:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è mercoledì 23 settembre 2026, 23:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 21 MessaggioInviato: venerdì 6 luglio 2007, 10:44 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

non so se puo essere di aiuto ma ,prima di prendere la stilo avevo la clio ed avevo lo stesso problema in movimento il clima era ok se mi fermavo caldo il compressore staccava. risultato il problema era che quando accendi il clima, questo assorbe giri al motore che vengono compensanti da un ageggio che non so il nome che insomma accendendo il clima fa andare un po su di giri il motore in modo da compensare l'assorbimento, in parole povere era questo aggeggio che era difettoso e non dava questi giri in piu al motore e quindi l'auto essendo sottogiri non riusviva a far partire il compressore.

ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 22 MessaggioInviato: venerdì 6 luglio 2007, 11:35 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth manuale
il clima si stacca solo in mezzo al traffico!
perche appena la macchina resta ferma il clima si riattacca!!! certo non refrigera come quando e in movimento ma e normale!!!!

il problema e che quando si sta bloccati in mezzo al traffico si fanno quei micro spostamenti ossia a malapena lasci la frizione e devi rischiacciarla perche sei di nuovo fermo!!
questi micro spostamenti della vettura fanno si che il clima si stacca e non si riattacca a meno che ripeto la macchina non resta ferma!!! allora si riattacca!!!!
e aggiungo adesso che ci penso che la maggior parte delle volte si stacca proprio appena freno e mi fermo!!!!

sto impazzendo!! :azz:

aiutatemi a reperire piu informazioni possibili cosi martedi (previsti circa 35°)quando devo portargli di nuovo la macchina magari riesco a suggerire cosa fare all'elettrauto visto che come dicevo prima quando non sanno vanno a tentoni!!!!!..... e rubano soldi....

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 23 MessaggioInviato: venerdì 6 luglio 2007, 13:39 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2008
Allestimento: Gt
Non sarà che hai il mnimo troppo basso al punto da impedire l'inserimento del compressore?
Prova a rallentare e fermarti mantenendo però un poco alto il numero dei giri (sui 1000 giri/min) e vedi se il clima si stacca. Se non succede forse è proprio quel sensore che rileva i giri che dice djnando.

Una curiosità: una volta che ti fermi e il clima si stacca, se metti la macchina in folle e aumenti il regime di rotazione del motore, il clima riparte o devi per forza riavviarla?

, 5° cerchio in lega, antifurto
AFTERMARKET: Cruise Control, Plafoniera Posteriore, Cassetto vano portafusibili, Sensori Parcheggio.
iPod 160 Gb & Dension Gateway 100, Bilstein B6 e molle originali.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 24 MessaggioInviato: venerdì 6 luglio 2007, 13:45 
Non connesso

guarda e possibile magari che sia il sensore
ma cmq il numero di giri e normalissimo!! non scende al di sotto dei 700/800 g/m!

cmq quando la car riparte o resta ferma il clima si riaccende!!!!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 25 MessaggioInviato: venerdì 6 luglio 2007, 18:07 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Sono sempre i soliti Ladri, e poi anche incompetenti, Il radiatore esterno (come dicono) poi lo chiamano anche deumidificatore. Ha ha ha. Ma quando invece lo chiami con il nome giusto cioè "unita esterna" oppure "pacco lamellare esterno" o ancora "batteria esterna".Oppure piu propiamente detto "CONDENSATORE" :angry: Bene quando lo chiami cosi : ti guardano come X dire "ma questo cosa ne sa?"
Il condensatore.....(radiatore esterno del clima) non si puo assolutamente intasare , perche nella sua serpentina passa solo gas ed il circuito è ermetico, si puo' solo forare!! Od al limite intasarsi fuori con polvere insetti etc , ma in quel caso basta lavarlo. Incopetenti e ladri 600 euro non sono uno scherzo!! :ascia:

Scusate la parentesi , il difetto penso che stia proprio nel pressostato, o forse abbiano caricato eccessivamente il clima ed allora interviene a maggior ragione quando l'auto va piano o si ferma, perche meno il condensatore rafredda e piu' alta è la pressione del gas. CMQ da incompententi che sono, non escluderei che potrebbero addiritura esser stati capaci di immettere troppo gas nel circuito :sparo: :wacko:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 26 MessaggioInviato: venerdì 6 luglio 2007, 18:56 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Motore: 1400 16v 95
acurat007 ha scritto:
scusami perche la batteria???? in effeti posso dire che se per caso non uso la car per un paio di giorni lòa batteria cala un po! ma cmq riesce a partire!!!!

scusami cosa centra la batteria con il clima????
L' efficienza della batteria è importante per far correttamente funzionare le auto moderne, quindi, sostanzialmente per quanto ha scritto s.maxs ...
Provare non ti costa che una notte di ricarica ( a basso amperaggio...).

