
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1200 16v 80
Anno: 2002
L'unica guida che è rimasta è per il diesel, Cmq posterò le foto e poi mi direte. Grazie :evvai:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cruise control aftermarket: info, installazione, schemi.
Numero Post: 1650 MessaggioInviato: sabato 26 novembre 2016, 0:41 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: martedì 22 novembre 2016, 13:47
Messaggi: 43
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1200 16v 80
Anno: 2002
Ora esprimo un mio ragionamento: i fili che arrivano al connettore marrone provengono dalla centralina motore posta sul polo positivo della batteria e non coinvolgono assolutamente la centralina iniezione più piccola? in questo modo si spiegherebbe la possibilità di fare la predisposizione da 0, portando i cavi dalla grossa centrale motore alla leva. Quindi in coloro che non hanno proprio la predisposizione non dovrebbe esserci il connettore marrone. E quindi a comandare sarebbe cmq la centrale grande motore, posta sul polo batteria. L'elettrauto parlavano di mancanza del software di controllo della leva. Cmq vediamo


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cruise control aftermarket: info, installazione, schemi.
Numero Post: 1651 MessaggioInviato: sabato 26 novembre 2016, 13:43 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17464
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
Pagina 79, post 1572, Stilo benzina 1.4

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cruise control aftermarket: info, installazione, schemi.
Numero Post: 1652 MessaggioInviato: sabato 26 novembre 2016, 18:00 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: martedì 22 novembre 2016, 13:47
Messaggi: 43
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1200 16v 80
Anno: 2002
http://imgur.com/a/TFIBD

Ecco le foto raccolte questa mattina. Vi sono quelle sotto il piantone dello sterzo, quelle della centralina d'iniezione accanto alla batteria, i 2 cavi marrone e nero attaccati al di sotto di tale centralina ed un connettore viola posto in fondo alla scatola. Ho anche fotografato il di sotto della centrale motore attaccata al polo positivo, ma non c'è alcun connettore.

Sono quelli i 2 connettori? però non sono riuscito a ribaltare la centralina per via dei fili corti. E quel connettore viola in fondo alla scatola? quei connettori andrebbero aperti, staccati dalla centralina? per vedere quanti cavi vi entrano e quanti ne escono? e come si fa? non vorrei rompere nulla.

Adesso mi vado a leggere il post che mi hai indicato, Paologeo. Grazie per la tua assistenza e cordialità.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cruise control aftermarket: info, installazione, schemi.
Numero Post: 1653 MessaggioInviato: sabato 26 novembre 2016, 23:41 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17464
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
I connettori, se uguale al diesel, sono esattamente sotto quel portafusibili accanto la batteria, ma non collegati ad esso bensì sul fondo della scatola porta batteria, in pratica sono 2 multiconnettori che passano dentro la scatola per poi proseguire verso l'abitacolo

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cruise control aftermarket: info, installazione, schemi.
Numero Post: 1654 MessaggioInviato: domenica 27 novembre 2016, 0:26 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: martedì 22 novembre 2016, 13:47
Messaggi: 43
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1200 16v 80
Anno: 2002
Dunque ho solo 1 multi collettore, quindi non è cablata per nulla. Allora devo procedere a collegare la leva direttamente a questo unico connettore, usando dei cavi appositi, almeno 4 e dei faston, da inserire nel connettore? devo aprire questo connettore e collegarci la leva secondo lo schema della mia Stilo 1,2:
pin 58 -----> pin4 leva
pin 41 ---->pin 1 leva
pin 08 ------> pin5 leva
pin 9 ------> pin 6 leva

Dare il positivo sul pin2 della leva

Collegare l'interruttore del freno a questo unico conduttore: scollegare il filo marrone, uno dei 4 che arrivano all'interrutore del freno, attaccare all'interruttore un nuovo cavo e portarlo al grosso ed unico conduttore accanto alla batteria. Ma in quale pin? nella guida si dice che ce ne dovrebbe essere uno solo libero oppure dovrei tirare il filo marrone tagliato sotto l'interruttore del freno? cos'è? è un modo per accertarsi che sia collegato anche il freno?
Ho questi dubbi.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cruise control aftermarket: info, installazione, schemi.
Numero Post: 1655 MessaggioInviato: domenica 27 novembre 2016, 0:34 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: martedì 22 novembre 2016, 13:47
Messaggi: 43
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1200 16v 80
Anno: 2002
Il filo del freno che si va a tagliare, non serviva a qualcosa? eliminandolo, lasciandolo penzolare, facciamo in modo che la centralina si accorga del freno e interrompa il cruise, ma l'altra funzione a cui serviva quel filo marrone? Ne sapete qualcosa?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cruise control aftermarket: info, installazione, schemi.
Numero Post: 1656 MessaggioInviato: domenica 27 novembre 2016, 21:26 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: martedì 22 novembre 2016, 13:47
Messaggi: 43
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1200 16v 80
Anno: 2002
Aiuti da qualcuno?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cruise control aftermarket: info, installazione, schemi.
Numero Post: 1657 MessaggioInviato: lunedì 28 novembre 2016, 12:18 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17464
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
Beh, ma se dai un occhio al topic c'è scritto

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cruise control aftermarket: info, installazione, schemi.
Numero Post: 1658 MessaggioInviato: lunedì 28 novembre 2016, 23:27 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: martedì 22 novembre 2016, 13:47
Messaggi: 43
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1200 16v 80
Anno: 2002
Domani il mio elettrauto cercherà di montare il cruise seguendo gli schemi. Speriamo.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cruise control aftermarket: info, installazione, schemi.
Numero Post: 1659 MessaggioInviato: martedì 29 novembre 2016, 13:56 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: martedì 22 novembre 2016, 13:47
Messaggi: 43
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1200 16v 80
Anno: 2002
Allora l'elettrauto ha collegato i 4 fili dalla centralina M10, secondo lo schema per la mia Stilo 1,2, alla leva del cruise ma non funziona. Non sapendo lo schema della leva, gli ho detto di considerare il primo pin della leva quello dove ce ne sono 2, in pratica secondo questa sequenza : pin 1 -2-3(vuoto)-4-5-6. L'interruttore del freno non l'ha collegato alla centralina perchè nel cavo nero non c'è posto e sulla centralina non saprebbe dove. Purtroppo nelle guide non c'è chiarezza su questo punto, almeno per le auto non cablate, ed ho letto tutte le pagine del forum.
Qualche idea? Altrimenti porterò l'auto dall'officina Fiat, con la leva montata, e chiederò loro di fare qualcosa.
Suggerimenti?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cruise control aftermarket: info, installazione, schemi.
Numero Post: 1660 MessaggioInviato: martedì 29 novembre 2016, 20:19 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17464
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
il quinto filo, il +12 è stato collegato?

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1758 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86 ... 88  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it