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Numero Post: 21 MessaggioInviato: martedì 9 maggio 2006, 10:13 
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..che io sappia il body comanda tutto e tutti... cioè in fabbrica sul body vengono memorizzate tutte le info dell'auto (dal modello, all'allestimento agli optionals installati etc etc)...

..la rete CAN confluisce lì (penso..)... la rete CAN fa funzionare tutti i dispositivi elettrici/elettronici (nav, luci, sensori park etc etc) e ne rileva eventuali anomalie.. di conseguenza ci deve essere un posto dove tutto confluisce >>> il BODY!!!

...penso che solo una parte del body è "usufruibile" tramite ODB ed examiner il resto lo può fare solo Mamma Fiat o la Marelli da quanto ho capito... infatti io per evetitare il lampeggio dei km per il Nav ed i sensori park after-market avevo pensato di mettere su un body dell'Abarth o di una Stilo stra-optionals ..ma poi penso che nn sarei riuscito + a metterla in moto dato che il body comanda pure le chiavi a codice (così mi ha detto il mio elettrauto smanettone...)

..come ti dicevo nn si riesce neppure ad attivare la spia del cruise o quella delle candelette... anche se mi è stato detto che sulle Stilo Tipo0 la cosa era fattibile (voci di corridoio..)

CiauZZZZ

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Numero Post: 22 MessaggioInviato: martedì 9 maggio 2006, 10:16 
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ioGUIDOconSTILO ha scritto:
..che io sappia il body comanda tutto e tutti... cioè in fabbrica sul body vengono memorizzate tutte le info dell'auto (dal modello, all'allestimento agli optionals installati etc etc)...

..la rete CAN confluisce lì (penso..)... la rete CAN fa funzionare tutti i dispositivi elettrici/elettronici (nav, luci, sensori park etc etc) e ne rileva eventuali anomalie.. di conseguenza ci deve essere un posto dove tutto confluisce >>> il BODY!!!

...penso che solo una parte del body è "usufruibile" tramite ODB ed examiner il resto lo può fare solo Mamma Fiat o la Marelli da quanto ho capito... infatti io per evetitare il lampeggio dei km per il Nav ed i sensori park after-market avevo pensato di mettere su un body dell'Abarth o di una Stilo stra-optionals ..ma poi penso che nn sarei riuscito + a metterla in moto dato che il body comanda pure le chiavi a codice (così mi ha detto il mio elettrauto smanettone...)

..come ti dicevo nn si riesce neppure ad attivare la spia del cruise o quella delle candelette... anche se mi è stato detto che sulle Stilo Tipo0 la cosa era fattibile (voci di corridoio..)

CiauZZZZ


bene ho capito ora :ok:

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Numero Post: 23 MessaggioInviato: martedì 9 maggio 2006, 13:06 
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ioGUIDOconSTILO ha scritto:
..come ti dicevo nn si riesce neppure ad attivare la spia del cruise o quella delle candelette... anche se mi è stato detto che sulle Stilo Tipo0 la cosa era fattibile (voci di corridoio..)
CiauZZZZ


se la mia stilo, prodotta a metà dicembre 2002 è tipo 0, allora al voce di corridoio è sbagliata... -_-

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Tra Catania e Siracusa ... :stilojtd: :clap: Stiloso dell'anno 2006 e stilo più lontana al 3° raduno nazionale :evvai:


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Numero Post: 24 MessaggioInviato: martedì 9 maggio 2006, 13:07 
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paogeo ha scritto:
ioGUIDOconSTILO ha scritto:
..come ti dicevo nn si riesce neppure ad attivare la spia del cruise o quella delle candelette... anche se mi è stato detto che sulle Stilo Tipo0 la cosa era fattibile (voci di corridoio..)
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se la mia stilo, prodotta a metà dicembre 2002 è tipo 0, allora al voce di corridoio è sbagliata... -_-


ovvero :machestaiadì: anche la mia è una 0

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Numero Post: 25 MessaggioInviato: martedì 9 maggio 2006, 13:19 
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...buuuuuuuuuuuuuuuuuuu...

..così mi ha detto l'elettrauto smanettone che ha provato ad abilitarsi la spia "cruise"... lui dice che sulla tipo0 si può metterci le mani + facilmente buuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!

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Numero Post: 26 MessaggioInviato: giovedì 11 maggio 2006, 19:29 
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allora supponiamo nella peggiore delle ipotesi (visto che ho sta avaria motore del ca**o...spero che con il potenziometro che ci mette come al solito parecchio ad arrivare il ricambio :angry: si risolva) dovessi cambiare il body computer non è che mi vadi a puttane la rimappatura che ho fatto alla centralina ? non credo vero, sono 2 cose distinte giusto, se no sono si ca**i amari ...

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Numero Post: 27 MessaggioInviato: venerdì 12 maggio 2006, 12:51 
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Effettivamente se non mi ricordo male olre alla EOBDII dovrebbe esserci un'altra presa diagnosi all'interno del vano motore ;) ma di quella non sò ancora nulla :azz: proverò ad informarmi meglio... cmq attraverso la EOBDII (parametri della casa come codi strani occultati nelle varie centraline) si può fare tutto!!! ;)

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6 XENON 55W digitali + 6 H.I.D. decoder digitali in fari Dayline cromo con DRL (accensione/spegnimento automatizzata) - Portiere interamente a LED + plaffoniere interne a LED
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i-pod 30GB [ICE LINK PLUS VIDEO by Bortesi] CAMBIO VIDEO DA COMANDI AL VOLANTE by derrik+Acer Iconia Tab Serie W+DVD+4USB+cardreader+samsung 5600+wave s8500 by derrik + 35Wx4 originali + AMPLI 350W, CASSE 2X240W 3VIE batteria principale 85Ah+ batteria ausialiaria 4Ah by derrik
Gestione alimentazione automatizzata on demand derrik (a veicolo spento tramite batteria ausiliaria e disattivazione automatizzata indipendente da chiave di accensione)
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ASSETTO -50mm (effettivi -35mm), ~1200kg, DISTANZIALI 16mm, aspirazione derrik ed infine ma più importante di tutti doppio estintore!
Visibile anke su streetview http://maps.google.it/maps?f=d&source=s ... 1,,0,32.76
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Numero Post: 28 MessaggioInviato: venerdì 12 maggio 2006, 12:55 
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si certo però non ho ancora capito se la sua sostuizione mi riporta ai valori originali la rimappatura che ho fatto

inoltre il body è tutto quel gruppo che si trova dietro lo sportellino ?

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Numero Post: 29 MessaggioInviato: venerdì 12 maggio 2006, 15:45 
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spero solo che non sia il kit digitale fari xenon che manda in crisi il body ma non credo perchè per + di una settimana ha funzionato tutto regolarmente, credo cmq che il body "senta" i ballast anche se sono spenti o no :machestaiadì:

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Numero Post: 30 MessaggioInviato: venerdì 12 maggio 2006, 19:35 
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ragazzi queste parole le ho tirate fuori dal (elearn) fiat che ne pensate ???

qualora si renda necessaria la sostituzione del quadro di bordo, si deve sottoporre il nuovo componente alla procedura di inizializzazione Proxi mediante stazione di diagnosi (Examiner).

da quello che ho capito io bisogna fare una procedura di riconoscimento chiamasi PROXI che bisogna fare ogni volta che si sostituisce una centralina in rete can

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Numero Post: 31 MessaggioInviato: venerdì 12 maggio 2006, 20:31 
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gia140 ha scritto:
ragazzi queste parole le ho tirate fuori dal (elearn) fiat che ne pensate ???


qualora si renda necessaria la sostituzione del quadro di bordo, si deve sottoporre il nuovo componente alla procedura di inizializzazione Proxi mediante stazione di diagnosi (Examiner).
da quello che ho capito io bisogna fare una procedura di riconoscimento chiamasi PROXI che bisogna fare ogni volta che si sostituisce una centralina in rete can


bho non vedo cosa c'entri con quello che ho scritto in precedenza :machestaiadì:

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Numero Post: 32 MessaggioInviato: venerdì 12 maggio 2006, 22:56 
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..come ti dicevo nn si riesce neppure ad attivare la spia del cruise o quella delle candelette... anche se mi è stato detto che sulle Stilo Tipo0 la cosa era fattibile (voci di corridoio..)

CiauZZZZ
intedevo rispondere al bozz con il precedente msg.non ho riportato :azz: :azz: :azz:

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intedevo rispondere al bozz con il precedente msg.non ho riportato :azz: :azz: :azz:

:ok:

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..Charl vai tranquillo!! le due cose sono indipendententi... ripeto riesci a metterci su 50HP su un jtd ma nn si riesce a far accendere una spia sul cruscotto :azz:

x Gia... si-si l'allineamento Proxy... come a Leo che hanno sostituito il tachimetro in garanzia.. ovviamente aveva i km a 0... faccendo l'allineamento proxy si sono magicamente materializzati i suoi originali eh eh eh

...tutti gli smanettamenti sulla mia Stilozza li ha fatti l'Elettrauto della Conce (quindi ha accesso a tutti i canali ufficiali.. ed essendo uno smanettone anche a quelli meno ufficiali eh eh eh)... cmq se il body nn è programmato per un certa cosa nn la riesci a fare! la spia del cruise nn mi si accenderà mai! 'tacci loro!

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Siccome anche io ho sostituito il tachimetro (BoZZ look to my gallery...hehee) con quello di un benzina, quindi senza spia candelette etc, stima cercando di attivare anche quella spia....attivata una attivate tutte.

:ot: BoZZ, una domanda per te: Il tachimetro originale ha un solo connettore diero, quello dell'abarh che hai montato tu per caso ne ha due?

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bisognerebbe aprire il body computer e guardarci dentro: a mio avviso c'è una semplice eeprom.
Nessuno riesce a procurarsene uno dallo sfascio a poco prezzo per fare qualche test?

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:ot: speriamo di nn andare troppo oltre...

confermo i due connettori dietro.. anche la mia ne ha uno solo... secondo me sono solo per il due strumentini supplementari digitali (temp e prex olio) che le prime abarth avevano... dato che tutto il resto funziona (anche la visualizzazione dei due strumentini che ovviamente nn possono indicare niente!)

...cmq con la strumentazione abarth tutto bene.. mi indica pure l'inserimento del cruise (che ho messo after-market)... unica cosa l'errore iniziale di persa connessione (mica sistemate pure quello?)

io volevo attivare la spia su quella originale (dato che ero in conce x il tagliando e l'auto è in garanzia ho rimesso su l'originale..) ma niente da fare.. se poi riuscite a "fotterlo" ben venga che do le dritte all'elettrauto (che nn asoetta altro eh eh eh)


Ciaooooooooooo

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StiloForceONE ha scritto:
bisognerebbe aprire il body computer e guardarci dentro: a mio avviso c'è una semplice eeprom.
Nessuno riesce a procurarsene uno dallo sfascio a poco prezzo per fare qualche test?



da voci di corridoio: nel body c'è già tutto.. nel senso che è già predisposto x controllare tutto e tutti (code, km, nav, sensori park etc etc) si tratta solo di attivarli (tipo jumper... attivo/spento)!!!

..ovvio che ci vuole il programma apposito e tutto.. ripeto dato che comanda il codice di antiavviamento nn lo possono dare a tutte le Conce altrimenti sai che furti!

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ma se capita di sostituire il body come c......o fanno a rimettere la programmazione originale? secondo voi arriva gia programmato?

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io spero solo di non doverlo sostituire il body e che sia solo il potenziometro acceleratore a provocare l'avaria...

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