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 27 MessaggioInviato: venerdì 6 luglio 2007, 19:15 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Potrebbe essere anche la batteria, ma penso non sia quella. Hai fatto controllare la pressione gas del clima? Cioè se la quantita di gas è corretta. Non so perche' ma conoscendo alcuni "tecnici" fiat........ :censo:.....
Mi viene in mente quello
Io incomincerei facendo controllare la carica in un altra officina

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 28 MessaggioInviato: venerdì 6 luglio 2007, 20:39 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Allestimento: Abarth selespeed
no io escluderei la batteria sto punto o è il pressostato o anche altri sensori di temperatura o giri presenti, ma un buon examiner dovrebbe rilevare l'anomalia

Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 29 MessaggioInviato: venerdì 6 luglio 2007, 21:02 
Non connesso

guarda giampiero....
grazie per la tua delucidazione... ma cmq io anche se non sono un meccanico non sono stupido e avevo gia perfettamente pensato tutto cio che hai detto tu!!!

e solo che l'elettrauto mi ha detto che dentro oltre al gas ci passa anche l'olio.. (spero sia vero a sto punto)e cmq anche con la rischiesta che ho fatto alla garanzia me la hanno bocciata in quanto l'otturamento interno e considerato usura!!!! mah chi lo sa....

per quanto riguarda il gas ce ne sono 500 gr come da tabella.. e inoltre prima di cambiarmi il pezzo aveva gia ridotto il quantitativo di gas riolvendo il problema temporaneamente, infatti appena si sono alzate le temperature esterno circa 40° non solo il clima ha ripreso a staccare in piu a questo non riusciva a refrigerare neanche in movimento a causa della quantita inferiore di gas!!!!!

adesso che mi ha cambiato il pezzo la quantita e corretta e in macchina si congela acnhe se vado a 30 ma se mi fermo riprende l'anomalia!!!!

siccome accertando che il mio radiatore e sano mi rada i soldi io vorrei sapere il vostro parere da quanti piu sia possibile sulle possibilita reali che ha un componete di questo tipo di otturarsi!!! perche se arrivo alla certezza che cio e impossibile mi faccio ridare i soldi!!!!

conto sempre su di voi!!!!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 30 MessaggioInviato: domenica 15 luglio 2007, 20:34 
Non connesso

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
Risolto il problema? Per i codici di errore c'è il canale 02 per vederli. Metti il canale 02 (colonna sx) e premi i tasti direzione in sequenza: basso, centro e alto. A questo punto nella colonna di dx compaiono numeri (codici) se ci sono errori in memoria. Per esempio 02 40

Fiat Stilo colore grigio steel; cerchi in lega da 16".
Installazioni after market: Connect Nav+ con fw 11.0; Cruise Control; Clima Automatico Bizona; Antifurto volumetrico e antisollevamento; Spoiler posteriore; Caricatore CD; Volante e cambio in pelle con comandi radio/connect a 11 tasti; Altoparlanti e Subwoofwer HI-FI; Spazzole tergicristallo Flat; Nuova plancia versione liscia con bocchette color argento scuro; Pedaliera + poggiapiede in alluminio versione Schumacher; Presa 12v nel vano bagagli; Specchietto retrovisore interno Fotocromatico.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 31 MessaggioInviato: lunedì 16 luglio 2007, 15:40 
Non connesso

si tutto risolto.....

era il deumidificatore.... che mandava troppo in pressione l'impianto... in quanto occluso all'interno....

poi per nomn farlo staccare bisogna portare il motore almeno a 1000 quindi accompagnando con un filo di accelleratore anche le partenze piu morbide.... abbiamo fatto la prova attacando una lamapadina al clima accesa attaccato spenta staccato....

cosi facendo provandola in mezzo al traffico col caldo torrido nessun problema lampadina sempre accesa... :canna:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 32 MessaggioInviato: martedì 17 luglio 2007, 14:48 
Non connesso

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
Meglio così, tutto funzionante... Con il caldo di questi giorni.....

Fiat Stilo colore grigio steel; cerchi in lega da 16".
Installazioni after market: Connect Nav+ con fw 11.0; Cruise Control; Clima Automatico Bizona; Antifurto volumetrico e antisollevamento; Spoiler posteriore; Caricatore CD; Volante e cambio in pelle con comandi radio/connect a 11 tasti; Altoparlanti e Subwoofwer HI-FI; Spazzole tergicristallo Flat; Nuova plancia versione liscia con bocchette color argento scuro; Pedaliera + poggiapiede in alluminio versione Schumacher; Presa 12v nel vano bagagli; Specchietto retrovisore interno Fotocromatico.

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora